|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6801 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Zoagli(Ge)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
|
evvai prese dalla baia a 24€ le 9800. che mi serve per fare il burn in?
|
|
|
|
|
#6803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Quote:
Ecco un programma che genera rumore bianco, rosa, ecc.... http://www.burninwave.com/generator_dl.htm Oppure scarica dei sample da qui: http://www.burninwave.com/
|
|
|
#6804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
|
|
|
|
|
|
#6805 |
|
Senior Member
|
Per sfruttare il programma devi collegare le cuffie al PC.
Per le frequenze...in teoria tutte, ma se usi direttamente il white noise utilizzi tutte le frequenze in ugual modo. Simile è il pink noise che risalta in maggior modo le basse frequenze. Personalmente uso il pink noise, che mi sembra anche meno aggressivo sulle cuffie.
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 09-12-2009 alle 13:27. |
|
|
|
|
#6806 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Scusa tanto, forse sarò un po' neofita e stupido, ma per baia intendi Ebay, giusto? |
|
|
|
|
|
#6807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, è uso comune usare la "baia" per indicare ebay P.S. Anche io ho preso le SHE9800 arrivate oggi dopo 8 giorni dall'ordine. 22 euro su ebay. Ciao.
|
|
|
#6808 |
|
Junior Member
|
Scusa?!?
Scusa tanto l'ignoranza, ma per la baia intendi ebaY?(scusa la stupidità della domanda ma non compro quasi mai on-line) E poi il venditore israeliano è questo (=Luogo in cui si trova l'oggetto: Ramat Hasharon, Israele)? E Che cos'è il burnin e l's9? (non so proprio una sega, lo so!)
|
|
|
|
|
#6809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per il discorso ebay=baia ti ho risposto sopra. Il venditore è (anche) quello (sembra che il venditore sia lo stesso con più di un account). Se vuoi ti invio un PM con il link diretto di quello usato da me. Per S9 si intende il player audio/video di Cowon: Cowon S9. Il burn-in è quel procedimento che (in teoria...ci sono pareri discordanti) migliora la qualità audio delle cuffie. Da nuove producono un suono, ma con il tempo e dopo un utilizzo di tot ore il suono migliora (in pratica è un rodaggio delle cuffie). P.S. Chiaramente kamanthai è liberissimo di risponderti dato che hai quotato il suo messaggio, ma dato che ero qui, ho pensato che ti facesse piacere ricevere una risposta più veloce.
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 09-12-2009 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#6810 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6811 |
|
Senior Member
|
Prego, figurati!
|
|
#6812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Per il burn-in delle SHE9800 come muoversi con burninwave generator?
Quanto tempo effettuarlo? Rovina le cuffie alla lunga?
|
|
#6813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
volevo prendere un paio di auricolari buoni per il mio creative zen da 1gb
io opterei per le bose in ear..consigli? [la musica che sento principalmente sono dalla dnb al nu metal, e lounge/nu jazz all deep house] altra cosa, come faccio a sapere l'impedenza del mio lettore mp3?
|
|
#6814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto bisogna farlo con le SHE9800? Non lo so, mi sono appena arrivate, quindi sono ancora in questa fase. Se vuoi puoi chiedere nel thread dedicato alle SHE9800 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984851), ma in ogni caso dipende e non esiste un numero magico valido per tutti. In ogni caso, non è che il burn-in bisogna farlo per forza di cose con il burn-in generator e immediatamente. Il burn-in lo si può fare (e lo si fa) anche semplicemente ascoltando musica. Chiaramente le canzoni hanno usi diversi e dinamici di frequenze (in base allo strumento suonato, al genere e così via), quindi per avere un burn-in su tutte le frequenze e in modo "costante", si usano generalmente suoni bianchi e rosa (white noise e pink noise) che hanno (bene o male) la stessa potenza su tutte le frequenze (i pink risaltano un pochino le basse frequenze). Quindi nessuno ti vieta di usare le tue cuffie ascoltando la musica tra una sessione e l'altra di burn-in (come sto facendo io)....il processo di burn-in continua anche ascoltando musica. Il burn-in in se non danneggia le cuffie (anzi, a livello teorico, migliora il suono), ma se usato scorrettamente può succedere (usando un volume troppo alto --> ossia lo stesso di quando si usa un volume troppo alto (ascoltando musica) che danneggia le cuffie...e le orecchie).
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 09-12-2009 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#6815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ragazzi ormai le cx300 iniziano a starmi sulle @@,vabbe anche l'iphone non è un mostro di lettore mp3...
comunque ora ero intenzionato ad acquistare un nuovo paio di auricolari ed ero orientato verso le HD-RE0 però vedo che molti di voi parlano molto bene di queste philips,quindi la domanda mi sorge spontanea,HD RE0 o SHE9800 ? p.s. devo anche decidermi ad acquistare un sansa clip+ |
|
|
|
|
#6816 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
Le 9800 suonano già molto bene appena uscite dalla scatole...e migliorano ascoltandole...tutto qui Quote:
marca a mio avviso da dimenticare
|
||
|
|
|
|
#6817 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
|
|
|
#6818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi avessi detto che non credi al burn-in quello sarebbe stato un altro paio di maniche e non avrei fatto nessun intervento (dato che sul burn-in stesso ci sono pareri discordanti).
|
|
|
#6819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che le RE0 ne dovrebbero uscire vincitrici, la mia è solo una supposizione dato che non possiedo le RE0, ma queste ultime vengono paragonate spesso con cuffie da 200 euro e più, quindi tutto farebbe supporre ad una "supremazia" delle RE0, ma non è detto. Se puoi/vuoi, meglio aspettare chi ha effettivamente entrambe le cuffie e può dare un giudizio "per esperienza" diretta.
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 09-12-2009 alle 19:20. Motivo: errori |
|
|
|
|
|
#6820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.

marca a mio avviso da dimenticare