|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Mica posso beccarti al volo Ti ripeto con gli inserti "double flange" da Singapore e il cavo che gira dietro l'orecchio, ho un ottimo isolamento, quasi quanto le Shure e nessun rumore in movimento. Il cavo è lungo 115 cm. Attenzione ai "double flange" a me vanno benone..ma non a tutti. Altrimenti ti prendi le comply foam che quasi ti costano più degli auricolari ma avendo già dei bassi ben presenti , ne troverai di più e troppo invadenti al contrario dei "double flange" che donano freschezza e bassi puliti.
|
|
|
#4302 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
|
|
|
|
|
#4304 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ragazzi, comprate e provate per 3 ore le akg k324 p... bhe... direi che non sono granchè... Rispetto a quelle date in dotazione con il cowon d2 hanno un suono piuttosto piatto e si sente un fruscio in sottofondo che a lungo andare da fastidio... mentre devo dire che come isolamento con i cappucci grandi vanno da dio, diventano anche abbastanza difficili da staccare e soprattutto sono incredibilmente comode: anche poggiando la testa sul cuscino si sentono appena. Quindi 10 a comodità ma appena un 6 stentato alla qualità audio... per 30 euro si trova di MOOOOOLTO meglio
|
|
|
|
|
#4305 |
|
Senior Member
|
Non basta dire MOOOOOlto meglio abbiamo bisogno di NOMI !!!!! Cerca di rodarli e cambia magari il tipo di inserto che tra uno e l'altro puoi notare differenze notevoli
|
|
#4306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
ti sei AKGIZZATO seriamente mi fai una recensione io sto usando le 312 con cui mi trovo davvero bene |
|
|
|
|
|
#4307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
il tuo S9 lo abbinerei con le SHURE SE 21O magari vedi se per poco piu riesci ad arrivare alle SHURE SE 420 (che sono decisamente migliori)
|
|
|
|
|
#4308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(p.s. tenete sempre ben presente che l'ascolto abbraccerà un po tutti i generi musicali: pop, hip-hop/rap, rock, dance e affini (quali elettronica, trance, ecc)) thx |
|
|
|
|
|
#4309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Non preoccuparti dell'impedenza, le Shure in genere hanno valori che non causano problemi. Io ne ho avute 3: e2c/scl2, se420 e se530. Tutte provate su vari lettori con varie impedenze, tutte che mantengono fedeltà alle loro caratteristiche sonore su qualsiasi tipo di dipositivo. Al massimo potresti avere un po' di hissing (fruscìo di fondo) eliminabile con un adattatore d'impedenza.
|
|
|
#4310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4311 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#4312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Bassi mostruosi, di non facile inserimento... Non sono particolarmente analitiche... Poi, ue, ragà, oggi pare che se ,le cuffie non sono canal non ci piacciono Io più vado avanti e più continuo a preferire le care vecchie cuffiette di tipo Buddies...bah...
|
|
|
#4313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Non ho ben capito una cosa leggendo i primi post
Dove si possono acquistare le Crossroads?
|
|
#4314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Solo via internet...da jaben.net...venditore affidabilissimo
|
|
#4315 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quando si preferiscono le cuffiette classiche l'unico consiglio sono le migliori sulla piazza: le YUIN. NOVITA': sono curiosissima circa queste: http://www.head-fi.org/forums/f103/s...3/#post4180009 Le rece su head fi lasciano a bocca aperta e costano pochino ... Ho scritto una email al venditore per sapere se spediscono in Italia (prezzo ottimo 29 dollari totali) così da provarle. Ultima modifica di windsofchange : 20-03-2009 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
#4316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora le tue Akg K312P credo siano identiche alle mie K314P con la differenza che sul cavo ho la regolazione volume( cursore che tengo al massimo e non uso mai). Le K324P come sai sono in-ear e non earbuds come le precedenti (l’inglese aiuta ad abbreviare i termini), Le differenze tra le 314 e 324 sono notevoli. In due parole le 314 sono delle K240MKII in “miniatura” (timbrica) idem le 324 nei confronti delle IE8 che ho avuto la possibilità di provare x un paio di giorni, il tutto con le dovute proporzioni. Nei mie interventi credo di aver sempre fatto notare i propri gusti musicali e cioè: classica e jazz. La ricerca di in-ear e cuffie, preferibili per questi generi musicali mi ha portato inizialmente ad acquistare le Shure SE110 e poi non completamente soddisfatto ho fatto un salto di qualità puntando alle cuffie AKG K240 MKII, rivelatasi un ottimo acquisto(sia con i lettori che con uscita cuffia dedicata) coprendo completamente la gamma sonora dove le SE110 erano deficitarie (bassi e alti). Tra i due acquisti si sono infilate le Sennh. PX100 abbandonate dopo un mese e ne ho già parlato ,per via di una timbrica non di mio gradimento che definirei “mielosa”“velata” se non” nebbiosa”. Soddisfatto di questa scelta AKG, per curiosità spendendo meno di 20€. mi sono preso le K314P notando la stessa timbrica delle K240MKII perdendo in dettaglio, palcoscenico (ampiezza e separazione). Vorrei vedere costano la sesta parte! Sempre spinto dalla curiosità e grazie anche alla recensione di caurusapulus ho acquistato le K324P. Sorpreso da un carattere ben definito ,con gamma media chiara, bassi pronunciati ed alti limpidi e non cristallini. Il tutto su un palcoscenico abbastanza equilibrato, con medi meno avanzati rispetto alle SE110 e buon dettaglio. Insoddisfatto della “sporgenza”delle frequenze basse seppure ben definite mi sono imbattuto in un venditore di Singapore acquistando degli inserti “double flange” che hanno migliorato l’isolamento stemperando leggermente la forza dei bassi, rendendoli più freschi e controllati. Cosa preferisco in questo momento ….senza ombra di dubbio le K240MKII generose.dettagliate,bel palcoscenico (separazione ed ampiezza)con qualche rischio sulle alte frequenze che possono diventare “troppo” cristalline,....... da pantofolaio ……….e le K324P da “podista”. Potrebbe sembrare strano dato la differenza timbrica tra le due incriminate. Certamente, e qui ritorno al discorso iniziale delle “miniature” .Le IE8 sarebbero il massimo con opportuni ritocchi sulla timbrica votata alle frequenze basse un po’ troppo avanzate, ma con un dettaglio una separazione ed un’ampiezza sonora pari alla K240MKII. Pensa che durante la prova con le IE8 mi è capitato diverse volte di girarare la testa sul fianco convinto che un attacco strumentale provenisse da chissà dove. Quest’ultime sono ottime con la classica ma meno con il Jazz dove le K240MKII la fanno da padrone. Sono tutte impressioni completamente soggettive, ognuno ha i propri timpani ed i propri gusti. Molte volte l’ascolto analitico , reale ,da monitor, potrebbe non soddisfare pienamente l’ascolto,rendendolo affaticante, una timbrica leggermente modificata in base ai propri gusti sarebbe il massimo, evitando però di snaturare la realtà. Non per niente sul mercato esistono tanti marchi e tutte con le loro caratteristiche. ......Il tutto nell’ottica del genere classico e jazz. Non siamo mai contenti, parlo per me, e nemmeno mi sognerei di vendere le Shure Se110 o le K314P, il confronto è sempre meglio tenerlo a portata di mano, il mio orecchio è soggetto ad “assuefazione”. Ho letto di persone che si sono ricomprati x ben tre volte la stessa cuffia dopo averla venduta…..due volte. Mi scuso x la prolissità ma è un “campo” assai complesso .
|
|
|
#4317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
|
Raga chi mi da un consiglio su delle in ear da usare su un itouch 2,attualmente ho delle crossroad,di cui sono soddisfatto,ma che purtroppo si sono rovinate,chi mi consiglia delle cuffie ovviamente da non scendere sotto la qualita delle mie attuali,grazie a tutti
|
|
#4318 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
E comunque anche nel caso...io cosa faccio nel frattempo senza cuffie? Ieri sono andato ancora in giro in cerca delle ep 630 o delle t logic ma non ho trovato nulla. Il problema è che comunue anche le creative che ho visto più costose hanno sempre quei cavetti minuscoli che si rompono solo a guardarli. Ma solo a me le cuffie normali si rompono nel giro di 2 mesi?
|
|
|
#4319 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Paiono veramente ottime! Dal venditore dove le hanno comprate quelli di head-fi costano 23 dollari e mezzo nere, anche meno quelle color silver/canna di fucile, free shipping! Ci vuole un mese per averle, ma a quel prezzo... Anzi, ci sono anche le opzioni "prezzocalante" per l'acquisto di più unità Costano qualcosina in più da un altro venditore ebay, sempre free shipping.
La Legge di Murphy esiste. E concretizza sempre. Ultima modifica di alebig69 : 20-03-2009 alle 14:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.

Dove si possono acquistare le Crossroads?
!!