|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1521 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Ciao, ho notato qualcosa che mi pare strano riguardo al Wireless 5Ghz:
![]() come mai 2 radio e 1 hidden? Tutto pare funzionare bene, peraltro.
![]() |
#1522 |
Senior Member
|
Ho flashato il FW V5.13(ABIU.0)b5 e il 'problema' non compare. Che si tratti di qualcosa legato a Mesh (disattivato)?
![]() |
#1523 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
|
Ciao ragazzi, da tempo (circa 6 mesi) ho una linea FTTC con Wind con questo modem.
Ho sempre notato che ogni tanto la fonia si pianta, ossia ci sono due casi:
All'inizio pensavo a problemi esterni ma sempre più ultimamente sto pensando che la colpa sia di questo modem (visto che possiedo anche un'altra FTTC non Wind e non ho mai avuto questi problemi). Ah ovviamente internet funziona benissimo durante questi problemi di fonia. Qualcuno che ha le mie stesse problematiche? Grazie!
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless. Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH" |
![]() |
![]() |
![]() |
#1524 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1525 | |
Senior Member
|
Quote:
Che voi sappiate, anche il nuovo modem D-Link ha questo "bug"?
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless. Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1526 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1527 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
@Silence80:
Secondo me per le condizioni in cui è arrivato è rigenerato. Non saprei come provarlo però. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1528 |
Senior Member
|
Beh ma se me lo rimandano un altro uguale allora il problema mica lo risolvo, visto che questo bug "sembra" affliggere solo questo modem...
![]() |
![]() |
![]() |
#1529 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() @riccardi fede Quanto a quello che hai scritto, ti posso assicurare che per fartelo sostituire dovrai sudare le famose sette camicie. Se gli dici che è un noto bug di questo modem, stai sicuro che non te lo sostituiranno mai. Pensa che a me si sono guastate tutte le 4 porte LAN ed i primi operatori che mi hanno risposto mi hanno aperto le solite segnalazioni per guasto per far uscire il tecnico, che a sua volta doveva verificare l'effettivo guasto del modem e provvedere a richiederne la sostituzione. Io a furia di chiamare ho avuto ![]() ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di Silence80 : 28-08-2018 alle 19:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1530 |
Senior Member
|
UP!
Ciao, ho notato qualcosa che mi pare strano riguardo al Wireless 5Ghz: ![]() come mai 2 radio e 1 hidden? Tutto pare funzionare bene, peraltro. .................Ho flashato il FW V5.13(ABIU.0)b5 e il 'problema' non compare. Che si tratti di qualcosa legato a Mesh (disattivato)?
![]() |
#1531 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1532 |
Senior Member
|
Alla fine ho capito qual era il falso-problema; si trattava della funzione 'One Connect' pag. 32 del manuale Infostrada. E' bastato disattivarla per ritornare alla normalità: magari questo post potrà essere utile a qualcuno...
![]()
![]() |
#1533 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1534 | |
Senior Member
|
Quote:
Nei prossimi giorni penserò a cosa fare, anche perchè da quando ho Wind non faccio che litigare con loro perchè hanno fatto casini su casini (dalla fatturazione, alla spedizione del modem persa con conseguenti guasti...). Se procederò alla sostituzione, senz'altro vi farò sapere! Per ora grazie! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1535 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fosse un problema dato dalla particolare coppia modem + telefono? Voglio dire: se fosse un bug del modem il forum sarebbe pieno di segnalazioni; mi sembra un po' troppo random per essere un guasto hardware (ma non mi stuirei più di tanto); quindi potrebbe essere che l'accoppiata modem + telefono sia particolarmente impervia alla ragione e ogni tanto si impalli. Hai provato con un telefono diverso? Il 155 meno lo senti meglio stai, ti capisco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1536 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, farò una prova, grazie ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1537 |
Senior Member
|
Un appunto: il comando
Codice:
xdslctl configure --maxDataRate <down> <up> <down+up> Si può vedere da console: Codice:
$ xdslctl profile --show [...] Capability: bitswap On sra Off [...] |
![]() |
![]() |
![]() |
#1538 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Da ieri succede una cosa strana: il modem in questione sembra connesso ad internet ma nessuna periferica ad esso collegata riesce ad accedere ad internet. È strano perché il pc collegato via cavo riesce ad aprire il sito di Google ma solo quello... idee?
Il 155 dice che lato loro è tutto ok. La situazione non cambia neppure con un reset.
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M |
![]() |
![]() |
![]() |
#1539 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=12153 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1540 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Per caso si può "programmare" il modem da telnet per far si ,esempio,che si riavvii aumaticamente ogni 7 giorni alle 5 di mattina?
Ultima modifica di axel7 : 02-09-2018 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.