Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2005, 17:53   #1361
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
x felixmarra: ho scorso indietro nelle pagine e gradirei da parte tua meno "ruvidità" nelle tue risposte al fine di evitare situazioni come queste di cui sopra
e certo, ora sono pure ad un passo dall'essere troll...

quindi è quasi colpa mia che dico in maniera decisa come funzionano le cose senza dare spazio a congetture di una persona che viene qui (notare che deve cercare per la prima volta su google i programmi che qui nominiamo da una vita per controllare il suo overclock) a spararle un pò grosse visto che dopo si potrebbe risentire e darmi dello stronzo per questo? Ti prego, dimmi che ho capito male...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 18:42   #1362
Caedium
Senior Member

L'Avatar di Caedium

Iscritto dal: Jan 2004
Città: MN
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
e certo, ora sono pure ad un passo dall'essere troll...

quindi è quasi colpa mia che dico in maniera decisa come funzionano le cose senza dare spazio a congetture di una persona che viene qui (notare che deve cercare per la prima volta su google i programmi che qui nominiamo da una vita per controllare il suo overclock) a spararle un pò grosse visto che dopo si potrebbe risentire e darmi dello stronzo per questo? Ti prego, dimmi che ho capito male...
A me sembra che il mod ti abbia dato piena ragione, chiedendoti solo di poter rispondere in modo più pacato, a certe offese non devono per forza corrisponderne delle altre. Capisco che dia fastidio la presunzione e per questo concordo pienamente con te, ma non mi sembra il caso di prendersela in questo modo per qualche "sapientone" di troppo, che a parer mio potevano anche essere intesi in modo scherzoso
Caedium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 20:56   #1363
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Caedium
A me sembra che il mod ti abbia dato piena ragione, chiedendoti solo di poter rispondere in modo più pacato, a certe offese non devono per forza corrisponderne delle altre. Capisco che dia fastidio la presunzione e per questo concordo pienamente con te, ma non mi sembra il caso di prendersela in questo modo per qualche "sapientone" di troppo, che a parer mio potevano anche essere intesi in modo scherzoso
meglio così... e speriamo che sia così. Chiudiamo qui che è meglio.

qualcuno ha mica provato la configurazione dual vga? AGP + PCI-express? La mia 9800aiw ha solo un'uscita video e non posso mettere la matrox pci perchè sono un pò full con le pci (x-mystique e una scheda firewire ci finiscono dentro a breve)
Old 25-09-2005, 21:05   #1364
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Ciao ragazzi , da oggi anch'io faro' dei test per essere disponibile a miglioramenti e "segreti" di questa scheda....vediamo un po' come posso essere utile

Ciao a tutti
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 21:10   #1365
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Taxon
Ciao ragazzi , da oggi anch'io faro' dei test per essere disponibile a miglioramenti e "segreti" di questa scheda....vediamo un po' come posso essere utile

Ciao a tutti
Ho visto il tuo acquisto da DDA....io ero il secondo della coda con sped...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 21:13   #1366
nextstyle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
montata! sto eseguendo il format di un misero 40gb pata per metterci win
potete dirmi appena acceso il pc andando nel bios a che temp sta la cpu?
a me è a 28-29 gradi
nextstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 21:19   #1367
vinck05
Senior Member

L'Avatar di vinck05

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TRECASE (NAPOLI) Trattative sul forum: Oltre100 Feedback [_100%_] Supertifoso: S.S.C. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Ho visto il tuo acquisto da DDA....io ero il secondo della coda con sped...

io ero primo!... volevo farla prendere a mio cugino, ma nn lho trovato ne ieri e ne oggi.
cmq a me arriva in settimana
[PC] Case: G8015C Alim: LC Power 600W CPU: Core2Duo E8400 Cooling by: Zalman SK Madre: Foxconn Blackops Ram: 2*2gb ddr3 A-Data SK Video: Ati Radeon 6850 1Gb HDD: 200GB Sata Maxtor Monitor: LG W2363D 120Hz FullHD 3D LED [Guild Wars 2] Chrystal Vinck [vinck.7623] [Origin:] chrystalvinck1
[Smartphone] Samsung Galaxy Note [GT-N7000 Blu carbon] + Ipod touch 4g
vinck05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 21:22   #1368
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da nextstyle
montata! sto eseguendo il format di un misero 40gb pata per metterci win
potete dirmi appena acceso il pc andando nel bios a che temp sta la cpu?
a me è a 28-29 gradi
A quanto ho potuto dedurre dai vostri post, questa mb sulle temperature è ottimista....giannnniiiii
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 25-09-2005, 21:26   #1369
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
A quanto ho potuto dedurre dai vostri post, questa mb sulle temperature è ottimista....giannnniiiii
con C&Q attivo ci può stare...in idle dico.
Old 25-09-2005, 21:33   #1370
vinck05
Senior Member

L'Avatar di vinck05

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TRECASE (NAPOLI) Trattative sul forum: Oltre100 Feedback [_100%_] Supertifoso: S.S.C. Napoli
Quote:
ottimista....giannnniiiii

loooooooooooooollll
bella battuta

davvero le temperature cn questa skeda madre sono + basse?
[PC] Case: G8015C Alim: LC Power 600W CPU: Core2Duo E8400 Cooling by: Zalman SK Madre: Foxconn Blackops Ram: 2*2gb ddr3 A-Data SK Video: Ati Radeon 6850 1Gb HDD: 200GB Sata Maxtor Monitor: LG W2363D 120Hz FullHD 3D LED [Guild Wars 2] Chrystal Vinck [vinck.7623] [Origin:] chrystalvinck1
[Smartphone] Samsung Galaxy Note [GT-N7000 Blu carbon] + Ipod touch 4g
vinck05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 21:39   #1371
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da vinck05
loooooooooooooollll
bella battuta

davvero le temperature cn questa skeda madre sono + basse?
a me non pare... cmq ci guardo meglio...
Old 25-09-2005, 23:20   #1372
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Montata , ma ancora devo gustarmela....ho provato con 3 tipi diversi di ram (s3+ , vdata e twinmos ) con 2 ali diversi (350W oem e perdoon 500W) , fatto cmos....si avvia , gira la ventola cpu e vga ma resta schermo nero.....non boota....cosa puo' essere ???

L'ho provata con un winchy 3000+

Non so' piu' cosa provare....
Old 25-09-2005, 23:23   #1373
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Adesso provo a togliere la pila/batteria per una decina di minuti e poi la riprovo....
Old 25-09-2005, 23:30   #1374
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Montata , ma ancora devo gustarmela....ho provato con 3 tipi diversi di ram (s3+ , vdata e twinmos ) con 2 ali diversi (350W oem e perdoon 500W) , fatto cmos....si avvia , gira la ventola cpu e vga ma resta schermo nero.....non boota....cosa puo' essere ???

L'ho provata con un winchy 3000+

Non so' piu' cosa provare....
monta lo speaker e senti se fa dei beep. Se non fa beep o è la mobo o è la cpu. Dovresti provare tutti i componenti su un altro pc...
Old 25-09-2005, 23:35   #1375
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Quote:
monta lo speaker e senti se fa dei beep. Se non fa beep o è la mobo o è la cpu. Dovresti provare tutti i componenti su un altro pc...
Ok , grazie felix....faro' come dici tu , la cpu la scarto perche' l'ho tenuta fino a 3 gg fa su una dfi ut nf4 ed andava....per scrupolo casomai riprovero' anche il corretto funzionamento di essa...speriamo che riesco a risolvere....e' la prima volta che mi capita una cosa del genere ed e' davvero frustrante....
Old 25-09-2005, 23:50   #1376
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Ocio al connettore tachimetrico del dissi...a me un kt600 non bootava per quello....la ventola termocontrollata girava troppo poco per i gusti della MB
Old 26-09-2005, 00:15   #1377
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Raga' , lessi una volta una procedura particolare per recuperare e resettare il bios....si dava alimentazione alla mobo e contemporaneamente si premeva ESC e altri tasti per far bootare il pc....lo lessi in occasione di un recupero bios ad una MSI neo2 platinum....e funziono' anche nel mio caso per recuperarlo a mio cugino , adesso non riesco a trovare piu' quella discussione (non era su HW , ma su un altro forum...).
Qualcuno mi puo' dare delucidazioni in merito ???
Perche' mi sa' tanto di bios "fallato" in questo caso....
Old 26-09-2005, 00:23   #1378
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Qualcuno mi puo' dare delucidazioni in merito ???
Perche' mi sa' tanto di bios "fallato" in questo caso....
Guarda, se sei pratico (o te la senti, non è niente di che alla fine) potresti provare a fare un flash a caldo su un'altra mobo, trovi info in altri post in questa sezione. Non serve una mobo identica, ma che abbia solo il chip bios della stessa grandezza.
Old 26-09-2005, 00:47   #1379
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Quote:
Guarda, se sei pratico (o te la senti, non è niente di che alla fine) potresti provare a fare un flash a caldo su un'altra mobo, trovi info in altri post in questa sezione. Non serve una mobo identica, ma che abbia solo il chip bios della stessa grandezza.

Grazie per le info felix , cerchero' e vedro' il da farsi....nel frattempo ho provato un venice 3000+ ma purtroppo mi fa sempre lo stesso....allora e' la mobo defitivamente....

Scusa l'ultima cosa : ma fare il flash a caldo mi farebbe perdere la garanzia ??? Perche' la mobo e' nuova , ma fare l'RMA mi rompe un po' , anche perche' in settimana devo dare il pc ad una terza persona....
Old 26-09-2005, 00:53   #1380
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Scusa l'ultima cosa : ma fare il flash a caldo mi farebbe perdere la garanzia ??? Perche' la mobo e' nuova , ma fare l'RMA mi rompe un po' , anche perche' in settimana devo dare il pc ad una terza persona....
no, se non graffi/spacchi niente non intacchi la garanzia, è come un flash bios normale per aggiornarlo, ma lo fai su un'altra scheda madre (questo passaggio però lo devi omettere in caso lo fai e non risolvi il problema ). Quindi flashaci dentro quello di default per ora, cioè 1.10.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian