Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-12-2009, 23:41   #6801
kamanthai
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Zoagli(Ge)
Quote:
Originariamente inviato da m4dbra1n Guarda i messaggi
Thanks pgp

Philips dunque...sarà che nn ho mai avuto cuffie Philips, ma se dico che ho trovato delle Creative EP-630 anche a meno, da uno che se li rivende?

Rimango sempre su Philips o Creative (o altro)?

PS: quale israeliano di preciso? Ce ne sono + di uno
E' sempre lo stesso con più nomi."Compralo subito" a 24 euro.Ormai siamo in tanti ad averle, e siamo tutti d'accordo che competono nella fascia di prezzo sui 100 euro...fai tu!
kamanthai è offline  
Old 09-12-2009, 12:49   #6802
Crashoverrider
Senior Member

L'Avatar di Crashoverrider

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
evvai prese dalla baia a 24€ le 9800. che mi serve per fare il burn in?
Crashoverrider è offline  
Old 09-12-2009, 12:58   #6803
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
Originariamente inviato da Crashoverrider Guarda i messaggi
evvai prese dalla baia a 24€ le 9800. che mi serve per fare il burn in?
Ciao.

Ecco un programma che genera rumore bianco, rosa, ecc....
http://www.burninwave.com/generator_dl.htm

Oppure scarica dei sample da qui:
http://www.burninwave.com/
Vampire666 è offline  
Old 09-12-2009, 13:08   #6804
Crashoverrider
Senior Member

L'Avatar di Crashoverrider

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Ciao.

Ecco un programma che genera rumore bianco, rosa, ecc....
con che frequenza lo devo riprodurre?cioè x quanto tempo?
riguardo al primo che è un prog. x pc, devo collegare le cuffie al pc?
Crashoverrider è offline  
Old 09-12-2009, 13:14   #6805
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Per sfruttare il programma devi collegare le cuffie al PC.

Per le frequenze...in teoria tutte, ma se usi direttamente il white noise utilizzi tutte le frequenze in ugual modo. Simile è il pink noise che risalta in maggior modo le basse frequenze. Personalmente uso il pink noise, che mi sembra anche meno aggressivo sulle cuffie.

Ultima modifica di Vampire666 : 09-12-2009 alle 13:27.
Vampire666 è offline  
Old 09-12-2009, 15:13   #6806
pinkpatrik
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Crashoverrider Guarda i messaggi
Sono intenzionato ad acquistarle anche io le 9800 dalla baia.attualmente sto usando le akg k324p e mi trovo molto bene.le akg le ho pagate 37€. Queste philips sapete dirmi se suonano meglio?.come lettore ho il creative Zen, il primo modello.ascolto tutta musica a 320kbps.
In vista anche del mio prox acquisto, un lettore cowon per formati lossless.

Scusa tanto, forse sarò un po' neofita e stupido, ma per baia intendi Ebay, giusto?
pinkpatrik è offline  
Old 09-12-2009, 15:22   #6807
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
Originariamente inviato da pinkpatrik Guarda i messaggi
Scusa tanto, forse sarò un po' neofita e stupido, ma per baia intendi Ebay, giusto?
Se non dispiace posso rispondo io dato che passavo di qua.
Sì, è uso comune usare la "baia" per indicare ebay ....(ehem...se invece si parla di torrent il riferimento è a piratebay, ma chiaramente questo non è il caso)

P.S. Anche io ho preso le SHE9800 arrivate oggi dopo 8 giorni dall'ordine. 22 euro su ebay.

Ciao.
Vampire666 è offline  
Old 09-12-2009, 15:27   #6808
pinkpatrik
Junior Member

Scusa?!?

Quote:
Originariamente inviato da kamanthai Guarda i messaggi
Cerca il venditore israeliano sulla baia, circa 23 euro spedite, originalissime e anche spedizione piuttosto veloce.Indispensabile il burnin per apprezzarle al meglio, soprattutto sull's9.Ciao.
Scusa tanto l'ignoranza, ma per la baia intendi ebaY?(scusa la stupidità della domanda ma non compro quasi mai on-line) E poi il venditore israeliano è questo (=Luogo in cui si trova l'oggetto: Ramat Hasharon, Israele)? E Che cos'è il burnin e l's9? (non so proprio una sega, lo so!)
pinkpatrik è offline  
Old 09-12-2009, 15:34   #6809
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
Originariamente inviato da pinkpatrik Guarda i messaggi
Scusa tanto l'ignoranza, ma per la baia intendi ebaY?(scusa la stupidità della domanda ma non compro quasi mai on-line) E poi il venditore israeliano è questo (=Luogo in cui si trova l'oggetto: Ramat Hasharon, Israele)? E Che cos'è il burnin e l's9? (non so proprio una sega, lo so!)
Ma ti fanno schifo le mie risposte?
Comunque per il discorso ebay=baia ti ho risposto sopra.
Il venditore è (anche) quello (sembra che il venditore sia lo stesso con più di un account). Se vuoi ti invio un PM con il link diretto di quello usato da me.

Per S9 si intende il player audio/video di Cowon: Cowon S9.
Il burn-in è quel procedimento che (in teoria...ci sono pareri discordanti) migliora la qualità audio delle cuffie. Da nuove producono un suono, ma con il tempo e dopo un utilizzo di tot ore il suono migliora (in pratica è un rodaggio delle cuffie).

P.S. Chiaramente kamanthai è liberissimo di risponderti dato che hai quotato il suo messaggio, ma dato che ero qui, ho pensato che ti facesse piacere ricevere una risposta più veloce.

Ultima modifica di Vampire666 : 09-12-2009 alle 15:51.
Vampire666 è offline  
Old 09-12-2009, 16:04   #6810
pinkpatrik
Junior Member

Quote:
Ma ti fanno schifo le mie risposte?
Comunque per il discorso ebay=baia ti ho risposto sopra.
Il venditore è (anche) quello (sembra che il venditore sia lo stesso con più di un account). Se vuoi ti invio un PM con il link diretto di quello usato da me.

Per S9 si intende il player audio/video di Cowon: Cowon S9.
Il burn-in è quel procedimento che (in teoria...ci sono pareri discordanti) migliora la qualità audio delle cuffie. Da nuove producono un suono, ma con il tempo e dopo un utilizzo di tot ore il suono migliora (in pratica è un rodaggio delle cuffie).

P.S. Chiaramente kamanthai è liberissimo di risponderti dato che hai quotato il suo messaggio, ma dato che ero qui, ho pensato che ti facesse piacere ricevere una risposta più veloce.
Benone, grazie mille, le ordino subito, ciao
pinkpatrik è offline  
Old 09-12-2009, 16:10   #6811
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Prego, figurati!
Vampire666 è offline  
Old 09-12-2009, 17:13   #6812
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Per il burn-in delle SHE9800 come muoversi con burninwave generator?

Quanto tempo effettuarlo? Rovina le cuffie alla lunga?
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline  
Old 09-12-2009, 17:40   #6813
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
volevo prendere un paio di auricolari buoni per il mio creative zen da 1gb visto che quelli suoi è andata via la spugnetta e come metti metti riescono sempre fuori (dopo un anno e mezzo inizio a sentire "scricchiolii" non fastidiosi però) . Ho adocchiato questi modelli
  1. sennheiser cx300
  2. bose in ear/on ear (le on ear sono più comode)
  3. Philips She9800
  4. Sony MDR-AS50G (considerando che faccio anche jogging mi potrebbero far comodo)

io opterei per le bose in ear..consigli? [la musica che sento principalmente sono dalla dnb al nu metal, e lounge/nu jazz all deep house]

altra cosa, come faccio a sapere l'impedenza del mio lettore mp3?
User111 è offline  
Old 09-12-2009, 17:55   #6814
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:

Il burn-in è utile fino a quando ci sono cambiamenti nella rappresentazione sonora delle cuffie (naturalmente).

Quanto bisogna farlo con le SHE9800? Non lo so, mi sono appena arrivate, quindi sono ancora in questa fase. Se vuoi puoi chiedere nel thread dedicato alle SHE9800 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984851), ma in ogni caso dipende e non esiste un numero magico valido per tutti.

In ogni caso, non è che il burn-in bisogna farlo per forza di cose con il burn-in generator e immediatamente.
Il burn-in lo si può fare (e lo si fa) anche semplicemente ascoltando musica.
Chiaramente le canzoni hanno usi diversi e dinamici di frequenze (in base allo strumento suonato, al genere e così via), quindi per avere un burn-in su tutte le frequenze e in modo "costante", si usano generalmente suoni bianchi e rosa (white noise e pink noise) che hanno (bene o male) la stessa potenza su tutte le frequenze (i pink risaltano un pochino le basse frequenze).

Quindi nessuno ti vieta di usare le tue cuffie ascoltando la musica tra una sessione e l'altra di burn-in (come sto facendo io)....il processo di burn-in continua anche ascoltando musica.

Il burn-in in se non danneggia le cuffie (anzi, a livello teorico, migliora il suono), ma se usato scorrettamente può succedere (usando un volume troppo alto --> ossia lo stesso di quando si usa un volume troppo alto (ascoltando musica) che danneggia le cuffie...e le orecchie).

Ultima modifica di Vampire666 : 09-12-2009 alle 17:58.
Vampire666 è offline  
Old 09-12-2009, 18:54   #6815
skyline147
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ragazzi ormai le cx300 iniziano a starmi sulle @@,vabbe anche l'iphone non è un mostro di lettore mp3...
comunque ora ero intenzionato ad acquistare un nuovo paio di auricolari ed ero orientato verso le HD-RE0 però vedo che molti di voi parlano molto bene di queste philips,quindi la domanda mi sorge spontanea,HD RE0 o SHE9800 ?

p.s. devo anche decidermi ad acquistare un sansa clip+
skyline147 è offline  
Old 09-12-2009, 18:56   #6816
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:

ascoltale senza fretta tu con la tua musica...quella di questi generatori di frequenza è un modo per farsi falsi miti.

Le 9800 suonano già molto bene appena uscite dalla scatole...e migliorano ascoltandole...tutto qui

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
volevo prendere un paio di auricolari buoni per il mio creative zen da 1gb visto che quelli suoi è andata via la spugnetta e come metti metti riescono sempre fuori (dopo un anno e mezzo inizio a sentire "scricchiolii" non fastidiosi però) . Ho adocchiato questi modelli
  1. sennheiser cx300
  2. bose in ear/on ear (le on ear sono più comode)
  3. Philips She9800
  4. Sony MDR-AS50G (considerando che faccio anche jogging mi potrebbero far comodo)

io opterei per le bose in ear..consigli? [la musica che sento principalmente sono dalla dnb al nu metal, e lounge/nu jazz all deep house]

altra cosa, come faccio a sapere l'impedenza del mio lettore mp3?
vai assolutamente sulle 9800 dall'israeliano a 24€ spedite, e ti accaparri un prodotto da 80€ che suona meglio delle bose marca a mio avviso da dimenticare
Brolente è offline  
Old 09-12-2009, 19:02   #6817
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
ascoltale senza fretta tu con la tua musica...quella di questi generatori di frequenza è un modo per farsi falsi miti.

Le 9800 suonano già molto bene appena uscite dalla scatole...e migliorano ascoltandole...tutto qui

vai assolutamente sulle 9800 dall'israeliano a 24€ spedite, e ti accaparri un prodotto da 80€ che suona meglio delle bose marca a mio avviso da dimenticare
come mai?
User111 è offline  
Old 09-12-2009, 19:04   #6818
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi

Mi sembra che ti stai contraddicendo. Se dici che le SHE9800 migliorano ascoltandole (con della musica) implicitamente sostieni che credi al burn-in, e se credi al burn-in cosa ci sarebbe di strano nei generatori di frequenze? La musica è formata da frequenze dopo tutto.

Se mi avessi detto che non credi al burn-in quello sarebbe stato un altro paio di maniche e non avrei fatto nessun intervento (dato che sul burn-in stesso ci sono pareri discordanti).
Vampire666 è offline  
Old 09-12-2009, 19:12   #6819
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
Originariamente inviato da skyline147 Guarda i messaggi
ragazzi ormai le cx300 iniziano a starmi sulle @@,vabbe anche l'iphone non è un mostro di lettore mp3...
comunque ora ero intenzionato ad acquistare un nuovo paio di auricolari ed ero orientato verso le HD-RE0 però vedo che molti di voi parlano molto bene di queste philips,quindi la domanda mi sorge spontanea,HD RE0 o SHE9800 ?

p.s. devo anche decidermi ad acquistare un sansa clip+
Se riesci ad aspettare ancora qualche giorno potrai avere un confronto diretto con chi le avrà entrambe (Rainy nights ha le RE0 e sta aspettando le SHE9800).

Credo che le RE0 ne dovrebbero uscire vincitrici, la mia è solo una supposizione dato che non possiedo le RE0, ma queste ultime vengono paragonate spesso con cuffie da 200 euro e più, quindi tutto farebbe supporre ad una "supremazia" delle RE0, ma non è detto.
Se puoi/vuoi, meglio aspettare chi ha effettivamente entrambe le cuffie e può dare un giudizio "per esperienza" diretta.

Ultima modifica di Vampire666 : 09-12-2009 alle 19:20. Motivo: errori
Vampire666 è offline  
Old 09-12-2009, 19:14   #6820
skyline147
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Se riesci ad aspettare ancora qualche giorno potrai avere un confronto diretto con chi le avrà entrambe (Rainy nights).

Credo che le RE0 ne escano vincitrici, ma la mia è solo una supposizione dato che non possiedo le RE0, ma queste ultime vengono paragonate spesso con cuffie da 200 euro e più, quindi tutto farebbe supporre ad una "supremazia" delle RE0, ma non è detto.
ok grazie per l'info,credo che aspetterò inpazientemente .
skyline147 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian