Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2005, 10:53   #6781
Acme
Senior Member

L'Avatar di Acme

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da presix
si... ocwbeta2!
E' l'unico bios con cui riesco a salire.

Cold boot si, ma basta dimenticarsi il riavvio: spengo e riaccendo!
X Cifra e Solertes.Volevo sapere se avete anche voi questo problema al riavvio con l'opteron
Thx
Acme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 10:57   #6782
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Perfetto,si devi tranciare un solo filo...

cut!

Andrebbe bene anche un valore di 6.8 Ohm che produrrebbe un downvolt maggiore rispetto a quella da 4.7 Ohm.....potresti anche prenderne due e un interruttore,ma ci vorrebbe il saldatore....avresti almeno 2 velocità selezionabili....ma mi hai detto che il saldatore non è un attrezzo del quale sei praticissimo...
Grazie mille Solertes.
Sei sempre prezioso. Ho imparato una cosa nuova anche oggi...
...peró...
...stamattina mi son alzato col pensiero fisso di fare un quarantotto... e...

voilá...

Visto che in molti hanno paura dei 7v, mi son detto che probabilmente é cosa buona e giusta

Ho quindi deciso di mettere il ventolozzo a 5v (non ci sono rischi, vero?)
E quindi...

ZAC!
Ventola tagliata via dall´ali e i fili lasciati comunque a disposizione nel caso volessi ritornare alla soluzione originale

Dopodiché...
FLUUUUUUUUUOOOOPPP!

Ventola disaccoppiata e griglia eliminata

E.... infine...
l´alimentatore in tutto il nuovo splendore

Risultato ottenuto: DA NON CREDERE!
La ventola si ode appena appena solo avvicinando l´orecchio a pochi centimetri dall´alimentatore!

Se il tutto regge, credo di aver ottenuto un risultato in db incredibile

Ora tocca al dissipatore della versione boxed!
Piú tardi lo smonto e lo getto alle ortiche

Decideró in segito se downvoltare a 9v la ventola dell´Artic Freezer 64 Pro.
Ho il cavetto che prima mostravo a disposizione...

Quote:
PS. Ho fatto le regolazioni fini del booster....ma non c'è molto da fare, su stà scheda le mie ram (o almeno una delle due) non riesco @233 a portarle sotto i 2.5/4/4/8 T1...

Dimenticavo, quando realizzi il cavetto che downvolta, fai attenzione a non lasciare "scoperti" spezzoni di filo....taglia tutto per benino
Non mi sembra un grande dramma... alla fin fine cosa hai perso in prestazioni? L´1%?

Spero di aver fatto tutto benone... sul nastro isolante non ho di certo risparmiato...
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 10:59   #6783
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
Originariamente inviato da Acme
X Cifra e Solertes.Volevo sapere se avete anche voi questo problema al riavvio con l'opteron
Thx
Io ho risolto alla grande!
Uso il BIOS ufficiale e mi accontento di 274 di FSB.
Old 04-12-2005, 11:13   #6784
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81
ola ragazzi buona domenica
allora stamane ho iniziato a smanettare con la mia asrock e il mio venice step e5
ho messo il bios 1.41c e ho subito impostato bus a 220, ram a 133, 1T con parametro CAS impostato a 2.
vorrei ora alcuni suggerimenti da voi e soprattutto da te Solertes.
1)devo continuare a salire di Bus. mi conviene mettere Cas su Auto oppure impostare manualmente anche gli altri paramentri???Tras ecc.....
2)Considerando che ho delle ram in sign, Corsair 3200C2 Rev 5.2 che devo ancora capire che cavolo di chip montano come mi conviene settare le ram????a 133 o 166?????Qual'è il conto da fare per vedere se vanno in specifica???
grazie mille.
ciao ciao
cifra per favore mi daresti delle dritte per fare un po di overclock????
ti dispiacerebbe rispondere alle mie domande???
grazie mille della mano.
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 11:18   #6785
Acme
Senior Member

L'Avatar di Acme

Quote:
Originariamente inviato da CiFRa
Io ho risolto alla grande!
Uso il BIOS ufficiale e mi accontento di 274 di FSB.
Ho notato
Ero solo curioso di sapere se era un problema del 3200 e6, a quanto pare no
Diavolo questi opteron sono un portento,salgono all'inverosimile.Credete che resteranno molto in commercio prima che amd se ne renda conto
Thx
Old 04-12-2005, 11:22   #6786
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Acme
Thx
OCWbeta2.....solo se premo il tasto reset dà un fail boot (spengo l'alimentatore con il suo interruttore,lo riaccendo e il PC si avvia senza problemi), altrimenti riavviando da windows non ci sono problemi
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 11:23   #6787
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
cifra per favore mi daresti delle dritte per fare un po di overclock????
ti dispiacerebbe rispondere alle mie domande???
grazie mille della mano.
Io continuerei a salire di bus.

Per il momento usa dei timing molto rilassati... metti tutto su AUTO a 133 e sali, sali, sali... quando hai trovato il limite del processore penserai al tuning delle ram.
Old 04-12-2005, 11:26   #6788
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
OCWbeta2.....
Che pensi del bordellino che ho combinato con l´ali?
A 5v non ci dovrebbero essere grossi rischi, vero?

Tremo....
Old 04-12-2005, 11:34   #6789
Acme
Senior Member

L'Avatar di Acme

Quote:
OCWbeta2.....solo se premo il tasto reset dà un fail boot (spengo l'alimentatore con il suo interruttore,lo riaccendo e il PC si avvia senza problemi), altrimenti riavviando da windows non ci sono problemi
Io il problema lo riscontro dopo i 274 ,proprio riavviando da win.
Old 04-12-2005, 11:35   #6790
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Ho quindi deciso di mettere il ventolozzo a 5v (non ci sono rischi, vero?)
E quindi...

Risultato ottenuto: DA NON CREDERE!
La ventola si ode appena appena solo avvicinando l´orecchio a pochi centimetri dall´alimentatore!

Se il tutto regge, credo di aver ottenuto un risultato in db incredibile

Ora tocca al dissipatore della versione boxed!
Piú tardi lo smonto e lo getto alle ortiche

Decideró in segito se downvoltare a 9v la ventola dell´Artic Freezer 64 Pro.
Ho il cavetto che prima mostravo a disposizione..
Spero di aver fatto tutto benone... sul nastro isolante non ho di certo risparmiato...
La ventola produrrà meno flusso d'aria....l'alimentatore sarà più caldo.

Ocio al nastro isolante,con il caldo tende a distaccarsi....per questo ti consigliavo i mammouth, oppure potresti usare della guaina termo stringente (è una guaina che metti sopra la parte da isolare tipo un calzino, dopodichè la scaldi moderatamente e lei aderirà perfettamente e saldamente al filo) si trova nei negozi di componenti elettronici.

Scendere a 9 Volt non presenta problematiche neanche per la temperatura

Quote:
Non mi sembra un grande dramma... alla fin fine cosa hai perso in prestazioni? L´1%?
Infatti non è che mi preoccupi troppo....solo che ho notato che queste RAM in abbinata con la ASrock non rendono al 100%....stò considerando di vendere il 3000+ (che arriva a 2500Mhz) e le RAM e di comprare due banchi da un Giga ciascuno........pensavo alle GSkill 2GBZH...vengono 250 Euro (stica)....come le Corsair Value Select di pari capacità (254Euro) e contro i 200/210 Euro necessari per delle Twinmos/Vdata....l'importante è riuscire a farle arrivare a 233 a T1....le Adata/Vdata sò che non ce la fanno...se ce la facessero le Twinmos sarebbe perfetto.....ma non ho trovato proprietari che le abbiano tirate
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 11:41   #6791
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Quote:
Io continuerei a salire di bus.

Per il momento usa dei timing molto rilassati... metti tutto su AUTO a 133 e sali, sali, sali... quando hai trovato il limite del processore penserai al tuning delle ram.
ok grazie mille ciFRa
un'ultima domanda.
impostando bus a 230 e moltiplicatore a 10 alla voce "PROCESSOR MAXIMUM MULTIPLIER" ho la voce 200x10 = 2000 che secondo quando letto alla prima pagina dovrebbe essere dannoso visto che stando in specifica tale valore dovrebbe essere max a 1000
mi sfugge qualcosa??????????
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
Old 04-12-2005, 11:43   #6792
S/\/ake
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2003
2gb

Quote:
Infatti non è che mi preoccupi troppo....solo che ho notato che queste RAM in abbinata con la ASrock non rendono al 100%....stò considerando di vendere il 3000+ (che arriva a 2500Mhz) e le RAM e di comprare due banchi da un Giga ciascuno........pensavo alle GSkill 2GBZH...vengono 250 Euro (stica)....come le Corsair Value Select di pari capacità (254Euro) e contro i 200/210 Euro necessari per delle Twinmos/Vdata....l'importante è riuscire a farle arrivare a 233 a T1....le Adata/Vdata sò che non ce la fanno...se ce la facessero le Twinmos sarebbe perfetto.....ma non ho trovato proprietari che le abbiano tirate
Beh anche io a dire il vero avrei pensato a queste G.skill Zh...solo che ancora non ho NE Asrock ne Opteron 146..ma visto che vorrei prenderli entrambe...credo che sia il miglior compromesso con ram da 2gb!
Tienimi informato su dove vorresti rpenderle..magari ci mettiamo daccordo!
ciao
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon!
S/\/ake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 11:46   #6793
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
La ventola produrrà meno flusso d'aria....l'alimentatore sarà più caldo.
L´ho lasciato acceso tutta notte e nonostante tutto continua a soffiare una marea di aria fuori.
E´ ancora fresca... incredibile... infatti é proprio per questo che ho pensato di downvoltare il ventolozzo... tirava fuori una quantita d´aria enorme e fredda!
Secondo me si era fottuta la termoregolazione...

Quote:
Ocio al nastro isolante,con il caldo tende a distaccarsi....per questo ti consigliavo i mammouth, oppure potresti usare della guaina termo stringente (è una guaina che metti sopra la parte da isolare tipo un calzino, dopodichè la scaldi moderatamente e lei aderirà perfettamente e saldamente al filo) si trova nei negozi di componenti elettronici.
A questo ci ho pensato eccome... infatti i mammuth li compreró ed elimineró il nastro... intanto dovrebbe reggere senza problemi per qualche giorno...

Quote:
Scendere a 9 Volt non presenta problematiche neanche per la temperatura
Quello l´ho pensato per la ventola sulla CPU.
I 5v non mi daranno problemi come i 7v in teoria, vero?

Quote:
Cacchio che roba... la RAM continua a costare un patrimonio nonostante i prezzi siano in calo.
So che a te i 2GB servono per ´ste mappe che carichi... certo é che fa sempre impressione pensare di mettere della RAM che costa quattro volte la MoBo. A 170/180 Euro non c´é nulla in giro?
Old 04-12-2005, 11:48   #6794
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
ok grazie mille ciFRa
un'ultima domanda.
impostando bus a 230 e moltiplicatore a 10 alla voce "PROCESSOR MAXIMUM MULTIPLIER" ho la voce 200x10 = 2000 che secondo quando letto alla prima pagina dovrebbe essere dannoso visto che stando in specifica tale valore dovrebbe essere max a 1000
mi sfugge qualcosa??????????
Si.
Quello di cui parli é l´HT.
Il moltiplicatore non c´entra nulla... ed é pure bloccato a salire.
Old 04-12-2005, 11:50   #6795
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
L´ho lasciato acceso tutta notte e nonostante tutto continua a soffiare una marea di aria fuori.
E´ ancora fresca... incredibile... infatti é proprio per questo che ho pensato di downvoltare il ventolozzo... tirava fuori una quantita d´aria enorme e fredda!
Secondo me si era fottuta la termoregolazione...

A questo ci ho pensato eccome... infatti i mammuth li compreró ed elimineró il nastro... intanto dovrebbe reggere senza problemi per qualche giorno...

Quello l´ho pensato per la ventola sulla CPU.
I 5v non mi daranno problemi come i 7v in teoria, vero?

Cacchio che roba... la RAM continua a costare un patrimonio nonostante i prezzi siano in calo.
So che a te i 2GB servono per ´ste mappe che carichi... certo é che fa sempre impressione pensare di mettere della RAM che costa quattro volte la MoBo. A 170/180 Euro non c´é nulla in giro?
Ma difatti questo tipo di schede c'è per far spendere dei soldi su una tecnologia DDR ormai obsoleta.Guarda a caso le DDR2 non costano nulla e non le piglia nessuno.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 11:51   #6796
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

quindi posso lasciarlo a 200x10 senza problemi vero???????
Old 04-12-2005, 11:59   #6797
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
quindi posso lasciarlo a 200x10 senza problemi vero???????
Si.
Quello di cui si parla in prima pagina e che sarebbe bene di non tenere troppo sopra i 1000mhz é relativo ai settaggi del BIOS relativi a:
CPU NB link speed
CPU SB link speed

Controlla con Central Brain Identifier a quanto sta il tuo HTL e poi ti regli di conseguenza se abbassarlo o meno.
Old 04-12-2005, 12:00   #6798
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Ma difatti questo tipo di schede c'è per far spendere dei soldi su una tecnologia DDR ormai obsoleta.Guarda a caso le DDR2 non costano nulla e non le piglia nessuno.
Dove le regalano le DDR2?
Ne prendo un paio di banchi che non si sa mai...
Old 04-12-2005, 12:02   #6799
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Dove le regalano le DDR2?
Ne prendo un paio di banchi che non si sa mai...
e poi dove le metti?
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 12:04   #6800
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
e poi dove le metti?
Ci faccio un portachiavi come con l´XP 2400+ che una volta ho bruciato
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian