|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
si se rimetto il disco di prima funziona ancora, è questa la cosa strana ![]() E sono tutti dischi da 3,5" che vengono inseriti in un lettore per dischi esterni 3,5. Cioè l'hardware, a parte il disco diverso, è esattamente lo stesso!! E' assurdo. EDIT: non c'è un modo per forzargli il montaggio dell'unità via ssh/telnet?
![]() |
![]() |
#2362 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Capito, ho anch'io un box per HD da 3.5, immagino quindi abbia l'alimentazione esterna.
Non so se si possa forzare il mount di un dispositivo; io uso ancora una minuscola chiavetta da 4GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2363 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
E' partito da solo...
dopo ore l'ho riavviato (il router) per la n-esima volta e come per magia funziona. Cosi, a random. Mi devo comprare un nas ![]()
![]() |
#2364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
DHCP fail
Quote:
E' un bug noto? Si può risolvere in qualche modo? Apro un ticket a Tiscali? Mi sa che poi mi cambiano modem con uno uguale e sto punto e a capo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2365 |
Senior Member
|
@mikedepetris:
Puoi specificare cosa intendi "attività intensa"? Io ho Wind, ma forse qualche altro utente FTTH Tiscali riesce a replicare il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2366 |
Senior Member
|
Niente di particolare, un paio di NAS con backup schedulati su cloud, un server SMTP POP3 IMAP, quattro o cinque pc, quattro o cinque smartphone, stampante di rete, un paio di ATA con qualche numero VOIP, le solite cose che generano a momenti un discreto traffico in LAN ma anche su WAN.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2367 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel log non c'è nulla di significativo riguardo al dhcp? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2368 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2369 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2370 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
|
Salve a tutti, ho modificato i dns come da guida presente in prima pagina, ma nella pagina riepilogativa continuo a vedere come dns primario quello impostato dall'ISP (Tiscali). Neanche un riavvio ha risolto. Come secondario vedo il primo DNS che ho impostato manualmente...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2371 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2372 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Salve a tutti, qualcuno mi può aiutare a far funzionare un server fusionpbx locale per le chiamate in uscita con questo modem? Ho inserito l'indirizzo del server locale e salvato l'interno da utilizzare per la registrazione, ma non riesce a registrarsi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2373 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Cambio DNS su fw tiscali V5.13(ABOV.0)b1_20180824
Tramite la guida di xenio son riuscito ad accedere alle impostazioni di rete, volevo ora sapere quale interfaccia dovrei modificare per impostare dei server dns diversi da quelli di tiscali.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2374 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me riporta in /var/log/security.log come "attack" le richieste fatte all'unica porta aperta sul firewall (per Transmission). Certo, non è detto che l'origine sia un altro client torrent, e potrebbe essere "altro". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2375 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao ragazzi , versione tiscali , c'è per caso un modo per disattivare il wi-fi senza dover entrare sempre nel pannello di controllo?
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2376 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2377 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho spento lo zyxel e messo un Fritz 7490 che ha fatto funzionare tutto al primo colpo compresa la telefonia. Non ho trovato nessuno con lo stesso problema pertanto per il momento non farò altre prove e non aprirò ticket a tiscali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2378 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
ciao mike
questa è la configurazione che uso (premetto che non ho avuto problemi) per quanto riguarda dhcp e dns, non so se può esserti utile. ciao
![]() |
#2379 |
Senior Member
|
Ti ringrazio molto, anche se non vedo differenze con configurazioni da me provate, ormai lo zyxel lo ho messo in scatola e difficilmente perderò altro tempo, ma non si sa mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2380 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
il modo giusto di cambiare i DNS per INTERNET e' questo https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2377
(o riga 7 per le FTTH) quelli del DHCP lasciateli stare (immagino non gli piaccia che mettiate un DNS fuori dalla network) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.