Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2005, 21:23   #7021
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Iscritto dal: Apr 2001
cavolo

CAVOLO

SOLO 1 °

su internet c'è gente che dice 8 °

Ma se fa la stessa cosa come mai che costa il triplo ?

Grazie ciao

P.S.
Non trovo nessun articolo che parli della differenza

Ultima modifica di ninoo : 06-12-2005 alle 21:28.
ninoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 21:32   #7022
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da ninoo
CAVOLO

SOLO 1 °

su internet c'è gente che dice 8 °

Ma se fa la stessa cosa come mai che costa il triplo ?

Grazie ciao
La tecnica costruttiva dello Zalman è più complessa e costosa, oltre che molto adatta al modding perchè carino esteticamente. Credo anche che lo Zalman sia più silenzioso...ma io lessi una recensione che metteva a confronto proprio questi due dissipatori e le differenze erano minime....poi ho messo il liquido e non ho più guardato i dissipatori ad aria...eccetto Thermalright per la quale ho un debole.
Ho avuto un SP97....in una parola: eccellente.
Anche la produzione attuale di questo marchio mi pare di livello eccelso, se dovessi prendere un dissipatore ad aria Top Level sicuramente prenderei un Thermalright.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 21:43   #7023
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

ora

sono piu' confuso di prima.....

-Thermaltake Golden Orb II
-Arctic Freezer 64 PRO
-Zalman CNPS-9500 LED

I primi due costano normali il terzo costa 30 € in + ma in nessun caso so se vanno bene per la mia mobo Asrock 939Dual-Sata2.Si ritorna punta a cpo qualunque di questi 3 dissipatori ci sta come imgobri nel mio pc ?

Ciao
Old 06-12-2005, 21:47   #7024
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Thermalright
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 06-12-2005, 21:50   #7025
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
come Mod saresti terribile! ATTENTI A FELIX!
a me risulta che di queste 350 pagine almeno 100 (giusto per stare stretti) sono sempre le stesse domande e regolarmente spunta fuori quello che, come nel post appena sopra il tuo, se ne esce con la brillante frase "non posso leggermi tutte le X pagine" e fa una domanda trita e ritrita.

Ora, a parte invitarli ad usare la funzione di ricerca cosa che nessuno fa tranne me (e poi passo pure per antipatico se non stronzo proprio), sarebbe il caso di non fomentare anche discorsi palesemente OT se non altro per non aumentare ancora il numero di post spazzatura che invece sono in costante aumento.

Di quanto è bello, quanto è figo, quanto raffredda, quando costa un dissipatore in un post dove si parla di tutt'altro (per chi non se lo ricordasse qui si parla di chipset ULI implementato da Asrock e BASTA) e in una sezione che non c'entra NIENTE con i minchia di LED nei dissipatori, ce ne potremmo anche bellamente sbattere i maroni e non farci un'altra pagina di OT per rispondergli anche, non trovate?

E prima di partire con inutili polemiche, la domanda IT che qui è lecito fare è "questo dissipatore ci sta? Qualcuno ne sa qualcosa?" e BASTA. Tutto il resto lo si va a discutere nella sezione apposita.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 21:51   #7026
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
x ezio79

OK ma visto che cerchero' di spingere un opteron 146 fino a 2800 Mhz e considerando che usoi il pc per montaggi video e produzioni video pensavo di prendere un buon dissipatore.Quindi se non ho capito bene secondo il tuo giudizio entrambi i dissipatori ci stanno , sia il Freezer 64 Pro che lo Zalman CNPS-9500 LED.Alla fine la diff di prezzo tra il primo e il secondo è di 30 €.Preferisco comunque spendere qualche soldo in piu' ma avere temperature piu' passe visto l'importanza dei lavori che faccio.Il problema è piu' che altro ci sta o non ci sta ? La scheda lo regge ? O si spacca tutto
Grazie veramente per tutte le info che mi stai dando...
Per l'editing video forse valeva la pena fare il sacrificio del dualcore!
Cerca i test non credo che il 9500 raffreddi molto meglio del freezer 64 PRO.
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 21:51   #7027
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

ci stanno !!!!

CI STANNO come dimensione ????
Old 06-12-2005, 21:52   #7028
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
sono piu' confuso di prima.....
bene, vai nella sezione apposita o leggiti delle recensioni e/o comparative online, ma in questo post continui ad essere OT.
Old 06-12-2005, 21:55   #7029
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

ok

smetto ho avuto molte risposte.

Grazie per tutti tranne che felixmarra

Ma felixmarra non è OT ???
Old 06-12-2005, 21:57   #7030
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Ma felixmarra non è OT ???
sì, lo sono... visto che mi tocca riprendervi come i bambini all'asilo
Old 06-12-2005, 22:01   #7031
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
CI STANNO come dimensione ????
non le vedo bene,potresti ingrandirle un poco?

Io parlavo di Thermalright e tu dopo te ne esci con thermaltake.....che sono due cose diverse, tra l'altro in prima pagina di questo thread c'è la foto del PC di Bartolino3200 che lo ritrae il thermalright nel suo case....evidentemente anche se dotato di ventola da 12cm ci stà bene.....e per inciso sono d'accordo con le tesi di Felix...chiedete di qualsiasi cosa tranne che della mobo vera e propria....e la cosa peggiore è che chiedete sempre le stesse cose....che basterebbe controllare sul sito dei produttori per sapere....o fare appunto "cerca in questa discussione".....ora continua pure a chiedere....qualcuno che ti risponde prima o poi lo troverai...

Ultima modifica di Solertes : 06-12-2005 alle 22:03.
Old 06-12-2005, 22:03   #7032
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
non le vedo bene,potresti ingrandirle un poco?
era una presa per il culo, nient'altro...
Old 06-12-2005, 22:08   #7033
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
era una presa per il culo, nient'altro...
Il mio invece è sarcasmo

Ma ti sembra plausibile che degli utenti noramli sappiano gli ingombri di tutti i dissipatori?

I produttori lo sanno di sicuro...
Old 06-12-2005, 22:15   #7034
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Ma ti sembra plausibile che degli utenti noramli sappiano gli ingombri di tutti i dissipatori?
normali no, ma so per certo che nella sezione apposita troverebbe, per esempio, un mio amico di parma che ha uno shop online molto famoso (buon per lui) proprio di "modding" ed ha praticamente tutti i dissipatori esistenti a catalogo (ci tiene veramente tanto ad averli tutti, anche i più cessi, tanto si vendono uguali ).

Ebbene, se ha tempo e passa di lì, sta sicuro che gli ingombri glieli dice sicuro... di tutti i dissipatori che vuole.

Ma di qui NON passa sicuro.
Old 06-12-2005, 22:29   #7035
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

ok

avete ragione .

Ma non posso leggermi 350 pagine di post
Alla fine prendero lo Zalman CNPS-9500 LED sperando che vada bene come dimensioni.Grazie comunque per l'aiuto che mi avete dato ciao
Old 06-12-2005, 22:38   #7036
asterix69
Member

L'Avatar di asterix69

Iscritto dal: Nov 2005
Città: bergamo
ULI M1689 oM1695?

CIAO RAGA VORREI SAPERE LA DIFFERENZA DELL'ULI M1695 e M1689 QUALE DEI DUE è il + recente? visto che trovo solo M1689?con overclok come vanno?
asterix69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 22:40   #7037
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
avete ragione .

Ma non posso leggermi 350 pagine di post
Alla fine prendero lo Zalman CNPS-9500 LED sperando che vada bene come dimensioni.Grazie comunque per l'aiuto che mi avete dato ciao

Old 06-12-2005, 22:41   #7038
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da asterix69
CIAO RAGA VORREI SAPERE LA DIFFERENZA DELL'ULI M1695 e M1689 QUALE DEI DUE è il + recente? visto che trovo solo M1689?con overclok come vanno?
1995 o 2000 quale è più recente?

Per l'overclock c'è il primo post se ti fosse sfuggito...
Old 06-12-2005, 22:47   #7039
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

9500 montato su asrock

immagine
Old 06-12-2005, 22:49   #7040
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
1995 o 2000 quale è più recente?

Per l'overclock c'è il primo post se ti fosse sfuggito...
vallo a dire ad intel ... 730 o735 qual è più recente?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian