Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2006, 08:05   #13641
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
Quote:
Originariamente inviato da gullaz
Non hai proprio idea di cosa abbia risolto il problema? A me lo fa praticamente
ogni volta che avvio il pc da freddo; ho provato a resettare la cmos, caricare
i settaggi di default, cambiare porta sata... niente. Pare quasi che non arrivi corrente all'hd.
Scusami ma il 3d è talmente lungo che ci si perde ogni tanto e indubbimente usotapioca ha ragione quando lo scrive...

tornando in topic il problema è ricominciato nonostante il reset della cmos dopo un po ricomincia a bloccarsi all'avvio, oggi rimetto il bios originale giusto per togliermi lo scrupolo che possa essere quello di ocworkbench a scaxxare... certo è che il tutto è cominciato all'arrivo della nuova scheda video pci(con la 9800xt nn me l'aveva mai fatto), il tuo problema pare essere diverso dal mio in quanto al mio basta premere reset e tutto parte correttamente....

oggi faccio un pochino di prove e torno, in + posto anche qualche test con il mio A3200+ con vitesta tccd....
Old 12-03-2006, 10:47   #13642
DrDeath
Member

L'Avatar di DrDeath

Iscritto dal: Jan 2005
ciao a tutti raga, ho cambiato scheda video e son passato da una 6800GT agp 8x a una aopen 7800GT pcx, il mio problema è che rispetto alla 6800 ut2004 va un po piu lento.. mentre tutte le altre applicazioni ci han guadagnato abbastanza... possibile che abbia sbagliato qualche cosa??? ci sono driver per il pcx??
io non installato i driver uli per l'agp, li devo mettere??? considerate che ho provato la 6800GT sia sualla msi k8n neo2 platinum, che sulla asrock939 dual sata2, e le prestazioni erano piu o meno allineate, ma come ho messo la 7800GT non vedo miglioramenti, anzi con sto gioco peggiora...
se avete qualche idea è sempre ben accetta TNX ALL ^^
DrDeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 10:58   #13643
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da DrDeath
io non installato i driver uli per l'agp, li devo mettere???
No, non li devi mettere...anzi se ce li hai installati rimuovili...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 11:00   #13644
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva
alla grande fatto ora l'ordine dal romano asrock+3700 san diego+crucial ballistic,speriamo che salga ,vediamo se anch'io avro' un po' di
Azzo, pensavo che avessi preso l'Opteron 146...
Old 12-03-2006, 11:15   #13645
Delgado
Senior Member

L'Avatar di Delgado

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Sono quelle del Romano...il voltaggio è high da bioS, l'avevo specificato prima...sono DDR400...
Quote:
Originariamente inviato da Malacchia_PS2
le crucial vanno da dio, di norma con 2,9v arrivi sui 270 2.5-3-3-5 su nf4, poi alzando i volt sali ancora, io ho toccato i 290 e rotti pi 1M a 3,6v 2.5-4-4-8!
ottimo !! Le prendo anche io allora !!
Old 12-03-2006, 11:40   #13646
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DrDeath
ciao a tutti raga, ho cambiato scheda video e son passato da una 6800GT agp 8x a una aopen 7800GT pcx, il mio problema è che rispetto alla 6800 ut2004 va un po piu lento.. mentre tutte le altre applicazioni ci han guadagnato abbastanza... possibile che abbia sbagliato qualche cosa??? ci sono driver per il pcx??
io non installato i driver uli per l'agp, li devo mettere??? considerate che ho provato la 6800GT sia sualla msi k8n neo2 platinum, che sulla asrock939 dual sata2, e le prestazioni erano piu o meno allineate, ma come ho messo la 7800GT non vedo miglioramenti, anzi con sto gioco peggiora...
se avete qualche idea è sempre ben accetta TNX ALL ^^
ut2004 nn lo calcola più nessuno,in termini di drivers...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 11:54   #13647
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Azzo, pensavo che avessi preso l'Opteron 146...
ehhh si ero indecisissimo, e' stata dura ma penso che opty o sandy sia ottime scelte!!!
ho chiuso gli occhi e ho puntato il dito, ed e' uscito il sandiego
Old 12-03-2006, 12:45   #13648
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva
ehhh si ero indecisissimo, e' stata dura ma penso che opty o sandy sia ottime scelte!!!
ho chiuso gli occhi e ho puntato il dito, ed e' uscito il sandiego
come volevasi dimostrare
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 12:54   #13649
gullaz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcandrea
Scusami ma il 3d è talmente lungo che ci si perde ogni tanto e indubbimente usotapioca ha ragione quando lo scrive...

tornando in topic il problema è ricominciato nonostante il reset della cmos dopo un po ricomincia a bloccarsi all'avvio, oggi rimetto il bios originale giusto per togliermi lo scrupolo che possa essere quello di ocworkbench a scaxxare... certo è che il tutto è cominciato all'arrivo della nuova scheda video pci(con la 9800xt nn me l'aveva mai fatto), il tuo problema pare essere diverso dal mio in quanto al mio basta premere reset e tutto parte correttamente....

oggi faccio un pochino di prove e torno, in + posto anche qualche test con il mio A3200+ con vitesta tccd....
In realta' a me faceva esattamente lo stesso si bloccava solo negli avvii a freddo ma riavviando partiva regolarmente. Cmq ieri notte ho risolto collegando il disco (che e' un sataI) alla porta SataII e impostando i parametri SataII operation mode IDE e NORMAL(tenendoli su SATA e STRONG il computer non si avvia). Il boot si e' ragionevolmente rallentato (prima era veramente troppo veloce e forse davvero il disco nn faceva in tempo a partire) e nn ha piu fatto il difetto.
Spero che aiuti anche nel tuo caso.

Per curiosita' che disco e' il tuo?

Ultima modifica di gullaz : 12-03-2006 alle 13:05.
gullaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 17:23   #13650
Giannino
Member

L'Avatar di Giannino

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gullaz
In realta' a me faceva esattamente lo stesso si bloccava solo negli avvii a freddo ma riavviando partiva regolarmente. Cmq ieri notte ho risolto collegando il disco (che e' un sataI) alla porta SataII e impostando i parametri SataII operation mode IDE e NORMAL(tenendoli su SATA e STRONG il computer non si avvia). Il boot si e' ragionevolmente rallentato (prima era veramente troppo veloce e forse davvero il disco nn faceva in tempo a partire) e nn ha piu fatto il difetto.
Spero che aiuti anche nel tuo caso.

Per curiosita' che disco e' il tuo?
Riporto la mia esperienza.
Ho un solo HD sata 2 Maxtor 160 gb, con una certa frequenza all'avvio non trovava il SO. Nel bios avevo abilitato il solo controller SATA2 in modalità strong.
Sospettando che potesse trattarsi del tempo di startup del disco, più lento del bios, ho provato ad abilitare sia il controller IDE che quello SATA (senza alcun HD collegato), da allora non ho perso neanche un riavvio.
Giannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 19:39   #13651
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da gegeg
Raga' ma come mai quando faccio "sospendi" mi si spegne l'HD, poi riparte e infine si spegne il pc ?
Toc toc, c'e' qualcuno ?
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 20:36   #13652
panda80
Member

Iscritto dal: Dec 2003
ciao ragazzi sono anch'io un felice possessore di questa fantastica motherboard...
ho montato un X2 3800+ e va da dio...la macchina più stabile cha abbia mai provato!!!
Vi do qualche dritta che ho provato sulla mia scheda...

- andatevi a comprare un dissipatore della cooler master per chipset che ha montato una ventola 4x4 con led blu...staccatela e montatela sul nostro chipset con un pelino di colla attack..abbassa la temperatura di 5 gradi...

- la mobo di serie non può montare 3 banchi di ram in quanto il bios non lo legge, se avete problemi ho due bios (1.50 e 1.60) modificati con un setting che vi permetterà di ovviare a questo problema, tutto merito del servizio di supporto Asrock fantastico!!!

- io ho un unco problema, cioè che ho montato 4 GB di ram, tutti uguali, DDR400, ma nonostante il BIOS me li legga, Windows XP Professional non ne vuole sentire e me ne legge solo 3 GB!!!se qualcuno avesse la soluzione al mio problema...
Per ora proverò a condividere con voi i due bios modificati...non so come però...
panda80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 22:28   #13653
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da panda80
...cut...

- la mobo di serie non può montare 3 banchi di ram in quanto il bios non lo legge, se avete problemi ho due bios (1.50 e 1.60) modificati con un setting che vi permetterà di ovviare a questo problema, tutto merito del servizio di supporto Asrock fantastico!!!
Io ne ho montato una con due moduli da 256 e uno da 512 e a parte il dual channel funziona benissimo

Quote:
Originariamente inviato da panda80
- io ho un unco problema, cioè che ho montato 4 GB di ram, tutti uguali, DDR400, ma nonostante il BIOS me li legga, Windows XP Professional non ne vuole sentire e me ne legge solo 3 GB!!!se qualcuno avesse la soluzione al mio problema...
Per ora proverò a condividere con voi i due bios modificati...non so come però...
E' un problema di Windows, c'è una modifica da fare in win....solo che il forum dove la trovai è in aggiornamento,quindi indisponibile....ma se chiedi http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33 sicuramente troverai qualcuno che ti saprà rispondere o indirizzare bene.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 23:55   #13654
max9000
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
un certo ritardo con le chiavine di mem usb?

Salve compagni di mobo, anche voi notate un certo ritardo nel gestire ad esempio le chiavette di memoria Usb? Ovvero appena ne inserisco una e viene riconosciuta , winzoz ti apre la finestra in cui ti chiede cosa vuoi fare . Ebbene io gli dico di aprire la cartella.. ma a volte passa un 15 / 30 secondi prima che faccia l0operazione!

Altro punto che vi chiedo Cpu-z quanto ci mette ad aprirsi dal momento che cliccatte? .. e' normale una certa lentezza pure in questa operazione?

Graxie a tutti

Ciao
max9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 23:57   #13655
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
tutto nella norma
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 00:40   #13656
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da max9000
Salve compagni di mobo,
comunista? mangi anche tu i bambini?

Quote:
anche voi notate un certo ritardo nel gestire ad esempio le chiavette di memoria Usb? Ovvero appena ne inserisco una e viene riconosciuta , winzoz ti apre la finestra in cui ti chiede cosa vuoi fare . Ebbene io gli dico di aprire la cartella.. ma a volte passa un 15 / 30 secondi prima che faccia l0operazione!
a me questo non succede

Quote:
Altro punto che vi chiedo Cpu-z quanto ci mette ad aprirsi dal momento che cliccatte? .. e' normale una certa lentezza pure in questa operazione?

Graxie a tutti

Ciao
questo è normale

prego
Old 13-03-2006, 00:42   #13657
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da gegeg
Toc toc, c'e' qualcuno ?
stai chiedendo al tuo omino del cervello? o al tuo inquilino del piano di sotto?
Old 13-03-2006, 00:54   #13658
max9000
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Fratelli di Merende... , domandona... Se uno ha attivato la copia di winzozzo su di un pc, e vuole cambiare la Mobo.. lasciando invariato il resto dell'hardware... c'e' il modo contattando la microsoffete ?? (ovviamente parlo di copia EOM)
max9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 10:52   #13659
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Salve compagni di mobo, anche voi notate un certo ritardo nel gestire ad esempio le chiavette di memoria Usb? Ovvero appena ne inserisco una e viene riconosciuta , winzoz ti apre la finestra in cui ti chiede cosa vuoi fare . Ebbene io gli dico di aprire la cartella.. ma a volte passa un 15 / 30 secondi prima che faccia l0operazione!

La prima non mi succede...ho una penna USB che utilizzo spesso e non ho problemi...
La seconda è normale, il ritardo dovrebbe essere imputato al riconoscimento delle RAM da parte di Cpu-Z...
Old 13-03-2006, 11:30   #13660
ZUZZUZ
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi secondo voi è conveniente fare raid con 2 diamond come processore ho un 3200+ e questa mobo, ho letto che causa un calo di prestazioni del processore perkè utilizza delle risorse... a questo punto vi chiedo che faccio?
Raid si o raid no?
Intel Core Quadro q6600@ 3ghz, 4Gb Corsair dhx pc8000 4-4-4-12, Asus P5kc, Gigabyte hd4850 512MB- alimentatore Cooler Master Real Power Pro 700W- Case Cooler Master Xcalade CM-690 Black - Creative audigy - 2Hdd 250Gb 16mega in raid 0
ZUZZUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian