|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3741 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Gli amperaggi arrivati ad un certo punto non contano più un cazzo (a meno non ci siano Peltier da alimentare).
Conta la qualità di un alimentatore e il suo comportamento. Con 15A sui 12V ci tenevo su l'impossibile. |
![]() |
![]() |
#3742 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
ok,tu cosa mi consiglieresti?
|
![]() |
![]() |
#3743 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho letto ottime opinioni dei Powerstream, su un forum americano famoso considerano fascia "massima" solo i powerstream e i PC P&C.
Non so quanto sia necessario un 600W: ho visto un utente di questo forum che tiene un PC pauroso con un 520W e dice che l'OCZ non ha mai battuto ciglio. Purtroppo non so se sia un'eccezione. |
![]() |
![]() |
#3744 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Andate su degli ottimi Fortron, Enermax, Seasonic o Antec... questi almeno hanno veramente qualcosa in più: efficienza, per il resto che ci dovete fare, non ne troverete uno veramente migliore dell'altro (tra quellli citatai scegliere wattaggi tra i 500W-600W per Oc e 400W stretti se non si hanno pretese di OC estremo). Per gli Enermax, evitate solo il 535W (bassa efficienza) è ottimo il 480W (anche il 600W pare non essere male). Fortron, la serie Greenpower per gli alimentatori di fascia bassa (sui 400W) è decisamente consigliabile, si trova il 400W Greenpower a 60€ e per quella cifra sono 400W reali, efficienza sull'80% e ottima silenziosità. Seasonic... per me e per le recensioni il migliore. Antec, azienda verametne storica, io mi ero impressionato vedendo l'Antec NEO HE... tra i modulari non credo abbia rivali. Ola P.S. Rimangono poi alimentatori come i PC Power&Cooling che sono effettivamente un gradino sopra, ma costano un putiferio e per quello che ci dovete fare... non vi accorgerete ami della differenza rispetto ad un Seasonic o un Antec o un Enermax. |
|
![]() |
![]() |
#3745 |
Senior Member
|
bhe perfetto
anche la serie blue-storm dei forton è buona all'estero (usa) spopolano sopratutto altre marche (tipo pc power & cooling) ma sarebbe comunque inutile elencarle perchè introvabili da noi |
![]() |
![]() |
#3746 |
Bannato
Città: KRIMINI
|
ragazzi ho visto che in un negozio vicino casa verso il 23 marzo arrivano gli antec phantom 500w....mi sa che ci faccio un pensierino....
davvero splendido a vederlo nel sito ufficiale...... |
![]() |
![]() |
#3747 |
Registered User
|
capito.non volevo fare il solito flame "meglio questo o quello"............ma visto che dovrei fare l'acquisto del secolo ero disposto anche a spendere per il 600.sempre che non mi diciate che è assolutamente uno spreco allora vado dritto sul tagan 580-u22.
la mia config è: dfi lanparty ut nf4 ultra-d 2x512 gskill pc4400 f1 le winchy 3000+ @2700mhz e oltre prolink 6600gt pci ex @ 1120-550 (salirò a breve) 2hdd-dvdrom-masterizz ...............full air!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3748 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3749 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3750 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3751 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3752 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
L'unico su cui si trovano informazioni, recensioni e foto è il 400W... del 500W non ci sono informazioni neppure sul sito ufficiale! Anche se adesso non ho la necessità di cambiare ali (il mio Chieftec 360W con trimmer regge ancora bene!), devo dire che questa linea di prodotti mi ha davvero incuriosito... ![]()
![]() |
![]() |
#3753 |
Bannato
Città: KRIMINI
|
ancora non mi sono deciso.....
ora visto che l'elan vital non lo trovo sarei orientato sul tacens valeo modular o l'hiper di cui ho sentito parlare bene.... voi per un ali davvero silenzioso, muto, cosa mi consigliate??? confido in voi per un acquisto senza ripensamenti |
![]() |
![]() |
#3754 |
Registered User
|
grazie ad andrei per la segnalazione.un'ultima cosa:
qualcuno che mi dia il nome di qualche shop a MILANO così non pago le s.s. me lo vado a prendere a piedi ed ho un punto di riferimento per eventuali rma ![]() ![]() ![]() ![]() in generale intendo,qualche shop serio,con un bel listino online e possibilità di ritiro in negozio.per ora ne conosco solo due e con uno mi sono trovato di m.....!!!!!!!!!!!!! grazie |
![]() |
![]() |
#3755 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
|
Quote:
Poi ho iniziato a leggere qui e varie recensioni(soprattutto quelle francesi),se dovevo spendere una cifra importante per l'alimentatore non potevo permettermi di fare cilecca. Le recensioni di tagan e ocz(modstream) mi hanno costretto a cambiare cavallo e alla fine ho preso il seasonic 600w, ma potevo benissimo risparmiare se mi orientavo sul 500w. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#3756 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ho letto nel thread dedicato agli ups, che per essere sicuri di non avere problemi di compatibilità tra ups e ali, il pfc attivo di quest'ultimo deve essere di tipo professionale e non semplice.
Ora, volendo prendere un enermax, coolergiant o noisetaker, da 480w vorrei sapere... che tipo di pfc hanno questi ali? Dal sito non è specificato Grazie
#3757 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3758 | |
Senior Member
Città: Cesate (MI)
|
Quote:
Core i7 920, Asus P6X58D-E, OCZ Platinum XTC CAS7 3x2GB, ATI HD5850, Creative X-FI Fatal1ty, Corsair SSD F60, 2x80GB WD SATA2 RAID0 + 500GB WD SATA2, Hiper TypeM 530W, Thermaltake Armor Silver, DVD-RW LiteOn Shm 165S6S Sata, HP LP2475w 24" 1920x1200. |
|
![]() |
![]() |
#3759 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
|
Ciao a tutti, siccome è la prima volta che cambio l' alimentatore (e quindi la prima volta che provo a montarlo da me) vorrei farvi alcune domande (che porrò di giorno in giorno) visto la grande esperienza che avete in questo forum.
1) Ho notato che il mio alimentatore sta perdendo colpi, però volevo sapere se c'è effettivamente un sistema (che ne so dal bios) che mi permetta di vedere se effettivamente l'alimentatore comincia a non funzionare a dovere, o se è soltanto una mia impressione. Grazie Mille ![]() |
![]() |
![]() |
#3760 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.