|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9481 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
il lforum no andava eh
![]() ![]() cmq: intenevo che per esperienza personale gli ali scoppiano, a volte anche senza motivi esterni (l'enermax aveva un resistore bello grosso difettoso che è esploso in mezzo alla circuiteria al boot), a volte basta dello sporco e unpò di umidità, altre volte può soffrire condizioni particolari tipo caldo, oc, qualità di costruzione non buona e , io dico, SFIGA ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di ugo71 : 22-07-2007 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
#9482 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Prendi un multimetro decente ( tanto serve sempre ), ti attacchi ad un molex e fai lavorare il pc, magari avvii un gioco, se vedi che la tensione oscilla esageratamente e soprattutto se scende parecchio cambi alimentatore ![]() Quote:
![]() spero che il senso si capisca... Quote:
Il fatto che il motivo non sia noto non esclude che esso ci sia... Hai detto che ti sei trasferito e che sia prima che dopo ti sono esplosi gli alimentatori... Sei sicuro che la linea elettrica non fosse una ciofeca?! |
|||
![]() |
![]() |
#9483 |
Senior Member
Città: Grosseto
|
No Hibone, il senso non si capisce. Perché un gufo esperto di alimentatori come te è contrario allo sfruttamente dell'energia di quegli ammassi di gas chiamati stelle?
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
#9484 | |
Senior Member
|
Quote:
ed ho un'idea dei costi dell'ambaradan, qualunque sia la tipologia di funzionamento che desideri, in ogni caso sarebbe anticoncorrenziale... Come vedi in firma parlo anche degli ups... Se serve buttagli un occhio... Poi magari ne parliamo di la che è il thread apposito ( così non andiamo troppo ot) Ultima modifica di hibone : 22-07-2007 alle 19:37. |
|
![]() |
![]() |
#9485 |
Senior Member
|
Ma non vedo perché non dovrebbe funzionare.. su internet ce ne sono diversi anche da costano migliaia di euro..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
#9486 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando rientreresti della spesa fatta?! mai... Quindi vai a spendere per qualcosa che costa molto, ma molto di più, di quello che vale, coi soldi che spendi ti ci fai tranquillamente il pc nuovo, sia che il pannello solare ricarichi solo la batteria, sia che invece fornisca proprio la potenza necessaria ad alimentare l'inverter dell'ups... senza contare che comunque, l'ups, deve essere acquistato o costruito... |
|
![]() |
![]() |
#9487 |
Senior Member
Città: Mantova
|
[quote=hibone;18021113]l'ho anche scritto mi pare...
Prendi un multimetro decente ( tanto serve sempre ), ti attacchi ad un molex e fai lavorare il pc, magari avvii un gioco, se vedi che la tensione oscilla esageratamente e soprattutto se scende parecchio cambi alimentatore ![]() Ah scusa.. non sapevo neanche dell'esistenza di questo affare.. comunque il pc oggi si è bloccato tantissime volte. Pensando di dover cambiare tutto ho incominciato a cancellare un po di roba e ragazzi sapete cosa è successo? Ho libertato quasi 100 giga di roba e adesso il pc va molto meglio. Può darsi che hd sta partendo e liberando così tanto spazio giri meglio??
#9488 | |
Senior Member
|
[quote=damolition;18024386][quote=hibone;18021113]l'ho anche scritto mi pare...
Prendi un multimetro decente ( tanto serve sempre ), ti attacchi ad un molex e fai lavorare il pc, magari avvii un gioco, se vedi che la tensione oscilla esageratamente e soprattutto se scende parecchio cambi alimentatore ![]() Quote:
se l'hd è pieno al 100% ovvio che il pc si pianta se lo swap non è fisso... uhm, può darsi che non hai la men che minima idea di come funzioni un pc ![]() ed in particolare uno schifo come windogs... Uhm... in teoria la sezione non è giusta.. devo darti una spiegazione andando in ot... Massì dai.. al massimo mi cazzieranno! allora... dato che di solito le applicazioni aperte sono molte, windows utilizza abitualmente il disco come espansione della ram ( non venitemi a sindacare sui termini, sto cercando di parlare potabile, augh ) Tale espansione si chiama swap e viene implementata in windows, come file. Detto questo windows ha il pregevole difetto di voler regolare tutto comprese le dimensioni del file di swap... Quando però il disco è pieno, egli non è in grado di ampliare il file e crasha... questo è quanto.. |
|
![]() |
![]() |
#9489 | |
Senior Member
Città: Mantova
|
Quote:
![]() |
#9490 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq figurati |
|
![]() |
![]() |
#9491 |
Senior Member
|
Anche costasse 5000 euro un sistema del genere rientrare ci si rientra.. ovviamente però nel corso di anni e se si tiene parecchio acceso il pc (che assorbe un bel po')
![]() |
![]() |
#9492 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso devi vedere che configurazione vuoi... fino ad allora non ha senso discutere... quando hai in mente una configurazione si possono fare due conti ![]() e comunque ti invito per la seconda ed ultima volta ad affrontare la cosa in un thread più consono ![]() Ce ne sono 2 e rispondo anche li ![]() qui stiamo andando troppo ot... |
|
![]() |
![]() |
#9493 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ragazzi vorrei prendere un alimentatore, che ve ne pare di questo ?
Tagan TG500-U35 - EasyCon XL - 500 Watt
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
![]() |
![]() |
#9494 |
Senior Member
|
leggere una recensione nO?!
|
![]() |
![]() |
#9495 |
Senior Member
|
avevo solo chiesto un parere....
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
![]() |
![]() |
#9496 |
Senior Member
|
io avevo solo fatto una domanda, visto che molta gente parla a vanvera...
magari ti risparmi una sòla... |
![]() |
![]() |
#9497 |
Senior Member
|
semplicemente non è citato tra gli alimentatori e dato che non ne capisco molto , chiedevo se qualcuno sapeva se fosse buono come modello.
![]() |
![]() |
#9498 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve ragà!
Con questi pezzi: -Asus P5B Deluxe WIFI AP -2GB di Ram -Intel Core 2 Quad Q6600 -3 Hard Disk -Nvidia GeForce 8 8600GTS Va bene con questo alimentatore (che ho su da 2 anni e funziona da Dio) TecnoWare 500W? Drive
#9499 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
...altri siti affidabili dove testano come si deve gli ali e ke ti possono essere utili nella scelta del tuo nuovo ali sono: http://www.jonnyguru.com/ ... http://www.xbitlabs.com/ ... http://www.pcper.com/ ... http://www.hardocp.com/ ... http://www.anandtech.com/ ... ...dai uno sguardo alle rece presenti su questi siti dei vari ali ke ti possono interessare (usufruendo delle info ke ti danno saprai "vita morte e miracoli" dell'ali ke vorresti aquistare...molto meglio del parere di un'illustre sconosciuto in un forum, il + delle volte guidato da preferenze personali e ke quasi sempre nn vanno a braccetto con una completa e veràce conoscenza del prodotto ![]() Ultima modifica di Iantikas : 24-07-2007 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
#9500 |
Senior Member
|
grazie per le info , comunque penso che per quello che devo fare vada bene il tagan , anche se il mio thermaltake credo sia ancora buono . Sto appunto verificando visto che mi da un errore di scarsa alimentazione della 8600gts , mentre prima tutto ok !!! Mha . Grazie comunque
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.