Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-12-2007, 13:19   #11261
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
Non lo comprerei mai da 700W, massimissimo 600.
Old 16-12-2007, 13:32   #11262
loziogiulio
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da socialscalator Guarda i messaggi
Non lo comprerei mai da 700W, massimissimo 600.
alternative?
loziogiulio è offline  
Old 16-12-2007, 16:37   #11263
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da loziogiulio Guarda i messaggi
ragazzi, mi dite cosa pensate dell'alimentatore che mi propongono in base alla configurazione di un nuovo pc (che metto di seguito). avete proposte alternative?

generali
mainboard ASUS P5LD2-VM 4.00G mATX 60Ohm
processor Core 2 Duo E6420 2,13Ghz
Memory 4GB -DDR2-667 Mhz
HDD 250GB ST3250310AS Cuda
DVD +/-RW SATA SH-S203B Black
Nvidia GeForce 8800GT

Alimentatore PREMIER 700Watt 12 Fan Silent
Nuovissimo Alimentatore PREMIER. Potenza 700Watt, Colore Nero, verniciatura a fuoco. Grazie al CABLAGGIO MODULARE, si possono impiegare solo i cavi necessari per il funzionamento delle periferiche effettivamente installate limitando gli ingombri interni al PC e migliorandone il raffreddamento dei componenti. Progettato secondo il recentissimo standard ATX V2.2, offre linee separate a 12 V a garanzia di maggiore stabilità della corrente erogata ad elementi sensibili quali MB, CPU e GPU. Supporta CPU Dual Core (inclusi Pentium D EE e Athlon 64X2), sistemi multiprocessore, Dual PCI-E (SLI) e ATI CrossFire. Dispone di una ventola unica da 12 cm, controllata in temperatura, efficace e Silenziosa. Il sistema di cablaggio è stato strutturato in modo da offrire la maggior disponibilità di connettori possibili. Il pratico connettore principale di alimentazione consente, tramite innovativo sistema meccanico, la piena compatibilità con schede madri a 20/24 pins. Inoltre tramite il sistema brevettato EASY PLUG, viene impedito l'inserimento scorretto dei connettori MOLEX 4 PIN attraverso una linguetta di plastica che ne specifica chiaramente il senso di inserimento L'alimentatore dispone della seguente dotazione Connettore di Alimentazione principale a 24 Pin scomponibile meccanicamente in 20+4 Un connettore ausiliario per CPU +12V ad 8 Pin scomponibile in 4+4 per Schede Madri Pentium 4 Due connettori di alimentazione per schede grafiche PCI EXPRESS Due connettori , ognuno con 3 connettori di alimentazione SATA 2 SATA ed un connettore per FDD. Un connettore con 2 MOLEX 4 Pin , 2 SATA ed un connettore per FDD L’alimentatore della PREMIER dispone delle seguenti CERTIFICAZIONI: ROHS, SAFETY, ACTIVE PFC, TÜV, Nemko, Fimko, Semko, Demko, cUL, CE, FCC Colore: Nero verniciatura a fuoco Cablaggio modulare Una ventole di raffreddamento da 12cm SILENT Interruttore ON/OFF. Connettore 20+4 pin prescott ready. Connettore 4 poli +12V per P4. 1 connettore Molex , 1 SATA , 1 FDD. Tensione di ingresso selezionabile 110/230 Vac.

se avete delle alternative non vergognatevi grazie ancora!!!
Apparte che non conosco la marca...comunque 700W per quel PC è una esagerazione...un buon 500w va più che bene....anche perchè non so se più avanti abbiano in mente di cambiare le cose....cioè spero che andando avanti tendano a ridurre i consumi invece che aumentare. Quindi se non hai intenzione di fare pc a doppia o tripla scheda video 700w non ti serviranno a nulla....

Ovvio poi che abbondare non nuoce, ma è inutile...
Old 16-12-2007, 16:47   #11264
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
alternative?
Che ne dici di un seasonic M12 500W o Corsair HX520W (se ti piacciono i modulari) ?
Oppure un Corsair VX550W non modulare

Uno di questi ali ha una potenza tale da reggere anche futuri upgrade di processore e scheda video, senza batter ciglio.
700W sono un esagerazione (e ad essere sincero non conosco l'affidabilitá della marca che hai citato)
The_SaN è offline  
Old 16-12-2007, 16:52   #11265
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Mi stavo chiedendo una cosa....perchè mai nessuno ha fatto una Recensione su alimentatori di marche meno conosciute ma reperibili in rete come i Tecnoware? O qualcuno l'ha fatta?

Perchè secondo me a volte si bollano come scarsi solo per parere...senza nemmeno averli testati....magari perchè costano poco.

Comunque i Tecnoware da quello che ho visto hanno prezzi a volte simili agli LC POWER...qualcuno che ha gli strumenti potrebbe fare delle recensioni?
Old 16-12-2007, 16:55   #11266
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Mi stavo chiedendo una cosa....perchè mai nessuno ha fatto una Recensione su alimentatori di marche meno conosciute ma reperibili in rete come i Tecnoware? O qualcuno l'ha fatta?

Perchè secondo me a volte si bollano come scarsi solo per parere...senza nemmeno averli testati....magari perchè costano poco.

Comunque i Tecnoware da quello che ho visto hanno prezzi a volte simili agli LC POWER...qualcuno che ha gli strumenti potrebbe fare delle recensioni?
mmm...mi sa che qualcuno si era già fatto una domanda simile alla mia ...
Old 16-12-2007, 17:31   #11267
loziogiulio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Che ne dici di un seasonic M12 500W o Corsair HX520W (se ti piacciono i modulari) ?
Oppure un Corsair VX550W non modulare

Uno di questi ali ha una potenza tale da reggere anche futuri upgrade di processore e scheda video, senza batter ciglio.
700W sono un esagerazione (e ad essere sincero non conosco l'affidabilitá della marca che hai citato)
grazie The_SaN innanzitutto, e scusa l'ignoranza TOTALE , ma qual'è la differenza tra modulare e non modulare? perdonoooooo mi dici se secondo te, per le mie necessità, ho bisogno dell'uno o dell'altro? grazie ancora
loziogiulio è offline  
Old 16-12-2007, 17:46   #11268
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
grazie The_SaN innanzitutto, e scusa l'ignoranza TOTALE , ma qual'è la differenza tra modulare e non modulare? perdonoooooo mi dici se secondo te, per le mie necessità, ho bisogno dell'uno o dell'altro? grazie ancora
Modulare: attacchi solo i cavi che ti servono
Non modulare, hai tutti i cavi dentro il case anche se non li usi.
Old 16-12-2007, 18:36   #11269
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Come ha ben detto Dario-GT con un alimentatore modulare hai la possibilitá di mettere solo i cavi che ti servono.
Quindi se hai come obiettivo tenere il case molto ordinato, é consigliabile acquistarne uno.
The_SaN è offline  
Old 16-12-2007, 18:50   #11270
loziogiulio
Junior Member

Quote:
Come ha ben detto Dario-GT con un alimentatore modulare hai la possibilitá di mettere solo i cavi che ti servono.
Quindi se hai come obiettivo tenere il case molto ordinato, é consigliabile acquistarne uno.
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Modulare: attacchi solo i cavi che ti servono
Non modulare, hai tutti i cavi dentro il case anche se non li usi.
grazie ad entrambi
loziogiulio è offline  
Old 16-12-2007, 23:28   #11271
songoku974
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Dilemmi....

Salve a tutti!
sto finalmente cambiando configurazione pc, la mia configurazione sarà:
Cpu - e6850
MB - P5E
ram - 2gb (2x1) ocz titanium
video - xfx 8800 gts 512mb

ai quali aggiungerò i componenti attualmente in mio possesso:
1x WD raptor 74gb
1x hitachi 80gb
1x maxtor 120gb
audio sb audigy2 zs platinum pro
2 ventole con led
1 ventola 80mm
2 ventole 120mm
1 ventola verticale x case stacker
controller ventole cool drive4
1 masterizzatore dvd
1 masterizzatore cd
e altre "cosette" usb (wlan, webcam motorizzata, tvtuner..ecc ecc..)

come noterete dalla lista...manca l'alimentatore......
ho visto che la p5e necessita del connettore eatx24 pin e del connettore eps a 8pin e naturalmente il mio scarsissimo ali q-tec 650w....non li ha!
Vorrei prenderlo con le nuove specifiche...per fare contenta la asus ho visto interessante il corsair serie CMPSU-520hX, ma non so se ce la farebbe a reggere...meglio uno da 600 circa? nn so tipo il CMPSU-620hX?
"sono pepplesso....confuso pepplesso....non so se più confuso o più pepplesso.."
songoku974 è offline  
Old 17-12-2007, 00:29   #11272
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Originariamente inviato da songoku974 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Cpu - e6850
MB - P5E

1x WD raptor 74gb
1x hitachi 80gb
1x maxtor 120gb
2 ventole con led
1 ventola 80mm
2 ventole 120mm
1 masterizzatore dvd
1 masterizzatore cd

ho visto che la p5e necessita del connettore eatx24 pin e del connettore eps a 8pin e naturalmente il mio scarsissimo ali q-tec 650w....non li ha!
Vorrei prenderlo con le nuove specifiche...per fare contenta la asus ho visto interessante il corsair serie CMPSU-520hX, ma non so se ce la farebbe a reggere...meglio uno da 600 circa? nn so tipo il CMPSU-620hX?
"sono pepplesso....confuso pepplesso....non so se più confuso o più pepplesso.."
Il Corsair 520W ce la fa benissimo.
E ti dico anche che é un ottimo acquisto
The_SaN è offline  
Old 17-12-2007, 00:35   #11273
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Quote:
Originariamente inviato da songoku974 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Cpu - e6850
MB - P5E

1x WD raptor 74gb
1x hitachi 80gb
1x maxtor 120gb
2 ventole con led
1 ventola 80mm
2 ventole 120mm
1 masterizzatore dvd
1 masterizzatore cd

Corsair da 520w dovrebbe bastare anche se volessi mettere 4gb di ram cpu quad core e 8800GTX o Ultra...quindi dovresti averne a sufficienza...
Old 17-12-2007, 07:11   #11274
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:

Quote:
mmm...mi sa che qualcuno si era già fatto una domanda simile alla mia ...
Se avessi gli strumenti adatti le farei io le prove.......ma non avendole, purtroppo, non le faccio.

Gli strumenti adatti, ahimé, costano un botto.

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 17-12-2007, 07:42   #11275
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
3X18 non é uguale a 54.
Combinati sono 40A.
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
L' HX620 ha 3 linee da 12v da 18A per un valore massimo combinato di 50A

Ciauz
Quote:
Se vuoi un ali al top per 65€ prenditi un Corsair VX450

Ciauz
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Non devi sommare i valori...ti consiglio di leggerti la rece di jonnyguru.

Appunto.
HX520 3x18A credevo fossero 48-50A effettivi non solo un 40

Quote:
Scusate, ma ormai in questo thread si è toccato il limite.

La gente arriva, non legge una virgola di quello che c' è scritto, non fa nessuna ricerca postando domande come questa:

scusate, ma il mio alimentatore da 100000 di w ce la fa a far girare un athlon XP ? quando, 2 post prima c' è un test di consumo con il meglio a oggi disponibile.
Massu ragazzi, qui non siamo in una chat e non siamo un callcenter dove basta telefonare e qualcuno risponde.
Leggetevi qualcosa, usate sto benedetto tasto "cerca" che ultimamete ci sono solo domande a cui ci sono le solite risposte date e ridate.
Poi, ma dico, come si fa postare 5 alimentatori, tutti praticamente della stessa marca, di cui 3 link non funzionanti e pretendere che la gente se li vada a ercare, si vada a cercare le caratteristiche e che ti dii una classifica con tanto di motivazione.....ma dai

è stato detto mille volte.
Andate su jonnyguru e cercatevi le risposte li.
Per noi alimentatoristi, jonny, è la bibbia.

E poi, è stato detto centinaia di volte che LcPower fa alimentatori con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma sicuramente ci sono tanti altri alimentatori migliori.

Cercate almeno di essere più dettagliati nelle vostre ricerche segnalando cosa si vuole: potenza pura, silenziosità, prezzo.......insomma tutto.

Scusate lo sfogo, ma qui bisogna dare una raddrizzata a questo thread......si è caduti troppo in basso.

Ciauz

chi non vuole spendere tanti soldi per me ha 2 scelte:
corsair 450vx o lcpower titan

Quote:
Originariamente inviato da Bl@st Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Scrivo nuovamente per chiedere un consiglio su un alimentatore per la seguente configurazione:

E2160 o E2180;
2 gb DDRII pc6400;
MB Asus o altra marca con audio integrato (chipset da decidere);
HD S-Ata 320 GB;
Masterizzatore DVD;
Geffo 8500 o Radeon HD2600 Pro;

Più altre piccole cose in aggiunta quali ventole ecc. ecc....

Avevo pensato a un LcPower visto il prezzo abbordabile.
Alternative altrettanto valide da suggerire ?
lcpower titan anche se anche il normale va benissimo

Quote:
Se vuoi avere un buon alimentatore ad un buon prezzo vai di LcPower.
Se vuoi avere qualcosa in più senza spendere follie, vai di Corsair VX450

Ciauz
corsair 450vx o lcpower titan anche per me
Old 17-12-2007, 12:14   #11276
AlbaMK
Member

L'Avatar di AlbaMK

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cesenatico
Quote:
Scusate ma non arrivo a capire!
Sulla mia config in firma ( + 4 HD) non posso neanche fare OC sul procio visto che l'ali non basta.com'è possibile che questo basti???
Old 17-12-2007, 12:17   #11277
songoku974
Junior Member

Città: Palermo
Quote:
Quote:
Corsair da 520w dovrebbe bastare anche se volessi mettere 4gb di ram cpu quad core e 8800GTX o Ultra...quindi dovresti averne a sufficienza...

grazie ragazzi,
comunque a conti fatti, girando per i vari siti, la differenza di prezzo tra il 520 e 620, comprese spedizioni e costi vari, è di circa 30€. quindi opterei per il secondo, cosi almeno mi metto a posto se dovessero uscire in futuro componenti con richieste energetiche più esose. ho trovato il 620 in un sito a 140€ spese comprese, che ne dite?

p.s. non sono ancora riuscito a capire bene se sti ali li hanno i connettori eps a 8pin.....qualche sito dice si...altri dicono no...boh

Ultima modifica di songoku974 : 17-12-2007 alle 12:44. Motivo: edit
songoku974 è offline  
Old 17-12-2007, 13:19   #11278
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da AlbaMK Guarda i messaggi
Scusate ma non arrivo a capire!
Sulla mia config in firma ( + 4 HD) non posso neanche fare OC sul procio visto che l'ali non basta.com'è possibile che questo basti???
Ehm , e chi ti ha detto sta cosa ?
Con il sistema in firma, in full, consumo 380w
In overclock 480.
Vedi un po' te.

Ciauz

EDIT
Dimenticavo di dirti che il consumo è completo di un monitor lcd 19" e dell' ups.

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 17-12-2007, 13:25   #11279
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
con un Core 2 E6750, 4 giga RAM 800mhz e una 8800GT o GTS 512mb o HD3870, con leggeri overclock (al massimo la cpu a 3ghz) è sufficiente un alimentatore 600w? (efficienza + 85%) oppure è meglio uno da 750w? devo scegliere tra i due anche se preferivo spendere qualcosa meno, e quindi quello da 600w. Aspetto consigli!
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline  
Old 17-12-2007, 13:35   #11280
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
con un Core 2 E6750, 4 giga RAM 800mhz e una 8800GT o GTS 512mb o HD3870, con leggeri overclock (al massimo la cpu a 3ghz) è sufficiente un alimentatore 600w? (efficienza + 85%) oppure è meglio uno da 750w? devo scegliere tra i due anche se preferivo spendere qualcosa meno, e quindi quello da 600w. Aspetto consigli!
Un 500W di qualitá é piú che sufficiente.
The_SaN è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian