Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 14:18   #341
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
A proposito di scansione delle mail, qualcuno ha provato aws con Freepops ?
Sapete se va configurato in qualche modo particolare ?
a quanto ho potuto vedere, non ci sono possibilità di configurare in particolar modo gli account di posta, non come Avast che dava la possibilità di configurare la posta anche sulla porta 111 come utilizzabile da Html2pop3 o Freepops.. e onestamente anche io ho dei dubbi, ma molto dipende da quale programma di posta usi.. Outlook? outlook express? altri non Microzozz?
Old 04-05-2007, 21:44   #342
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Ok, la scansione funziona anche con freepops.
Ho configurato in OE Express un account su Libero usando quindi freepops, e dopo aver ricevuto la posta trovo conteggiata la scansione nella finestra "Events" della sezione Mail Anti-Virus.
Quello che non capisco è che sono sempre presenti due righe per la stessa scansione.
Sia se spedisco, sia se ricevo e anche se uso account "normali", cioè senza freepops.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 21:56   #343
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
Quote:
Quello che non capisco è che sono sempre presenti due righe per la stessa scansione.
ma chi se ne frega... basta che le scansiona le mail
fede86.exe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 10:12   #344
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Già, l'unico aspetto negativo che finora ho trovato con avs è l'eccessiva lentezza della scansione.
Per ora lo sto testando su un disco formattato con solo xp sp2 e poco altro.
Per fare la scansione di un disco che avrà si e no occupato 3 o 4 giga, ci ha impiegato quasi 2 ore.
Se lo installo sul disco attuale, con occupati quasi 50 giga, non finerebbe mai neanche in una notte.
E' assurda questa cosa, e non mi va di non poter fare mai la scansione del disco ...
Old 05-05-2007, 10:30   #345
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Già, l'unico aspetto negativo che finora ho trovato con avs è l'eccessiva lentezza della scansione.
Per ora lo sto testando su un disco formattato con solo xp sp2 e poco altro.
Per fare la scansione di un disco che avrà si e no occupato 3 o 4 giga, ci ha impiegato quasi 2 ore.
Se lo installo sul disco attuale, con occupati quasi 50 giga, non finerebbe mai neanche in una notte.
E' assurda questa cosa, e non mi va di non poter fare mai la scansione del disco ...
soltanto la prima scansione è abbastanza lenta,dalla seconda in poi noterai notevoli miglioramenti
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 13:34   #346
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
soltanto la prima scansione è abbastanza lenta,dalla seconda in poi noterai notevoli miglioramenti
Concordo.. poi dipende anche da come è settato.. io gli faccio fare controlli paranoici anche nei file compressi..
Old 05-05-2007, 15:17   #347
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
cosa strana...

nella sua cartella di programma in un solo giorno ha creato tipo 8300 file temporanei da 0 kb che non si possono eliminare perchè in uso...è già capitato anche a voi?
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 17:07   #348
hello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da hello Guarda i messaggi
ho istallato avs ma è normale che ad ogni avvio del PC genera nella cartellina c:\windows\temp un nuovo file del tipo ~DFxxxxx.tmp, ne ha già creati 5

UP

inoltre noto che è più lento ad aggiornarsi, infatti prima usavo avast e appena mi connettevo a internet faceva aggiornamenti invece per avs noto che l'aggiornamento anche se già disponibile (avevo fatto un ripristino del giorno prima e quindi sapevo che c'era già l'aggiornamento!!!) e più lento nel senso che non viene fatto appena connesso ma soltanto dopo un pò di tempo che si utilizza internet!!!

grazie!!!
hello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 21:19   #349
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
Sarà, ma come faccio a fare una scansione se prevede almeno 24 ore di lavoro ???
Tengo il pc acceso giorno e notte ???
Old 05-05-2007, 21:21   #350
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Sarà, ma come faccio a fare una scansione se prevede almeno 24 ore di lavoro ???
per la prima volta devi avere pazienza,è così e non puoi farci nulla
Old 07-05-2007, 11:08   #351
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
Ma allora? Qualcuno ha provato ad istallarlo su Vista?
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 12:07   #352
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
nella sua cartella di programma in un solo giorno ha creato tipo 8300 file temporanei da 0 kb che non si possono eliminare perchè in uso...è già capitato anche a voi?
veramente non è successa a nessuno sta cosa?vabbè...li eliminierò in modalità provvisoria,non credo ci siano problemi...
Old 08-05-2007, 14:23   #353
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
veramente non è successa a nessuno sta cosa?vabbè...li eliminierò in modalita ctà provvisoria,non credo ci siano problemi...
E' la perima volta che sento questa cosa. Sarebbe interessante stabilire come mai sia successo ma non so se sia facile. Fai bene a provare l'eliminazione e vedere se si ripete.
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 14:27   #354
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Fai la prima scansione e poi utilizza l'opzione di scansione solo dei file nuovi o modificati
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 22:54   #355
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da oineg Guarda i messaggi
E' la perima volta che sento questa cosa. Sarebbe interessante stabilire come mai sia successo ma non so se sia facile. Fai bene a provare l'eliminazione e vedere se si ripete.
si sono creati tutti lo stesso giorno nello spazio di 3 minuti...mah... la maggior parte sono nella cartella images
Old 08-05-2007, 23:35   #356
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Ciao ragazzi.
Un aiuto... Sto impazzendo.
Ho avuto l'infelicissima idea di disinstallare nero 7.2.3.2 e installare la 7.8.5.0.... Risultato ? Non arrivo oltre alla schermata della richiesta dell'installazione della Nero Ask Bar !
Maledizione... Ora non so proprio cosa fare... Ho l'impressione che c'entri l'avs (in modalità provvisoria l'installazione di Nero sembra andare avanti ma si ferma perchè windows installer non può essere avviato)... Per caso qualcuno di voi saprebbe dirmi qualcosa in merito ?
Ho provato a chiudere avs ma temo che qualcosa in esecuzione rimanga sempre... Non so come uscirne stavolta.

Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 07:27   #357
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Originariamente inviato da oineg Guarda i messaggi
Fai la prima scansione e poi utilizza l'opzione di scansione solo dei file nuovi o modificati
Si ma per come è posizionato il mio pc in casa, non esiste che lo possa lasciare acceso giorno e notte per fare la prima scansione.
Mi sa che la mia avventura con avs è già terminata ...
Old 10-05-2007, 00:06   #358
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Io lo tolto per questo problema, non esiste che un antivirus per la prima scansione ci metta na vita , per prova lo lasciato acceso 12 ore ed e arrivato solo al 14 % , ma per favore , ho rimesso antivir , prima scansione un'ora ,
Old 10-05-2007, 07:35   #359
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quoto assolutamente.
Mi spiace perchè l'ho provato in test, navigando e scaricando appositamente diverse schifezze, e mi ha sempre bloccato tutto.
Per cui la validità è fuori discussione, ma questa cosa dei tempi di scansione per me è davvero inaccettabile.
Speriamo che col tempo migliorino questo aspetto e diventerà un prodotto da 10 e lode !
Old 10-05-2007, 07:42   #360
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da ATArino Guarda i messaggi
Io lo tolto per questo problema, non esiste che un antivirus per la prima scansione ci metta na vita , per prova lo lasciato acceso 12 ore ed e arrivato solo al 14 % , ma per favore , ho rimesso antivir , prima scansione un'ora ,
ripeto:se vuoi fare un confronto degno di nota devi confrontare i tempi impiegati nella seconda scansione
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian