|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#302 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
x1900xtx!
Spiego meglio cosa ho scritto, non sono sicuro di essermi spiegato bene... Dato che molti (recensioni comprese) dicono che non ci sia tutta questa differenza, ipotizzavo che il 102030W, che è un "nativo" solo VGA, possa "sfruttare" meglio la connessione VGA di quanto non faccia il 102035W... Perchè col mio 102035W in DVI si vede molto meglio! Ciao!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- |
![]() |
![]() |
![]() |
#303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Boh bisogna vedere come hai allenato l'occhio ai particolari, e il solito discorso....... c'è chi con un monitor vede scie e un altro con lo stesso no. credo comunque sia normale vedere uno lCd in DVi meglio che in VGA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#304 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
.. ciao, un update riguardo la mia esperienza col monitor in questione (belinea 102030W)...
ecco, l'ho restituito ieri, usufruendo del diritto di recesso. Il monitor è sicuramente valido; forse ne ho sentito parlare talmente bene che mi aspettavo l'LCD dei miei sogni, in grado di rimpiazzare il crt. Devo essere sincero: pur piacendomi, ho pensato fosse meglio aspettare "qualcos'altro". Il pc lo uso principalmente per grafica e la cosa che più mi ha fatto propendere per la restituzione è il trattamento anti-glare riservato al pannello, che provoca un effetto "bagnato" ai miei occhi davvero fastidioso, principalmente in presenza di tinte piatte o piccoli dettagli. I colori sono ottimi, anche se forse troppo saturi. Non avevo letto che il pannello avesse questa accortezza per evitare il riflesso, soprattutto, non lo avevo visto in uso prima dell'acquisto; anche lo spostamento delle singole finestre di windows o ruotare un oggetto nella finestra di un software 3d provoca un blur che, spero, sarà minimizzato ulteriormente in futuro... mah! vi ringrazio comunque! Ultima modifica di friendly : 25-10-2006 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#305 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
vero, sul bianco e altri colorini è piuttosto evidente. a me da quasi la sensazione di monitor sporco, infatti non avevo detto nulla a riguardo pensando di pulirlo più avanti (cosa che non ho ancora fatto). cmq ho allontanato ulteriormente il monitor in modo da notarlo un po' meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#306 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Sentendo questo ne deduco che allora i monitor lucidi come il Nec 20wgx2 non sono da scartare, basta sistemarli in modo da non avere fonti di luce riflesse.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#307 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#308 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Anche il vetro del mio Nec crt è un poco riflettente, con una finestra alle spalle sarebbero problemi, quindi tutto questo scandalo negli lcd glare non lo vedo. Concordo sul fatto che non sono tutti uguali, anche io ho avuto modo di vedere diversi portatili non tutti perfetti.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#309 | |
Senior Member
|
Quote:
un conto è avere un pannello opaco e lucidarlo per creare il riflesso ![]() cmq come ho già detto, per chi può spendere, nec. (tra l'altro anche io avevo un nec crt e mi sarebbe piaciuto continuare con un nec, ma ora erano troppi soldi, preferisco questo e essere a posto per qualche tempo, intanto esce roba veramente nuova, spero) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#310 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
BELINEA PER MAC
Ciao ragazzi,
in sostituzione del mio vecchio Flatron 795FT FLATRON 795FT: Risoluzione: 1400 x 1050 @ 75 Hz Profondità: Colore 32-bit Core Image: Supportato Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Quartz Extreme: Supportato mi trovo a dover/voler acquistare un grande lcd e dopo aver cercato un pò ho selezionato due modelli: il SAMSUNG 940B e il BELINEA 102035W ( scegliendo dei buoni compromessi qualità/prezzo). Io ho un mac G5 e non so quanti problemi di compatibilità si possono creare con questo Belinea che per design caratteristiche e prezzo sembra essere il mio preferito (rispetto al samsung) Nome computer: Power Mac G5 Modello computer: PowerMac11,2 Tipo CPU: PowerPC G5 (1.1) Numero CPU: 2 Velocità CPU: 2 GHz L2 Cache (per CPU): 1 MB Memoria: 512 MB Velocità bus: 1 GHz Versione Boot ROM: 5.2.7f1 Numero di serie: CK60400UUUY Scheda video: NVIDIA GeForce 6600LE Qualcuno ha già provato? cosa a proposito quindi dell'attacco dvi con mac? Un'altra domanda....per chi lavora con Photoshop e illustrator i formato wide è utile? (io non ci ho mai mai lavorato!) aspetto notizie grazie mille Mik ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#311 |
Junior Member
|
belinea+mac
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#312 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Alcune domanda per i possessori del BELINEA 102035W:
-Si possono collegare due PC contemporaneamente? E' presente un pulsante per cambiare input da DVI ad Analogico? -E' possibile settare la risoluzione 1280x800? Per caso qualcuno l'ha provata ingame? Com'è la qualita'? Ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#313 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda la scelta tra questo e il Samsung 940BF, ti consiglio decisamente il Belinea: lavori con Photoshop e penso apprezzerai la miglior resa cromatica del pannello MVA montato da questo monitor! E gli angoli di visione più ampi... il Samsung, pur essendo comunque un buon monitor, non è il più indicato per un utilizzo grafico (come tutti i Tn, d'altronde)! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#314 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Nessuno ha il 102035W? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#315 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie mille Peach per le info, adesso so che il pannello MVA è piu indicato per la grafica.... e pensare che il belinea costa anche meno del samsung! ![]() ma tu lo usi il belinea? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#316 | |
Junior Member
|
Quote:
ma qualcuno di voi ha realmente utilizzato un Belinea con Mac? fatemi sapere....raccontatemi la vostra esperienza.....I need it! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#317 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
In alternativa al Belinea potresti dare un'occhiata anche al Philips 200WP7ES (link), come caratteristiche è molto simile! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#318 |
Junior Member
|
Grazie approfondirò l'argomento sul Philips... e quando finalmente ne sceglierò uno ti farò sapere!
bye Miccy ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#319 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#320 | |
Junior Member
|
Quote:
avevo letto in questo forum che vi era un problema di visualizzazione così dopo il consiglio di Peach mi sono orientata verso il philips 200 WP7ES.Scusami per le domande magari non intelligentissime.. ![]() Ma cosa intendi per assolutamente IMHO? il trattamento antiglare è forse lo schermo lucido? ciao Mik |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.