Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 19:30   #28981
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ^Krasty^ Guarda i messaggi
un mese (e ci tengo a dirlo) fa ho mandato la mia Asrock 939 Dual Vsta in assistenza per via della rottura della LAN integrata. In quanto il dissipatore moddato sulla mia AGP nn consentirebbe l' ingresso di una LAN PCI...
Come da mie "premozione" oggi mi hanno fatto sapere che questi prodotti sono terminati, e che a norma di legge me la devono sostituire con una scheda madre di caratteristiche superiori.
Ora due sono i problemi in cui incorro:
1) mi faccio rispedire la stessa scheda (quella "rotta" s'intende) e cambio scheda video con una PCI Express, ma almeno chiedo che me venga rinnovata la garanzia. Se la chiedo a vita che dite me la danno?

2)mi faccio spedire, come da loro proposta una bella 940 di zecca, ma la cosa comporterebbe; il cambio della cpu, il cambio delle ram e cmq il cambio della sk video. tutto questo per una skifosa lan di cacca

La strada due chiaramente a me come a tutti gli smanettoni è + allettante, ma tra sk video e cpu AM2 la cosa avrebbe un certo prezzo. per nn parlare del tempo poi...
Raga ho qualche alternativa nn considerata?
PS:ho colorato un po per attirare + attenzio
grazie
Io amo AMD... ma al momento prenderei Intel Core 2 Duo se dovessi cambiare sk mamma+cpu+ram...

Se la tua cpu attuale è decente cambia solo scheda video con una DX10 (magari se cè la fai ad aspettare 2 mesetti è meglio...).
Old 12-03-2007, 19:31   #28982
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
un mese (e ci tengo a dirlo) fa ho mandato la mia Asrock 939 Dual Vsta in assistenza per via della rottura della LAN integrata. In quanto il dissipatore moddato sulla mia AGP nn consentirebbe l' ingresso di una LAN PCI...
Come da mie "premozione" oggi mi hanno fatto sapere che questi prodotti sono terminati, e che a norma di legge me la devono sostituire con una scheda madre di caratteristiche superiori.
Ora due sono i problemi in cui incorro:
1) mi faccio rispedire la stessa scheda (quella "rotta" s'intende) e cambio scheda video con una PCI Express, ma almeno chiedo che me venga rinnovata la garanzia. Se la chiedo a vita che dite me la danno?

2)mi faccio spedire, come da loro proposta una bella 940 di zecca, ma la cosa comporterebbe; il cambio della cpu, il cambio delle ram e cmq il cambio della sk video. tutto questo per una skifosa lan di cacca

La strada due chiaramente a me come a tutti gli smanettoni è + allettante, ma tra sk video e cpu AM2 la cosa avrebbe un certo prezzo. per nn parlare del tempo poi...
Raga ho qualche alternativa nn considerata?
PS:ho colorato un po per attirare + attenzio
grazie
Beh la legge prevede "...uguale eo superiore..." ma non diverso. Imho o una 939 o si inventano qualcosa. E come se mandassi una scheda agp e mi torna una pci-e...dove (se) la mettono ?
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:03   #28983
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
Beh la legge prevede "...uguale eo superiore..." ma non diverso. Imho o una 939 o si inventano qualcosa. E come se mandassi una scheda agp e mi torna una pci-e...dove (se) la mettono ?
GIUSTISSIMO
A rigor di logica ti dovrebbero dare una 939. Non possono pretendere che a causa di un difetto coperto dalla garanzia tu debba spendere un BOTTO di eurini. Io ti consiglio di farti fare una bella letterina dall' avvocato indirizzata alla asrock. E poi si vedrà!
PS: questa offerta mi puzza alquanto
secondo me stanno cercando di spostare l'utenza sulle nuove piattaforme.......capit

edit: 939 forever ( beh per almeno 2 anni )
1°Pc: AMD Athlon II X4 630@3.4GHz - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS
2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE
Megakirops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:27   #28984
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
raga in tanti e celeri, non so che dirvi... grazie

beh, difficile fare causa alla Asrock per una skeda di 50€ .

il brutto che come intermezzo tra me e loro c'è il mio rifornitore magari potessi parlargli in diretta...
vabbè però, se veramente non ne hanno una in sostituzione che devono fare?
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:54   #28985
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
raga in tanti e celeri, non so che dirvi... grazie

beh, difficile fare causa alla Asrock per una skeda di 50€ .

il brutto che come intermezzo tra me e loro c'è il mio rifornitore magari potessi parlargli in diretta...
vabbè però, se veramente non ne hanno una in sostituzione che devono fare?
io seguirei la prima ipotesi fattela rimandare cosi,ci piazzi una scheda pci e cambi la vga con una pci-e,rimandandoti una mobo con piattaforma diversa la spesa sarebbe superiore IMHO
a me e come altri am2 non ha mai convinto,seppur non piu' sviluppato del tutto il 939 rulla che e' una meraviglia,do ragione a chi ti ha detto(e qui mi associo ad AMD amore forever )che ora come ora per fare un upgrade totale passerei a conroe e vga dx10,pero' qui bisogna guardarsi nel portafoglio e valutare quando l'esborso economico vale la candela!!!!!
Old 12-03-2007, 21:05   #28986
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva Guarda i messaggi
io seguirei la prima ipotesi fattela rimandare cosi,ci piazzi una scheda pci e cambi la vga con una pci-e,rimandandoti una mobo con piattaforma diversa la spesa sarebbe superiore IMHO
a me e come altri am2 non ha mai convinto,seppur non piu' sviluppato del tutto il 939 rulla che e' una meraviglia,do ragione a chi ti ha detto(e qui mi associo ad AMD amore forever )che ora come ora per fare un upgrade totale passerei a conroe e vga dx10,pero' qui bisogna guardarsi nel portafoglio e valutare quando l'esborso economico vale la candela!!!!!
si lo so che ora come ora o si prende conroe o nn ne vale la pena e sinceramente passare ad am2 solo per le ram ddr2 ...
vabbè io ho scritto una mail al mio fornitore dicendogli che sono incazzato perchè gli ho dato la mobo il 14 febbraio e il 12 marzo se ne viene dicendomi che c'è un problema. e quindi di alzare un po la voce con quelli della Asrock.
vediamo un po, male che vada chiedo qualche altra forma di vantaggio.
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
Old 12-03-2007, 21:11   #28987
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
si lo so che ora come ora o si prende conroe o nn ne vale la pena e sinceramente passare ad am2 solo per le ram ddr2 ...
vabbè io ho scritto una mail al mio fornitore dicendogli che sono incazzato perchè gli ho dato la mobo il 14 febbraio e il 12 marzo se ne viene dicendomi che c'è un problema. e quindi di alzare un po la voce con quelli della Asrock.
hai fatto bene ad incazzarti un po',ma purtroppo loro hanno il coltello dalla parte del manico,perche' di legge come gia' detto,o sostituiscono con una uguale o superiore,la tya sfiga e' averla mandata in questo periodo quando ormai le dual e le vsta sono fuori produzione(questa e' sfiga ) !!!!
riportati a casa la tua,questa mobo tra qualche anno sara' "pezzo da collezionismo",intanto che mandi la mail ad asrock,chiedigli magari di buttar fuori bios piu' recenti
Old 12-03-2007, 21:11   #28988
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
@^Krasty
La pima ipotesi sicuramente...estensione a vita garanzia + la 940 e siete pari
Old 12-03-2007, 21:13   #28989
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Originariamente inviato da ganzo999 Guarda i messaggi
@^Krasty
noooooooooooooo vada per la prima,ma vade retro 940
Old 12-03-2007, 21:18   #28990
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
Quote:
noooooooooooooo vada per la prima,ma vade retro 940
ok riformulo..ti fai rimandare indietro la tua Dual Vsta + garanzia a vita + 940 e siete pari
Old 12-03-2007, 21:20   #28991
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
@^Krasty
non vorrei andare troppo OT, ma sempre di asrock parliamo.
Che dite se li chiamo e chiedo dell' estensione della garanzia a vita così che magari possa cambiare il prodotto quando deciderò di aggiornare tutto il resto?
non è male come idea...
Old 12-03-2007, 21:27   #28992
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
ok riformulo..ti fai rimandare indietro la tua Dual Vsta + garanzia a vita + 940 e siete pari
....e una fettina di

Old 12-03-2007, 21:27   #28993
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
non vorrei andare troppo OT, ma sempre di asrock parliamo.
Che dite se li chiamo e chiedo dell' estensione della garanzia a vita così che magari possa cambiare il prodotto quando deciderò di aggiornare tutto il resto?
non è male come idea...
ma si fai cosi,vediamo che ti rispondono i fenomeni
Old 12-03-2007, 21:33   #28994
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
Quote:
....e una fettina di

a sto punto una mobo di punta con un 6600 direttamente montato su

no sul serio la proposta della mia mobo con garanzia a vita cosicchè possa cambiarla quando deciedo di cambiare tecnologia come la vedete?
Old 12-03-2007, 21:34   #28995
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
....che poi kmq questa "storia della sostituzione" mi rimanda alla mia 9500pro partita e tornata 9600 se (128bit)
Per loro era = e superiore

non m sono "appellato" perchè la bba l'avevo sradicata io però tendenzialmente sono dei fetentoni.
Kmq ribadisco "uguale o superiore" non "diverso o superiore" !
Citagli sta cosa vedrai che non perdono la faccia x una stupidata
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 21:49   #28996
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
a sto punto una mobo di punta con un 6600 direttamente montato su

no sul serio la proposta della mia mobo con garanzia a vita cosicchè possa cambiarla quando deciedo di cambiare tecnologia come la vedete?
la vedo bene come soluzione,ma rimango sciettico sul fatto che accettino pero' tentare

Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
....che poi kmq questa "storia della sostituzione" mi rimanda alla mia 9500pro partita e tornata 9600 se (128bit)
Per loro era = e superiore

non m sono "appellato" perchè la bba l'avevo sradicata io però tendenzialmente sono dei fetentoni.
Kmq ribadisco "uguale o superiore" non "diverso o superiore" !
Citagli sta cosa vedrai che non perdono la faccia x una stupidata
...e si sta gente gioca molto sul fatto di = o superiore,se ne sbattono,pensano di farti un favore ma non sanno neanche loro la differenza tra pro ed se , hai ragione sul fatto del "uguale e non diverso" io punterei i piedi sul farmene rimandare una uguale,e' vero che sono fuori produzione,ma vuoi che nei loro magazzini non ne facciano saltare fuori una ??
Old 12-03-2007, 21:51   #28997
Kyascian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Scusate se mi intrometto....ma solo per dire che la mia Mobo Dual Sata 2 è dal 15 di dicembre 2006 in RMA dal negozio che me l'ha venduta ( per problema audio ) e che al 31 gennaio c.a. mi han risposto che non possono sostituirmela perchè non se producono più e che l'hanno mandata in riparazione..stessa cosa mi han risposto oggi 12 marzo 2007...... Grazie.-

Ultima modifica di Kyascian : 12-03-2007 alle 21:54.
Kyascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 21:54   #28998
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Kyascian Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto....ma solo per dire che la mia Mobo Dual Sata 2 è dal 15 di dicembre 2006 in RMA dal negozio che me l'ha venduta ( per problema audio ) e che al 31 gennaio c.a. mi han risposto che non possono sostituirmela perchè non se producono più e che l'hanno mandata in riparazione..stessa cosa mi han risposto oggi 12 marzo 2007...... Grazie.-

e per tutto questo tempo tu che hai?
Old 12-03-2007, 21:58   #28999
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Originariamente inviato da Kyascian Guarda i messaggi
che basta@@@di comincia ad incazzarti veramente,assurdo 3 mesi almeno mandarne una superiore!!!!!!
Old 12-03-2007, 22:01   #29000
Kyascian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi

e per tutto questo tempo tu che hai?
Ho altri 2 Pc, un sempron ed un A64 3200 socket 754 (che vorrei vendere)
(scusate l'OT).-
Kyascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian