Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2014, 11:23   #10921
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
A quanto ne so quel ritardo riguarda solo il caricamento della GUI, mentre la protezione è già del tutto abilitata.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 11:45   #10922
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
A quanto ne so quel ritardo riguarda solo il caricamento della GUI, mentre la protezione è già del tutto abilitata.
In linea teorica sì, ma nella pratica non ne sono convinto al 100%, almeno per quanto riguarda tutti i moduli della suite.

Se provi a fare un test veloce, esempio bloccando ad un'applicazione l'accesso alla rete e poi provi ad avviare quell'applicazione nel periodo di "caricamento" vedrai che (non sempre, ma spesso) questa potrà accedere normalmente alla rete durante quel lasso di tempo, cosa che non dovrebbe accadere se il modulo firewall fosse già operativo.

Quindi, ripeto, non sono totalmente convinto che durate tale periodo di loading la suite sia operativa al 100% su tutti i moduli.

Liberissimo di sbagliarmi ovviamente

Per me comunque il bug più fastidioso è quello che dicevo sui template per le regole del firewall (che alla fine non è ancora stato fixato perché sono pochi gli utenti a cui interessa... sono quei vecchi pignoli come me che vogliono ancora avere il firewall totalmente interattivo e non gestito interamente dalla suite).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 13:28   #10923
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi

Quindi, ripeto, non sono totalmente convinto che durate tale periodo di loading la suite sia operativa al 100% su tutti i moduli.
Sicuramente non al 100%. Se all'arrivo sul desktop con la K ancora grigia, apro la posta elettronica (aprivo, visto che sono tornato indietro alla 2013), scarica le email al volo senza fare nessuna scansione. Col KIS attivo invece impiega molto più tempo...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 13:37   #10924
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Salve!

Avrei bisogno di una vostra opinione riguardo un antivirus FREE da utilizzare al posto di avast.

Il problema più frequente che mi ha dato avast, è stato quello di rendere inacessibile il forum di hardware upgrade causa malware che però, cercando in rete, è risultato essere un falso allarme. Di conseguenza è stato disinstallato e quindi, al momento, sono senza antivirus.

Ho provato avira ma anche con questo antivirus ho ottenuto falsi allarmi.

Security Essential è stato pure peggio.

Avg è stato un parto disinstallarlo (per non parlare di grossi rallentamenti che ho avuto con il sistema).

Siccome non conosco altri antivirus free, ho provato a cercare in rete e ho letto commenti particolarmente interessanti su questo kaspersky.

Mi pare di capire, fortunatamente, che esiste una versione free come quella di avast.

Voi che cosa mi dite di questo antivirus?

Me lo consigliate?

grazie

Saluti!
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 13:55   #10925
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi

Siccome non conosco altri antivirus free, ho provato a cercare in rete e ho letto commenti particolarmente interessanti su questo kaspersky.

Mi pare di capire, fortunatamente, che esiste una versione free come quella di avast.
Che io sappia, esiste solo una versione di prova di 30 giorni. Poi si paga...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 14:46   #10926
The Witcher
Bannato

Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
sì vero, ho controllato sul sito

Niente, a questo punto o ritorno su avast o..boh non so che fare

Edit= Allora, ho controllato meglio. Ne sono rimasti 2, panda cloud antivirus e bitdefender. Naturalmente chiedo nei thread appropriati

Ultima modifica di The Witcher : 01-02-2014 alle 14:54.
Old 01-02-2014, 19:22   #10927
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
@The Witcher

Il thread giusto è:

Protezione del Computer: consigli e valutazioni

(non fare cross-posting)
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 19:58   #10928
The Witcher
Bannato

chiedo scusa
Old 03-02-2014, 13:14   #10929
sbrocca
Member

L'Avatar di sbrocca

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
In linea teorica sì, ma nella pratica non ne sono convinto al 100%, almeno per quanto riguarda tutti i moduli della suite.

Se provi a fare un test veloce, esempio bloccando ad un'applicazione l'accesso alla rete e poi provi ad avviare quell'applicazione nel periodo di "caricamento" vedrai che (non sempre, ma spesso) questa potrà accedere normalmente alla rete durante quel lasso di tempo, cosa che non dovrebbe accadere se il modulo firewall fosse già operativo.
Confermo. Accade(va) anche a me.

Quote:
Per me comunque il bug più fastidioso è quello che dicevo sui template per le regole del firewall (che alla fine non è ancora stato fixato perché sono pochi gli utenti a cui interessa... sono quei vecchi pignoli come me che vogliono ancora avere il firewall totalmente interattivo e non gestito interamente dalla suite).
Quindi mi confermi che nemmeno nella release e intendono cambiare strada?!

E' un po' che non ho tempo di lurkare il forum: dove hai letto che si tratta di un bug?
Tempo fa sul forum Kaspersky mi era stato detto trattarsi di precisa scelta per rendere la suite a prova di utonto...
Peraltro, replicai postando le mie (civili) rimostranze e facendo presente che non sarebbe cosi' difficile implementare la possibilita' di scelta tra firewall interattivo e firewall gestito: il moderatore mi rimprovero' (in MP) per aver formulato una critica non costruttiva!
Mah...

Comunque io, tornato di corsa alla 2013, non upgradero' finche' non ripristineranno la "vecchia" interattivita' del firewall, a mio avviso uno dei veri punti di forza di KIS: non sono cosi' sicuro che gli utenti pignoli siano cosi' pochi...
Old 07-02-2014, 16:39   #10930
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Possono dire ciò che vogliono, fatto sta che il firewall può ancora essere configurato in modo totalmente interattivo (sebbene anche a me sul forum ufficiale è stato consigliato il contrario ), l'ho testato personalmente (e hanno pure postato tempo fa una mini-Guida, niente di eccezionale, le stesse cose che si facevano anche in tutti i KIS 20XX e che ormai si fanno a memoria) e per funzionare funzionerebbe anche, peccato per la presenza del suddetto BUG

Che è appunto un BUG e nient'altro; è stato già segnalato da tempo (BUG #481102) e sebbene sia abbastanza pesante, colpisce SOLO coloro che vogliono settare il firewall in modo totalmente interattivo (cosa che personalmente ho sempre fatto in passato). La percentuale di segnalazione è bassa e come conseguenza anche la priorità nel fix (mi è già stato detto che quasi sicuramente non sarà fixato neanche nella prossima patch-release E).

Critic mode ON
In ogni caso, personalmente ho deciso che salterò la 2014 e vedrò cosa verrà fuori dalla 2015. Se si riconfermerà una suite for dummies io cambio totalmente (nonostante sia un KISSiano dalla 6.0). Dato che, oltre a questa decisione (o meglio presa di posizione) sul firewall, io non sopporto:
1) esplosione automatica di tutte le sottocartelle in Firewall/Applicazioni Inizialmente pensavo fosse un bug, ma visto che permane ancora nella D allora mi sa tanto di "cosa voluta";
2) devo ancora capire la logica dei pre-settings a scatola chiusa Ma è mai possibile che uno configuri i moduli di un AV solo ed esclusivamente con uno slide a 3 scelte
Critic mode OFF
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 14:46   #10931
edit_user_name_here

Ciao a tutti volevo chiedervi una info.

Io ho il kis, internet security, al 2013, perchè del 2014 non so se fidarmi ancora, ma apparte questo volevo chiedervi: se succede un errore mentre tengo il pc acceso cosa può essere successo?

L'errore non me lo sono salvato ma ho visto che ero andato un attimo afk dal pc, sono tornato, e mi ha dato l'errore con l'avviso che non era stato avviato correttamente(e di inviare dei file con l'errore[cosa che non ho fatto per il momento]).

Devo dire che non lo stavo aggiornando stava semplicemente afk, con gioco ridotto ad icona, dentro ad un gioco mentre ero in internet.

E' un semplice errore, che può capitare, o mi devo preoccupare di un possibile attacco? o che i russi stanno facendo qualcosa al loro antivirus? un gomplotto come si suol dire

Fatemi sapere anche se capisco che senza che vi dico altro sull'errore sia difficile arrivare a delle conclusioni ma è giusto per sapere cosa potrebbe essere successo e se sia grave(si è disattivato per 2 secondi e l'ho visto sulla cronologia[o cosi credo]) e se potrebbe essere successo a qualcun'altro e come ha risolto oppure se ha saputo cosa poteva essere.

Non uso programmi in background ho il pc pulito(apparte steam e vari driver e lo stesso antivirus in esecuzione ma lo tengo cosi da parecchi mesi).Uso seven 64 bit ed un computer per gaming abbastanza veloce ma non nuovo.

Grazie a tutti.

Saluti!

P.S.: Scusate se magari non rispondo subito ma in questi giorni ci sono a singhiozzi.

Edit: Corretto alcuni errori.

Edit P.S. 2: Comunque io ho kaspersky da molti anni, solo un altra volta durante l'aggiornamento mi aveva dato errore molto tempo fa, infatti qualche anno fa avevo già scritto su questo thread.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 06-03-2014 alle 19:50.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 13:18   #10932
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
2-3 volte e' capitato anche a me negli anni, ma credo all'avvio del pc.
Se adesso ti funziona non dovresti avere problemi, ma per sicurezza fai una scansione completa del pc.
Se vuoi proprio essere sicuro di non aver beccato nulla installa superantispyware e fai uno scan anche con quello ( a me e' servito per ripulirmi da un worm o roba simile che kis non riconosceva...).
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 11:16   #10933
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
2-3 volte e' capitato anche a me negli anni, ma credo all'avvio del pc.
Se adesso ti funziona non dovresti avere problemi, ma per sicurezza fai una scansione completa del pc.
Se vuoi proprio essere sicuro di non aver beccato nulla installa superantispyware e fai uno scan anche con quello ( a me e' servito per ripulirmi da un worm o roba simile che kis non riconosceva...).
è un po un problema fare tutta la scansione del pc ho oltre 1 tb di roba nell'hard disk da 2 tb.

Cmq anche a me tanti anni fa me lo faceva all'avvio oppure dopo un aggiornamento ma mai mentre ero in un gioco e sopratutto senza che faceva nulla di particolare.

Vabbe proverò con programmi antispyware, dovrei averne qualcuno, ma non so se avrò tempo perchè ho tanti file e ci vorrebbe una giornata intera se non di più.

In ogni caso grazie per le info e per la risposta

Saluti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 13:23   #10934
TIN0
Member

Iscritto dal: Nov 2006
salve, ma l'antivirus e la suite di kaspersky va bene per un pc con Windows 8.1 4 GB di ram e processore da 3.00 Ghz in quanto a risorse di sistema? Lo stesso programma deve essere messo in un altro pc in cui gira Windows 7 ma di cui non conosco le specifiche di sistema. Per adesso ho il nod 32 che in quanto a uso di risorse di sistema mi pare buono, lo rinnoverei ma il kasper costa un bel pò meno.
TIN0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 00:19   #10935
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Avevo la trial di KIS, l'ho disinstallata anche col kavremover perchè mi diceva che il codice comprato sul sito non era della mia zona, peccato che su un altro pc funziona
Allora ho installato KIS appena scaricato dal sito.
Terminata l'installazione al momento di mettere il codice KIS si chiude, lo riavvio apre la finestra del codice e si richiude.

L'avrò reinstallato 7-8 volte sempre con lo stesso risultato.

Il SO è Win 8.1

Soluzioni, a parte aver buttato un bel pò di euro per sta m....?
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 16:58   #10936
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Non saprei. Ma si chiude completamente kis? O si rimpicciolisce?
Sembra molto strano, anche mettendo chiavi errate non si deve chiudere, ma solo dare errori sulle chiavi ( scadute o non valide, ad esempio se l'avessi gia' registrata su altri pc )
Hai qualche altro programma che potrebbe interferire? Io con 8.1 non ho problemi.
Non e' che hai qualche visrus che te ne impedisce l'installazione?
Prova ad installare superantispyware dal loro sito e fai uno scan completo, mal che vada anche se non risolvi, fai una pulizia che male non ti fa.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 15:51   #10937
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.
Piccola curiosità.
Mi sta scadendo l'abbonamento a KAV 2014 mancano 27 giorni.
Mi è appena arrivato l'email con uno sconto di 15€ da utilizzare e volevo sapere se rinnovando adesso la licenza riparte da 365 giorni oppure mi tiene conto anche di questi 27 ancora da utilizzare? Quindi 365+27 oppure rischio di perderli?
Grazie.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 11:59   #10938
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Piccola curiosità.
Mi sta scadendo l'abbonamento a KAV 2014 mancano 27 giorni.
Mi è appena arrivato l'email con uno sconto di 15€ da utilizzare e volevo sapere se rinnovando adesso la licenza riparte da 365 giorni oppure mi tiene conto anche di questi 27 ancora da utilizzare? Quindi 365+27 oppure rischio di perderli?
Grazie.
Te li segano via come niente
Li perdi.. lo fanno apposta.
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 10:45   #10939
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Te li segano via come niente
Li perdi.. lo fanno apposta.
Cercando meglio su internet ho trovato sul forum di Kaspersky che solo quando mancano 14 giorni allo scadere della licenza si può aggiornare mantenendo i giorni restanti.
Attendo e proverò.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 20:25   #10940
mizio69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Salve ho acquistato l'antivirus kaspersky 2014 per una licenza,siccome ho intenzione di prendere un notebook posso distallare l'antivirus dal pc di casa e installarlo sul notebook?
Grazie.
mizio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian