Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2006, 23:01   #301
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Wales
Ciao a tutti! Non so se il 102030W sia diverso rispetto al 102035W usato in VGA, ma io la differenza tra VGA e DVI la noto eccome!
In DVI i caratteri (a partire dai nomi delle icone sul desktop) sono molto più definiti...
Almeno, io li vedo molto meglio in DVI...

Ciao!
Si DVI = digitale senza conversioni. Che scheda video hai?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 23:13   #302
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
x1900xtx!

Spiego meglio cosa ho scritto, non sono sicuro di essermi spiegato bene...
Dato che molti (recensioni comprese) dicono che non ci sia tutta questa differenza, ipotizzavo che il 102030W, che è un "nativo" solo VGA, possa "sfruttare" meglio la connessione VGA di quanto non faccia il 102035W...
Perchè col mio 102035W in DVI si vede molto meglio!

Ciao!
Old 24-10-2006, 00:42   #303
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Wales
x1900xtx!

Spiego meglio cosa ho scritto, non sono sicuro di essermi spiegato bene...
Dato che molti (recensioni comprese) dicono che non ci sia tutta questa differenza, ipotizzavo che il 102030W, che è un "nativo" solo VGA, possa "sfruttare" meglio la connessione VGA di quanto non faccia il 102035W...
Perchè col mio 102035W in DVI si vede molto meglio!

Ciao!

Boh bisogna vedere come hai allenato l'occhio ai particolari, e il solito discorso....... c'è chi con un monitor vede scie e un altro con lo stesso no. credo comunque sia normale vedere uno lCd in DVi meglio che in VGA.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 14:49   #304
friendly
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
.. ciao, un update riguardo la mia esperienza col monitor in questione (belinea 102030W)...
ecco, l'ho restituito ieri, usufruendo del diritto di recesso.
Il monitor è sicuramente valido; forse ne ho sentito parlare talmente bene che mi aspettavo l'LCD dei miei sogni, in grado di rimpiazzare il crt.
Devo essere sincero: pur piacendomi, ho pensato fosse meglio aspettare "qualcos'altro". Il pc lo uso principalmente per grafica e la cosa che più mi ha fatto propendere per la restituzione è il trattamento anti-glare riservato al pannello, che provoca un effetto "bagnato" ai miei occhi davvero fastidioso, principalmente in presenza di tinte piatte o piccoli dettagli.
I colori sono ottimi, anche se forse troppo saturi. Non avevo letto che il pannello avesse questa accortezza per evitare il riflesso, soprattutto, non lo avevo visto in uso prima dell'acquisto; anche lo spostamento delle singole finestre di windows o ruotare un oggetto nella finestra di un software 3d provoca un blur che, spero, sarà minimizzato ulteriormente in futuro... mah!

vi ringrazio comunque!

Ultima modifica di friendly : 25-10-2006 alle 15:31.
friendly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 16:23   #305
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
vero, sul bianco e altri colorini è piuttosto evidente. a me da quasi la sensazione di monitor sporco, infatti non avevo detto nulla a riguardo pensando di pulirlo più avanti (cosa che non ho ancora fatto). cmq ho allontanato ulteriormente il monitor in modo da notarlo un po' meno.
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 18:51   #306
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Sentendo questo ne deduco che allora i monitor lucidi come il Nec 20wgx2 non sono da scartare, basta sistemarli in modo da non avere fonti di luce riflesse.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 21:54   #307
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Quote:
Originariamente inviato da mtofa
Sentendo questo ne deduco che allora i monitor lucidi come il Nec 20wgx2 non sono da scartare, basta sistemarli in modo da non avere fonti di luce riflesse.
molto vero. il mio amico che lo ha, non ha finestre che distrubano e a parte quando c'è lo schermo con grosse quantità di nero, l'effetto specchio è decisamente poco notabile. a tutto vantaggio di colori e uniformità. c'è anche da dire che non tutti i pannelli lucidi sono uguali. spesso (soprattutto nei portatili) ne vedo alcuni che non sono perfettamente lisci e presentano un andamento "onduloso", il nec è molto più liscio.
Old 25-10-2006, 22:08   #308
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Anche il vetro del mio Nec crt è un poco riflettente, con una finestra alle spalle sarebbero problemi, quindi tutto questo scandalo negli lcd glare non lo vedo. Concordo sul fatto che non sono tutti uguali, anche io ho avuto modo di vedere diversi portatili non tutti perfetti.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 22:54   #309
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Quote:
Originariamente inviato da mtofa
Anche il vetro del mio Nec crt è un poco riflettente, con una finestra alle spalle sarebbero problemi, quindi tutto questo scandalo negli lcd glare non lo vedo. Concordo sul fatto che non sono tutti uguali, anche io ho avuto modo di vedere diversi portatili non tutti perfetti.
un conto è avere un vetro e cercare di togliere il riflesso (crt)
un conto è avere un pannello opaco e lucidarlo per creare il riflesso

cmq come ho già detto, per chi può spendere, nec. (tra l'altro anche io avevo un nec crt e mi sarebbe piaciuto continuare con un nec, ma ora erano troppi soldi, preferisco questo e essere a posto per qualche tempo, intanto esce roba veramente nuova, spero)
Old 02-11-2006, 11:28   #310
mylo
Junior Member

L'Avatar di mylo

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
BELINEA PER MAC

Ciao ragazzi,
in sostituzione del mio vecchio Flatron 795FT FLATRON 795FT:
Risoluzione: 1400 x 1050 @ 75 Hz
Profondità: Colore 32-bit
Core Image: Supportato
Monitor principale: Sì
Mirror: Spento
Online: Sì
Quartz Extreme: Supportato

mi trovo a dover/voler acquistare un grande lcd e dopo aver cercato un pò ho selezionato due modelli: il SAMSUNG 940B e il BELINEA 102035W ( scegliendo dei buoni compromessi qualità/prezzo).
Io ho un mac G5 e non so quanti problemi di compatibilità si possono creare con questo Belinea che per design caratteristiche e prezzo sembra essere il mio preferito (rispetto al samsung)

Nome computer: Power Mac G5
Modello computer: PowerMac11,2
Tipo CPU: PowerPC G5 (1.1)
Numero CPU: 2
Velocità CPU: 2 GHz
L2 Cache (per CPU): 1 MB
Memoria: 512 MB
Velocità bus: 1 GHz
Versione Boot ROM: 5.2.7f1
Numero di serie: CK60400UUUY

Scheda video: NVIDIA GeForce 6600LE

Qualcuno ha già provato? cosa a proposito quindi dell'attacco dvi con mac?
Un'altra domanda....per chi lavora con Photoshop e illustrator i formato wide è utile? (io non ci ho mai mai lavorato!)

aspetto notizie

grazie mille

Mik
mylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 11:55   #311
mylo
Junior Member

L'Avatar di mylo

belinea+mac

Old 03-11-2006, 16:11   #312
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Iscritto dal: May 2001
Alcune domanda per i possessori del BELINEA 102035W:

-Si possono collegare due PC contemporaneamente? E' presente un pulsante per cambiare input da DVI ad Analogico?

-E' possibile settare la risoluzione 1280x800? Per caso qualcuno l'ha provata ingame? Com'è la qualita'?

Ciao e grazie
Cluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 23:18   #313
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da mylo
[...]
mi trovo a dover/voler acquistare un grande lcd e dopo aver cercato un pò ho selezionato due modelli: il SAMSUNG 940B e il BELINEA 102035W ( scegliendo dei buoni compromessi qualità/prezzo).
Io ho un mac G5 e non so quanti problemi di compatibilità si possono creare con questo Belinea che per design caratteristiche e prezzo sembra essere il mio preferito (rispetto al samsung)

[...]

Qualcuno ha già provato? cosa a proposito quindi dell'attacco dvi con mac?
Un'altra domanda....per chi lavora con Photoshop e illustrator i formato wide è utile? (io non ci ho mai mai lavorato!)
In linea di massima direi che non dovresti avere problemi col Mac... ho dato un'occhiata al sito Belinea e nelle specifiche del monitor vedo la dicitura "Mac Compliant"... dovrebbe essere tutto ok! Però ti avviso che sono assolutamente un profano del mondo Mac...

Per quanto riguarda la scelta tra questo e il Samsung 940BF, ti consiglio decisamente il Belinea: lavori con Photoshop e penso apprezzerai la miglior resa cromatica del pannello MVA montato da questo monitor! E gli angoli di visione più ampi... il Samsung, pur essendo comunque un buon monitor, non è il più indicato per un utilizzo grafico (come tutti i Tn, d'altronde)!

Old 05-11-2006, 21:39   #314
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cluk
Alcune domanda per i possessori del BELINEA 102035W:

-Si possono collegare due PC contemporaneamente? E' presente un pulsante per cambiare input da DVI ad Analogico?

-E' possibile settare la risoluzione 1280x800? Per caso qualcuno l'ha provata ingame? Com'è la qualita'?

Ciao e grazie
Up
Nessuno ha il 102035W?
Cluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 10:21   #315
mylo
Junior Member

L'Avatar di mylo

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200

Per quanto riguarda la scelta tra questo e il Samsung 940BF, ti consiglio decisamente il Belinea: lavori con Photoshop e penso apprezzerai la miglior resa cromatica del pannello MVA montato da questo monitor! E gli angoli di visione più ampi... il Samsung, pur essendo comunque un buon monitor, non è il più indicato per un utilizzo grafico (come tutti i Tn, d'altronde)!

Grazie mille Peach per le info,
adesso so che il pannello MVA è piu indicato per la grafica.... e pensare che il belinea costa anche meno del samsung! Ma non avendola proprio mai sentita come marca volevo dei consigli.... altrimenti ci sarebbe stato il rischio della scarsa qualità a buon mercato (che anche questa a suo modo è una politica!

ma tu lo usi il belinea?
Old 06-11-2006, 10:23   #316
mylo
Junior Member

L'Avatar di mylo

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
In linea di massima direi che non dovresti avere problemi col Mac... ho dato un'occhiata al sito Belinea e nelle specifiche del monitor vedo la dicitura "Mac Compliant"... dovrebbe essere tutto ok! Però ti avviso che sono assolutamente un profano del mondo Mac...

ma qualcuno di voi ha realmente utilizzato un Belinea con Mac?

fatemi sapere....raccontatemi la vostra esperienza.....I need it!
Old 06-11-2006, 23:29   #317
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
adesso so che il pannello MVA è piu indicato per la grafica.... e pensare che il belinea costa anche meno del samsung! Ma non avendola proprio mai sentita come marca volevo dei consigli.... altrimenti ci sarebbe stato il rischio della scarsa qualità a buon mercato (che anche questa a suo modo è una politica!

ma tu lo usi il belinea?
Purtroppo non ho mai avuto occasione di provarlo dal vivo... quello che so su questo monitor l'ho letto nelle recensioni o qui sul forum! Poi, in linea di massima, ho davanti a me un monitor con un pannello abbastanza simile (ho un Samsung 970P con pannello PVA) per poter fare dei paragoni con i Tn...

In alternativa al Belinea potresti dare un'occhiata anche al Philips 200WP7ES (link), come caratteristiche è molto simile!

Old 07-11-2006, 10:09   #318
mylo
Junior Member

L'Avatar di mylo

Grazie approfondirò l'argomento sul Philips... e quando finalmente ne sceglierò uno ti farò sapere!

bye

Miccy
Old 16-11-2006, 09:06   #319
friendly
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
adesso so che il pannello MVA è piu indicato per la grafica.... e pensare che il belinea costa anche meno del samsung!
occhio che (assolutamente IMHO) se fai grafica il trattamento antiglare disturba con i particolari più piccoli (tipo ritoccare textures o immagini con molti particolari) e le ampie zone di colore piatto. Io l'ho restituito per questo motivo, ma come al solito può essere un problema del tutto personale... ciao!
friendly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 09:32   #320
mylo
Junior Member

L'Avatar di mylo

Quote:
Originariamente inviato da friendly
occhio che (assolutamente IMHO) se fai grafica il trattamento antiglare disturba con i particolari più piccoli (tipo ritoccare textures o immagini con molti particolari) e le ampie zone di colore piatto. Io l'ho restituito per questo motivo, ma come al solito può essere un problema del tutto personale... ciao!

avevo letto in questo forum che vi era un problema di visualizzazione così dopo il consiglio di Peach mi sono orientata verso il philips 200 WP7ES.Scusami per le domande magari non intelligentissime..

Ma cosa intendi per assolutamente IMHO?

il trattamento antiglare è forse lo schermo lucido?

ciao Mik
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian