Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-04-2010, 14:50   #8241
fil911
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Non esistendo un "come devono essere", magari se traduci il "da giusti" con le tue preferenze, tipo ti piace un suono equilibrato, ti piacciono i dettagli, sei patito dei bassi, ecc. può essere un aiuto molto migliore di un rolleyes a chi ti deve consigliare.
Non ho particolari preferenze, in compenso però, se presti maggiore attenzione al mio post iniziale, noterai, nel caso ti fosse sfuggito, che ho scritto il tipo di musica che ascolto (rock e techno) e dovrebbe essere sufficiente, anzi forse ti ho dato un'informazione più precisa del "mi piace un suono equilibrato/con bassi potenti" ecc, almeno credo...
Nella speranza che il "da giusti" adesso sia chiaro, continuo a rimanere in attesa di un consiglio.
P.S:

Ultima modifica di fil911 : 23-04-2010 alle 14:58.
fil911 è offline  
Old 23-04-2010, 14:58   #8242
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da fil911 Guarda i messaggi
Non ho particolari preferenze, in compenso però, se presti maggiore attenzione al mio post iniziale, noterai, nel caso ti fosse sfuggito, che ho scritto il tipo di musica che ascolto (rock e techno) e dovrebbe essere sufficiente, anzi forse ti ho dato un'informazione più precisa del "mi piace un suono equilibrato/con bassi potenti" ecc, almeno credo...
Nella speranza che il "da giusti" adesso sia chiaro, continuo a rimanere in attesa di un consiglio.
P.S:
Ma l'educazione? Ma ti pare modo di rivolgersi a chi ti vuole aiutare???
netsky3 è offline  
Old 23-04-2010, 15:02   #8243
fil911
Member

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Ma l'educazione? Ma ti pare modo di rivolgersi a chi ti vuole aiutare???
Credevo che questo fosse un forum in cui di solito qualcuno chiede un consiglio e qualcun'altro dà un consiglio, invece leggo solo polemiche e finora nemmeno l'ombra di un consiglio. Inoltre non mi pare di essere stato maleducato o di aver mancato di educazione: sarebbe più giusto dire invece che finora nessuno mi sta davvero aiutando.

Ultima modifica di fil911 : 23-04-2010 alle 15:05.
fil911 è offline  
Old 23-04-2010, 15:07   #8244
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Credevo che questo fosse un forum in cui di solito qualcuno chiede un consiglio e qualcun'altro dà un consiglio, invece leggo solo polemiche e finora nemmeno l'ombra di un consiglio. Inoltre non mi pare di essere stato maleducato o di aver mancato di educazione: sarebbe più giusto dire invece che finora nessuno mi sta davvero aiutando.
Tu vuoi subito la pappa pronta con due righe di post, alebig ha chiesto chiarimenti per capire meglio cosa consigliarti (e mi pare anche giusto).
Quindi calmati e aspetta
netsky3 è offline  
Old 23-04-2010, 15:10   #8245
grigiopirla
Member

L'Avatar di grigiopirla

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Abruzzo
Quote:
P.S:
cmq il tipo di musica e' una cosa: rock e techno

il suono come lo preferisci: equilibrato/con bassi potenti

e' un altra

questo perche' la Cuffia Ideale non l'hanno ancora inventata

P.S:
grigiopirla è offline  
Old 23-04-2010, 15:12   #8246
fil911
Member

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Tu vuoi subito la pappa pronta con due righe di post, alebig ha chiesto chiarimenti per capire meglio cosa consigliarti (e mi pare anche giusto).
Quindi calmati e aspetta
Di righe ne ho dovute scrivere più di due.
Pappa pronta non ne voglio perché già ho pranzato e sono sazio.
Sono calmo, e aspetto volentieri sempre che un consiglio alla fine arrivi.
Rinnovo i ringraziamenti anticipati per le risposte, nella speranza che forse saranno da incentivo per qualcuno.
Viva l'ironia e i rolleyes

Quote:
Originariamente inviato da grigiopirla Guarda i messaggi
cmq il tipo di musica e' una cosa: rock e techno

il suono come lo preferisci: equilibrato/con bassi potenti

e' un altra

questo perche' la Cuffia Ideale non l'hanno ancora inventata

P.S:
Ok: bassi potenti
fil911 è offline  
Old 23-04-2010, 15:13   #8247
fil911
Member

doppio post, scusate
fil911 è offline  
Old 23-04-2010, 15:26   #8248
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Di righe ne ho dovute scrivere più di due.
Pappa pronta non ne voglio perché già ho pranzato e sono sazio.
Sono calmo, e aspetto volentieri sempre che un consiglio alla fine arrivi.
Rinnovo i ringraziamenti anticipati per le risposte, nella speranza che forse saranno da incentivo per qualcuno.
Viva l'ironia e i rolleyes

Ok: bassi potenti
Dunque, lasciando stare le cuffie da bassi potenti e basta, due buone IEM improntate verso il basso sono le Philips SHE9800 e le Fischer Audio Eterna, direi entrambe rientranti nel tuo budget.

QUI e QUI i rispettivi thread ufficiali.
Old 23-04-2010, 16:23   #8249
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Dunque, lasciando stare le cuffie da bassi potenti e basta, due buone IEM improntate verso il basso sono le Philips SHE9800 e le Fischer Audio Eterna, direi entrambe rientranti nel tuo budget.

QUI e QUI i rispettivi thread ufficiali.

L'utente vada di Fischer Eterna e via, rientra nel budget anche di parecchio, in caso contrario c'è la Meelectronics M6, che costa meno di 40 euro spedita o la M9 che ne costa poco meno. Sono però solo meglio delle Philips e lontane di parecchio dalle Fischer.

La 9800 in ogni caso la lasciamo sullo scaffale a meno che non la si trovi a 25 (massimo 30) euro spedita e originale.

E fate i bravi tutti
Ve lo dice la zia rainy...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 23-04-2010, 16:48   #8250
Fulvio93
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Sto cercando delle cuffie in ear che stiano entro gli 80 euro ss incluse, ascolto rock e metal, mi piacciono i bassi ma preferisco un suono più fedele e meno distorto nei toni medio-alti, mi piace anche sentire un suono pieno e vorrei evitare alterazioni nel suono della batteria e della chitarra elettrica (intendo quando ogni "accordo" sembra identico agli altri in un rumore fastidioso e quasi inidentificabile, anche se non lo è) quando alzo il volume..
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, grazie a tutti
Fulvio93 è offline  
Old 23-04-2010, 18:15   #8251
salemme80
Senior Member

L'Avatar di salemme80

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Diamante (CS)
Ho bisogno di un consiglio urgente...sul noto sito made uk... ci sono in offerta le "Shure SE420"(126£) e le "Shure SE310"(99£)...volevo chiedervi la qualità di entrambe, e se ci sono molte differenze tra le 2...Soprattutto, quali mi consigliate di prendere???
GRAZIE!!!!
15 Anni di Compravendite Ho concluso con tantissimi utenti, eccone alcuni...: Digital, Torcia, -andrea-, nemozx, GlenTux, yota1979, andw7, Timewolf, pozen, demy1981, DjDrUnK, killerbox, theocrates, pintur, mdsoft, presidente1980, Evanzino, Angi92, El Roy, Elettronicamente, cireufo, PsychoWood, diaz1984, Themafia2, mulloni, xfabiox, CaFFeiNe, dbmichi, emax81, Razorx92, UnReAl BoY, Tony Stark, adrianofro, olivercervera, mada1991, varom, erupter, pexta, reamu, semmy83, Mynol, e tanti altri...
salemme80 è offline  
Old 23-04-2010, 20:05   #8252
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da salemme80 Guarda i messaggi
Ho bisogno di un consiglio urgente...sul noto sito made uk... ci sono in offerta le "Shure SE420"(126£) e le "Shure SE310"(99£)...volevo chiedervi la qualità di entrambe, e se ci sono molte differenze tra le 2...Soprattutto, quali mi consigliate di prendere???
GRAZIE!!!!
Le SE420, ma ti verrebbero 160 euro spedite e a quel punto pensa alle RE252 che giocano QUASI contro le SE530 e costano 150 spedite.
Se vuoi spendere meno e vuoi le SE310 pensa alla Head-direct RE0 invece (65 euro spedita) che ci guadagni anche.

Io metto le mani avanti però, le 420 non le conosco ma credo siano ottime tanto quanto le SE530 quindi la scelta è ardua. Al limite aspetta i nuovi modelli o vai sull'usato.

Nel mio piccolo ti consiglio di leggere le mie recensioni
RE252-RE0

Quote:
Originariamente inviato da Fulvio93 Guarda i messaggi
Sto cercando delle cuffie in ear che stiano entro gli 80 euro ss incluse, ascolto rock e metal, mi piacciono i bassi ma preferisco un suono più fedele e meno distorto nei toni medio-alti, mi piace anche sentire un suono pieno e vorrei evitare alterazioni nel suono della batteria e della chitarra elettrica (intendo quando ogni "accordo" sembra identico agli altri in un rumore fastidioso e quasi inidentificabile, anche se non lo è) quando alzo il volume..
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, grazie a tutti
Direi RE0 anche per te se possiedi un lettorino Cowon, anche tu puoi dare una occhiata alle mie recensioni; nel caso tu voglia qualcosa di ottimo ed equilibrato ci sono anche le ottime Denon 751 che sono in offerta e ti costano meno di 80 euro spedite.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 23-04-2010 alle 20:10.
Rainy nights è offline  
Old 23-04-2010, 20:23   #8253
salemme80
Senior Member

L'Avatar di salemme80

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Diamante (CS)
Dove le posso acquistare al prezzo più basso possibile le RE252 ??
15 Anni di Compravendite Ho concluso con tantissimi utenti, eccone alcuni...: Digital, Torcia, -andrea-, nemozx, GlenTux, yota1979, andw7, Timewolf, pozen, demy1981, DjDrUnK, killerbox, theocrates, pintur, mdsoft, presidente1980, Evanzino, Angi92, El Roy, Elettronicamente, cireufo, PsychoWood, diaz1984, Themafia2, mulloni, xfabiox, CaFFeiNe, dbmichi, emax81, Razorx92, UnReAl BoY, Tony Stark, adrianofro, olivercervera, mada1991, varom, erupter, pexta, reamu, semmy83, Mynol, e tanti altri...
salemme80 è offline  
Old 23-04-2010, 20:36   #8254
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da salemme80 Guarda i messaggi
Dove le posso acquistare al prezzo più basso possibile le RE252 ??
Nell'unico posto possibile, sul sito ufficiale (google: "re252 head direct").

Sono 156 euro spedite in corriere, niente dogana ma non è un prezzo basso e ti consiglio di valutare benissimo l'idea; non fatico ad ammettere che sono davvero delle IEM con i fiocchi ma devi ben valutare il fatto che esteticamente sono inguardabili

Controlla bene le foto prima, dal vivo sono delle ranocchiette mica da ridere... Te le consiglio solo se non hai un lettorino potente e non vuoi usare un ampino perché altrimenti le RE0 non sono affatto male e in meno hanno solo un po' di bassi e medi meno puliti.
Rainy nights è offline  
Old 23-04-2010, 20:53   #8255
Fulvio93
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Direi RE0 anche per te se possiedi un lettorino Cowon, anche tu puoi dare una occhiata alle mie recensioni; nel caso tu voglia qualcosa di ottimo ed equilibrato ci sono anche le ottime Denon 751 che sono in offerta e ti costano meno di 80 euro spedite.
In realtà possiedo un Samsung M1 (o meglio, sto aspettando che arrivi..) la scelta resta sempre tra le RE0 e le 751 o c'è qualcun'altro che vuole dire la sua?
Fulvio93 è offline  
Old 23-04-2010, 21:08   #8256
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
In realtà possiedo un Samsung M1 (o meglio, sto aspettando che arrivi..) la scelta resta sempre tra le RE0 e le 751 o c'è qualcun'altro che vuole dire la sua?
Non male anche le Philips SHE 9850, più corpose, con mediobassi in evidenza ,ma piacevoli .

Le RE0 hanno una gamma alta da primato ed una buona definizione
Le ho entrambe, che dire, mi piacciono comunque tutte e due, le prime preferibili con il rock/pop, le seconde ottime con jazz e classica.

Il tutto secondo il mio "sentire" ......come prezzo siamo lì.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 23-04-2010, 21:25   #8257
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Non male anche le Philips SHE 9850, più corpose, con mediobassi in evidenza ,ma piacevoli .

Le ho entrambe, che dire, mi piacciono comunque tutte e due, le prime preferibili con il rock/pop, le seconde ottime con jazz e classica.

quoto per le philips,io le uso con il samsung r1(equivalente in audio dell'm1)e ti costano meo di 60 euro spedite
france_mala è offline  
Old 23-04-2010, 21:31   #8258
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Vero, c'è anche il thread ufficiale
Rainy nights è offline  
Old 24-04-2010, 19:50   #8259
Fulvio93
Member

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

Le Philips potrebbero essere un buon acquisto.. Anche se devo ancora decidere se prendere delle in ear (cioè probabilmente queste o le r0) o delle on ear (cioè probabilmente le grado sr60i/80i, se riuscirò a trovarle...)
Fulvio93 è offline  
Old 24-04-2010, 20:13   #8260
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Le Philips potrebbero essere un buon acquisto.. Anche se devo ancora decidere se prendere delle in ear (cioè probabilmente queste o le r0) o delle on ear (cioè probabilmente le grado sr60i/80i, se riuscirò a trovarle...)
Aspetta un altro pochino e ti dico cosa conviene prendere, se una re0 da 59,10 euro o una MS1i che ne viene 103,5 (contati).
Rainy nights è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian