Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-02-2008, 10:35   #12281
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
questa ora me la spiegate

Ho comprato una pinza amperometrica che permette di misurare anche la corrente continua. Premetto che ho già verificato il corretto funzionamento della stessa e quindi NON ci sono possibilità di errori in lettura.

Per cui vi posto la prova da me fatta inserendo la pinza SOLO sull uscita +12V dell alimentatore. ho fatto passare per essa TUTTI i cavi gialli che portano la +12V quindi compresi quelli che vanno ai due HD e ai 2 masterizzatori, ventole, mobo, GPU PCI-E ecc, in poche parole quello che si vede in foto è l assorbimento max di tutti i componenti del PC (sempre e solo sulla +12V) durante il benkmark di crysis.

Quindi.... come mai si sta espandendo questa "TEORIA" dei 600watt e "almeno 25/30Amp" sulla +12V e chi produce alimentatori ci va a nozze.
Come potete vedere basta un ali da 20 ampere visto che in full con crysis il consumo è di 12Amp circa sulla +12V e ripeto che questo è l assorbimento di TUTTI i componenti e non solo della GPU.

Spero che qualcuno mi dia una risposta a ciò

http://img143.imageshack.us/my.php?i...scf0574yz0.jpg
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline  
Old 19-02-2008, 10:43   #12282
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi

Ho comprato una pinza amperometrica che permette di misurare anche la corrente continua. Premetto che ho già verificato il corretto funzionamento della stessa e quindi NON ci sono possibilità di errori in lettura.

Per cui vi posto la prova da me fatta inserendo la pinza SOLO sull uscita +12V dell alimentatore. ho fatto passare per essa TUTTI i cavi gialli che portano la +12V quindi compresi quelli che vanno ai due HD e ai 2 masterizzatori, ventole, mobo, GPU PCI-E ecc, in poche parole quello che si vede in foto è l assorbimento max di tutti i componenti del PC (sempre e solo sulla +12V) durante il benkmark di crysis.

Quindi.... come mai si sta espandendo questa "TEORIA" dei 600watt e "almeno 25/30Amp" sulla +12V e chi produce alimentatori ci va a nozze.
Come potete vedere basta un ali da 20 ampere visto che in full con crysis il consumo è di 12Amp circa sulla +12V e ripeto che questo è l assorbimento di TUTTI i componenti e non solo della GPU.

Veramente non c' è niente di strano in tutto ciò.....
E' da molto che andiamo ribadendo che i consumi sbandierati in giro sono assurdi.
Già io molto tempo fa ho postato un test del mio sistema in firma in full.
E segnava circa 380w compreso il consumo dell' ups e di un monitor lcd da 19"
Quindi, fai un po' te.

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 19-02-2008, 10:49   #12283
galaxygalaxy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Veramente non c' è niente di strano in tutto ciò.....
E' da molto che andiamo ribadendo che i consumi sbandierati in giro sono assurdi.
Già io molto tempo fa ho postato un test del mio sistema in firma in full.
E segnava circa 380w compreso il consumo dell' ups e di un monitor lcd da 19"
Quindi, fai un po' te.

Ciauz
Ok ma ce ne siamo accorti solo io te e qualche altro solo perchè abbiamo la strumentazione necessaria a verificare i consumi reali? Ho fatto qualche giretto e il 90% degli utenti sono convinti che per giocare a crysis con un pc simile al mio in firma sia necessario avere "almeno 30Amp" sulla +12V

P.S. mi posti il link del tuo test?
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit

Ultima modifica di galaxygalaxy : 19-02-2008 alle 10:51.
galaxygalaxy è offline  
Old 19-02-2008, 10:55   #12284
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Ok ma ce ne siamo accorti solo io te e qualche altro solo perchè abbiamo la strumentazione necessaria a verificare i consumi reali? Ho fatto qualche giretto e il 90% degli utenti sono convinti che per giocare a crysis con un pc simile al mio in firma sia necessario avere "almeno 30Amp" sulla +12V

E che te devo dii ?

Purtroppo non so dove sia andato a finire il mio test , se lo ritrovo lo riposto.

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 19-02-2008, 12:23   #12285
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
la questione degli ampere viene esposta per l'assorbimento delle schede video.
Con 30a e una 8800gtx non ce la faresti mai....
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline  
Old 19-02-2008, 13:47   #12286
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
invece si anzi, ci starebbe eccome.
Gli A dichiarati da Nvidia come minimi sono quelli di picco non continui.
Fire Hurricane è offline  
Old 19-02-2008, 14:15   #12287
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:

per la pinza: quanto l'hai pagata?! misura anche la corrente ac o solo la dc??!

per il test: hai preso anche i fili da 12v diretti alla scheda madre?!

Quote:

Vengo al tuo dubbio...
I test presenti su tutte le maggiori testate fanno figo soltanto se riguardano i punti al 3d mark oppure gli fps, mentre i risultati inerenti i consumi sono da poveri sfigati... ecco perchè nessuno li guarda... tutti pensano che siano sempre "gli altri" a doverli guardare... ...almeno fino a quando non gli muore l'ali cinese...

Comunque sia se leggi qui, e fai caso che il consumo è dell"intero sistema, ti accorgi che la tua novità non è "assoluta" , nè nuova per inciso...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-in-sli_5.html

Quello è il consumo del sistema, che si presume misurato alla spina, per cui stimando un'efficienza dell'ali pari al 75% ( supponiamo non sia nella condizione di max efficienza che è 80% ) avremo che per lo sli 464 * 75% = 348 watt ( consumo stratosferico! ) assumendo allora per assurdo che quei watt passino tutti dai 12v ecco che si hanno 29 ampere circa, che spiega il rating fornito dalla nvidia credo...

in realtà se verosimilmente togliamo i watt assorbiti dai 5 e dai 3.3 volt ( una cifra a caso: 50 watt ), gli ampere per un sistema completo con un sli 8800gtx sono meno di 25

Purtroppo però chi vende suggerisce che "é meglio abbondare" e prendere l'ali cinese per contenere i costi.. così da bilanciare le due cose...
I bimbiminchia invece dicono " è meglio abbondare" e prendere l'ali di qualità perchè fa figo...

Chi invece ne sa qualcosa, non dice niente

Ultima modifica di hibone : 19-02-2008 alle 14:22.
hibone è offline  
Old 19-02-2008, 14:51   #12288
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
..........

gwwmas è offline  
Old 19-02-2008, 15:06   #12289
Fire Hurricane
Bannato

quindi le caratteristiche necessarie sono spesso sopravvalutate
Fire Hurricane è offline  
Old 19-02-2008, 15:28   #12290
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
un esempio per tutti, per uno sli di 8800gts 512 basta abbondantemente un corsair hx620 ma in generale chi ha uno sli di questo genere va su ali minimo da 1kilo(di pomodori )
fate vobis
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 19-02-2008, 15:30   #12291
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
un esempio per tutti, per uno sli di 8800gts 512 basta abbondantemente un corsair hx620 ma in generale chi ha uno sli di questo genere va su ali minimo da 1kilo(di pomodori )
fate vobis
quoto senza manco sapere qnt fa
Fire Hurricane è offline  
Old 19-02-2008, 17:00   #12292
Marcocic
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un ali per alimentare il mio nuovo pc:
intel core 2 duo e8400, geforce 8800 gt, asus p5k pro, 2x2gb adata 800,
cosa mi consigliate??
Marcocic è offline  
Old 19-02-2008, 17:13   #12293
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
quindi le caratteristiche necessarie sono spesso sopravvalutate
le caratteristiche indicate da chi costruisce le schede si riferiscono, se va bene, a valori di picco (non continui) di alimentatori pessimi...serve a loro per risparmiarsi grane, loro ti avvisano, poi sono .azzi tuoi se ti si rompe noi ti abbiamo detto che con meno di 30A la scheda non andava...

di fatto 30A di etichetta li si possono avere su alimentatori cessi da circa 600w...ma con alimentatori di marca le cose cambiano (oltre ad avere stabilita' di voltaggi immensamente migliori)

Nel caso specifico di galaxygalaxy nvidia per la GTS 512mb guardacaso raccomanda circa 25A...se è sconosciuto e di marca bassa il tuo alimentatore quindi è giusto giusto...

Ultima modifica di Kharonte85 : 19-02-2008 alle 17:19.
Kharonte85 è offline  
Old 19-02-2008, 17:15   #12294
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Marcocic Guarda i messaggi
cosa mi consigliate??
Budget max?
Kharonte85 è offline  
Old 19-02-2008, 17:43   #12295
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marcocic Guarda i messaggi
cosa mi consigliate??
corsair HX520
Fire Hurricane è offline  
Old 19-02-2008, 17:55   #12296
galaxygalaxy
Senior Member

Quote:
per la pinza: quanto l'hai pagata?! misura anche la corrente ac o solo la dc??!

per il test: hai preso anche i fili da 12v diretti alla scheda madre?!

Vengo al tuo dubbio...
I test presenti su tutte le maggiori testate fanno figo soltanto se riguardano i punti al 3d mark oppure gli fps, mentre i risultati inerenti i consumi sono da poveri sfigati... ecco perchè nessuno li guarda... tutti pensano che siano sempre "gli altri" a doverli guardare... ...almeno fino a quando non gli muore l'ali cinese...

Comunque sia se leggi qui, e fai caso che il consumo è dell"intero sistema, ti accorgi che la tua novità non è "assoluta" , nè nuova per inciso...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-in-sli_5.html

Quello è il consumo del sistema, che si presume misurato alla spina, per cui stimando un'efficienza dell'ali pari al 75% ( supponiamo non sia nella condizione di max efficienza che è 80% ) avremo che per lo sli 464 * 75% = 348 watt ( consumo stratosferico! ) assumendo allora per assurdo che quei watt passino tutti dai 12v ecco che si hanno 29 ampere circa, che spiega il rating fornito dalla nvidia credo...

in realtà se verosimilmente togliamo i watt assorbiti dai 5 e dai 3.3 volt ( una cifra a caso: 50 watt ), gli ampere per un sistema completo con un sli 8800gtx sono meno di 25

Purtroppo però chi vende suggerisce che "é meglio abbondare" e prendere l'ali cinese per contenere i costi.. così da bilanciare le due cose...
I bimbiminchia invece dicono " è meglio abbondare" e prendere l'ali di qualità perchè fa figo...

la pinza l ho pagata 80€, per il resto avevo già scritto che ovviamente la misura è stata fatta su tutti i fili che portano la +12V quindi anche quelli che vanno sulla mobo e come si vede benissimo dalla foto la pinza può misurare sia in alternata che in continua

Andando al discorso del consumo dell intero sistema, anche se non scritto prima, avevo fatto la prova e il risultato è di 120watts in idle e 220watts in full. quindi ben lontano da quanto ci vogliono fare credere

Ultima modifica di galaxygalaxy : 19-02-2008 alle 18:04.
galaxygalaxy è offline  
Old 19-02-2008, 18:09   #12297
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
la pinza l ho pagata 80€, per il resto avevo già scritto che ovviamente la misura è stata fatta su tutti i fili che portano la +12V quindi anche quelli che vanno sulla mobo e come si vede benissimo dalla foto la pinza può misurare sia in alternata che in continua

Andando al discorso del consumo dell intero sistema, anche se non scritto prima, avevo fatto la prova e il risultato è di 120watts in idle e 220watts in full. quindi ben lontano da quanto ci vogliono fare credere
220w è perfetto...sono 110w per la GPU, 75w per la CPU e il resto quello che avanza scheda madre, HD ecc...ma nessuno vuole fare credere niente, basta informarsi e queste cose si sanno...

questo non toglie nulla al fatto che gli alimentatori che raccomandiamo/consigliamo qua, servono...ed è meglio evitare quelli economici...
Kharonte85 è offline  
Old 19-02-2008, 19:13   #12298
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:

Coff coff
Io é dal 2005 che continuo a dire ste cose
Quasi mai cagato da nessuno (a parte gli assidui frequentatori del thread)
The_SaN è offline  
Old 19-02-2008, 19:22   #12299
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:

.

L'interesse verso i consumi di una macchina nasce come fenomeno di massa con la comparsa del prescott, e delle recenti schede video, per cui si tratta nonostante i tempi informatici, di un fenomeno piuttosto recente, e l'attenzione verso le reali capacità degli alimentatori nasce pressochè parallelamente.

Per quanto io ricordi i test sugli alimentatori all'epoca dei northwood erano che prevedessero l'uso di un multimetro, si contavano sulle dita di una mano, più spesso si usavano le sonde integrate nei pc, e spesso su macchine tutt'altro che potenti...

Questo per dire che prima che l'alimentatore acquisisca la stessa dignità di procio e scheda video, ce ne vorrà ancora, quindi prima che si diffonda l'abitudine di testare seriamente un ali passerà qualche anno, e questo porta a sovrastimare le capacità degli alimentatori, e a sottostimarne l'importanza.

qualcosa comunque si è mosso e i produttori di schede video, i dispositivi che raggiungono consumi maggiori, hanno pensato bene di rassicurare gli acquirenti, soprattutto i newbies, certificando gli alimentatori, ( come lo facciano poi è un altro discorso ) e indicando per ciascuna scheda l'alimentatore consigliato ( ho visto una lista qualche giorno fa quindi non penso di dire una cazzata ).

Ovviamente per consigliare un alimentatore ignorando completamente quali altre componenti accompagnino la scheda video occorre porsi nel "caso peggiore" per non incappare in accuse di "raccomandazioni fallaci", ecco il perchè dei valori "gonfiati" , imho in buona fede o quasi, da ati/amd e nvidia,

Quindi se i wattaggi indicati per gli ali consigliati non vengono presi "cum granu salis", ma spesso presi pedissequamente come wattaggi necessari, ( che succede se manca l'informazione sulle capacità di un ali, ecco che si diffonde la moda dei valori gonfiati.

Poi a questo c'è da aggiungere il fatto che chi, conscio della propria ignoranza decide di informarsi, spesso si trova di fronte chi invece della propria di ignoranza, ne fa la sua arma vincente, e suggerisce un alimentatore prendendo tout court il rating suggerito o superiore..

Anche se questo è un altro discorso, poichè un ali di marca scelto così sfora 500 volte su 100 il budget proposto, si comincia a proporre marche poco testate, per venire incontro al budget del malcapitato. Per evitare di passare per ciarlatani, o ancora per ignoranza galoppante, piuttosto che ammettere:
"col budget in questione più di questo non puoi permetterti"
il costo ridotto lo si giustifica adducendo che i test appunto fanno salire il costo, e che non servono perchè basta un pc ultra potente ( in realtà è un low o ultra low range, ma l'ignoranza è galoppante ) per dimostrare col software della scheda madre che l'ali è una roccia...

Confortato da tanto ardore chi andrebbe a pensare che un test serio possa realmente mettere in crisi un ali, e diventare una macchia per il produttore?!
Salvo poi ignorare che alle volte gli stessi produttori chiedessero di non diffondere recensioni negative, allego un esempio, sempre che sia raggiungibile.
http://68.178.255.190/forums/showthread.php?t=1094

D'altra parte col rating suggerito e l'ali scrauso si centrano i due obiettivi, e il fatto che il rating è gonfiato salva le chiappe al bimbominkia.
Suggerire un ali ben dimensionato e di qualità è molto più difficile, perchè prendersi rogne inutili?!
Old 19-02-2008, 19:23   #12300
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
.

L'interesse verso i consumi di una macchina nasce come fenomeno di massa con la comparsa del prescott, e delle recenti schede video, per cui si tratta nonostante i tempi informatici, di un fenomeno piuttosto recente, e l'attenzione verso le reali capacità degli alimentatori nasce pressochè parallelamente.

Per quanto io ricordi i test sugli alimentatori all'epoca dei northwood erano che prevedessero l'uso di un multimetro, si contavano sulle dita di una mano, più spesso si usavano le sonde integrate nei pc, e spesso su macchine tutt'altro che potenti...

Questo per dire che prima che l'alimentatore acquisisca la stessa dignità di procio e scheda video, ce ne vorrà ancora, quindi prima che si diffonda l'abitudine di testare seriamente un ali passerà qualche anno, e questo porta a sovrastimare le capacità degli alimentatori, e a sottostimarne l'importanza.

qualcosa comunque si è mosso e i produttori di schede video, i dispositivi che raggiungono consumi maggiori, hanno pensato bene di rassicurare gli acquirenti, soprattutto i newbies, certificando gli alimentatori, ( come lo facciano poi è un altro discorso ) e indicando per ciascuna scheda l'alimentatore consigliato ( ho visto una lista qualche giorno fa quindi non penso di dire una cazzata ).

Ovviamente per consigliare un alimentatore ignorando completamente quali altre componenti accompagnino la scheda video occorre porsi nel "caso peggiore" per non incappare in accuse di "raccomandazioni fallaci", ecco il perchè dei valori "gonfiati" , imho in buona fede o quasi, da ati/amd e nvidia,

Quindi se i wattaggi indicati per gli ali consigliati non vengono presi "cum granu salis", ma spesso presi pedissequamente come wattaggi necessari, ( che succede se manca l'informazione sulle capacità di un ali, ecco che si diffonde la moda dei valori gonfiati.

Poi a questo c'è da aggiungere il fatto che chi, conscio della propria ignoranza decide di informarsi, spesso si trova di fronte chi invece della propria di ignoranza, ne fa la sua arma vincente, e suggerisce un alimentatore prendendo tout court il rating suggerito o superiore..

Anche se questo è un altro discorso, poichè un ali di marca scelto così sfora 500 volte su 100 il budget proposto, si comincia a proporre marche poco testate, per venire incontro al budget del malcapitato. Per evitare di passare per ciarlatani, o ancora per ignoranza galoppante, piuttosto che ammettere:
"col budget in questione più di questo non puoi permetterti"
il costo ridotto lo si giustifica adducendo che i test appunto fanno salire il costo, e che non servono perchè basta un pc ultra potente ( in realtà è un low o ultra low range, ma l'ignoranza è galoppante ) per dimostrare col software della scheda madre che l'ali è una roccia...

Confortato da tanto ardore chi andrebbe a pensare che un test serio possa realmente mettere in crisi un ali, e diventare una macchia per il produttore?!
Salvo poi ignorare che alle volte gli stessi produttori chiedessero di non diffondere recensioni negative, allego un esempio, sempre che sia raggiungibile.
http://68.178.255.190/forums/showthread.php?t=1094

D'altra parte col rating suggerito e l'ali scrauso si centrano i due obiettivi, e il fatto che il rating è gonfiato salva le chiappe al bimbominkia.
Suggerire un ali ben dimensionato e di qualità è molto più difficile, perchè prendersi rogne inutili?!

cerca di accorciare la prossima volta.
Fire Hurricane è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP