|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#961 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao,
ho disabilitato il wifi 5GHz dal router, però ho notato che se spengo e riaccendo tramite pulsante laterale lo riabilita. è corretto e nel caso sapete se c'è qualche procedura per disattivarlo definitivamente? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#962 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Ciao, FORSE si potrebbe tentare creando un file di backup, editarlo opportunamente e fare un restore. L'ideale sarebbe entrare nel sw con WinSCP, ma ancora non riesco... sì, il tasto laterale attiva/disattiva entrambe le bande.
.....sono solo un praticone che si arrangia..... ![]() Ultima modifica di fester40 : 30-03-2018 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#963 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
zyxell vmg 8823 b50b e usb 3.0 hub ethernet adapter
Salve a tutti, è più di una settimana che sto cercando di far connettere alla rete
la scheda di rete esterna USB 3.0 GBE 10/100/1000 sulla porta usb 3.0 di un mio Notebook ASUS F451UJ ma purtroppo la risposta è sempre quella : RETE NON IDENTIFICATA ETHERNET 2 NON HA UNA CONFIGURAZIONE IP VALIDA Premetto che ho fatto diverse prove ma non va,peccato. In ultimo mi è stato detto che sicuramente va configurata sul router visto che in questa discussione si parla proprio di questo "meraviglioso" Zyxell fornitomi da Wind vorrei sapere se qualcuno ha consigli da darmi in merito grazie. Con l'occasione vorrei ringraziare Yramrag per il post su TR069 e Password in chiaro, perfetto,da quando disattivato TR069 linea bloccata ormai da 2 mesi su 216 mb/s. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#964 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
ma non vedo cosa possa c'entrare il router con la scheda di rete.....se il router ha il dhcp attivo, e lo è di default, darà l'ip a ogni scheda lan che trova in rete.....compreso la tua. quindi devi agire sui controlli della scheda e del sistema operativo dove la usi.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#965 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Sicuro sia rilevata correttamente da Windows? Poi fai così: da un terminale (cmd) scrivi Codice:
ipconfig /all | clip Cerca la scheda di rete in questione e guarda che dice: indirizzo IP, Gateway, server DCHP... Quote:
![]() Piuttosto: sei sicuro che il TR069 abbia a che fare con l'aggancio di portante? ![]() Ultima modifica di Yramrag : 31-03-2018 alle 10:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#966 |
Junior Member
|
zyxell vmg 8823 b50b e usb 3.0 hub ethernet adapter
Salve a tutti, è più di una settimana che sto cercando di far connettere alla rete
la scheda di rete esterna USB 3.0 GBE 10/100/1000 sulla porta usb 3.0 di un mio Notebook ASUS F451UJ ma purtroppo la risposta è sempre quella : RETE NON IDENTIFICATA ETHERNET 2 NON HA UNA CONFIGURAZIONE IP VALIDA Premetto che ho fatto diverse prove ma non va,peccato. In ultimo mi è stato detto che sicuramente va configurata sul router visto che in questa discussione si parla proprio di questo "meraviglioso" Zyxell fornitomi da Wind vorrei sapere se qualcuno ha consigli da darmi in merito grazie. Con l'occasione vorrei ringraziare Yramrag per il post su TR069 e Password in chiaro, perfetto,da quando disattivato TR069 linea bloccata su 216mb/s. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#967 |
Junior Member
|
scusate ho ripostato per errore, si yramrag è proprio cosi' con tr069 e SRA disattivati non varia più la portante se resetti devi ricominciare da capo.
con TR 069 e SRA attivi non andava oltre 187mb/sec ora invece....216 ma la cosa particolare che ho notato è che prima snr era fisso 6.1-6.3 ora si adegua da solo ora per esempio per mantenere la portante a 216 è sceso a 3.6. |
![]() |
![]() |
![]() |
#968 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma secondo me il TR069 è ininfluente in questo contesto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#969 |
Junior Member
|
si il wireless va non proprio come dovrebbe più di 39 mb/s non li da, comunque per il momento va più che bene ora devo provare a risolvere questo problema della scheda di rete ti ringrazio e auguro buona pasqua a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#970 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
ma l'sra sicuri che si può disattivare da modem, ovvero so che c'è l'opzione, ma mi pareva di avere letto che se il provider ce l'ha, questa interviene, anche se tu la disattivi nel modem
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#971 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sembra che Yara lo tenga disattivato con lo Zyxel. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#972 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Salve, qualcuno di voi sa se questo router può essere utilizzato come access point?
Ho provato a disabilitare il DHCP e cambiare l'indirizzo del modem, ma più di questo non so cosa modificare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#973 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Tabagismo
Qualche info sul tipo di configurazione e perchè vuoi usare questo router come access point?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#974 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Per estendere il segnale che proviene dal fritzbox che utilizzo come router principale.
Ho bisogno che i due router siano collegati tramite Wi-Fi e non via Ethernet. Fritzbox = router principale con indirizzo 192...0.1 Zyxel = router secondario che dovrebbe avere un indirizzo che termina con 0.X Se cambio l'indirizzo dello zyxel non riesco più ad entrare nelle impostazioni, ci riesco soltanto se non disabilito il DHCP. A parte questo, i due router non comunicano in nessun caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#975 |
Senior Member
|
Ciao, sono dubbioso circa le 3 versioni FW, a causa della numerazione bislacca;
1--V5.13(ABIU.0)b5_20170531 > Inviato via mail da Zyxel? 2--5.13(ABEJ.2)C1 > Superpippo1? 3--V513ABIU0B5-mod1 > Superpippo2? sto tentando di flashare il Superpippo 2 ma alla fine della procedura, apparentemente riuscita, mi ritrovo con lo Zyxel (#1). Che ne dite? Dove sbaglio?
![]() |
#976 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
Il firmware di superpippo lo vedi uguale a quello Wind per riuscire a flasharlo ma le modifiche ci sono Credo che un modding serio non sia solo modificare le sorgenti ma qualcosa di più importante tipo firmware open source con molte piu funzioni (non so se sia possibile essendo un modem) Ultima modifica di dorsticki : 31-03-2018 alle 15:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#977 |
Senior Member
|
AAAZZZ.....sei sicuro? Ci stavo diventando matto!
![]() |
#978 | |
Senior Member
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
Poi si vede che qualcuno si e' scollegato e snrm e' salito a 7.5db, ma la portante e' rimasta a 7800. Alla fine ogni giorno do un occhio alla schermata delle stats, finche snrm e' superiore a 3b lo tengo cosi (sotto inizia QUALCHE errore CRC). Poi se uno vuole stabilita' assoluta meglio tenerlo attivo.
![]() |
![]() |
#979 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Per il firmware mod c'è uno specifico thread.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#980 |
Senior Member
|
Hai ragione, ne terrò conto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.