Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2009, 23:50   #4821
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
io come iem ho le ep630 e delle audio technica ad armatura bilanciata e non ho notato cambiamenti sensibili del suono nel tempo, con cuffie dinamiche full size invece (tipo le senn 650) la differenza dopo le prime 100-150 ore è ben avvertibile, per le elettroniche almeno quelle SS non ho mai avvertuto nulla ma sinceramente li non vedo che si debba rodare (mentre invece un amplificatore può rendere al top dopo tot tempo che è acceso ed "entra in temperatura" e questo è normale e avvertibile soprattutto con i valvolari e i classe A) forse il cervello boh
Armatura Bilanciata

cmq. meglio il classico moving coil..

http://en.wikipedia.org/wiki/Loudspeaker

Ultima modifica di StateCity : 25-04-2009 alle 23:53.
StateCity è offline  
Old 26-04-2009, 00:55   #4822
Vincenzo05
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Scusate...a voi che ne capite di auricolari.
E' nella norma che le cuffiette di serie del mio lettore mp3 samsung yp-s3jcbs trasmettano un po' di fruscio quando le indosso ma non ascolto musica?

Esempio durante lo scorrimneto del menù passando da una cartella all'altra insieme al bip (se questo è attivato) e con la musica in pause visto che non c'è la possibilità dello stop. Oppure subito dopo aver messo in pausa un brano il fruscio è relativamente più evidente o all'inizio di una traccia ascoltata a minimo volume (una sola tacca o 2) s'avverte un soffio più leggero.
Questo rientra negli standard di qualità delle cuffiette di serie, come mi è stato detto ed è dovuto forse alla trasmissione di corrente, o potrebbe esserci un difetto? E' un fatto comune anche ai lettori mp3 di qualità più o meno equivalente?
Grazie, ciao
P.S. collegando il lettore a diffusori esterni non s'avverte nessun fruscio e nemmeno utilizzando auricolari di qualità ancora inferiore e con minor sensibilità.
Vincenzo05 è offline  
Old 26-04-2009, 10:51   #4823
-Aragorn-
Member

Cerco auricolari da abbinare al Cowon D2+.
Il lettore ha un'impedenza di uscita di 16 Ohm.

I miei dubbi sono tra:
Shure SE110 -> circa 50€
Sennheiser CX300-II -> circa 40€
AKG 324 P -> circa 40€

Quale scegliere?
L'idea è che debbano essere abbastanza "neutrali", ovvero dotate di un'ampia gamma senza preferire i bassi o gli alti, anche se cmq avendo il D2+ un suo equalizzatore, potrei correggere eventuali scompensi delle cuffie regolando opportunamente l'equalizzatore.

Ovviamente sono ben accetti anche altri consigli, purchè non si superi quella fascia di prezzo!
-Aragorn- è offline  
Old 26-04-2009, 11:57   #4824
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo05 Guarda i messaggi
Scusate...a voi che ne capite di auricolari.
E' nella norma che le cuffiette di serie del mio lettore mp3 samsung yp-s3jcbs trasmettano un po' di fruscio quando le indosso ma non ascolto musica?

Esempio durante lo scorrimneto del menù passando da una cartella all'altra insieme al bip (se questo è attivato) e con la musica in pause visto che non c'è la possibilità dello stop. Oppure subito dopo aver messo in pausa un brano il fruscio è relativamente più evidente o all'inizio di una traccia ascoltata a minimo volume (una sola tacca o 2) s'avverte un soffio più leggero.
Questo rientra negli standard di qualità delle cuffiette di serie, come mi è stato detto ed è dovuto forse alla trasmissione di corrente, o potrebbe esserci un difetto? E' un fatto comune anche ai lettori mp3 di qualità più o meno equivalente?
Grazie, ciao
P.S. collegando il lettore a diffusori esterni non s'avverte nessun fruscio e nemmeno utilizzando auricolari di qualità ancora inferiore e con minor sensibilità.
oramai i lettori mp3 iniziano ad essere abbastanza simili come qualità, ma ci sono ancora differenze...il fruscio è normalissimo quando il lettore è in pausa, l'importante è che sparisca quando è in play...

Quote:
Originariamente inviato da -Aragorn- Guarda i messaggi
Cerco auricolari da abbinare al Cowon D2+.
Il lettore ha un'impedenza di uscita di 16 Ohm.

I miei dubbi sono tra:
Shure SE110 -> circa 50€
Sennheiser CX300-II -> circa 40€
AKG 324 P -> circa 40€

Quale scegliere?
L'idea è che debbano essere abbastanza "neutrali", ovvero dotate di un'ampia gamma senza preferire i bassi o gli alti, anche se cmq avendo il D2+ un suo equalizzatore, potrei correggere eventuali scompensi delle cuffie regolando opportunamente l'equalizzatore.

Ovviamente sono ben accetti anche altri consigli, purchè non si superi quella fascia di prezzo!
direi ampiamente shure se110 sono le uniche neutrali come suono, ripsetto alle altre da te citate, forse anche le akg, ma le shure sono superiori...le sennheiser sono bassose e quindi non sono l'ideale per quello che cerchi...
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline  
Old 26-04-2009, 13:11   #4825
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
_________

Ultima modifica di hc900 : 26-04-2009 alle 13:33.
hc900 è offline  
Old 26-04-2009, 15:32   #4826
Snowblind
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
ho resuscitato le defunte X3... ho sostituito il jack rotto e sistemati gli auricolari (nodo al cavo e colla per richiudere)

perfetti auricolari da battaglia ora

saluti,
S.
Snowblind è offline  
Old 26-04-2009, 20:00   #4827
Ockley
Member

L'Avatar di Ockley

Iscritto dal: Jan 2005
Ragazzi per voi che ne capite sicuramente più di me, risposta secca:

quale prendo tra

- Sennheiser MX 85 Sport
- Sennheiser OMX80 Sport II Headphones
- Sennheiser LX70 Sport Earphones

?

Ultima modifica di Ockley : 26-04-2009 alle 21:42.
Ockley è offline  
Old 26-04-2009, 20:47   #4828
lorex78
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Scelta Auricolari sport

Si anche io sono interessato!!!.. secondo voi quale il miglior auricolare per fare sport, tra questi?
lorex78 è offline  
Old 26-04-2009, 23:03   #4829
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi, è un mese che cerco un'impedenza da 20 ohm con risultati nulli. Se sapete dove posso trovarla, ditemelo vi prego
the_bestest è offline  
Old 27-04-2009, 09:55   #4830
Ockley
Member

L'Avatar di Ockley

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ockley Guarda i messaggi
Ragazzi per voi che ne capite sicuramente più di me, risposta secca:

quale prendo tra

- Sennheiser MX 85 Sport
- Sennheiser OMX80 Sport II Headphones
- Sennheiser LX70 Sport Earphones

?
Nessuno che mi da un consiglio?
Ockley è offline  
Old 27-04-2009, 12:13   #4831
Snowblind
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Ragazzi, è un mese che cerco un'impedenza da 20 ohm con risultati nulli. Se sapete dove posso trovarla, ditemelo vi prego
impedenza = resistenze da 20 ohm.
dovresti trovarle in qualsiasi negozio di elettronica.

saluti,
S.
Snowblind è offline  
Old 27-04-2009, 12:22   #4832
Vincenzo05
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
oramai i lettori mp3 iniziano ad essere abbastanza simili come qualità, ma ci sono ancora differenze...il fruscio è normalissimo quando il lettore è in pausa, l'importante è che sparisca quando è in play......

Grazie mille sei il primo che ha chiarito il mio dubbio...è il mio primo lettore
Ti chiedo ancora anche un piccolissimo fruscio in play con il volume a minimo (1 o 2 tacche) all'inizio di alcune traccia è normalissimo con le cuffiette di serie?
Grazie, ciao
Vincenzo05 è offline  
Old 27-04-2009, 12:37   #4833
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Quote:
Grazie mille sei il primo che ha chiarito il mio dubbio...è il mio primo lettore
Ti chiedo ancora anche un piccolissimo fruscio in play con il volume a minimo (1 o 2 tacche) all'inizio di alcune traccia è normalissimo con le cuffiette di serie?
Grazie, ciao
sì, dovrebbe essere normale...non ci son problemi
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline  
Old 27-04-2009, 12:47   #4834
Vincenzo05
Senior Member

Quote:
Grazie mille... quindi anche se passo a delle cuffiette di un livello (uno solo però) superiore magari questo piccolissimo fruscio si sentirà ugualmente?

Ho provato delle cuffiette usate di qualità a detta del venditore più scadente delle mie ed il fruscio non si sentiva affatto...però dovevo alzare di più il volume per sentire il suono e comunque a medio volume in effetti non mi sembravano un granchè...
Vincenzo05 è offline  
Old 27-04-2009, 13:42   #4835
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Grazie mille... quindi anche se passo a delle cuffiette di un livello (uno solo però) superiore magari questo piccolissimo fruscio si sentirà ugualmente?

Ho provato delle cuffiette usate di qualità a detta del venditore più scadente delle mie ed il fruscio non si sentiva affatto...però dovevo alzare di più il volume per sentire il suono e comunque a medio volume in effetti non mi sembravano un granchè...
Forse è un problema di impedenza
Old 27-04-2009, 14:57   #4836
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Il problema è dovuto spesso ad una combinazione di bassa impedenza/alta sensibilità.
La bassa impedenza (OHM) oppone poca resistenza al passaggio di corrente (quindi anche eventuali rumori elettrostatici provenienti dal lettore);
l'alta sensibilità detta anche SPL (db) amplifica invece il volume d'ascolto amplificando anche i fruscii.
I parametri vengono combinati in questo modo, da alcuni produttori, per offrire un volume di ascolto elevato con sorgenti molto deboli.
Questo avviene anche con modelli molto costosi.

La soluzione è acquistare un adattatore di impedenza (33 ohm vanno più che bene), si trovano su ebay per 15-20 euro. La controindicazione dell'adattatore di impedenza è che si abbasserà un po' il volume di ascolto generale, eliminando però i fruscii e guadagnando quindi in qualità del suono.

Ultima modifica di archigius : 27-04-2009 alle 15:03.
archigius è offline  
Old 27-04-2009, 15:47   #4837
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Quote:
a me non sembra poi tanto normale ...

ma il fruscio lo senti in tutte le riproduzioni o solo su alcuni files ...?
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline  
Old 27-04-2009, 15:48   #4838
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Il problema è dovuto spesso ad una combinazione di bassa impedenza/alta sensibilità.
La bassa impedenza (OHM) oppone poca resistenza al passaggio di corrente (quindi anche eventuali rumori elettrostatici provenienti dal lettore);
l'alta sensibilità detta anche SPL (db) amplifica invece il volume d'ascolto amplificando anche i fruscii.
I parametri vengono combinati in questo modo, da alcuni produttori, per offrire un volume di ascolto elevato con sorgenti molto deboli.

La soluzione è acquistare un adattatore di impedenza (33 ohm vanno più che bene), si trovano su ebay per 15-20 euro. La controindicazione dell'adattatore di impedenza è che si abbasserà un po' il volume di ascolto generale, eliminando però i fruscii e guadagnando quindi in qualità del suono.
giusto ... xò te lo abbassa troppo il volume ... è controproducente ...
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline  
Old 27-04-2009, 15:54   #4839
Vincenzo05
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi

Grazie mille in effetti ho provato anche un altro paio di cuffiette vecchie ma buone niente fruscio ma sentire allo stesso volume devo alzare di parecchie tacche in più. Con quelle di serie ad una sola tacca già si sente qualcosa ma ahime anche un po' di fruscio...solo all'inizio del brano però quando i livelli sono in genere più bassi...
Anche tu ritieni sia normale un po' fruscio con la musica in pause o navigando nel menù?

Quindi dovrei scegliere o alta sensibilità combinata a bassa impedenza come quelle samsung di serie o con fruscio del tutto assente come altre cuffie che avevo già a casa acquistate molti anni fa per un walkman (il venditore disse che erano ottime) che però mi costringono ad alzare troppo il volume e non mi piacciono molto?

L'unica cosa che non mi torna è che ho avuto l'impressione che nel primo giorno di funzionamento il fruscio non si sentiva per niente

In ogni caso come qualità d' ascolto forse avrei la possibilità di sostituire il samsung da poco acquistato modello YP-S3jcbs 8gb con un sony NWZE438FB 8gb pagando 10 euro di differenza. Il samsung l'ho pagato 59 euro sottoprezzo, il sony costa in offerta 69 euro.
Che pensi mi conviene o stiamo lì riguardo al fruscio?
Grazie mille, ciao

Ultima modifica di Vincenzo05 : 27-04-2009 alle 16:12.
Vincenzo05 è offline  
Old 27-04-2009, 16:02   #4840
Vincenzo05
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
a me non sembra poi tanto normale ...

ma il fruscio lo senti in tutte le riproduzioni o solo su alcuni files ...?
appena all'inizio di alcuni brani di musica leggera italiana ma solo all'inizio quando spesso la musica parte bassa. Poi man mano che va avanti anche senz'alzare il volume il livello sale ed il fruscio viene coperto...per tornare di più appena metto pause...
Vincenzo05 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian