Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2005, 20:16   #7941
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da viandante
Parliamo di prestazioni....
Prima avevo la Lanparty Ut250 nforce3 e un 3400@2500mhz su socket 754
Ora con la Asrock e un 3000@2250mhz su 939 faccio 3 fps in meno al test di CSS !
Praticamente con 250mhz di meno, che non sono pochi, vado quasi uguale e senza aver formattato! ULI ammazza Nforce3
Non so...con l'opteron avrò prestazioni clamorose...
Sono proprio soddisfatto di questa scheda, davvero rapporto prestazioni/prezzo inaudito.
Provare a formattare?....non mi sembra attendibile come raffronto...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 20:16   #7942
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
Quote:
Originariamente inviato da Giullare
Ma farti una cannetta ogni tanto no?
Secondo me sei un pò troppo nervoso, non è colpa nostra se la tua vita è uno schifo, quindi non romperci i coglioni con le tue uscite da folgorato.
C'è modo e modo di rivolgersi agli altri.
ouned...
Old 15-12-2005, 20:19   #7943
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
grazie del consiglio, te ne do uno anche io: fatti i cazzi tuoi ogni tanto, no?
Quote:
Secondo me
Ecco bravo, secondo te... peccato che non c'hai preso per niente.
Ah, senti, prima che mi scordo, fatti venire una peristalsi all'intestino crasso.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 20:25   #7944
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra

Ah, senti, prima che mi scordo, fatti venire una peristalsi all'intestino crasso.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 15-12-2005, 20:27   #7945
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
A proposito di RAID0....se fate una ricerca su stripe size su un motore di ricerca, troverete parecchia documentazione sulla dimensione più adatta all'uso che ne dovrete fare....anche perchè è abbastanza influente....però ora che ci penso, magari nella sezione del forum dedicata alle periferiche di memorizzazione troverete qualcosa
Ciao sol , ma come bisogna installarlo su questa mobo ? Ho letto che il raid viene gestito dal SATA1 , io ho intenzione di metterci 2 maxtor DM10 160gb SATA , basta settare da bios RAID e scaricare i driver ULI per il raid ? Oppure devo comprare qualche controller ?

Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 20:27   #7946
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Quote:

Old 15-12-2005, 20:32   #7947
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Taxon
Ciao sol , ma come bisogna installarlo su questa mobo ? Ho letto che il raid viene gestito dal SATA1 , io ho intenzione di metterci 2 maxtor DM10 160gb SATA , basta settare da bios RAID e scaricare i driver ULI per il raid ? Oppure devo comprare qualche controller ?

dici sul serio?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918

nel bios del controller raid crei l'array (stripe size 32 o 64k, dipende se usi file grandi o meno) e mentre installi windows gli dai in pasto il dischetto con i driver uli...
Old 15-12-2005, 20:32   #7948
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:

Metti i due dischi, selezioni la modalità RAID del controller, (il vecchio che avevo era provvisto di bios proprio, da dove effettuare le operazioni) selzioni i parametri ed il raid è fatto...nell'installazione di windows vai di F6 e carichi i driver di gestione...ma vado a memoria del vecchio controller

Ultima modifica di Solertes : 15-12-2005 alle 20:35.
Old 15-12-2005, 20:34   #7949
Mac4all
Senior Member

L'Avatar di Mac4all

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ferrara city
qualcuno usa linux con questa mobo?Se si installa di default con qualche distro,senza drivers dalla asrock,sono contento,confermate?
Linux LifeStyle Linux User #409057
Mac4all è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 20:36   #7950
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Mac4all
qualcuno usa linux con questa mobo?Se si installa di default con qualche distro,senza drivers dalla asrock,sono contento,confermate?
installarsi si installa, ma non ci sono ancora driver per il chipset nè per l'agp...
l'audio lo trova così come la rete.

EDIT: non va il sata o io non sono stato buono a farlo andare visto che ho un raid 0 sopra...
Old 15-12-2005, 20:37   #7951
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
Ragazzi OCCHIO alle parole.
Se non vi va di rispondere a domande ripetitive, non rispondete, visto che nessuno vi obbliga. Non voglio fare la parte del moderatore, non mi si addice e non lo diverrò mai perchè son fan Nvidia a detta di molti...e questo 3D ne è la riprova

In ogni caso se passasse un mod di sezione e leggesse ci sarebbero non pochi richiamini. Felix so che tu brami un update della tua firma, ma trattieniti almeno in questo 3D. Per le sospensioni, la piazzetta è il luogo ideale
Molti ci stanno rimanendo male, ok scherzare ma se cominciano a segnalarvi, il risultato potrebbe essere anche mandare il 3D in malora. In passato ci siamo già andati vicini
Buona continuazione.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 20:38   #7952
Mac4all
Senior Member

L'Avatar di Mac4all

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ferrara city
Linux LifeStyle Linux User #409057
Mac4all è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 20:38   #7953
s1lv3rs3rf
Member

L'Avatar di s1lv3rs3rf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trieste
Quote:
Secondo me sei un pò troppo nervoso, non è colpa nostra se la tua vita è uno schifo, quindi non romperci i coglioni con le tue uscite da folgorato.
C'è modo e modo di rivolgersi agli altri.
Adesso, non per fare polemica per forza, ma non avrei potuto, e forse non avrei voluto, esprimere meglio il concetto!!!
Sinceramente, c'è modo e modo di dire le cose, forse l'educazione non è stata ben appresa dal buon Felix.
Io non ce l'ho con Felix, non ce l'ho con nessuno!! ma sinceramente non sopporto i tuoi modi. Non ho usato le parole usate da Giullare solo per rispetto di tutti, ma la tentazione è stata veramente forte. Le parole di Giullare sono le mie, le quoto e le straquoto. Da ora in poi non rispondero MAI più alle provocazioni di questo utente (non UTONTO) e stop, ma sia chiaro che non ho usato certe parole solo per rispetto degli altri, ma dentro di me le sento urlare forte.
E adesso basta.
Non ne posso più.
s1lv3rs3rf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 20:41   #7954
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
Dai ragazzi si scherza, tutto qui. Torniamo in 3D
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 20:44   #7955
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Felix so che tu brami un update della tua firma
Io bramo un 3D in cui finalmente qualcuno chiede qualcosa di interessante, per esempio il supporto linux per questa mobo e non il supporto posteriore di un dissipatore

Son nauseato da post sullo zalman, sulle temperature, ecc... vorrei fare parlare di qualcosa che possa un minimo stuzzicarmi l'intelletto e non fare la muffa sinaptica parlando di quanto è fiko quel dissi con il led blu

Poi viene fuori che la mia vita è uno schifo perchè invece di rispondere "caro pargoletto, il tuo dissipatore ci sta, vai tranquillo Gran bell'acquisto, quel led blu è un tocco di classe che sicuramente donerà quel tocco in più al tuo prestigioso case con luci di Natale " gli dico che hanno sbomballato i maroni...
Old 15-12-2005, 20:48   #7956
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da s1lv3rs3rf
E adesso basta.
Non ne posso più.
Camomilla? Doppia? In endovena così agisce prima?

Ah, visto che quoti le sue parole, anche per te vale la risposta di prima che ho dato a lui
Old 15-12-2005, 20:56   #7957
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Quote:
dici sul serio?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918

nel bios del controller raid crei l'array (stripe size 32 o 64k, dipende se usi file grandi o meno) e mentre installi windows gli dai in pasto il dischetto con i driver uli...
Si , e' la prima volta che penso di installare ed affronto il raid0 , appurato che la mobo ha il controller integrato , vado a leggermi il 3d del raid.

thx raga'
Old 15-12-2005, 20:59   #7958
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Si , e' la prima volta che penso di installare ed affronto il raid0 , appurato che la mobo ha il controller integrato , vado a leggermi il 3d del raid.

thx raga'
la procedura è uguale per tutti i controller raid (creazione e installazione di windows in una partizione dei dischi), fatta una volta è sempre la stessa

Cmq è molto intuitiva e anche il bios del controller non è per nulla complesso, anzi, diciamo che è a prova di bambino, non avrai di sicuro problemi ad installarlo...
Old 15-12-2005, 21:56   #7959
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:

Felix io da una parte capisco la tua infelicità..
Ma caspisci anche noi..non è colpa nostra se sei goffo, ciccione e la tua vita sociale è pari a zero.
Mi gioco una palla che sei il soggetto del quartiere, forse è per questo che hai bisogno di sfogarti su un forum.
Detto questo chiudo, non ha senso perdere tempo con un tizio con questa faccia :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7543

Ultima modifica di Giullare : 15-12-2005 alle 22:12.
Giullare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 22:11   #7960
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Felix io da una parte capisco la tua infelicità..
io non capisco invece la tua totale mancanza di fantasia, se ti concentravi a sparar cazzate ci riuscivi anche meglio, hai tirato fuori tutta una serie di luoghi comuni, potevi almeno essere originale, no?

Poi grasso a me che sono 57Kg è la cosa più fantastica che ho mai potuto sentire

Lieto di averti allietato la serata visto che a quanto pare non sono l'unico a non avere niente da fare nella vita

P.S. non ti segnalo che non vale neanche la pena, vai a fare la ninna trolletto
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian