Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-11-2010, 15:03   #11121
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Diciamo che le Klipsch S4 hanno una signature del tutto particolare e, sicuramente, non incentrata sui bassi!

Per dare un'idea approssimativa, direi che hanno bassi ed alti resi ottimamente ed in evidenza, anche se questi IEM brillano principalmente per l'ottima resa dei medi, molto in evidenza, tanto da far sembrare, stranamente, i bassi e i medi arretrati.

Hanno inoltre un ottimo soundstage e, il che non guasta, una costruzione decisamente ben fatta e robusta.

Le consiglierei senza riserve, salvo avvisare che sono IEM che "non perdonano"! Se si posseggono files mal-codificati, i difetti emergono inesorabilmente, molto di più di quanto non avvenga con altre IEM.

P.S.: ero anch'io piuttosto titubante riguardo al colore bianco, ma vedendole dal vivo mi piacciono più del modello nero! (anche perchè il mio Cowon j3 è bianco e non stonano di certo!)
non so se hai letto che le ho preso le s4i sull'amazzone a 47 spedite..

questa tua descrizione mi fa solo che piacere e sperare bene
xxfamousxx è offline  
Old 25-11-2010, 16:19   #11122
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Scusate, potreste consigliarmi un paio di auricolari da sport (ed eventualmente un player audio adatto a tali attività), per favore?
La qualità audio ha importanza relativa, ma è necessario che siano comodi e stiano su senza problemi.
Old 25-11-2010, 16:44   #11123
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da @mattste Guarda i messaggi
ciao a tutti volevo porvi una domanda .
io ho delle soundmagic pl 30 mi e mi chiedevo se suonerebbero uguale su un palmare ( in particolare un LG Optimus One ) rispetto al mio attuale lettore mp3 ( un sony da 1 gb da 20 euro di un annetto fà non ricordo perfettamentei il nome NWqualcosa ) . Ho paura di non sfruttare le mie in ear ( che so già non sono perfettamente sfruttate con il mio attuale player ) . Che ne pensate?! grazie
E' tutto il contrario
Ottimi lettorini quelli, senza dubbio.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 25-11-2010, 17:06   #11124
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
ho bisogno di un consiglio.
Posseggo le creative ep-830 e mi trovo molto bene con l'iphone 3gs.
Per fare un salto di qualità cosa mi consigliate?
Io avevo addocchiato le creative Aurvana in ear 2 oppure qualche modello della bose.

Cosa mi dite? vale la pena cambiare o meglio che mi tengo le mie?
Ascolto musica pop, dance, trance.
qualcuno che puoi consigliarmi? grazieeeeeeee
Fabius250485 è offline  
Old 25-11-2010, 20:28   #11125
rofl!
Junior Member

L'Avatar di rofl!

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
siamo d'accordo che il protocollo generi una ovvia perdita di informazione ma sono cuffie che userei anche per tutto il resto...audio da film HD, lettore portatile ecc...oltretutto quelle Sony in dotazione sono davvero troppo corte e mi tocca tenere il dispositivo a 10 cm dalla bocca quando va bene (ok il microfono dev'essere vicino ma non sono mica sempre al telefono ).

Fatto questo ensemble di utilizzo e riprendendo la richiesta di prima...cosa si consiglia?
cx300 II
hanno il cavo dx più lungo da passare dietro al collo se è questo che intendevi...
ce ne sono sicuramente altre, solo che non so dirti di più

comunque, mi sono arrivate le a-jays one (+ chiavetta)
devo fare qualcosa di particolare prima di usarle? avevo sentito che era buona cosa attaccarle alla radio senza sintonia, o comunque ad un white noise...è vero o è una leggenda metropolitana?
rofl! è offline  
Old 25-11-2010, 20:33   #11126
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rofl! Guarda i messaggi
cx300 II
hanno il cavo dx più lungo da passare dietro al collo se è questo che intendevi...
ce ne sono sicuramente altre, solo che non so dirti di più

comunque, mi sono arrivate le a-jays one (+ chiavetta)
devo fare qualcosa di particolare prima di usarle? avevo sentito che era buona cosa attaccarle alla radio senza sintonia, o comunque ad un white noise...è vero o è una leggenda metropolitana?
Ci sono varie correnti di pensiero riguardo al burn-in ma a mio avviso ha effetti sensibili in particolare sulle cuffie, mentre le ridotte dimensioni degli auricolari impediscono che la resa ne sia influenzata in modo rilevante.
miriddin è offline  
Old 25-11-2010, 22:42   #11127
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Diciamo che le Klipsch S4 hanno una signature del tutto particolare e, sicuramente, non incentrata sui bassi!

Per dare un'idea approssimativa, direi che hanno bassi ed alti resi ottimamente ed in evidenza, anche se questi IEM brillano principalmente per l'ottima resa dei medi, molto in evidenza, tanto da far sembrare, stranamente, i bassi e i medi arretrati.

Hanno inoltre un ottimo soundstage e, il che non guasta, una costruzione decisamente ben fatta e robusta.

Le consiglierei senza riserve, salvo avvisare che sono IEM che "non perdonano"! Se si posseggono files mal-codificati, i difetti emergono inesorabilmente, molto di più di quanto non avvenga con altre IEM.

P.S.: ero anch'io piuttosto titubante riguardo al colore bianco, ma vedendole dal vivo mi piacciono più del modello nero! (anche perchè il mio Cowon j3 è bianco e non stonano di certo!)
Grazie

Quindi, venendo io dalle cx300, potrei rimanere un po' deluso dal punto di vista "bassi", è così?
Ora, ti dico come mi trovavo io con le cx300; a volume medio-basso, erano effettivamente un po' troppo presenti e il suono un po' ovattato.
Alzando, però, mi piacevano abbastanza come suonavano; perchè riuscivo a sentire bene le alte frequenze, ma i bassi non erano per niente invasivi.

C'è qualche altro modello che vi sentite di condigliarmi?
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline  
Old 26-11-2010, 06:46   #11128
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da silky.music Guarda i messaggi
Grazie

Quindi, venendo io dalle cx300, potrei rimanere un po' deluso dal punto di vista "bassi", è così?

C'è qualche altro modello che vi sentite di consigliarmi?
Beh, non è detto che un suono più bilanciato non possa piacerti...

Per restare su IEM con bassi molto presenti, a quel che ho letto qui, potresti considerare le Denon AH-C751 salendo però intorno ai 100 euro.
miriddin è offline  
Old 26-11-2010, 08:21   #11129
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

a me invece è stato detto e ho anche letto nelle varie recensioni che il punto forte delle s4 erano proprio i bassi
xxfamousxx è offline  
Old 26-11-2010, 09:19   #11130
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
a me invece è stato detto e ho anche letto nelle varie recensioni che il punto forte delle s4 erano proprio i bassi
Punto forte non vuol dire bassi esagerati: le S4 hanno ottimi bassi, che sono resi ottimamente, ma che non risultano invadenti, come spesso sono quelli propri delle cuffie per i cosiddetti "Bass-Head".

Quindi vanno bene se preferisci avere ottimi bassi da degli auricolari con un'ottima resa anche delle altre frequenze, e non vanno bene se vuoi avere bassi che sovrastano e soffocano le altre frequenze (anche se non capisco perchè qualcuno dovrebbe volere quest'ultimi!).
miriddin è offline  
Old 26-11-2010, 09:21   #11131
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Quote:
Punto forte non vuol dire bassi esagerati: le S4 hanno ottimi bassi, che sono resi ottimamente, ma che non risultano invadenti, come spesso sono quelli propri delle cuffie per i cosiddetti "Bass-Head".

Quindi vanno bene se preferisci avere ottimi bassi da degli auricolari con un'ottima resa anche delle altre frequenze, e non vanno bene se vuoi avere bassi che sovrastano e soffocano le altre frequenze (anche se non capisco perchè qualcuno dovrebbe volere quest'ultimi!).
con queste risposte che dai non fai altro che alimentare la mia voglia di provarle
non vedo l'ora che arrivino!
xxfamousxx è offline  
Old 26-11-2010, 09:32   #11132
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Ciao a tutti.
ho bisogno di un consiglio.
Posseggo le creative ep-830 e mi trovo molto bene con l'iphone 3gs.
Per fare un salto di qualità cosa mi consigliate?
Io avevo addocchiato le creative Aurvana in ear 2 oppure qualche modello della bose.

Cosa mi dite? vale la pena cambiare o meglio che mi tengo le mie?
Ascolto musica pop, dance, trance.
Quote:
qualcuno che puoi consigliarmi? grazieeeeeeee
ripropongo la mia richiesta di aiuto..
Fabius250485 è offline  
Old 26-11-2010, 09:44   #11133
zavy
Senior Member

L'Avatar di zavy

Iscritto dal: Sep 2007
MA SCHERZIAMO??

le klipsch s4i l'altro giorno stavano sull'amazzone nostrano a 47 euro, ieri guardo e le avevano portate a 63 e mi son tirato la zappa sui piedi per non averle prese il giorno prima, guardo oggi per vedere e... 81,08 euro ma che storia è?
Old 26-11-2010, 09:48   #11134
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da zavy Guarda i messaggi
le klipsch s4i l'altro giorno stavano sull'amazzone nostrano a 47 euro, ieri guardo e le avevano portate a 63 e mi son tirato la zappa sui piedi per non averle prese il giorno prima, guardo oggi per vedere e... 81,08 euro ma che storia è?
E' una cosa chiamata "commercio"!

Si propone un articolo a prezzo invitante per creare la domanda e, appena si moltiplicano gli acquisti, l'aumentata domanda fà lievitare il costo dell'offerta!

Normale amministrazione...
miriddin è offline  
Old 26-11-2010, 09:48   #11135
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Quote:
Originariamente inviato da zavy Guarda i messaggi
LOL
non me ne ero mica accorto!!
allora quel prezzo cosi basso che non mi spiegavo era evidentemente un errore!!

ancora più contento per essermele portate a casa per soli 47 euro a sto punto (sempre che arrivino sane e salve ), senza offesa ^^

Quote:

Si propone un articolo a prezzo invitante per creare la domanda e, appena si moltiplicano gli acquisti, l'aumentata domanda fà lievitare il costo dell'offerta!

si ma non penso nel giro di 2gg O_O
xxfamousxx è offline  
Old 26-11-2010, 11:14   #11136
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:

no era proprio un errore.
Non possono costare 80$ su quello americano e poi meno di 50 Euro su quello italiano.
Non ci stai dentro con il cambio e devi mettere in conto tutte le spese che ti fanno levitare il prezzo dalla conversione 1:1 che molti erroneamente fanno.

Apple è cara ma le vende a 100 Euro e quindi 47 era logicamente un prezzo fuori mercato. Buon per chi le ha acquistate...

se qualcuno poi rispondesse anche alla mia richiesta così so che cosa cercare
DioBrando è offline  
Old 26-11-2010, 12:15   #11137
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:

Teoricamente, almeno per mia esperienza, siamo "noi" quelli incompresi.

Basta notare come ditte abbastanza conosciute puntino più sui suoni gonfi e "potenti" (quante volte hai sentito un utente usare questa parola?) che catturano l'attenzione della maggioranza degli ascoltatori. Almeno fino a che non si arriva a spendere cifrette, a quel punto sanno bene che i gusti possono cambiare e lo stereotipo bass-head è raro da trovare.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 26-11-2010, 13:26   #11138
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Basta notare come ditte abbastanza conosciute puntino più sui suoni gonfi e "potenti" (quante volte hai sentito un utente usare questa parola?) che catturano l'attenzione della maggioranza degli ascoltatori
Il fatto è che alle aziende produttrici fa molto comodo questa cosa.

E' molto più semplice produrre un driver che "sposti un po' di aria" in maniera confusionaria, piuttosto che uno che emetta dei suoni degni di tale nome.

Poi magari un utente, quando acquista un auricolare buono, torna qui e dice: "Ho scoperto suoni in un disco che non avevo mai ascoltato"!
E per forza, erano tutti coperti dalle vibrazioni del subwoofer!
Old 26-11-2010, 13:33   #11139
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Il fatto è che alle aziende produttrici fa molto comodo questa cosa.

E' molto più semplice produrre un driver che "sposti un po' di aria" in maniera confusionaria, piuttosto che uno che emetta dei suoni degni di tale nome.

Poi magari un utente, quando acquista un auricolare buono, torna qui e dice: "Ho scoperto suoni in un disco che non avevo mai ascoltato"!
E per forza, erano tutti coperti dalle vibrazioni del subwoofer!
Io non sono riuscita a convertire nessuno di mia conoscenza, chi ama i bassi pesanti e ascolta il mio armamentario resta un po' così

Quando io ascolto il loro invece:
Rainy nights è offline  
Old 26-11-2010, 13:45   #11140
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Io non sono riuscita a convertire nessuno di mia conoscenza, chi ama i bassi pesanti e ascolta il mio armamentario resta un po' così
Poco male, quando ascoltano il metal penseranno che il pezzo è fatto solo di giri di basso rimbombanti, non ascolteranno mai le chitarre, gli arpeggi in sottofondo, i particolari della batteria...contenti loro...

Ammetto anche che è difficile coniugare un bel basso profondo e d'impatto col resto dello spettro reso per bene, finora l'ho sentito pochissime volte in cuffia e solo con oggetti molto costosi.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian