Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2011, 20:28   #10001
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ben107 Guarda i messaggi
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 22:44   #10002
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
niente anche per me. forse va attivata qualche impostazione...
io ho la versione in inglese.
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 23:21   #10003
ben107
Member

Iscritto dal: Sep 2010
perfetto ancora più sul forum k funziona la versione uk e no la ita mah!
ben107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 11:01   #10004
Jimbone
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ok

no non conosco NOD Ti consiglio di leggere bene la guida Kaspersky
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208280232

Ciao marco prima di tutto grazie per le tue sempre ottime informazioni del Nod vecchio ho ripulito tutto quindi OK
.....ora ne approfitto per chiederti dopo aver installato la KAV 2012 al posto della vecchia 2011 (come da tuo consiglio) se devo settare qualcosa in particolare sulla impostazione predefinita sempre accetando il tuo parametro dell " installa e dimentica".
Ovviamente ho già aggiornato e scansionato il tutto senza alcun problema.
saluti
Old 14-09-2011, 11:32   #10005
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Jimbone Guarda i messaggi
Ciao marco prima di tutto grazie per le tue sempre ottime informazioni del Nod vecchio ho ripulito tutto quindi OK
bene
cmq nel caso avverti qualcosa si puo' fare un GSI
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
li si vede subito se hai ancora qualcosa di NOd o altro che crea conflitti con KAV
Quote:
Originariamente inviato da Jimbone Guarda i messaggi
.....ora ne approfitto per chiederti dopo aver installato la KAV 2012 al posto della vecchia 2011 (come da tuo consiglio) se devo settare qualcosa in particolare sulla impostazione predefinita sempre accetando il tuo parametro dell " installa e dimentica".
Ovviamente ho già aggiornato e scansionato il tutto senza alcun problema.
saluti
premetto che non ho mai avuto Kav ma solo KIS
se preferisci non avere troppo da "pensare/agire" lascia così com'è
ma se vuoi anche solo provare a passare ad interattiva
http://support.kaspersky.com/kav2012...?qid=208284543
non so' dirti su Kav questo cosa comporti ma non credo poi troppi rompimenti
non essendoci il firewall secondo me' i popo up non dovrebbero essere poi molti
ed una volta che rispondi poi non dovrebbero ricomparire spesso
puoi sempre provare e vedi come va' al max torni indietro
è solo una spunta da togliere e mettere
Old 14-09-2011, 12:32   #10006
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
novità sulle skin ed eventuale abilitazione di funzioni nascoste nella GUI standard?
Old 14-09-2011, 12:41   #10007
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
novità sulle skin ed eventuale abilitazione di funzioni nascoste nella GUI standard?
sulla 2012 la vedo dura
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10003

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10006
Old 14-09-2011, 18:24   #10008
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
e te pareva
Old 15-09-2011, 21:17   #10009
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
raga ho installato la versione 2012 di kis, la leggerezza che molti utenti dicono io non la vedo. Il mio pc all'avvio è molto lento, inoltre a volte il centro operativo mi segnala che l'antispyware e il firewall sono disattivi. Per risolvere devo chiudere kis e avviarlo nuovamente. Ho formattato per ben 3 volte, premetto che la mia configurazione è: i7 930 con 6gb di ram. Avete dei consigli? Sono l'unico che ha questi problemi?
Con la versione 2011 tutto funzionava a meraviglia.
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 22:20   #10010
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da >Chrys< Guarda i messaggi
raga ho installato la versione 2012 di kis, la leggerezza che molti utenti dicono io non la vedo. Il mio pc all'avvio è molto lento, inoltre a volte il centro operativo mi segnala che l'antispyware e il firewall sono disattivi. Per risolvere devo chiudere kis e avviarlo nuovamente. Ho formattato per ben 3 volte, premetto che la mia configurazione è: i7 930 con 6gb di ram. Avete dei consigli? Sono l'unico che ha questi problemi?
credo che Ti convenga continuare di la'
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=216809
o al limite apri un Ticket presso l'assistenza ti chiederanno altri log & C.
https://my.kaspersky.com/it/support/helpdesk
altrimenti così "a intuito" è difficile
Old 15-09-2011, 23:22   #10011
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Allora kis 2012 rimane un mattone. Però rispetto al 2011 all'avvio è più veloce.
A me per trovare la rete wireless col kis 2011 impiegava una trentina di secondi in più, ora col 2012 questo problema non si presenta, e l'avvio è "normalmente" lento

Anche io con win 7 64bit ho lo stesso problema di disattivazione.
Ho installato il kis da 4 giorni ed il problema mi si è presentato 3 volte, però invece di chiudere il kis vado dalle impostazioni, disattivo il firewall, applico e poi lo riattivo..

Dato che finito il trial lo disinstallerò, non me ne preoccupo, spero che tu invece possa risolvere sicuramente il forum kaspersky potrà esserti di maggiore aiuto come ha detto marcoesse
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 11:14   #10012
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Allora kis 2012 rimane un mattone. Però rispetto al 2011 all'avvio è più veloce.
A me per trovare la rete wireless col kis 2011 impiegava una trentina di secondi in più, ora col 2012 questo problema non si presenta, e l'avvio è "normalmente" lento

Anche io con win 7 64bit ho lo stesso problema di disattivazione.
Ho installato il kis da 4 giorni ed il problema mi si è presentato 3 volte, però invece di chiudere il kis vado dalle impostazioni, disattivo il firewall, applico e poi lo riattivo..

Dato che finito il trial lo disinstallerò, non me ne preoccupo, spero che tu invece possa risolvere sicuramente il forum kaspersky potrà esserti di maggiore aiuto come ha detto marcoesse
Che sia un mattone,e'cosa risaputa!Usando da quasi 3 anni solo ssd su tutti i pc di casa,la cosa non e' neanche percettibile!Posso dirti,che con il portatitle che sto'usando in questo momento,fino a 10 giorni fa',come software di sicurezza usavo GDATA IS 2012,da tutti bisfrattato come il piu'pesante in assoluto(persone prevenute)Con Kis 2012 ho notato una certa lentezza rispetto a GDATA nell'esecuzione di alcuni software,in particolare ROCKETDOCK.Prima si avviava in un battitto di ciglio,adesso come minimo servo 4-5 sec Per il problema Firewall,hai provato a disattivare dai servizi di win.
Old 16-09-2011, 13:42   #10013
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Nemmeno io noto questa (presunta) lentezza del KIS 2012, anzi mi trovo meglio rispetto alla 2010/2011 (che ogni tanto si piombava) e la configurazione non è certo roba prestante...

MB: Asus A8N32 (BIOS 1405b)
CPU: AMD Athlon 64 X2 4800+ (Toledo)
RAM: 2Gb DDR400
VGA: MSI 8400Gs 256MB
HD: WD Caviar 160Gb
SO: Xp SP3

Utente kis dalla 6.0...
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 21:19   #10014
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Nemmeno io noto questa (presunta) lentezza del KIS 2012, anzi mi trovo meglio rispetto alla 2010/2011 (che ogni tanto si piombava) e la configurazione non è certo roba prestante...

MB: Asus A8N32 (BIOS 1405b)
CPU: AMD Athlon 64 X2 4800+ (Toledo)
RAM: 2Gb DDR400
VGA: MSI 8400Gs 256MB
HD: WD Caviar 160Gb
SO: Xp SP3

Utente kis dalla 6.0...
guarda non metto in dubbio ciò che dicono gli utenti, se notano questa velocità di avvio più prestante rispetto alla 2011. Però se tu dici "presunta lentezza" di certo non sono una persona che inventa problemi. Un pc con processore i7 930 e 6gb di ram appena formattato che va come un pentium 2 all'avvio non credo sia una cosa normale. Non so se sono l'unico fatto sta che il problema c'è.

Ultima modifica di >Chrys< : 16-09-2011 alle 21:22.
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 21:32   #10015
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
guarda non metto in dubbio ciò che dicono gli utenti, se notano questa velocità di avvio più prestante rispetto alla 2011. Però se tu dici "presunta lentezza" di certo non sono una persona che inventa problemi. Un pc con processore i7 930 e 6gb di ram appena formattato che va come un pentium 2 all'avvio non credo sia una cosa normale. Non so se sono l'unico fatto sta che il problema c'è.
Prova a sentire l'assistenza perchè è un problema circoscritto a te.... KIS 2012 è davvero molto leggero.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 10:04   #10016
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Anche a me ha datoi su i mie 2 computer lo stesso problema in cui segnalava la mancanza del firewall
Questo con computer formattato e reinstallazioni pulite, ora da qualche giorno non si presenta più.
Qualche volta l'icona in alto a destra non è attiva, vai a capire perchè!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 12:19   #10017
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Prova a sentire l'assistenza perchè è un problema circoscritto a te.... KIS 2012 è davvero molto leggero.
Molto leggero mi sembra esagerato...
Diciamo più leggero delle precedenti versioni.

Se lo paragoniamo ad un sistema senza av o con av davvero leggere le differenze si notano in ogni operazione, dall'avvio all'apertura di file word o anche nella navigazione.
Old 17-09-2011, 13:45   #10018
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Molto leggero mi sembra esagerato...
Diciamo più leggero delle precedenti versioni.

Se lo paragoniamo ad un sistema senza av o con av davvero leggere le differenze si notano in ogni operazione, dall'avvio all'apertura di file word o anche nella navigazione.
Leggero per chi ha usato versioni precedenti In caso contrario un blocco di cemento Quando capiranno,che l'utente necessita di un'ottima suite di sicurezza senza compromettere le prestazioni del pc,scopriranno l'America.
Old 17-09-2011, 14:12   #10019
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Non si può fare una suite come quella di Kaspersky senza rallentare leggermente il sistema... io non so che pc avete voi ma sul mio nemmeno lo sento, e ci sono AV molto più pesanti, ma anche AV più leggeri ma che proteggono molto molto meno del KIS.

Non per niente KIS è da anni la suite di riferimento.

Se per voi è troppo pesante orientatevi altrove.

KIS 2012 è stato un successo perchè protegge più del 2011 ed è più leggero... e inoltre ha pure la cloud protection...

Gdata poi non paragoniamolo proprio... oltre ad ottenere risultati al limite dell'imbarazzo nel campo del Firewall, usa ben due motori di scansione (non proprietari ma di terzi) per fare il confronto con le firme. Quindi pietoso + pesante.

PS
KIS2012 mi gira fluidissimo e tranquillo anche su un DeLL XPS M1330 con Core 2 Duo da 2,4Ghz e 4gb di ram....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 17:31   #10020
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Non si può fare una suite come quella di Kaspersky senza rallentare leggermente il sistema...
Non condivido, le cose possono migliorare notevolmente se facessero programmi a 64bit e che sfruttano le cpu dual core.

Quote:
Non si può fare una suite come quella di Kaspersky senza rallentare leggermente il sistema... io non so che pc avete voi ma sul mio nemmeno lo sento, e ci sono AV molto più pesanti, ma anche AV più leggeri ma che proteggono molto molto meno del KIS.

Non per niente KIS è da anni la suite di riferimento.

Se per voi è troppo pesante orientatevi altrove.

KIS 2012 è stato un successo perchè protegge più del 2011 ed è più leggero... e inoltre ha pure la cloud protection...

Gdata poi non paragoniamolo proprio... oltre ad ottenere risultati al limite dell'imbarazzo nel campo del Firewall, usa ben due motori di scansione (non proprietari ma di terzi) per fare il confronto con le firme. Quindi pietoso + pesante.

PS
KIS2012 mi gira fluidissimo e tranquillo anche su un DeLL XPS M1330 con Core 2 Duo da 2,4Ghz e 4gb di ram....

Comunque non stavamo discutendo della qualità del prodotto che è indiscussa, ma dei problemi di rallentamento che io come altri utenti abbiamo riscontrato.
E del problema che spesso segnala il firewall disattivato quando non lo è..

Se tu te ne esci dicendo che è super leggero, non rallenta per niente l'avvio ne niente gli utenti come me che vedono i rallentamenti e preferiscono una suite meno sicura e più leggera non sanno cosa pensare.
La pesantezza di un programma non può essere una cosa soggettiva XD
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian