Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-03-2009, 19:12   #4301
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da *Maurosky* Guarda i messaggi
Ma, a parte l'isolamento, sono comode da indossare? E soprattutto il cavo è abbastanza lungo? Perchè effettivamente a comprare altri due cappucci (non so se è il termine adatto ) non ci metto niente ma se il cavo è troppo corto o sono scomode o, ancora, il cavo fa rumore mentre si cammina è un altra storia...
Bhe..insomma non è facile risponderti....non quoti nessuno (doppia negazione) . Nessun riferimento a qualsivoglia auricolare AKG K324P !!!
Mica posso beccarti al volo

Ti ripeto con gli inserti "double flange" da Singapore e il cavo che gira dietro l'orecchio, ho un ottimo isolamento, quasi quanto le Shure e nessun rumore in movimento. Il cavo è lungo 115 cm.
Attenzione ai "double flange" a me vanno benone..ma non a tutti. Altrimenti ti prendi le comply foam che quasi ti costano più degli auricolari ma avendo già dei bassi ben presenti , ne troverai di più e troppo invadenti al contrario dei "double flange" che donano freschezza e bassi puliti.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 19-03-2009, 19:16   #4302
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
Considerato che dopo nemmeno due anni di cui solo uno di utilizzo effettivo le shure mi sono morte in maniera forse peggiore di quanto facciano le normali cuffie (si è iniziato a crepare il cavo in più punti), direi di si.
Allora basta rimandarle in assistenza e te le cambiano senza battere ciglio
windsofchange è offline  
Old 19-03-2009, 19:54   #4303
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
perche l'S9 meriterebbe qualcosa di meglio .

cmq vanno benissimo ovviamente ... vai tranquillo , qualsiasi cuffia tu scelga .
rimanendo in quel range di prezzo cosa mi consigli?
Berseker è offline  
Old 19-03-2009, 21:00   #4304
*Maurosky*
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ragazzi, comprate e provate per 3 ore le akg k324 p... bhe... direi che non sono granchè... Rispetto a quelle date in dotazione con il cowon d2 hanno un suono piuttosto piatto e si sente un fruscio in sottofondo che a lungo andare da fastidio... mentre devo dire che come isolamento con i cappucci grandi vanno da dio, diventano anche abbastanza difficili da staccare e soprattutto sono incredibilmente comode: anche poggiando la testa sul cuscino si sentono appena. Quindi 10 a comodità ma appena un 6 stentato alla qualità audio... per 30 euro si trova di MOOOOOLTO meglio
*Maurosky* è offline  
Old 19-03-2009, 21:13   #4305
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da *Maurosky* Guarda i messaggi
.. per 30 euro si trova di MOOOOOLTO meglio

Non basta dire MOOOOOlto meglio abbiamo bisogno di NOMI !!!!! Se dobbiamo imparare
Cerca di rodarli e cambia magari il tipo di inserto che tra uno e l'altro puoi notare differenze notevoli

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 19-03-2009, 21:38   #4306
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Bhe..insomma non è facile risponderti....non quoti nessuno (doppia negazione) . Nessun riferimento a qualsivoglia auricolare AKG K324P !!!
Mica posso beccarti al volo

Ti ripeto con gli inserti "double flange" da Singapore e il cavo che gira dietro l'orecchio, ho un ottimo isolamento, quasi quanto le Shure e nessun rumore in movimento. Il cavo è lungo 115 cm.
Attenzione ai "double flange" a me vanno benone..ma non a tutti. Altrimenti ti prendi le comply foam che quasi ti costano più degli auricolari ma avendo già dei bassi ben presenti , ne troverai di più e troppo invadenti al contrario dei "double flange" che donano freschezza e bassi puliti.
hai preso pure le AKG K324P
ti sei AKGIZZATO
seriamente mi fai una recensione
io sto usando le 312 con cui mi trovo davvero bene
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 19-03-2009, 21:44   #4307
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Berseker Guarda i messaggi
che ne pensate dell'accoppiata? (considerando un ascolto a tutto campo fatta eccezione per metal (e derivati), hardcore, emo)
il tuo S9 lo abbinerei con le SHURE SE 21O magari vedi se per poco piu riesci ad arrivare alle SHURE SE 420 (che sono decisamente migliori)
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 19-03-2009, 22:06   #4308
Berseker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
il tuo S9 lo abbinerei con le SHURE SE 21O magari vedi se per poco piu riesci ad arrivare alle SHURE SE 420 (che sono decisamente migliori)
alle 420 nn ci arrivo..max alle 310..che dite? l'unica cosa che mi turba di quest'ultime è l'impedenza.
(p.s. tenete sempre ben presente che l'ascolto abbraccerà un po tutti i generi musicali: pop, hip-hop/rap, rock, dance e affini (quali elettronica, trance, ecc))

thx
Berseker è offline  
Old 19-03-2009, 22:18   #4309
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
alle 420 nn ci arrivo..max alle 310..che dite? l'unica cosa che mi turba di quest'ultime è l'impedenza.
(p.s. tenete sempre ben presente che l'ascolto abbraccerà un po tutti i generi musicali: pop, hip-hop/rap, rock, dance e affini (quali elettronica, trance, ecc))

thx

Non preoccuparti dell'impedenza, le Shure in genere hanno valori che non causano problemi. Io ne ho avute 3:
e2c/scl2, se420 e se530. Tutte provate su vari lettori con varie impedenze, tutte che mantengono fedeltà alle loro caratteristiche sonore su qualsiasi tipo di dipositivo.

Al massimo potresti avere un po' di hissing (fruscìo di fondo) eliminabile con un adattatore d'impedenza.
Old 19-03-2009, 22:29   #4310
Berseker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Non preoccuparti dell'impedenza, le Shure in genere hanno valori che non causano problemi. Io ne ho avute 3:
e2c/scl2, se420 e se530. Tutte provate su vari lettori con varie impedenze, tutte che mantengono fedeltà alle loro caratteristiche sonore su qualsiasi tipo di dipositivo.

Al massimo potresti avere un po' di hissing (fruscìo di fondo) eliminabile con un adattatore d'impedenza.
ok allora vada per le 310
Berseker è offline  
Old 19-03-2009, 22:34   #4311
windsofchange
Bannato

Quote:
ok allora vada per le 310
Bravissimo perché le vorrei anche io e aspetto feed
windsofchange è offline  
Old 20-03-2009, 07:39   #4312
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
ti sei AKGIZZATO
Se Vuoi te la faccio io la rece delle 324P...
Bassi mostruosi, di non facile inserimento...
Non sono particolarmente analitiche...
Poi, ue, ragà, oggi pare che se ,le cuffie non sono canal non ci piacciono
Io più vado avanti e più continuo a preferire le care vecchie cuffiette di tipo Buddies...bah...
Old 20-03-2009, 09:23   #4313
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Non ho ben capito una cosa leggendo i primi post Dove si possono acquistare le Crossroads?
Old 20-03-2009, 09:40   #4314
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Solo via internet...da jaben.net...venditore affidabilissimo
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline  
Old 20-03-2009, 11:39   #4315
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Se Vuoi te la faccio io la rece delle 324P...
Bassi mostruosi, di non facile inserimento...
Non sono particolarmente analitiche...
Poi, ue, ragà, oggi pare che se ,le cuffie non sono canal non ci piacciono
Io più vado avanti e più continuo a preferire le care vecchie cuffiette di tipo Buddies...bah...
No, no. Non sei mica l'unico! Sono tanti a non sopportare le IE
Quando si preferiscono le cuffiette classiche l'unico consiglio sono le migliori sulla piazza: le YUIN.

NOVITA':
sono curiosissima circa queste: http://www.head-fi.org/forums/f103/s...3/#post4180009
Le rece su head fi lasciano a bocca aperta e costano pochino ...
Ho scritto una email al venditore per sapere se spediscono in Italia (prezzo ottimo 29 dollari totali) così da provarle.

Ultima modifica di windsofchange : 20-03-2009 alle 11:51.
windsofchange è offline  
Old 20-03-2009, 12:01   #4316
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
ti sei AKGIZZATO
Heila Ali ! Si sono rarefatti i tuoi interventi

Allora le tue Akg K312P credo siano identiche alle mie K314P con la differenza che sul cavo ho la regolazione volume( cursore che tengo al massimo e non uso mai). Le K324P come sai sono in-ear e non earbuds come le precedenti (l’inglese aiuta ad abbreviare i termini),

Le differenze tra le 314 e 324 sono notevoli. In due parole le 314 sono delle K240MKII in “miniatura” (timbrica) idem le 324 nei confronti delle IE8 che ho avuto la possibilità di provare x un paio di giorni, il tutto con le dovute proporzioni.

Nei mie interventi credo di aver sempre fatto notare i propri gusti musicali e cioè: classica e jazz.

La ricerca di in-ear e cuffie, preferibili per questi generi musicali mi ha portato inizialmente ad acquistare le Shure SE110 e poi non completamente soddisfatto ho fatto un salto di qualità puntando alle cuffie AKG K240 MKII, rivelatasi un ottimo acquisto(sia con i lettori che con uscita cuffia dedicata) coprendo completamente la gamma sonora dove le SE110 erano deficitarie (bassi e alti).

Tra i due acquisti si sono infilate le Sennh. PX100 abbandonate dopo un mese e ne ho già parlato ,per via di una timbrica non di mio gradimento che definirei “mielosa”“velata” se non” nebbiosa”.

Soddisfatto di questa scelta AKG, per curiosità spendendo meno di 20€. mi sono preso le K314P notando la stessa timbrica delle K240MKII perdendo in dettaglio, palcoscenico (ampiezza e separazione). Vorrei vedere costano la sesta parte!

Sempre spinto dalla curiosità e grazie anche alla recensione di caurusapulus ho acquistato le K324P.
Sorpreso da un carattere ben definito ,con gamma media chiara, bassi pronunciati ed alti limpidi e non cristallini. Il tutto su un palcoscenico abbastanza equilibrato, con medi meno avanzati rispetto alle SE110 e buon dettaglio. Insoddisfatto della “sporgenza”delle frequenze basse seppure ben definite mi sono imbattuto in un venditore di Singapore acquistando degli inserti “double flange” che hanno migliorato l’isolamento stemperando leggermente la forza dei bassi, rendendoli più freschi e controllati.

Cosa preferisco in questo momento ….senza ombra di dubbio le K240MKII generose.dettagliate,bel palcoscenico (separazione ed ampiezza)con qualche rischio sulle alte frequenze che possono diventare “troppo” cristalline,....... da pantofolaio ……….e le K324P da “podista”.

Potrebbe sembrare strano dato la differenza timbrica tra le due incriminate.

Certamente, e qui ritorno al discorso iniziale delle “miniature” .Le IE8 sarebbero il massimo con opportuni ritocchi sulla timbrica votata alle frequenze basse un po’ troppo avanzate, ma con un dettaglio una separazione ed un’ampiezza sonora pari alla K240MKII.

Pensa che durante la prova con le IE8 mi è capitato diverse volte di girarare la testa sul fianco convinto che un attacco strumentale provenisse da chissà dove.

Quest’ultime sono ottime con la classica ma meno con il Jazz dove le K240MKII la fanno da padrone.
Sono tutte impressioni completamente soggettive, ognuno ha i propri timpani ed i propri gusti.

Molte volte l’ascolto analitico , reale ,da monitor, potrebbe non soddisfare pienamente l’ascolto,rendendolo affaticante, una timbrica leggermente modificata in base ai propri gusti sarebbe il massimo, evitando però di snaturare la realtà.
Non per niente sul mercato esistono tanti marchi e tutte con le loro caratteristiche. ......Il tutto nell’ottica del genere classico e jazz.

Non siamo mai contenti, parlo per me, e nemmeno mi sognerei di vendere le Shure Se110 o le K314P, il confronto è sempre meglio tenerlo a portata di mano, il mio orecchio è soggetto ad “assuefazione”.

Ho letto di persone che si sono ricomprati x ben tre volte la stessa cuffia dopo averla venduta…..due volte.

Mi scuso x la prolissità ma è un “campo” assai complesso .

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 20-03-2009, 12:05   #4317
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Raga chi mi da un consiglio su delle in ear da usare su un itouch 2,attualmente ho delle crossroad,di cui sono soddisfatto,ma che purtroppo si sono rovinate,chi mi consiglia delle cuffie ovviamente da non scendere sotto la qualita delle mie attuali,grazie a tutti
Old 20-03-2009, 12:10   #4318
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Allora basta rimandarle in assistenza e te le cambiano senza battere ciglio
Ehehe si ma la scatola è andata persa da tempo immemore
E comunque anche nel caso...io cosa faccio nel frattempo senza cuffie?
Ieri sono andato ancora in giro in cerca delle ep 630 o delle t logic ma non ho trovato nulla. Il problema è che comunue anche le creative che ho visto più costose hanno sempre quei cavetti minuscoli che si rompono solo a guardarli. Ma solo a me le cuffie normali si rompono nel giro di 2 mesi?
Old 20-03-2009, 12:29   #4319
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
Ehehe si ma la scatola è andata persa da tempo immemore
E comunque anche nel caso...io cosa faccio nel frattempo senza cuffie?
Ieri sono andato ancora in giro in cerca delle ep 630 o delle t logic ma non ho trovato nulla. Il problema è che comunue anche le creative che ho visto più costose hanno sempre quei cavetti minuscoli che si rompono solo a guardarli. Ma solo a me le cuffie normali si rompono nel giro di 2 mesi?
Basta lo scontrino regolare. Tanto hai da deciso di prendere una IEM di fascia bassa quindi al limite ti tornano le shure: mica barzellette.
windsofchange è offline  
Old 20-03-2009, 14:48   #4320
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
No, no. Non sei mica l'unico! Sono tanti a non sopportare le IE
Quando si preferiscono le cuffiette classiche l'unico consiglio sono le migliori sulla piazza: le YUIN.

NOVITA':
sono curiosissima circa queste: http://www.head-fi.org/forums/f103/s...3/#post4180009
Le rece su head fi lasciano a bocca aperta e costano pochino ...
Ho scritto una email al venditore per sapere se spediscono in Italia (prezzo ottimo 29 dollari totali) così da provarle.
AND THESE DICKS!
Paiono veramente ottime!
Dal venditore dove le hanno comprate quelli di head-fi costano 23 dollari e mezzo nere, anche meno quelle color silver/canna di fucile, free shipping! Ci vuole un mese per averle, ma a quel prezzo... Anzi, ci sono anche le opzioni "prezzocalante" per l'acquisto di più unità
Costano qualcosina in più da un altro venditore ebay, sempre free shipping.

Ultima modifica di alebig69 : 20-03-2009 alle 14:51.
alebig69 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian