Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-02-2009, 23:32   #3781
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
Burba , Burba ...
io sono sempre + convinto che tra Shure e UE , ovviamente di pari lvl , sono meglio le UE
E dimmi, su cosa basi questa tua deduzione?
Hai provate tutte le UE e le Shure di pari livello?
Old 26-02-2009, 00:25   #3782
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema con le TF10.. distorcono, a volumi medi e alti sui bassi. Si sente un "tic". Prima solo da uno degli auricolari , ora da entrambi..

Come funziona con l'assistenza UE?

Uppo..

Non so se mi sono spiegato bene, le mie cuffie gracchiano (I file sono lossless rippati da CD originali da me, il lettore è sony).
stbarlet è offline  
Old 26-02-2009, 00:26   #3783
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Dopo qualche settimana di burn-in e di utilizzo posso dire che sono davvero molto soddisfatto delle Sennheiser IE8!
Luca T è offline  
Old 26-02-2009, 01:20   #3784
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Bisognerebbe comunque scrivere alla Shure ed informarli di questi disagi che effettivamente sono molto fastidiosi.
io appena trovo un attimo di tempo gli scrivo e vedo se mi danno una soluzione...

p.s.: anche perchè sarei curioso di provare i triple flage sleeves
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline  
Old 26-02-2009, 09:16   #3785
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
io appena trovo un attimo di tempo gli scrivo e vedo se mi danno una soluzione...

p.s.: anche perchè sarei curioso di provare i triple flage sleeves
Mi sa che l'unica è quella suggerita da Archi, usare un taglierino e rompere quelli che ci sono. Tanto ne abbiamo un altro paio uguale in bustina.
Burba è offline  
Old 26-02-2009, 10:30   #3786
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

allora ho provato le cuffie , sono identiche alle mie solo che le mie sono mod 2007 e queste 2008 , cambiano i cavi , quelli 2008 sono piu morbidi .

suono identico.

ciao
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline  
Old 26-02-2009, 12:08   #3787
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Burba Guarda i messaggi
Mi sa che l'unica è quella suggerita da Archi, usare un taglierino e rompere quelli che ci sono. Tanto ne abbiamo un altro paio uguale in bustina.
Si potrebbe scrivere a Shure magari anche solo per rendergli noto che esiste una partita di foam difettosi in giro, anche perchè non credo che possano fare niente per risolvere il problema.

Io quando ho tolto quelli premontati, ho messo alcuni che avevo acquistato prima e non danno problemi, si tolgono e si mettono tranquillamente.

Attenzione anche agli altri forniti nella confezione, potrebbero avere lo stesso problema.

Ultima modifica di archigius : 26-02-2009 alle 12:11.
archigius è offline  
Old 26-02-2009, 12:11   #3788
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
Burba , Burba ...

cmq per i gommini , agganci con i denti ( con le forbici puoi non accorgerti se fai danni ) la parte che è rimasta attaccata e giri l'auricolare tipo vite tirando ogni tanto .

up

oggi ho ripreso le e2c , e non si toglievano i gommini , ho fatto come sopra e si tolgono .

ciao
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline  
Old 26-02-2009, 12:34   #3789
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Io ho provato i vari gommini, e sembra che si riescano a togliere. Anche se ci vuole un pò di forza per metterli perchè il buco dei gommini è un tantino stretto, va praticamente "avvitato".
Mi sto trovando meglio, stranamente, con i gommini classici grigi, che mi fanno il classico effetto ventosa quando li metto. Devo abituarmi al fatto che ste cuffie sono "lente" da mettere e sinceramente questo cavo abnorme non mi piace troppo, sarà che ero abituato alle creative e alle sennheiser che praticamente non ci si accorge di averle. E soprattutto non posso stendermi sul fianco con queste qui, o almeno ancora devo trovare la giusta posa.
Sto proseguendo con l'ascolto. E' sempre lo stesso discorso, noto un miglioramento in ogni comparto, mi sembra diciamo che la musica sia più vivida, più presente. Però, non riesco ad essere d'accordo con le recensioni iperboliche che leggo in rete. Sembrerebbe che con queste cuffie la musica debba cambiare totalmente, e si sprecano le iperbole e i sinonimi di eccezionale. Mah, forse sono io che avevo aspettative troppo alte. Leggo ad esempio di "soundstage enorme", quando a me pare lo stesso delle mie vecchie; "bassi che si sentono vibrare nel cervello", e non esiste proprio visto che sono estremamente precisi e non invadenti, cosa ottima, ma tutt'altro che potenti; insomma o sono io che sono diventato sordo, o a volte mi sembra che si voglia tentare di giustificare il prezzo esagerato. La differenza la sento di più nei pezzi molto movimentati, tipo rock e metal, dove il suono è sicuramente meno impastato. Ma se metto chessò, un pò di soul, o jazz, onestamente tutto questo abisso non lo percepisco.
Sono ottime cuffie, si sentono bene, assolutamente (anche se io ho sempre l'impressione che il suono sia un pò sbilanciato a destra), ma sinceramente non valgono più di 200 euro. Sono arrivato all'idea che spendere più di 100 euro per delle auricolari sia un pò una sciocchezza, conviene a quel punto prendere delle cuffie grandi, in quel caso penso ci sia davvero un salto di qualità.
Ora non mi mangiate, ma devo pur dare le mie impressioni, tanto sono praticamente L'UNICO su tutto il forum che ha avuto da ridire su sta marca, e non lo faccio certo con piacere visto che ci ho un attimino speso un rene e mezzo
Burba è offline  
Old 26-02-2009, 12:35   #3790
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Ma.... scusate... mi volete dire che auricolari da centinaia di euro non consentono la sostituzione dei gommini?
E' un problema esclusivo delle SE530 o in generale delle Shure?
sjk è offline  
Old 26-02-2009, 13:20   #3791
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Ma.... scusate... mi volete dire che auricolari da centinaia di euro non consentono la sostituzione dei gommini?
E' un problema esclusivo delle SE530 o in generale delle Shure?
Come ho detto in precendenza, credo si tratti di una partita di foams uscita male. Ho letto in rete di persone che hanno acquistato auricolari di produzione molto recente (anche diverse dalle se530, tipo 210 e altre) e diversi lamentavano questo problema.
E' successo anche a me personalmente, ma solo con quelli premontati, non saprei proprio dire perchè.
Old 26-02-2009, 13:33   #3792
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
(anche se io ho sempre l'impressione che il suono sia un pò sbilanciato a destra)
Burba ma non è che sono difettose?
Io nelle mie non noto nessun sbilanciamento verso un canale o l'altro.
Old 26-02-2009, 13:50   #3793
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Città: roma
Quote:
Io ho provato i vari gommini, e sembra che si riescano a togliere. Anche se ci vuole un pò di forza per metterli perchè il buco dei gommini è un tantino stretto, va praticamente "avvitato".
Mi sto trovando meglio, stranamente, con i gommini classici grigi, che mi fanno il classico effetto ventosa quando li metto. Devo abituarmi al fatto che ste cuffie sono "lente" da mettere e sinceramente questo cavo abnorme non mi piace troppo, sarà che ero abituato alle creative e alle sennheiser che praticamente non ci si accorge di averle. E soprattutto non posso stendermi sul fianco con queste qui, o almeno ancora devo trovare la giusta posa.
Sto proseguendo con l'ascolto. E' sempre lo stesso discorso, noto un miglioramento in ogni comparto, mi sembra diciamo che la musica sia più vivida, più presente. Però, non riesco ad essere d'accordo con le recensioni iperboliche che leggo in rete. Sembrerebbe che con queste cuffie la musica debba cambiare totalmente, e si sprecano le iperbole e i sinonimi di eccezionale. Mah, forse sono io che avevo aspettative troppo alte. Leggo ad esempio di "soundstage enorme", quando a me pare lo stesso delle mie vecchie; "bassi che si sentono vibrare nel cervello", e non esiste proprio visto che sono estremamente precisi e non invadenti, cosa ottima, ma tutt'altro che potenti; insomma o sono io che sono diventato sordo, o a volte mi sembra che si voglia tentare di giustificare il prezzo esagerato. La differenza la sento di più nei pezzi molto movimentati, tipo rock e metal, dove il suono è sicuramente meno impastato. Ma se metto chessò, un pò di soul, o jazz, onestamente tutto questo abisso non lo percepisco.
Sono ottime cuffie, si sentono bene, assolutamente (anche se io ho sempre l'impressione che il suono sia un pò sbilanciato a destra), ma sinceramente non valgono più di 200 euro. Sono arrivato all'idea che spendere più di 100 euro per delle auricolari sia un pò una sciocchezza, conviene a quel punto prendere delle cuffie grandi, in quel caso penso ci sia davvero un salto di qualità.
Ora non mi mangiate, ma devo pur dare le mie impressioni, tanto sono praticamente L'UNICO su tutto il forum che ha avuto da ridire su sta marca, e non lo faccio certo con piacere visto che ci ho un attimino speso un rene e mezzo
io invece debbo dire che il miglioramento lo sento su tutto, soprattutto su l'elettronica (tra l'altro confermato anche dalle varie recensioni)...apprezzo di più ogni brano. come ho detto nella mia mini recensione, anche dei brani mp3 a 128kbps ne guadagnano (anche se in molti ne vengono evidenziati i difetti di compressione). ovviamente con queste cuffiette (ma con tutte io credo) ci vogliono brani a 320kbps o loseless/wav per apprezzare al massimo la miglioria...poi mi sono accorto anche io che se non sono posizionate bene non suonano come in realtà fanno, anche per questo volevo provare i triple flange. io ne sono soddisfattissimo e per il momento non mi hanno deluso, eccezion fatta per la questione degli adattatori che cmq è risolvibile.
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline  
Old 26-02-2009, 13:50   #3794
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Quote:
[...]
Guarda.. io mi sono comprato le SE-210 (in negozio in Italia -> 150 euro ) ed anche io sono rimaso decisamente poco soddisfatto.
Non a caso ho ricominciato ad usare le mie vecchissime Sony che sono qualitativamente inferiori (e, ti assicuro, si sente), ma almeno riproducono tutto lo spettro.
A questo punto fortunatamente non mi sono buttato sulle SE-530 (e ci avevo fatto un pensierino).
Spero che le tue con un po di "rodaggio" migliorino.
Old 26-02-2009, 15:24   #3795
Evil_Jin
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: https://t.me/********
io ho da un po di tempo le se-210 e mi trovo molto bene... in abbinata col D2 perdendo un po di tempo ad equalizzare sono molto soddisfatto !
Anche per me è difficoltoso togliere i gommini, ma ci si riesce ... certo che a girare a forza , la paura di romperle è tanta ! Fortuna che non capita spesso di doverlo fare.
Evil_Jin è offline  
Old 26-02-2009, 15:25   #3796
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Un momento! Le cuffie si sentono benissimo, non sono deluso nel senso che suonano male, tutt'altro, il miglioramento come dice lorenz c'è su qualsiasi brano. Soltanto forse mi aspettavo di più, ma erano le mie aspettative sballate e iperpompate dalle recensioni entusiastiche lette qui e li, mi devo ricordare di stare alla larga dai fanboy duri e puri (con nessun riferimento agli utenti di questo forum, che anzi sono molto pacati rispetto a certa roba che ho letto).
Comunque dopo aver trovato il gommino adatto a me devo dire che me lo sto iniziando a godere di più, soprattutto mi piace come i bassi danno la "botta". Non sono potentissimi, ma sono netti e precisi, non c'è più quella sorta di rimbombo che c'era con cuffie più economiche. Sono giusti, direi. Poi è solo questione di gusti. Mi sto anche abituando ai cavetti dietro le orecchie, con un pò di pazienza non li sentirò più, e comunque devo dire che sono anche molto "cool", con il colore cromato e non sporgono assolutamente.
Una cosa poi che ho notato è che queste cuffie fanno suonare bene anche gli mp3 più scadenti (ne ho giusto qualcuno di roba introvabile altrimenti), ma non perdonano le registrazioni in studio fatte male. Album registrati bene (ad esempio i Pink Floyd, o gli Opeth) sono esaltati moltissimo, mentre roba registrata un pò con i piedi (come i primi Metallica) peggiorano. C'hanno la puzza sotto al naso, ste cuffiette...
Burba è offline  
Old 26-02-2009, 15:44   #3797
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Quote:
Soltanto forse mi aspettavo di più, ma erano le mie aspettative sballate
ecco
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline  
Old 26-02-2009, 17:01   #3798
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
CUFFIE MIGLIORI ???

Ciao a tutti...vorrei dire la mia ma piu' che altro a far riflettere tante persone che "viaggiano" a senso unico. A volte la risposta alle nostre esigenze (soggettive quindi) la possiamo trovare da soli con un pò di logica e facendo funzionare il cervello. Le shure sicuramente sono ottime cuffie ma come Sennheiser...ultimate ear...ecc. Ognuna di queste marche invece fabbrica prodotti per esigenze e gusti differenti. Si parla di dati tecnici, di cuffie, di player ma ci dimentichiamo che ognuno ha il suo orecchio che ha una banda di risposta ben differente da altri.Detto questo non esiste la cuffia e/o l'equalizzazione ottimale come NON bisogna ricercare motivazioni per autoconvincersi che dopo aver speso tanti soldi per forza si debba sentire bene.Se si sente bene...LO SENTI SUBITO ! Significa che quella cuffia "appaga" la risposta di banda dei TUOI timpani.Ma poi scusate...chi non conosce i normali altoparlanti larga banda, 2 vie e tre vie??? Bhè la stessa cosa sono le cuffie e come ci si può aspettare che un monodriver(largabanda) suoni come un dualdriver e come un microdriver suoni come uno da 50mm opportunamente pilotato??? Come si può paragonare un altoparlante da 130mm ad uno da 200mm ?? Piu' è grande piu' aria sposta e piu' realistico e spaziale sarà il suono! Si parla di AKG che hanno membrane da 50mm ma non hanno cassa armonica in legno!!Ma scherziamo?? Sono tutti prodotti alla fine commerciali che per minime differenze le Aziende approfittano degli audiofili per spillare loro soldi! Ma avete mai provato a far suonare una cassa acustica senza cassa o a sostituire la sua di legno con una in plastica? Vi lamentate che i bassi delle in-ear sono potenti ma "freddi"? Ma se fossero come dovrebbero che sia da dove uscirebbe l'aria dal cervello dato che i gommini o foarm chiudono ermeticamente?? Cercando una cosa inevitabilmente se ne rinuncia ad un'altra. Concordo con "burba":quando tra questi prodotti commerciali hai speso 100 euro azzeccando la tipologia di ciffia che rispecchi il tuo genere musicale...l'uscita del tuo player e soprattutto il tuo orecchio NON PUOI CERCARE ALTRO

Ultima modifica di untiponline : 26-02-2009 alle 17:06.
untiponline è offline  
Old 26-02-2009, 17:04   #3799
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Ciao a tutti...vorrei dire la mia ma piu' che altro a far riflettere tante persone che "viaggiano" a senso unico. A volte la risposta alle nostre esigenze (soggettive quindi) la possiamo trovare da soli con un pò di logica e facendo funzionare il cervello. Le shure sicuramente sono ottime cuffie ma come Sennheiser...ultimate ear...ecc. Ognuna di queste marche invece fabbrica prodotti per esigenze e gusti differenti. Si parla di dati tecnici, di cuffie, di player ma ci dimentichiamo che ognuno ha il suo orecchio che ha una banda di risposta ben differente da altri.Detto questo non esiste la cuffia e/o l'equalizzazione ottimale come NON bisogna ricercare motivazioni per autoconvincersi che dopo aver speso tanti soldi per forza si debba sentire bene.Se si sente bene...LO SENTI SUBITO ! Significa che quella cuffia "appaga" la risposta di banda dei TUOI timpani.Ma poi scusate...chi non conosce i normali altoparlanti larga banda, 2 vie e tre vie??? Bhè la stessa cosa sono le cuffie e come ci si può aspettare che un monodriver(largabanda) suoni come un dualdriver e come un microdriver suoni come uno da 50mm opportunamente pilotato??? Come si può paragonare un altoparlante da 130mm ad uno da 200mm ?? Piu' è grande piu' aria sposta epiu' realistico e spaziale sarà il suono! Si parla di AKG che hanno membrane da 50mm ma non hanno cassa armonica in legno!!Ma scherziamo?? Sono tutti prodotti alla fine commerciali che per minime differenze le Aziende approfittano degli audiofili per spillare loro soldi! Ma avete mai provato a far suonare una cassa acustica senza cassa o a sostituire la sua di legno con una in plastica? Vi lamentate che i bassi delle in-ear sono potenti ma "freddi"? Ma se fossero come dovrebbero che sia da dove uscirebbe l'aria dal cervello dato che i gommini o foarm chiudono ermeticamente?? Cercando una cosa inevitabilmente se ne rinuncia ad un'altra. Concordo con "burba":quando tra questi prodotti commerciali hai speso 100 euro azzeccando la tipologia di ciffia che rispecchi il tuo genere musicale...l'uscita del tuo player e soprattutto il tuo orecchio NON PUOI CERCARE ALTRO
wow ...
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline  
Old 26-02-2009, 17:18   #3800
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
quando tra questi prodotti commerciali hai speso 100 euro azzeccando la tipologia di ciffia che rispecchi il tuo genere musicale...l'uscita del tuo player e soprattutto il tuo orecchio NON PUOI CERCARE ALTRO
E' la tua rispettabile opinione, ma non è un caso che esistano anche prodotti più costosi con performances molto superiori. Se poi uno non percepisce le differenze amen, mica siamo tutti uguali.
Burba la pensa così perchè forse non ha azzeccato la timbrica sonora adatta al suo orecchio.
Da quel che ho capito, se invece di prendere le 530 avesse speso i 250 euro per le Sennheiser IE8, ora starebbe qui a lodare ogni centesimo speso.

La qualità costa cara, io non condivido la politica dei prezzi esosa delle grandi case di prodotti audio, ma neanche si può generalizzare affermando che un prodotto di 100 euro alla fine suoni come uno di 300.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian