|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8561 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per quello che riguarda i corsair e nel specifico i +20W rispetto ai modelli seasonic(le potenze dei seasonic vanno da 430 500 600 W) io deduco che la componentistica del seasonic 500W e del corsair 520W devono essere uguali. é fuori da questo modo che per +20W si mettono componenti diversi in una linea di produzione su scala industriale . Semplicemente i corsair devono avere una ventolina più potente che garantisce i +20W al 100% del carico. Questo è un mio pensiero ma non deve essere lontano dalla verità. Se volessi invece speculare direi che il corsair 520W non è altro che un seasonic 430W con il solo trasformatore principale più potente e ovviamente la ventolina. Ma questa è una pura speculazione di un malpensante come me che non crede che la seasonic dà alla corsair alimentatori superiori a quelli che si tiene per sè . E che per giunta la corsair vende a prezzi più bassi. Tutto ciò non toglie che i corsair sono dei buoni alimentatori, a non sono certo perfetti o i migliori in piazza. |
|
![]() |
![]() |
#8562 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Come ho già detto le speculazioni e le dietrologie non sono dati di fatto....
Quindi non vedo ( dopo le enormi cantonate che hai preso, come dimostrateo da molti utenti , oltre a me, nel corso di tutto il thread ) cosa cerchi di dimostare; nessuno nega che gli enermax siano buoni alimentatori, ma hanno dei punti deboli; visto che gli utenti investono i loro soldi, e sono soldi buoni, non vedo perchè non li si debba informare dei potenziali pericoli. Io non dico che corsair ha (dall'analisi logica: modo indicativo =modo del tempo della certezza ) alimentatori migliori in assoluto, dico solo che la garanzia di 5 anni ( dato di fatto ) è un valore aggiunto non indifferente, e protrebbe essere dovuto ( modo condizionale; frase ipotetica del primo tipo = modo del tempo della possibilità; possibilita =! (diverso da) certezza ), ripeto potrebbe essere dovuto, ad una maggiore robustezza; ma il punto focale non sono le mie considerazioni ( il potrebbe ) ma il dato di fatto; esempio se per colpa di un ups, l'alimentatore ti si rompe entro 5 anni, la ditta te lo ripara/cambia = non perdi i tuoi soldi ( credo sia questo che conti, o no!? ) se invece in 5 anni non si rompe, è ragionevolevole supporre che non si romperà neanche dopo ( è una possibilità non un dato certo); anche qui il punto nodale è che se l'alimentatore ti si rompe entro 5 anni la ditta lo cambia/ripara; la enermax lo cambia entro i primi 2 o 3 anni, non ricordo di preciso, ma se anche lo cambiasse entro i primi 3 anni ( caso migliore ) l'assistenza corsair è comunque di 2/3 ( due terzi, circa 65%) più lunga, il che non è poco, considerando che il prezzo è pressappoco lo stesso; vorrei fosse chiaro a tutti che io non ce l'ho con nessuno, nessuna marca, e non parteggio per nessuno, ma in veste di utente cerco di fare gli interessi degli utenti motivando le mie opinioni; e mi sembra onesto pretendere, anche per gli altri, che le proprie affermazioni, manifestate nella assoluta certezza, e senza alcuna ombra (apparente di dubbio) vengano, non dico dimostrate, ma almeno motivate con riferimenti affidabili e tracciabili, non con ragionamenti "un tanto al metro" contorti e inconclusivi, che chiunque con un minimo di competenza, può smentire; e questo per la semplice ragione che l'inquinamento informativo, abbassa la qualità del forum; quindi o si cambia registro oppure chiedo l'intervento del moderatore; Grazie per l'attenzione. Ultima modifica di hibone : 10-05-2007 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
#8563 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
forse qualcuno mi sa rispondere. ho postato qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1469530 per avere info sulla compatibilità degli ali con il pci-express 2.0 se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato. grazie ancora |
![]() |
![]() |
#8564 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in ogni caso se cerchi nelle risorse che ho inserito nella guida troverai che non c'è assolutamente chiarezza nella pedinatura del connettore 6/8 pin utilizzato per alimentare la scheda video; quindi l'unica cosa che posso dirti è... fregatene ![]() quando sarà il momento ( mi pare che il pci-ex 2.0 debba ancora uscire no? ) ti informerai a dovere; al momento insieme alle schede video dovrebbero fornirti eventuali adattatori compatibili coi molex per hd; in ogni caso la pedinatura corretta dovrebbe essere riportata sui datasheet delle schede video |
|
![]() |
![]() |
#8565 | |
Senior Member
|
Quote:
un ottimo modello è lo earthwatt della antec il 380 watt dovrebbe fare al caso tuo; per i bundle case+ali ( che sconsiglio ) qualcosa di buono lo suggeriscono sul sito dell'ocau ( overclock australia ) il link lo trovi nella mia guida ale psu, in firma |
|
![]() |
![]() |
#8566 |
Senior Member
Città: Latina
|
Mi è appena arrivato il corsair xh520...beh,a prima impressione sembra veramente bello!!!A partire dalla scatola in cartone nero satinato,poi apri la scatola e vedi l'alimentatore protetto da uno spesso strato di materiale spugnoso...a lato vedi solamente un cavo di alimentazione(quello per la rete elettrica),ma noti una borsetta di tessuto...la apri e dentro trovi tutti i cavi arrotolati per bene(unica pecca:solamente il cavo 20pin di alimentazione è rounded,gli altri sono piattine sottili...)...da notare che forniscono anche una decina di mini fascette da elettricista per sistemare i cavi...
Ho provato ad accendere l'alimentatore con una ventola da 8x80cm attaccata...beh,con così poco carico è veramente silenzioso,per sentire il rumore della ventola ho dovuto metter l'orecchio a circa 3cm(3,non 30!!)dalla ventola... L'alimentatore si presenta di colore nero opaco,credo con corpo in alluminio o qualche altro metallo...al tatto è ruvido I connettori per l'alimentazione sono modulari,e sul corpo dell'alimentatore non ci sono sporgenze:infatti vi sono 5 prese femmina a cui attaccare i cavi per l'alimentazione sata o quelli normali a 4 pin(gli attacchi son uguali,è il cavo che poi sfrutterà 4 o 5 pin)...sono poi presenti 2 prese femmina a 6 pin per l'alimentazione delle schede video.I cavi a 4 pin sfruttano il sistema di rimozione che si può trovare in alcuni kit di modding,ovvero una sorta di "molla" che se premuta allenta il connettore dalla presa facilitando la sua rimozione... Purtroppo l'adesivo posteriore,credo anche per colpa della superficie ruvida,tendono a staccarsi facilmente...poco male,tanto non credo che guarderemo tanto facilmente il nostro case da dietro!! In generale posso dire che è veramente un bell'alimentatore,funzionale,un buon package che lo protegge e una buona fornitura di cavi(ogni cavo a 4 pin permette di collegare 3 periferiche,ogni cavo sata 2 periferiche)...non sono un esperto nel settore alimentatori,quindi son sò dirvi se è performate o no(ma da recensioni di persone + ferrate di me sembrerebbe che sia ottimo),ma per quanto riguarda un giudizio visuale posso dire che è veramente OTTIMO (un ringraziamento a hibone che me l'ha caldamente suggerito)
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) Ultima modifica di DeMoN3 : 10-05-2007 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
#8567 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
prendi il Liberty e vai sicuro.se poi vuoi esagerare prendi pure quell'OCZ ma ihmo è inutile sul tuo sistema.
#8568 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() no? :P |
|
![]() |
![]() |
#8569 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
raga devo decidermi a cambiare lo schifossissimo ali che ho sulla workstation 2 in firma.Non vorrei spendere cifre troopo alte per un pc del genere,quindi spendere sulle 40-50 €
In uno shop che posso raggiungere senza accollarmi le spese di spedizione ho trovato questo hiper a 39,90 http://www.hipergroup.com/English/pr...hpu-4s350.html e ho trovato pure una recensione(nn sembra malvagio,anche se come efficenza è scarsino): http://www.technic3d.com/index.php?s...icle&a=118&p=5 Purtroppo a questo prezzo le alternative nello shop non sono molte,o lc power supersilent 420 o gli xilence(ex fantec credo)da 450 watt. Secondo voi va bene l'hiper?Mi sembra una marca abbastanza seria per quanto ho letto(pare che l'ali in questione abbia 3 anni di garanzia)! Ps:Un grazie a hibone per l'ottima guida e per i vari link,quella del sito elma è fatta molto bene e offre moltissime informazioni! |
![]() |
![]() |
#8570 |
Utente sospeso
|
Lc-Power silent giant 550w a 50€ ma anche meno se cerchi bene
![]()
#8571 |
Member
|
Degli lc non mi fiderei molto dopo aver letto che esplodono
![]() Ma questi hiper quindi nn li ha mai provati nessuno? ![]() |
![]() |
![]() |
#8572 |
Utente sospeso
|
io mai però si dice che siano buoni devi attendere qualcuno + esperto di me.....cmq i problemi su gli ultimi LC sembrano risolti!sempre IHMO
#8573 | |
Senior Member
|
Quote:
antec earthwatt 400 watt ;P costa una cazzata... se lo trovi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8574 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#8575 |
Registered User
|
Guardate qui ci sono 2 foto
http://hardwarelogic.com/news/137/AR...007-01-15.html La prima del corsair 620W, la seconda del seasonic M 12 500W. Anche se non sono molte ingrandite e fatte da angolazioni diverse sembra che la posizione di bobine, condensatori non cambia di un mm. Coincidenza? Eppure hanno 120 W di differenza nella potenza nominale. Penso che le foto parlano da sè. |
![]() |
![]() |
#8576 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Per il discorso foto in effetti la disposizione è pressochè identica! solo ke non si leggono i nomi dei componenti, quindi potrebbero cmq essere di qualità inferiore o con meno margini anche s edisposti nello stesso modo.. inoltre quelle foto dovevano farle tra il 620 corsair e il 600 m12, così da vedere se anche questi 2 modelli erano uguali! potrebbe anche essere no? stessa base, varia la qualità e la grossezza dei componenti! un pò cm le schede video, stesso pcb per tutti i modelli della serie, ma quelli al top hanno il doppio dei componenti del modello base, anche s edisposti allo stesso modo!
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm |
|
![]() |
![]() |
#8577 |
Registered User
|
Ragazzi scusate la mia ostinazione ma ho fatto una ricerca sui termini di garanzia dei corsair. Allora è vero che hanno 5 anni di garanzia ma la legge italiana concede solo 2 anni garanzia. Oltre i 2 anni se capita un malfunzionamento lo dovete spedire alle USA a spese vostre. Poi o lo riparano o lo sostituiscono e lo spediscono da voi a loro spese .
Ecco anche il link al forum di corsair amricano dove lo spiegano. http://www.houseofhelp.com/forums/sh...ad.php?t=58540 Bella la garanzia di 5 anni se però capita un malfunzionamento dopo i 2 anni e bisogna spedirlo in USA allora bisogna vedere quando costano le spese di spedizione di quasi 2 kili in america.Mi sa che sono circa i 50 € più o meno quindi con altri 50€ nè comprate un alimentatore nuovo . E meglio sapere bene che cosa si compra e in italia penso che sia difficile usufruire della garanzia di 5 anni a meno senza pagare circa 50€. Hibone mi puoi smentire questo? Magari hai ragione tu e c'è un centro di assistenza italiano autorizzato corsair che si occupa della garanzia oltre i 2 anni canonici della legge italiana |
![]() |
![]() |
#8578 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Io in effetti avevo guardato la garanzia degli altri marchi prima di comprare l'enermax, proprio per vedere se potevo cambiare idea sull'acquisto.
Ma non avevo trovato niente di meglio dei 3 anni di enermax. Poi è anche vero che ho trovato negozi che dicevano 2 anni di garanzia per gli enermax, ma dal... mi pare 1° gennaio 2006 la garanzia è di 3 anni, e la gestisce enermax.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
#8579 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
nessuno sa dirmi nulla??
#8580 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Sinceramente ti devo dare le solite risposte che si danno
![]() Ossia che controllare le tensioni via software non è affatto un metodo affidabile. Comunque, se quei voltaggi fossero reali, sinceramente farebbero un po' schifo ![]() Ma dovresti rilevarli con un tester ![]() È l'unico metodo giusto. Ciao.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.