|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() ... sono almeno 30 pagine che lo ripetiamo ma qui tutti orecchie da mercante... e che va bene che non c'è un regolamento rigido... altrimenti vedevate come rigavate dritti ![]() 1. 600/700Watt ... io andrei, a grosse stime, sull' Enermax 625W MODU+ (o se vuoi fare lo sborone prenditi l' Enermax Galaxy 850W) ... ma devi prima farti TU il calcolo dei Watt che quel pc richiede!!! ... hai i componenti elencati (e quindi indirettamente le caratteristiche), prendi carta e penna e fatti i classici conti della serva che insegnano alle sQuole elementari ![]() 2. beh, se compri un pc potente, NON puoi sperare che questo sia parsimonioso di watt eh?! ![]() ... comprari una PS3 o una IcsBocs e vedrai che le bollette a fine anno saranno sicuramente + leggere ![]() ... cmq occhio che un pc del genere non consuma poco (ma neanche come un ferro da stiro x tua fortuna ![]() 3. secondo te uno compra un alim da 1200Watt e poi chiama l'enel xchè gli dice che ha un alim potente e deve aumentare da 3 a 4,5Kw l'errogazione della casa??? ... sarebbe come dire che xchè compri una tv nuova, devi farti arrivare in casa la 380V xchè essendo "grande" di dimensioni, x forza di cose deve consumare come una fabbrica ![]() ... la tua auto, se la lasci in garage spenta, consuma benzina?? e se la fai andare al minimo, consuma quanto solitamente consuma lanciata a tutta velocità??? ... in base alla risposta che dai, ti autorispondi all'altra tua domanda (che cmq anche questa è stata fatta e rifatta dozzine di volte su questo topic.... e che puoi trovare come risposte facendo un semplicissimo "cerca nella discussione" ... cosa x altro contemplata dal regolamento del forum ![]() ... raga... se tutti continuano a chidere le stesse cose, sto topic arriva a 1000 pagine..... vediamo di iniziare ad imparare ad usare il forum e a rispettare un MINIMO i regolamenti. ... non ho mai visto nessuno che finisce all'ospedale col dito slogato x aver fatto qlc click in + ... inoltre se cerchi, trovi da solo queste ed altre solite domande che tutti fanno.... ma che nessuno vuole perdere tempo a cercarsele sperando sempre che ci sia qlc che fa il lavoro x voi ![]() ... tipo questo??? direi che "150A" sul +12V basta x alimentare tutta la casa (frigo e forno compresi) ![]() -> http://www.engadget.com/2007/01/05/u...-power-supply/ Ultima modifica di ais001 : 30-08-2008 alle 00:08. |
|
![]() |
![]() |
#14422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
E io che credevo d' aver inventato una nuova potenza ![]() Ok, mi metto a lavoro su quello da 3000w allora che i vicini mi hanno appena chiesto di alimentargli pure la loro casa ![]() ![]() P.S. Questo è palesemente OT ma sinceramente, dopo migliaia di post con le stesse domande, o si risponde male o si ride un po'. Io preferisco la seconda soluzione. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14423 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
allore mi dirigo verso il corsair da 650... forse prendo quello da 750 in previsione futura... la mobo arriva al 3-SLI nn si sa mai... 750 dovrebbero bastare.
Cmq se volete darmi dei consigli su qualche pezzo che secondo voi nn è consigliato per qualsiasi motivo ogni critica è ben accetta... è il primo pc che assemblo e di certo sono niubbissimo... mi affido alle vostre mani esperte... consigliatemi |
![]() |
![]() |
#14424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
|
Quote:
Ho acquistato un UPS 2 mesi fa per non avere più problemi di "salti" di corrente, effettivamente ormai il PC aveva subito troppi brutti colpi. Un'ultima cosa, dell'Antec 1000 quattro che ne pensi? ho visto che lo vendono in alcuni negozi online sui 140 €, mi sembrerebbe un ottimo prezzo per un prodotto di quella potenza.
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro |
|
![]() |
![]() |
#14425 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
2. che è??? UPS o PSU??? ... "quattro" = è la verisone con 4 ruote motrici come l'Audi??? ![]() |
||
![]() |
![]() |
#14426 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
|
[quote=ais001;23881059
1. marca e modello??? hai qlc link??? 2. che è??? UPS o PSU??? ... "quattro" = è la verisone con 4 ruote motrici come l'Audi??? ![]() Mi sembrava che la risposta fosse molto chiara, ma ti farò un approfondimento: 1. http://www.antec.com/ec/it/productDe...p?ProdID=07990 2. http://www.atlantis-land.com/ing/pro...ostPower_1501/
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro |
![]() |
![]() |
#14427 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... non sembra male.... xò occhio che se c'è qlc periferica che ti chiede + di 18/20A sulla +12V x linea, non so se ce la fai.... o ti tocca usare un adattatore x ragruppare 2 linee (e quindi di 4 te ne restano 2).... verifica queste cose prima di acquistarlo ad occhi chiusi ![]() ... enermax e soci hanno 25/30A sulle +12V.... che poi alla fin fine sono quelle le linee che servono al pc... +3.3 e +5V servono a poco ormai nel 2008 ![]() ... x assurdo questo, fa + ampere avendo 1 linea in meno ![]() ... questo invece ha ben 5 linee con 24A cad ![]() 2. si ce l'avevo x qlc mese.... carino e fatto bene.... poi xò l'ho venduto xchè mi dava l'impressione che non fosse abb solido/robusto e ho comprato un APC SmartUPS 1500VA (tanto x fare l'amplain visto che ne ho altri 2 ![]() Ultima modifica di ais001 : 30-08-2008 alle 16:59. |
|
![]() |
![]() |
#14428 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
1. guarda che 3 linee, 4 linee, 1 linea.. non cambia veramente una mazza
![]() solo con 2 linee si possono avere problemi, ma ormai chi li produce + a 2 linee XD 2. cosa devi farci con gli ups, buttarli giù dalle scale?? ![]() Ultima modifica di seph87 : 30-08-2008 alle 17:14. |
![]() |
![]() |
#14429 |
Senior Member
|
1. se devo spendere i soldi, preferisco spenderli 1 volta solo ma x prodotti che hanno un vantaggio nel futuro in caso mi servano (o cmq una certa "espandibilità)... non vado a risparmio col rischio che poi non va bene e che cmq ongi tot devo devo cambiarli xchè ho risparmiato troppo...... chiamala se vuoi "deformazione professionale"
![]() 2. non posso centralizzare/sdoppiare la linea elettrica di tutta la casa (o mi tocca distruggere quasi tutti i muri di casa e poi son cazzi a ripassare lo spatolato ![]() ![]() ... a me piace avere le linee pulite e quindi preferisco spendere qlc soldino in + ma avere la certezza matematica che la linea è sicura... solo in salotto ho + di 15mila€ di impianto HT.... vorrei che mi durasse x un pò di tempo ![]() |
![]() |
![]() |
#14430 |
Senior Member
|
1. che centra, ho detto solo che non c'è differenza tra singola o multirail, e avere 18 o 25 ampere su una linea, tanto all'occorrenza l'ali puo erogare su una singola linea + di quello indicato...anzi, in realtà molti ali non hanno proprio linee separate anche se ne sono indicate 3 o 4..vedi corsair serie HX, eppure vanno bene ugualmente
![]() poi scusa un ali da 1000watt come l'antec, anche se hai le linee da 18A, secondo te non regge qualsiasi componente con qualsiasi configurazione? mica sono scemi! ![]() 2. no non proteggo le linee a casa mia... cmq era una battuta, perchè hai detto che l'ups non ero solido e robusto, e mica devi buttarlo giù dalle scale! capito ora?? ![]() Ultima modifica di seph87 : 30-08-2008 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
#14431 |
Senior Member
|
1. preferisco avere 100 linee che 2.... sarà "mania", ma mi sento + sicuro sulle stabilità e sulla bontà dei componenti interni. se una PSU è "ben strutturata", sicuramente avranno usato componenti di buona/ottima fattura e difficilmente saranno soggetti a difetti come quelli da supermarket
![]() ... ovvio che poi gli Ampere "switchiano" tra i cavi (ma neanche tanto visto che cmq hanno un limite imposto dallo standard ATX e che x andare oltre DEVONO mettere + linee) ![]() ... se non ricordo male, il limite dello standard ATX 2.2 +12V è fissato a 25A x linea ![]() 2. si l'avevo capito.... cmq a me pare plastica + "leggera".... anche se andando a vedere gli spessori fisici, sembrano uguali ![]() 3. qlc conosce sta marca??? com'è??? ![]() -> http://www.italiamodding.it/modules/....php?storyid=8 4. x la storia del "80+/82+", tempo fa qlc aveva linkato una pagina simile: -> http://80plus.org/manu/psu/psu_join.aspx |
![]() |
![]() |
#14432 |
Senior Member
|
1. ormai qualunque alimentatore di marca ha 3 o + linee, oppure una sola, quindi il problema non si pone...
4. spuntano i primi 80plus gold, bene ![]() |
![]() |
![]() |
#14433 |
Senior Member
|
1. infatti io parlavo delle PSU con 5 linee..... 3 ormai ce l'hanno pure gli alim da supermarket
![]() 4. sarà da capire quanti miliardi di € costeranno... un mutuo decennale basterà??? ![]() |
![]() |
![]() |
#14434 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
![]() stando a quanto trovi qui http://www.silentpcreview.com/article28-page3.html la intel aveva imposto un limite pari a 20 ampere: 20*12 = 240 watt... ma di fatto pochi, per non dire nessuno, tra i produttori, implementava realmente una limitazione di corrente... a questo si aggiunge il fatto che la stessa intel ha successivamente rimosso tale vincolo, dimostrando che la scelta precedente era inutile, più che sbagliata... Quote:
Questo chiaramente non significa che restino ancora in piedi se il carico massimo viene applicato con l'aria dentro l'ali a 50°, per cui senza un test decente può essere preferibile lasciarli perdere... |
|||
![]() |
![]() |
#14435 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... si sa mai che qlc grossa azienda l'ha rilevata per avere + % di mercato degli avversari ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14436 | ||
Senior Member
Città: messina-milano
|
Quote:
ho riguardato: ![]() ho deciso di tenere per il momento una sola 8800gt...poi quando prendo enermax pro 82 525w passo alla 4870 ![]() Quote:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....Max=50&sbox=sb |
||
![]() |
![]() |
#14437 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
![]() http://www.antec.com/ec/it/productDe...p?ProdID=04638 che mi hai indicato........ Qualcuno sa anche dirmi se è abbastanza silenzioso ? Se si lo piglio subito. Grazie Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14438 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao raga....secondo voi a quanto sarebbe giusto vendermo quest'alimentatore? OCZ-420ADJ
è la prima serie degli ocz il 420W |
![]() |
![]() |
#14439 | |
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
per cui i valori corrispondono ai consumi del pc, alimentatore escluso... |
|
![]() |
![]() |
#14440 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Salve ragazzi, premetto che ho letto la prima pagina, ma avrei cmq una domanda da porvi!"
Un mio amico vuole comprare la Ati3870, benissimo, il problema è appunto l'alimentatore: Il suo pc è più o meno questo: Athlon64 3500+ 1Gb ddr400 Nvidia 6100 integrata (o una roba del genere, cmq penosa) Ora, secondo il mio amico, lui avrebbe un 200W (dice di aver letto questa cifra ![]() Cmq, lui comprando la 3870 andrebbe già a limite budget, quindi per l'ali (lo so che è sbagliato, però è cosi) vuole spendere il meno possibile!! ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.