Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-03-2006, 11:56   #3741
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Gli amperaggi arrivati ad un certo punto non contano più un cazzo (a meno non ci siano Peltier da alimentare).
Conta la qualità di un alimentatore e il suo comportamento.
Con 15A sui 12V ci tenevo su l'impossibile.
MiKeLezZ è offline  
Old 09-03-2006, 12:01   #3742
aaaSelfProclaimedaaaLordF
Registered User

Iscritto dal: Jan 2005
ok,tu cosa mi consiglieresti?
aaaSelfProclaimedaaaLordF è offline  
Old 09-03-2006, 12:02   #3743
Andrei Ayanori
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ho letto ottime opinioni dei Powerstream, su un forum americano famoso considerano fascia "massima" solo i powerstream e i PC P&C.

Non so quanto sia necessario un 600W: ho visto un utente di questo forum che tiene un PC pauroso con un 520W e dice che l'OCZ non ha mai battuto ciglio. Purtroppo non so se sia un'eccezione.
Andrei Ayanori è offline  
Old 09-03-2006, 12:10   #3744
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Andrei Ayanori
Ho letto ottime opinioni dei Powerstream, su un forum americano famoso considerano fascia "massima" solo i powerstream e i PC P&C.

Non so quanto sia necessario un 600W: ho visto un utente di questo forum che tiene un PC pauroso con un 520W e dice che l'OCZ non ha mai battuto ciglio. Purtroppo non so se sia un'eccezione.
Gli americani su queste cose sono bacchettoni mica da ridere... lasciateli stare sti benedetti OCZ... in Europa li stanno pure ritirando dal commercio
Andate su degli ottimi Fortron, Enermax, Seasonic o Antec... questi almeno hanno veramente qualcosa in più: efficienza, per il resto che ci dovete fare, non ne troverete uno veramente migliore dell'altro (tra quellli citatai scegliere wattaggi tra i 500W-600W per Oc e 400W stretti se non si hanno pretese di OC estremo).
Per gli Enermax, evitate solo il 535W (bassa efficienza) è ottimo il 480W (anche il 600W pare non essere male).
Fortron, la serie Greenpower per gli alimentatori di fascia bassa (sui 400W) è decisamente consigliabile, si trova il 400W Greenpower a 60€ e per quella cifra sono 400W reali, efficienza sull'80% e ottima silenziosità.
Seasonic... per me e per le recensioni il migliore.
Antec, azienda verametne storica, io mi ero impressionato vedendo l'Antec NEO HE... tra i modulari non credo abbia rivali.
Ola

P.S.
Rimangono poi alimentatori come i PC Power&Cooling che sono effettivamente un gradino sopra, ma costano un putiferio e per quello che ci dovete fare... non vi accorgerete ami della differenza rispetto ad un Seasonic o un Antec o un Enermax.
Old 09-03-2006, 12:14   #3745
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

bhe perfetto
anche la serie blue-storm dei forton è buona
all'estero (usa) spopolano sopratutto altre marche (tipo pc power & cooling) ma sarebbe comunque inutile elencarle perchè introvabili da noi
MiKeLezZ è offline  
Old 09-03-2006, 12:17   #3746
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

Città: KRIMINI
ragazzi ho visto che in un negozio vicino casa verso il 23 marzo arrivano gli antec phantom 500w....mi sa che ci faccio un pensierino....
davvero splendido a vederlo nel sito ufficiale......
cheeba82 è offline  
Old 09-03-2006, 12:19   #3747
Registered User

capito.non volevo fare il solito flame "meglio questo o quello"............ma visto che dovrei fare l'acquisto del secolo ero disposto anche a spendere per il 600.sempre che non mi diciate che è assolutamente uno spreco allora vado dritto sul tagan 580-u22.

la mia config è:
dfi lanparty ut nf4 ultra-d
2x512 gskill pc4400 f1 le
winchy 3000+ @2700mhz e oltre
prolink 6600gt pci ex @ 1120-550 (salirò a breve)
2hdd-dvdrom-masterizz

...............full air!!
Old 09-03-2006, 12:22   #3748
Andrei Ayanori
Member

Quote:
Originariamente inviato da SelfProclaimedLordF
capito.non volevo fare il solito flame "meglio questo o quello"............ma visto che dovrei fare l'acquisto del secolo ero disposto anche a spendere per il 600.sempre che non mi diciate che è assolutamente uno spreco allora vado dritto sul tagan 580-u22.

la mia config è:
dfi lanparty ut nf4 ultra-d
2x512 gskill pc4400 f1 le
winchy 3000+ @2700mhz e oltre
prolink 6600gt pci ex @ 1120-550 (salirò a breve)
2hdd-dvdrom-masterizz

...............full air!!
Tra 580 e 600 non c'è sta grande differenza. Alla fine dipende dalla qualità costruttiva.
Andrei Ayanori è offline  
Old 09-03-2006, 12:32   #3749
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita
Gli americani su queste cose sono bacchettoni mica da ridere... lasciateli stare sti benedetti OCZ... in Europa li stanno pure ritirando dal commercio
Andate su degli ottimi Fortron, Enermax, Seasonic o Antec... questi almeno hanno veramente qualcosa in più: efficienza, per il resto che ci dovete fare, non ne troverete uno veramente migliore dell'altro (tra quellli citatai scegliere wattaggi tra i 500W-600W per Oc e 400W stretti se non si hanno pretese di OC estremo).
Per gli Enermax, evitate solo il 535W (bassa efficienza) è ottimo il 480W (anche il 600W pare non essere male).
Fortron, la serie Greenpower per gli alimentatori di fascia bassa (sui 400W) è decisamente consigliabile, si trova il 400W Greenpower a 60€ e per quella cifra sono 400W reali, efficienza sull'80% e ottima silenziosità.
Seasonic... per me e per le recensioni il migliore.
Antec, azienda verametne storica, io mi ero impressionato vedendo l'Antec NEO HE... tra i modulari non credo abbia rivali.
Ola

P.S.
Rimangono poi alimentatori come i PC Power&Cooling che sono effettivamente un gradino sopra, ma costano un putiferio e per quello che ci dovete fare... non vi accorgerete ami della differenza rispetto ad un Seasonic o un Antec o un Enermax.
in effetti gli ocz in italia non si trovano praticamente da autunno e ho fatto fatica a scovarne uno in germania che spedisse in italy.praticamente 200 euroz s.s. incluse per un ocz 600w.il dilemma è:ci affrettiamo a prenderlo perchè non ne fano più (tipo i mitici tccd) oppure evito del tutto?se guardiamo i powerstream sono ANNI che li fanno praticamente uguali e quelli sli ready sono praticamente una leggenda metropolitana di avvistamenti
Old 09-03-2006, 12:34   #3750
Andrei Ayanori
Member

Quote:
in effetti gli ocz in italia non si trovano praticamente da autunno e ho fatto fatica a scovarne uno in germania che spedisse in italy.praticamente 200 euroz s.s. incluse per un ocz 600w.il dilemma è:ci affrettiamo a prenderlo perchè non ne fano più (tipo i mitici tccd) oppure evito del tutto?se guardiamo i powerstream sono ANNI che li fanno praticamente uguali e quelli sli ready sono praticamente una leggenda metropolitana di avvistamenti
Il modello SLi non esiste in europa, in america si trova subito. Se hanno deciso di ritirarli (OC-Wear.de mi rispose che non tratteranno più ali OCZ per i troppi RMA) dal mercato europeo credo sia meglio evitarli. Tanto, come già detto, ci sono ottime alternative a prezzi migliori.
Andrei Ayanori è offline  
Old 09-03-2006, 12:48   #3751
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Andrei Ayanori
Il modello SLi non esiste in europa, in america si trova subito. Se hanno deciso di ritirarli (OC-Wear.de mi rispose che non tratteranno più ali OCZ per i troppi RMA) dal mercato europeo credo sia meglio evitarli. Tanto, come già detto, ci sono ottime alternative a prezzi migliori.
e io proprio lì volevo ordinarlo a questo punto se qualche anima pia mi manda un link conveniente per tagan ed uno per seasonic in pvt
Old 09-03-2006, 13:27   #3752
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita
...poco tempo fa mi ero decisamente interessato a questa serie di alimentatori, "ecologici" e dall'ottima efficienza... su un sito (Pixmania) avevo trovato in vendita il modello da 500W, del quale non sono mai riuscito però a trovare una recensione... tu ne sai qualcosa?
L'unico su cui si trovano informazioni, recensioni e foto è il 400W... del 500W non ci sono informazioni neppure sul sito ufficiale!

Anche se adesso non ho la necessità di cambiare ali (il mio Chieftec 360W con trimmer regge ancora bene!), devo dire che questa linea di prodotti mi ha davvero incuriosito...
Old 09-03-2006, 20:24   #3753
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

Città: KRIMINI
ancora non mi sono deciso.....
ora visto che l'elan vital non lo trovo sarei orientato sul tacens valeo modular o l'hiper di cui ho sentito parlare bene....

voi per un ali davvero silenzioso, muto, cosa mi consigliate???
confido in voi per un acquisto senza ripensamenti
cheeba82 è offline  
Old 09-03-2006, 20:27   #3754
Registered User

grazie ad andrei per la segnalazione.un'ultima cosa:

qualcuno che mi dia il nome di qualche shop a MILANO così non pago le s.s. me lo vado a prendere a piedi ed ho un punto di riferimento per eventuali rma

in generale intendo,qualche shop serio,con un bel listino online e possibilità di ritiro in negozio.per ora ne conosco solo due e con uno mi sono trovato di m.....!!!!!!!!!!!!!
grazie
Old 09-03-2006, 21:30   #3755
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Quote:
infatti overclock pesante è la mia missione non avendo sli dovrebbe andare bene.e rispetto ad un powerstream 600?mi sembrava un altro pianeta ma ho notato che gli amperaggi del tagan,una volta uniti i 12v sono difficili da eguagliare......datemi un consiglio,visto che vorrei un ali che mi duri qualche upgrade!!
Io a dicembre dovevo prendere un alimentatore per il nuovo pc, ero orientato all'acquisto del powerstream ocz 520w,ma non era facilmente reperibile. Quindi avevo pensato di ripegare su tagan 580w u22 che a detta di molti era ottimo e soprattutto i Tagan in alcuni forum e siti venivano osannati a dismisura e addirittura eguagliati agli ocz powerstream in quanto la componentistica era prodotta dalla stessa ditta.
Poi ho iniziato a leggere qui e varie recensioni(soprattutto quelle francesi),se dovevo spendere una cifra importante per l'alimentatore non potevo permettermi di fare cilecca.
Le recensioni di tagan e ocz(modstream) mi hanno costretto a cambiare cavallo e alla fine ho preso il seasonic 600w, ma potevo benissimo risparmiare se mi orientavo sul 500w.
Ciao
perbacco è offline  
Old 10-03-2006, 00:13   #3756
cocky
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ho letto nel thread dedicato agli ups, che per essere sicuri di non avere problemi di compatibilità tra ups e ali, il pfc attivo di quest'ultimo deve essere di tipo professionale e non semplice.

Ora, volendo prendere un enermax, coolergiant o noisetaker, da 480w vorrei sapere... che tipo di pfc hanno questi ali?

Dal sito non è specificato

Grazie
Old 10-03-2006, 17:08   #3757
Registered User

Quote:
grazie ad andrei per la segnalazione.un'ultima cosa:

qualcuno che mi dia il nome di qualche shop a MILANO così non pago le s.s. me lo vado a prendere a piedi ed ho un punto di riferimento per eventuali rma

in generale intendo,qualche shop serio,con un bel listino online e possibilità di ritiro in negozio.per ora ne conosco solo due e con uno mi sono trovato di m.....!!!!!!!!!!!!!
grazie
mi autoqouto............. please chi mi dà una dritta di qualche shop di milano........please
Old 10-03-2006, 17:18   #3758
Mante80
Senior Member

Città: Cesate (MI)
Quote:
mi autoqouto............. please chi mi dà una dritta di qualche shop di milano........please
Drako ce li ha entrambi. Ciao
Core i7 920, Asus P6X58D-E, OCZ Platinum XTC CAS7 3x2GB, ATI HD5850, Creative X-FI Fatal1ty, Corsair SSD F60, 2x80GB WD SATA2 RAID0 + 500GB WD SATA2, Hiper TypeM 530W, Thermaltake Armor Silver, DVD-RW LiteOn Shm 165S6S Sata, HP LP2475w 24" 1920x1200.
Mante80 è offline  
Old 11-03-2006, 13:13   #3759
Demonius
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
Ciao a tutti, siccome è la prima volta che cambio l' alimentatore (e quindi la prima volta che provo a montarlo da me) vorrei farvi alcune domande (che porrò di giorno in giorno) visto la grande esperienza che avete in questo forum.
1) Ho notato che il mio alimentatore sta perdendo colpi, però volevo sapere se c'è effettivamente un sistema (che ne so dal bios) che mi permetta di vedere se effettivamente l'alimentatore comincia a non funzionare a dovere, o se è soltanto una mia impressione.
Grazie Mille
Demonius è offline  
Old 11-03-2006, 15:27   #3760
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Demonius
Ciao a tutti, siccome è la prima volta che cambio l' alimentatore (e quindi la prima volta che provo a montarlo da me) vorrei farvi alcune domande (che porrò di giorno in giorno) visto la grande esperienza che avete in questo forum.
1) Ho notato che il mio alimentatore sta perdendo colpi, però volevo sapere se c'è effettivamente un sistema (che ne so dal bios) che mi permetta di vedere se effettivamente l'alimentatore comincia a non funzionare a dovere, o se è soltanto una mia impressione.
Grazie Mille
Quali sintomi te lo fanno pensare?
Tonisca è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian