Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2019, 13:57   #2361
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Se rimetti il disco di prima, funziona ancora?
Se hai creato condivisioni, prova a toglierle.
Il nuovo disco è alimentato o si aspetta di ricevere anche l'alimentazione da USB?
Ciao,

si se rimetto il disco di prima funziona ancora, è questa la cosa strana
E sono tutti dischi da 3,5" che vengono inseriti in un lettore per dischi esterni 3,5.
Cioè l'hardware, a parte il disco diverso, è esattamente lo stesso!!

E' assurdo.

EDIT: non c'è un modo per forzargli il montaggio dell'unità via ssh/telnet?
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 14:07   #2362
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Capito, ho anch'io un box per HD da 3.5, immagino quindi abbia l'alimentazione esterna.

Non so se si possa forzare il mount di un dispositivo; io uso ancora una minuscola chiavetta da 4GB
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 18:01   #2363
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
E' partito da solo...
dopo ore l'ho riavviato (il router) per la n-esima volta e come per magia funziona.
Cosi, a random.

Mi devo comprare un nas
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 18:29   #2364
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
DHCP fail

Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Ciao, da un paio di giorni ho la FTTH con VMG8823-B50B e questo router mi presenta un comportamento che già ho avuto spesso anni addietro con modem/router adsl, ossia dopo un tot di attività intensa smette di funzionare il DNS. Ho provato ad aggiungere l'indirizzo di opendns ma niente, tutto funziona se sul pc aggiungo dns server statici, ma ad esempio i cellulari non riescono ad andare su internet anche se si collegano, al momento del dialogo dhcp non riescono ad ottenere un ip.
Se riavvio lo Zyxel tutto riprende a funzionare.
C'è una soluzione a questo problema o metto il modem da parte e lo sostituisco con il mio vecchio AVM Fritz 7490?
niente ho fatto parecchie prove, il problema non sono i DNS ma il DHCP, per far funzionare tutto in modo stabile devo mettere ip fisso su ogni dispositivo, altrimenti il giorno dopo il dispositivo non riesce ad ottenere l'ip dal DHCP dello zyxel, riprende a funzionare riavviandolo.

E' un bug noto? Si può risolvere in qualche modo? Apro un ticket a Tiscali? Mi sa che poi mi cambiano modem con uno uguale e sto punto e a capo.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 18:50   #2365
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

@mikedepetris:
Puoi specificare cosa intendi "attività intensa"?
Io ho Wind, ma forse qualche altro utente FTTH Tiscali riesce a replicare il problema.
Old 27-10-2019, 19:17   #2366
mikedepetris
Senior Member

Quote:
@mikedepetris:
Puoi specificare cosa intendi "attività intensa"?
Io ho Wind, ma forse qualche altro utente FTTH Tiscali riesce a replicare il problema.
Niente di particolare, un paio di NAS con backup schedulati su cloud, un server SMTP POP3 IMAP, quattro o cinque pc, quattro o cinque smartphone, stampante di rete, un paio di ATA con qualche numero VOIP, le solite cose che generano a momenti un discreto traffico in LAN ma anche su WAN.
Old 28-10-2019, 10:10   #2367
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Niente di particolare, un paio di NAS con backup schedulati su cloud, un server SMTP POP3 IMAP, quattro o cinque pc, quattro o cinque smartphone, stampante di rete, un paio di ATA con qualche numero VOIP, le solite cose che generano a momenti un discreto traffico in LAN ma anche su WAN.
Meno male che non è "niente di particolare"...

Nel log non c'è nulla di significativo riguardo al dhcp?
Old 28-10-2019, 10:31   #2368
mikedepetris
Senior Member

Quote:
Meno male che non è "niente di particolare"...

Nel log non c'è nulla di significativo riguardo al dhcp?
buona domanda, nella pagina dei log trovo sempre tutto vuoto, devo attivare qualcosa? Chiedo scusa ma ho questo modem veramente da poco.
Old 28-10-2019, 11:26   #2369
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
buona domanda, nella pagina dei log trovo sempre tutto vuoto, devo attivare qualcosa? Chiedo scusa ma ho questo modem veramente da poco.
Sì, il log è prima da attivare in "Maintenance / Log Setting", poi sarà visibile in "System Monitor / Log".
Old 29-10-2019, 12:08   #2370
smayor
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Salve a tutti, ho modificato i dns come da guida presente in prima pagina, ma nella pagina riepilogativa continuo a vedere come dns primario quello impostato dall'ISP (Tiscali). Neanche un riavvio ha risolto. Come secondario vedo il primo DNS che ho impostato manualmente...
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 12:14   #2371
mikedepetris
Senior Member

Quote:
Sì, il log è prima da attivare in "Maintenance / Log Setting", poi sarà visibile in "System Monitor / Log".
ho attivato grazie.
E' normale che mi il Security.log segnali continuamente "Your device is under attack"?
Old 29-10-2019, 22:20   #2372
Inventel
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Salve a tutti, qualcuno mi può aiutare a far funzionare un server fusionpbx locale per le chiamate in uscita con questo modem? Ho inserito l'indirizzo del server locale e salvato l'interno da utilizzare per la registrazione, ma non riesce a registrarsi.
Inventel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 06:59   #2373
matteasu
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2019
Cambio DNS su fw tiscali V5.13(ABOV.0)b1_20180824

Tramite la guida di xenio son riuscito ad accedere alle impostazioni di rete, volevo ora sapere quale interfaccia dovrei modificare per impostare dei server dns diversi da quelli di tiscali.
matteasu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 07:25   #2374
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
ho attivato grazie.
E' normale che mi il Security.log segnali continuamente "Your device is under attack"?
Proprio normale, penso di no
A me riporta in /var/log/security.log come "attack" le richieste fatte all'unica porta aperta sul firewall (per Transmission).
Certo, non è detto che l'origine sia un altro client torrent, e potrebbe essere "altro".
Old 31-10-2019, 09:40   #2375
Leao
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao ragazzi , versione tiscali , c'è per caso un modo per disattivare il wi-fi senza dover entrare sempre nel pannello di controllo?
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 14:01   #2376
smayor
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da matteasu Guarda i messaggi
Tramite la guida di xenio son riuscito ad accedere alle impostazioni di rete, volevo ora sapere quale interfaccia dovrei modificare per impostare dei server dns diversi da quelli di tiscali.
riga n.5 entra in modifica e troverai settaggio dns
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 14:12   #2377
mikedepetris
Senior Member

Quote:
niente ho fatto parecchie prove, il problema non sono i DNS ma il DHCP, per far funzionare tutto in modo stabile devo mettere ip fisso su ogni dispositivo, altrimenti il giorno dopo il dispositivo non riesce ad ottenere l'ip dal DHCP dello zyxel, riprende a funzionare riavviandolo.

E' un bug noto? Si può risolvere in qualche modo? Apro un ticket a Tiscali? Mi sa che poi mi cambiano modem con uno uguale e sto punto e a capo.
Dopo varie prove mettendo ip fissi ed ispezionando i log non sono venuto a capo di niente, qualsiasi device cha faccia uso del DHCP, dopo qualche ora non riesce ad ottenere l'IP dallo zyxel. Cellulari in wifi, pc e laptop in wifi o via lan cablata hanno lo stesso problema, si collegano, funziona tutto, ma dal giorno successivo non vanno più, il dialogo con il dhcp server dello zyxel sembra funzionare fino ad un certo punto ma non si conclude, non riescono ad ottenere un indirizzo ip e non vanno in rete.

Ho spento lo zyxel e messo un Fritz 7490 che ha fatto funzionare tutto al primo colpo compresa la telefonia.

Non ho trovato nessuno con lo stesso problema pertanto per il momento non farò altre prove e non aprirò ticket a tiscali.
Old 24-11-2019, 15:02   #2378
goldfix
Senior Member

L'Avatar di goldfix

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
ciao mike

questa è la configurazione che uso (premetto che non ho avuto problemi) per quanto riguarda dhcp e dns, non so se può esserti utile.

ciao
Immagini allegate
File Type: png conf.png (21.6 KB, 18 visite)

transazione ok: matrix1975 - Bravonera2
goldfix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 15:07   #2379
mikedepetris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldfix Guarda i messaggi
ciao mike

questa è la configurazione che uso (premetto che non ho avuto problemi) per quanto riguarda dhcp e dns, non so se può esserti utile.

ciao
Ti ringrazio molto, anche se non vedo differenze con configurazioni da me provate, ormai lo zyxel lo ho messo in scatola e difficilmente perderò altro tempo, ma non si sa mai.
Old 24-11-2019, 15:17   #2380
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
il modo giusto di cambiare i DNS per INTERNET e' questo https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2377
(o riga 7 per le FTTH)

quelli del DHCP lasciateli stare (immagino non gli piaccia che mettiate un DNS fuori dalla network)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian