Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-05-2007, 09:09   #8561
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
Concordo pienamente, inoltre lo stesso johnnyguru fa il confronto tra M12 e HX e conferma questa cosa. E poi non è che la Seasonic semplicemente rimarchia i suoi M12 e li fa risultare Corsair HX (altrimenti ci troveremmo nella situazione in cui originariamente erano FIAT e SEAT, macchine identiche ma prodotte con marchi diversi), piuttosto dalla base comune M12 gli ingegneri Corsair hanno tirato fuori questa ottima serie di ali certificandoli inoltre con 5 anni di garanzia.
Inoltre io posso confermare quello che dice hibone sugli ali Enermax e gli UPS; ho avuto a lungo un ali Enermax da 350W che è andato un amore (reputo gli Enermax cmq ottimi alimentatori) finchè (come un fesso perchè non lo sapevo) ci ho messo un UPS scrauso a sinusoide ricostruita ad alimentarlo...sarà stato un caso, ma tempo 2 mesi e sono dovuto passare al mio fidato 520HX

ps. hibone e Malon siete come 1 e 0 nell'aritmetica binaria
pps. concordo con hibone, vedi anche qualche altro ali Nos89, non ti fossilizzare su un marchio
Ricordo a tutti che sono stati inviati e-mail da utenti di questo firum alla corsair e seasonic per chiedere informazioni riguardo gli UPS e PFC attivo. Se non sbaglio non c'è stata nessuna risposta. Se i loro alimentatori fossero immuni da questa problematica penso che sarebbero più che felici di dichiarlo, non c'è motivo di nasconderlo.
Per quello che riguarda i corsair e nel specifico i +20W rispetto ai modelli seasonic(le potenze dei seasonic vanno da 430 500 600 W) io deduco che la componentistica del seasonic 500W e del corsair 520W devono essere uguali. é fuori da questo modo che per +20W si mettono componenti diversi in una linea di produzione su scala industriale . Semplicemente i corsair devono avere una ventolina più potente che garantisce i +20W al 100% del carico. Questo è un mio pensiero ma non deve essere lontano dalla verità.
Se volessi invece speculare direi che il corsair 520W non è altro che un seasonic 430W con il solo trasformatore principale più potente e ovviamente la ventolina.
Ma questa è una pura speculazione di un malpensante come me che non crede che la seasonic dà alla corsair alimentatori superiori a quelli che si tiene per sè . E che per giunta la corsair vende a prezzi più bassi.
Tutto ciò non toglie che i corsair sono dei buoni alimentatori, a non sono certo perfetti o i migliori in piazza.
Malon è offline  
Old 10-05-2007, 10:43   #8562
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Come ho già detto le speculazioni e le dietrologie non sono dati di fatto....
Quindi non vedo ( dopo le enormi cantonate che hai preso, come dimostrateo da molti utenti , oltre a me, nel corso di tutto il thread ) cosa cerchi di dimostare; nessuno nega che gli enermax siano buoni alimentatori, ma hanno dei punti deboli;

visto che gli utenti investono i loro soldi, e sono soldi buoni, non vedo perchè non li si debba informare dei potenziali pericoli.

Io non dico che corsair ha (dall'analisi logica: modo indicativo =modo del tempo della certezza ) alimentatori migliori in assoluto,
dico solo che la garanzia di 5 anni ( dato di fatto ) è un valore aggiunto non indifferente, e protrebbe essere dovuto
( modo condizionale; frase ipotetica del primo tipo = modo del tempo della possibilità; possibilita =! (diverso da) certezza ),
ripeto potrebbe essere dovuto, ad una maggiore robustezza;

ma il punto focale non sono le mie considerazioni ( il potrebbe ) ma il dato di fatto;
esempio
se per colpa di un ups, l'alimentatore ti si rompe entro 5 anni, la ditta te lo ripara/cambia = non perdi i tuoi soldi ( credo sia questo che conti, o no!? )
se invece in 5 anni non si rompe, è ragionevolevole supporre che non si romperà neanche dopo ( è una possibilità non un dato certo);
anche qui il punto nodale è che se l'alimentatore ti si rompe entro 5 anni la ditta lo cambia/ripara;
la enermax lo cambia entro i primi 2 o 3 anni, non ricordo di preciso, ma se anche lo cambiasse entro i primi 3 anni ( caso migliore )
l'assistenza corsair è comunque di 2/3 ( due terzi, circa 65%) più lunga, il che non è poco, considerando che il prezzo è pressappoco lo stesso;

vorrei fosse chiaro a tutti che io non ce l'ho con nessuno, nessuna marca, e non parteggio per nessuno,
ma in veste di utente cerco di fare gli interessi degli utenti motivando le mie opinioni;
e mi sembra onesto pretendere, anche per gli altri, che le proprie affermazioni, manifestate nella assoluta certezza,
e senza alcuna ombra (apparente di dubbio) vengano, non dico dimostrate, ma almeno motivate con riferimenti affidabili e tracciabili,
non con ragionamenti "un tanto al metro" contorti e inconclusivi, che chiunque con un minimo di competenza, può smentire;

e questo per la semplice ragione che l'inquinamento informativo, abbassa la qualità del forum; quindi o si cambia registro oppure chiedo l'intervento del moderatore;

Grazie per l'attenzione.

Ultima modifica di hibone : 10-05-2007 alle 10:48.
hibone è offline  
Old 10-05-2007, 10:46   #8563
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
forse qualcuno mi sa rispondere. ho postato qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1469530

per avere info sulla compatibilità degli ali con il pci-express 2.0 se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato. grazie ancora
foxmolder5 è offline  
Old 10-05-2007, 11:00   #8564
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5 Guarda i messaggi
forse qualcuno mi sa rispondere. ho postato qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1469530

per avere info sulla compatibilità degli ali con il pci-express 2.0 se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato. grazie ancora
credo che il crosspostingi sia vietato, onde evitare sanzioni chiedi al moderatore; al limite copia l'altro post, rimpiazzando quello attuale, oppure cancella il riferimento

in ogni caso se cerchi nelle risorse che ho inserito nella guida troverai
che non c'è assolutamente chiarezza nella pedinatura del connettore 6/8 pin
utilizzato per alimentare la scheda video;

quindi l'unica cosa che posso dirti è... fregatene
quando sarà il momento ( mi pare che il pci-ex 2.0 debba ancora uscire no? )
ti informerai a dovere; al momento insieme alle schede video dovrebbero fornirti eventuali adattatori compatibili coi molex per hd;
in ogni caso la pedinatura corretta dovrebbe essere riportata sui datasheet delle schede video
Old 10-05-2007, 11:04   #8565
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da bizzu Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei un vostro parere: con una config così
Intel E4300 o E6300
mobo con 945
Ati X1600pro
HDD sata 320 gb
Floppy, mast. DVD

Un ali economico da 400w di quelli che danno insieme ai case, è troppo scarso?

EDIT: dimenticato di dire che non overclocco, e non ci gioco, è un pc da "ufficio"
dipende dal case e dall'ali abbinato;
un ottimo modello è lo earthwatt della antec il 380 watt dovrebbe fare al caso tuo;
per i bundle case+ali ( che sconsiglio ) qualcosa di buono lo suggeriscono sul sito dell'ocau ( overclock australia ) il link lo trovi nella mia guida ale psu, in firma
Old 10-05-2007, 14:12   #8566
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Città: Latina
Mi è appena arrivato il corsair xh520...beh,a prima impressione sembra veramente bello!!!A partire dalla scatola in cartone nero satinato,poi apri la scatola e vedi l'alimentatore protetto da uno spesso strato di materiale spugnoso...a lato vedi solamente un cavo di alimentazione(quello per la rete elettrica),ma noti una borsetta di tessuto...la apri e dentro trovi tutti i cavi arrotolati per bene(unica pecca:solamente il cavo 20pin di alimentazione è rounded,gli altri sono piattine sottili...)...da notare che forniscono anche una decina di mini fascette da elettricista per sistemare i cavi...

Ho provato ad accendere l'alimentatore con una ventola da 8x80cm attaccata...beh,con così poco carico è veramente silenzioso,per sentire il rumore della ventola ho dovuto metter l'orecchio a circa 3cm(3,non 30!!)dalla ventola...
L'alimentatore si presenta di colore nero opaco,credo con corpo in alluminio o qualche altro metallo...al tatto è ruvido
I connettori per l'alimentazione sono modulari,e sul corpo dell'alimentatore non ci sono sporgenze:infatti vi sono 5 prese femmina a cui attaccare i cavi per l'alimentazione sata o quelli normali a 4 pin(gli attacchi son uguali,è il cavo che poi sfrutterà 4 o 5 pin)...sono poi presenti 2 prese femmina a 6 pin per l'alimentazione delle schede video.I cavi a 4 pin sfruttano il sistema di rimozione che si può trovare in alcuni kit di modding,ovvero una sorta di "molla" che se premuta allenta il connettore dalla presa facilitando la sua rimozione...

Purtroppo l'adesivo posteriore,credo anche per colpa della superficie ruvida,tendono a staccarsi facilmente...poco male,tanto non credo che guarderemo tanto facilmente il nostro case da dietro!!
In generale posso dire che è veramente un bell'alimentatore,funzionale,un buon package che lo protegge e una buona fornitura di cavi(ogni cavo a 4 pin permette di collegare 3 periferiche,ogni cavo sata 2 periferiche)...non sono un esperto nel settore alimentatori,quindi son sò dirvi se è performate o no(ma da recensioni di persone + ferrate di me sembrerebbe che sia ottimo),ma per quanto riguarda un giudizio visuale posso dire che è veramente OTTIMO

(un ringraziamento a hibone che me l'ha caldamente suggerito)
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)

Ultima modifica di DeMoN3 : 10-05-2007 alle 14:31.
DeMoN3 è offline  
Old 10-05-2007, 14:35   #8567
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1980 Guarda i messaggi
Ragazzi, mi serve un consiglio, tra enermax liberty 500 e noisetaker 600 quale prendere considerando ke deve alimentare il sistema in firma?
Ciao NOS89, anke qui eh...
prendi il Liberty e vai sicuro.se poi vuoi esagerare prendi pure quell'OCZ ma ihmo è inutile sul tuo sistema.
Old 10-05-2007, 14:45   #8568
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
---cut---
(un ringraziamento a hibone che me l'ha caldamente suggerito)
Prima di ringraziarmi guarda come ti va

no?
:P
Old 10-05-2007, 15:37   #8569
uboot05
Member

L'Avatar di uboot05

Iscritto dal: Jul 2005
raga devo decidermi a cambiare lo schifossissimo ali che ho sulla workstation 2 in firma.Non vorrei spendere cifre troopo alte per un pc del genere,quindi spendere sulle 40-50 €

In uno shop che posso raggiungere senza accollarmi le spese di spedizione ho trovato questo hiper a 39,90
http://www.hipergroup.com/English/pr...hpu-4s350.html

e ho trovato pure una recensione(nn sembra malvagio,anche se come efficenza è scarsino):
http://www.technic3d.com/index.php?s...icle&a=118&p=5

Purtroppo a questo prezzo le alternative nello shop non sono molte,o lc power supersilent 420 o gli xilence(ex fantec credo)da 450 watt.

Secondo voi va bene l'hiper?Mi sembra una marca abbastanza seria per quanto ho letto(pare che l'ali in questione abbia 3 anni di garanzia)!

Ps:Un grazie a hibone per l'ottima guida e per i vari link,quella del sito elma è fatta molto bene e offre moltissime informazioni!
uboot05 è offline  
Old 10-05-2007, 15:41   #8570
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Lc-Power silent giant 550w a 50€ ma anche meno se cerchi bene
Old 10-05-2007, 15:45   #8571
uboot05
Member

L'Avatar di uboot05

Degli lc non mi fiderei molto dopo aver letto che esplodono !
Ma questi hiper quindi nn li ha mai provati nessuno?
uboot05 è offline  
Old 10-05-2007, 15:52   #8572
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Originariamente inviato da uboot05 Guarda i messaggi
Degli lc non mi fiderei molto dopo aver letto che esplodono !
Ma questi hiper quindi nn li ha mai provati nessuno?
io mai però si dice che siano buoni devi attendere qualcuno + esperto di me.....cmq i problemi su gli ultimi LC sembrano risolti!sempre IHMO
Old 10-05-2007, 15:58   #8573
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
Lc-Power silent giant 550w a 50€ ma anche meno se cerchi bene

antec earthwatt 400 watt ;P
costa una cazzata... se lo trovi
Old 10-05-2007, 16:39   #8574
uboot05
Member

L'Avatar di uboot05

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
antec earthwatt 400 watt ;P
costa una cazzata... se lo trovi
ehh a trovarlo sarebbe bello ,ma nn vorrei pure aggiungerci le spese di spedizione !
uboot05 è offline  
Old 10-05-2007, 16:50   #8575
Malon
Registered User

Guardate qui ci sono 2 foto
http://hardwarelogic.com/news/137/AR...007-01-15.html
La prima del corsair 620W, la seconda del seasonic M 12 500W. Anche se non sono molte ingrandite e fatte da angolazioni diverse sembra che la posizione di bobine, condensatori non cambia di un mm. Coincidenza? Eppure hanno 120 W di differenza nella potenza nominale.
Penso che le foto parlano da sè.
Malon è offline  
Old 10-05-2007, 17:37   #8576
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Malon Guarda i messaggi
Guardate qui ci sono 2 foto
http://hardwarelogic.com/news/137/AR...007-01-15.html
La prima del corsair 620W, la seconda del seasonic M 12 500W. Anche se non sono molte ingrandite e fatte da angolazioni diverse sembra che la posizione di bobine, condensatori non cambia di un mm. Coincidenza? Eppure hanno 120 W di differenza nella potenza nominale.
Penso che le foto parlano da sè.
Ok dalla recensione emerge cmq che è un ottimo ali!
Per il discorso foto in effetti la disposizione è pressochè identica! solo ke non si leggono i nomi dei componenti, quindi potrebbero cmq essere di qualità inferiore o con meno margini anche s edisposti nello stesso modo.. inoltre quelle foto dovevano farle tra il 620 corsair e il 600 m12, così da vedere se anche questi 2 modelli erano uguali! potrebbe anche essere no?
stessa base, varia la qualità e la grossezza dei componenti!

un pò cm le schede video, stesso pcb per tutti i modelli della serie, ma quelli al top hanno il doppio dei componenti del modello base, anche s edisposti allo stesso modo!
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
aragorn19 è offline  
Old 10-05-2007, 17:47   #8577
Malon
Registered User

Ragazzi scusate la mia ostinazione ma ho fatto una ricerca sui termini di garanzia dei corsair. Allora è vero che hanno 5 anni di garanzia ma la legge italiana concede solo 2 anni garanzia. Oltre i 2 anni se capita un malfunzionamento lo dovete spedire alle USA a spese vostre. Poi o lo riparano o lo sostituiscono e lo spediscono da voi a loro spese .
Ecco anche il link al forum di corsair amricano dove lo spiegano.
http://www.houseofhelp.com/forums/sh...ad.php?t=58540
Bella la garanzia di 5 anni se però capita un malfunzionamento dopo i 2 anni e bisogna spedirlo in USA allora bisogna vedere quando costano le spese di spedizione di quasi 2 kili in america.Mi sa che sono circa i 50 € più o meno quindi con altri 50€ nè comprate un alimentatore nuovo .
E meglio sapere bene che cosa si compra e in italia penso che sia difficile usufruire della garanzia di 5 anni a meno senza pagare circa 50€.
Hibone mi puoi smentire questo? Magari hai ragione tu e c'è un centro di assistenza italiano autorizzato corsair che si occupa della garanzia oltre i 2 anni canonici della legge italiana
Malon è offline  
Old 10-05-2007, 17:51   #8578
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Io in effetti avevo guardato la garanzia degli altri marchi prima di comprare l'enermax, proprio per vedere se potevo cambiare idea sull'acquisto.
Ma non avevo trovato niente di meglio dei 3 anni di enermax.
Poi è anche vero che ho trovato negozi che dicevano 2 anni di garanzia per gli enermax, ma dal... mi pare 1° gennaio 2006 la garanzia è di 3 anni, e la gestisce enermax.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 10-05-2007, 19:29   #8579
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da MarkL Guarda i messaggi
secondo voi con il pc in firma questi voltaggi al 5v e al 3.3v sono buoni o no???

nessuno sa dirmi nulla??
Old 10-05-2007, 20:07   #8580
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Sinceramente ti devo dare le solite risposte che si danno
Ossia che controllare le tensioni via software non è affatto un metodo affidabile.
Comunque, se quei voltaggi fossero reali, sinceramente farebbero un po' schifo

Ma dovresti rilevarli con un tester
È l'unico metodo giusto.

Ciao.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian