Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-07-2010, 22:11   #9461
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dies Iræ Guarda i messaggi
E se tu le vuoi rivendere a metà prezzo... PVT.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 15-07-2010, 22:15   #9462
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da spz Guarda i messaggi
segnalo questa bella review:

http://www.anythingbutipod.com/archi...sm3-review.php

al momento sono il mio oggetto di desiderio
Qualcuno qui del forum le ha..e ci ha già fatto una bella recensione

Edit: non mi ero accorto che Dies era già intervenuto..sorry è la birra

Ultima modifica di 3nto86 : 15-07-2010 alle 22:22.
3nto86 è offline  
Old 15-07-2010, 22:18   #9463
ErikVII
Member

L'Avatar di ErikVII

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bologna
Considerazione:

Sto provando da un paio di giorni delle UE super.fi 5 pro... estica**i come suonano! E ora chi le tira fuori più dal cassetto le Eterna Rev.2?

Sono inear non recentissime, ma non ne sento parlare molto e nemmeno consigliarle, non vorrei si andasse dietro alle mode del momento vedi Eterna e RE0 (ben suonanti per l'amor del Signore) e magari ci scordiamo di inear che si trovano usate a prezzi decenti.
Io le ho pagate spedite 80 euro, certo non sono pochi, ma almeno mi stanno dando grandi soddisfazione senza problemi di foam, gommini e equalizzazioni. Vabbè magari ho detto un sacco di belinate... comunque sono ottime almeno per me!

Ultima modifica di ErikVII : 15-07-2010 alle 22:20.
ErikVII è offline  
Old 15-07-2010, 22:32   #9464
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da ErikVII Guarda i messaggi
Considerazione:

Sto provando da un paio di giorni delle UE super.fi 5 pro... estica**i come suonano! E ora chi le tira fuori più dal cassetto le Eterna Rev.2?

Sono inear non recentissime, ma non ne sento parlare molto e nemmeno consigliarle, non vorrei si andasse dietro alle mode del momento vedi Eterna e RE0 (ben suonanti per l'amor del Signore) e magari ci scordiamo di inear che si trovano usate a prezzi decenti.
Io le ho pagate spedite 80 euro, certo non sono pochi, ma almeno mi stanno dando grandi soddisfazione senza problemi di foam, gommini e equalizzazioni. Vabbè magari ho detto un sacco di belinate... comunque sono ottime almeno per me!
Strano perché ne ho lette di recensioni negative e nemmeno una in grazia del signore.. Su head fi le snobbano non poco e qui non mi pare ci siano utenti soddisfattissimi..

Ma sono proprio queste?

PS: quando parli di moda del momento mi offendo un pochino visto che sono tra le persone che consigliano tali IEM. Quando lo faccio lo faccio con criterio e non per moda. Se do questa impressione mi scuso e inizio a farmi da parte.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 15-07-2010, 22:45   #9465
ErikVII
Member

L'Avatar di ErikVII

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Strano perché ne ho lette di recensioni negative e nemmeno una in grazia del signore.. Su head fi le snobbano non poco e qui non mi pare ci siano utenti soddisfattissimi..

Ma sono proprio queste?

PS: quando parli di moda del momento mi offendo un pochino visto che sono tra le persone che consigliano tali IEM. Quando lo faccio lo faccio con criterio e non per moda. Se do questa impressione mi scuso e inizio a farmi da parte.
Si le cuffie sono proprio quelle.
Non volevo offendere nessuno ci mancherebbe e non era di certo rivolto a te il post, mi dispiace l'abbia presa così. Ripeto che io sono un newbie che ha espresso solo la sua opinione. Si può ancora no?
Era solo una considerazione personale data dal fatto che ho avuto sia le RE0 e le Eterna Rev.2 (tanto osannate), se ora mi dicessero di scegliere non ci metterei nemmeno mezzo secondo, reputo secondo i miei standard e ai miei ascolti passati molto superiori le UE.

Tutto qui.
ErikVII è offline  
Old 15-07-2010, 22:48   #9466
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da ErikVII Guarda i messaggi
Si le cuffie sono proprio quelle.
Non volevo offendere nessuno ci mancherebbe e non era di certo rivolto a te il post, mi dispiace l'abbia presa così. Ripeto che io sono un newbie che ha espresso solo la sua opinione. Si può ancora no?
Era solo una considerazione personale data dal fatto che ho avuto sia le RE0 e le Eterna Rev.2 (tanto osannate), se ora mi dicessero di scegliere non ci metterei nemmeno mezzo secondo, reputo secondo i miei standard e ai miei ascolti passati molto superiori le UE.

Tutto qui.
E qui ti sbagli, io e ale abbiamo recensito le V1 e io continuo a consigliare quelle se possibile. Mai dalle mie parole sono usciti elogi per qualcosa che non ho mai recensito

Comunque non è niente di che, semplicemente mi è dispiaciuto, ma capita e non muore nessuno.
Per il momento è tutto, alla prossima.
Rainy nights è offline  
Old 15-07-2010, 22:53   #9467
Dies Iræ
Member

L'Avatar di Dies Iræ

Iscritto dal: May 2010
Quote:
E se tu le vuoi rivendere a metà prezzo... PVT.
ricordamelo tra un paio d'anni.
Dies Iræ è offline  
Old 15-07-2010, 23:15   #9468
ErikVII
Member

L'Avatar di ErikVII

Quote:
E qui ti sbagli, io e ale abbiamo recensito le V1 e io continuo a consigliare quelle se possibile. Mai dalle mie parole sono usciti elogi per qualcosa che non ho mai recensito

Comunque non è niente di che, semplicemente mi è dispiaciuto, ma capita e non muore nessuno.
Per il momento è tutto, alla prossima.
Non ho mai messo in dubbio quello che dici.
Il mio cercava di essere uno spunto costruttivo.

Alla prossima.
ErikVII è offline  
Old 15-07-2010, 23:19   #9469
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
C'entra, perchè significa che chi progetta la cuffia ha in mente quel tipo di suono. Non è l'impedenza che fa suonare RE0 e RE-ZERO in quel modo, ma una precisa scelta progettuale a livello di "taratura".
Far suonare? Parli di timbrica, forse.... Oppure stai facendo una bella confusione? Qui (dove il grande Frattaroli si parla del "mitico" t-amp) trovi una review che aiuta a capire qualcosa di più in fatto di impedenze, variazione della risposta in frequenza in funzione del carico ecc..

Ma... permettimi: c'è qualcosa che non mi torna nei tuoi post un tantino provocatori, dove spesso quoti un utente da me ignorato, e che noto "stranamente" postare subito dopo di te. Quindi, trattandosi di terreno per me pericoloso, metto in "ignore list" anche te. Spero di sbagliarmi, ma non voglio rischiare. Sorry...

Questo forum dovrebbe aiutare (io per primo ne ho usufruito), ma se ci uniformiamo a "gregge di pecore" ed il minimo confronto diventa immediatamente provocazione o addirittura scontro, abbiamo perso la battaglia in partenza. Ascolto musica, frequento saloni, ascolto impianti hi-end (solo come ospite purtroppo), ho installato impianti autoradio da milioni di lire, ho fatto il dj, ecc. ecc. da prima che molti degli utenti di questo forum nascessero (a parte iron58p... ), ma non ho mai neanche lontanamente immaginato di riversare qui un centesimo di quella spocchia o di quella arroganza che ogni tanto fanno tristemente capolino. Con questo non pretendo che i miei gusti personali siano condivisi, ci mancherebbe, ma neanche che si distorca la reale percezione. Un trasduttore da oltre sessanta Ohm (per tornare all'oggetto della discussione) necessita di adeguata amplificazione (leggi voltaggio) per esprimere il meglio di se, leggi quello per cui è stato progettato. Poi, se piace lo stesso, amen. Ma non mi si venga a dire, per cortesia...

sjk
sjk è offline  
Old 15-07-2010, 23:39   #9470
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
QUanto ci mette a voi un pacco dagli usa ad arrivare? son gia' 15 giorni che aspetto il d2 ._.
Se passa per Lonate e sei sfortunato anche un mese, dipende se tutto è in regola. Le mie ale ci hanno impiegato meno di due settimane ma lo sdoganamento è stato rapido e indolore visto che avevano compilato i moduli a puntino.
Comunque se latita ancora ci dovrebbe essere la discussione sugli acquisti e la dogana da qualche parte nel foro se non erro.
Rainy nights è offline  
Old 16-07-2010, 00:17   #9471
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Un trasduttore da oltre sessanta Ohm (per tornare all'oggetto della discussione) necessita di adeguata amplificazione (leggi voltaggio) per esprimere il meglio di se, leggi quello per cui è stato progettato. Poi, se piace lo stesso, amen. Ma non mi si venga a dire, per cortesia...

sjk
Scusami Sjk, credo che il tuo riferimento riguardi le RE0.
Se non ricordo male hai le AKG K530 LTD, 55 Ohm ed io avevo le Akg k240 MKII sempre 55 Ohm.
Ora ricordo che con il D2 era difficoltoso pilotarle a dovere, il volume del lettore stazionava categoricamente intorno al 70/80% ed oltre della sua escursione, vale a dire 35/40-50. Quindi abbiamo ricorso al FiiO E5 (anche tu se non risordo male) e riuscivo a ridurre di c.ca un 5% il potenziometro.

Attualmente ho le RE0 che riescono, sempre con il D2, a sostenere una pressione sonora intorno al 20/25-50 massimo, senza fare uso di ampli. Malgrado siano 60 Ohm.
Non mi pare abbiano grossi problemi, nemmeno con il Sony Nwz A-818 che anche tu hai. Le Akg (cuffie- 55-70-120 Ohm) sono difficilotte da pilotare, molto di più rispetto ad altre marche con la stessa impedenza, scusa ma questo è un altro discorso.

Ritornando alle RE0 non vedo tutti questi problemi sia con il D2 che il Sony che tra l'altro lo reputo e lo ribadisco leggermente più potente del D2.

Mi trovo bene sia con le RE0 che con le 9850 seppur ci sia un abisso timbricamente tra le due, le philips 9850 solo con Sony però.

Logicamente con le 9850 che conoscii, sensibilissime, abbinate al Sony è impossibile andare oltre gli 8/9-30, con le RE0 siamo a meta sui 15-20/30.

Un conto è dire non apprezzo le RE0, perchè non mi piacciono timbricamente,
un altro è affermare che con un lettore portatite non rendano a dovere.
Visto il caldo di questi giorni le cuffie sono abbastanza fastidiose e anche la sera quindi preferisco le in-ear anche attaccate al d2 o al sony e devo dire che tutti questi problemi d'impedenza non li vedo proprio. .
m@iko è offline  
Old 16-07-2010, 00:57   #9472
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da pino dei palazzi Guarda i messaggi
Le cuffie possono essere equiparate a dei piccoli altoparlanti,quindi hanno una leggera bobina mobile che a seconda del numero di avvolgimenti ha una propia impedenza,che non è per nulla costante, essa varia in funzione della frequenza e a seconda delle escursioni della bobina mobile nel traferro.

quel grafico mostra un tipico andamento dell'impedenza su un altoparlante.
ad alte frequenze,si nota l'aumento del modulo dovuto all'induttanza
mentre a basse frequenza si nota il valore effettivo della resistenza.
Bel modulo tormentato e bella spiegazione.

@M@iko: Due diversi driver con la medesima impedenza nominale possono avere, quando trattano del segnale musicale, comportamenti molto differenti sarebbe infatti necessario disporre dei diagrammi del modulo dell'impedenza per poter trarre qualche conclusione (spesso influisce anche il sistema di caricamento - i dati dei driver solitamente fanno riferimento alla condizione in aria libera).
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 16-07-2010 alle 02:44.
Solertes è offline  
Old 16-07-2010, 09:15   #9473
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Un conto è dire non apprezzo le RE0, perchè non mi piacciono timbricamente,
un altro è affermare che con un lettore portatite non rendano a dovere.
Visto il caldo di questi giorni le cuffie sono abbastanza fastidiose e anche la sera quindi preferisco le in-ear anche attaccate al d2 o al sony e devo dire che tutti questi problemi d'impedenza non li vedo proprio. .
E' vero: timbricamente non mi piacciono, l'ho già detto. Ma la mia (seppur breve) esperienza mi ha detto anche questo: le ottime (a certe condizioni) RE0 hanno bisogno di un po' più di corrente. Netta differenza (a favore) quando minimamente amplificate), ed a quel punto (cioè se amplificate) non mi servivano più.
Per il resto, ottima analisi m@iko...

sjk
sjk è offline  
Old 16-07-2010, 13:01   #9474
pino dei palazzi
Senior Member

L'Avatar di pino dei palazzi

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Bel modulo tormentato e bella spiegazione.

perchè c'è sarcasmo nella tua risposta?
Old 16-07-2010, 13:07   #9475
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Se hai due minuti potresti spiegarlo a me quel grafico? Sono molto impreparata a riguardo ma mi incuriosisce moltissimo...
Posso applicare quel grafico anche ai driver di una in ear monitor? E nel caso solo di quelli dinamici o anche ad armatura bilanciata (ne dubito)??
Rainy nights è offline  
Old 16-07-2010, 13:35   #9476
pino dei palazzi
Senior Member

Quote:
Se hai due minuti potresti spiegarlo a me quel grafico? Sono molto impreparata a riguardo ma mi incuriosisce moltissimo...
Posso applicare quel grafico anche ai driver di una in ear monitor? E nel caso solo di quelli dinamici o anche ad armatura bilanciata (ne dubito)??
ho scritto precedentemente che per spiegare velocemente l'impedenza ipotizzavo che una cuffia come un piccolo altoparlante.
poi non è detto che sia così.(o per lo meno credo che sia così solo per determinate cuffie)
ripeto la mia esperienza nel settore cuffie è = a 0.
per esempio non so se le bobine,nelle cuffie sono immerse in un ferrofluido,perchè in quel caso il modulo dell'impedenza è totalmente diverso.
Quindi chiedo agli esperti nel forum se gli va di spiegare più o meno come sono fatte le bobine delle cuffie,a seconda anche del loro tipo.
così sicuramente chiariremo anche un sacco di dubbi.
è poi è anche una mia curiosità,oltre ad una cultura personale.
Old 16-07-2010, 14:03   #9477
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Io di questo so meno di zero... Di norma vado per prove pratiche quindi se una accoppiata (lettore-cuffina) mi piace per me va bene. Poi magari a vederne i valori non sembra così, ma non posso fare altro con le mie scarne competenze in materia.
Rainy nights è offline  
Old 16-07-2010, 14:14   #9478
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
No, l'asd è riferito a quello che ho editato che era un OT sulle reti di compensazione e la fase
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 16-07-2010, 14:36   #9479
pino dei palazzi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
No, l'asd è riferito a quello che ho editato che era un OT sulle reti di compensazione e la fase
Ah ok

ps:
potresti aiutarmi in questo quesito?
ho scritto precedentemente che per spiegare velocemente l'impedenza ipotizzavo che una cuffia come un piccolo altoparlante.
poi non è detto che sia così.(o per lo meno credo che sia così solo per determinate cuffie)
ripeto la mia esperienza nel settore cuffie è = a 0.
per esempio non so se le bobine,nelle cuffie sono immerse in un ferrofluido,perchè in quel caso il modulo dell'impedenza è totalmente diverso.
Quindi chiedo agli esperti nel forum se gli va di spiegare più o meno come sono fatte le bobine delle cuffie,a seconda anche del loro tipo.
così sicuramente chiariremo anche un sacco di dubbi.
è poi è anche una mia curiosità,oltre ad una cultura personale.
Old 16-07-2010, 17:15   #9480
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sergio94 Guarda i messaggi
Ragazzi, nello stesso sito da cui sto comprando il SANSA Clip + da 8Gb a 40 euro, ho trovato queste 2 cuffie:

- PHILIPS SHE9850 ---> 53 euro
- Shure SE210 ---> 76 euro

Vale la pena spendere 23 euro in più per queste shure o come rapporto qualità prezzo in questo caso conviene prendere le PHILIPS?

Grazie mille

Sergio
Ahhh...
Ho ordinato 5 minuti fa il Clip+ da 4gb a 50euro
E dire che pensavo fosse un buon prezzo...

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian