|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
milgiorano però di molto il suono, mettici questo...purtroppo il cellulare è al disotto dei lettori mp3, c'è poco da fare...però con ottime cuffie migliori tutto...
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
|
|
|
|
#3762 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oggi mi ha mandato la mail per rintracciare il pacco online con bartolini , oggi stesso in consegna . mi sembra serio come venditore ebay . ciao , appena arrivano vi faccio sapere.
|
|
|
#3763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
Ok ragazzi, ho provato le shure se530. Devo dedicarmici con più calma, ma dai primi ascolti devo ammetterlo, sono piuttosto deluso. Non ho notato un salto di qualità tale rispetto alle ep630 da giustificare un prezzo così alto. Anzi, a dire la verità su alcuni brani preferisco le creative, le trovo più limpide, queste mi fanno tutto un pò più cupo, anche se alzo l'eq. Un pochettino più incisive sui bassi, le tanto decantate frequenze medie io non le ho sentite...insomma, non mi hanno colpito onestamente.
Mi ci dedicherò con più calma, ma credo che già ad un primo ascolto avrei dovuto notare una notevole differenza, cosa che non è stata. Peccato. |
|
|
|
|
#3764 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Guarda, per mia esperienza personale, guarda se non hai inserito in maniera ottimali le shure. |
|
|
|
|
|
#3765 |
|
Senior Member
|
Lungi da me dire una cosa del genere. Quello che ho detto è che, ad un primo ascolto di poche ore, non ho notato un grande miglioramento della qualità audio. Meglio si, ma non di tanto per una cuffia che costa 10 volte le creative.
Per quanto riguarda l'inserimento, penso di averle messe bene, poi un minimo di esperienza con le inear ce l'ho. L'isolamento mi pare buono, con i gommini standard (che effettivamente mi sembrano inamovibili). Però il cavo è piuttosto spesso, devo dire, ingombrante, e si muove dietro le orecchie dandomi un pò fastidio. Ma a questo ci si abitua. |
|
|
|
|
#3766 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
L'isolamento è molto elevato e i sentono molto aderenti all'orecchio. Il cavo spesso delle shure lo trovo una manna dal cielo, si annoda molto difficilmente proprio per questo ed è bello resistente. Comunque dicci cosa ne pensi ad un ascolto più approfondito, sopratutto vedi se col tempo modifichi il modo di inserirle. Il discorso del suono cupo, quasi ovattato, lo avvertii anche io con le mie prime shure (provenivo dalle sennheiser) |
|
|
|
|
|
#3767 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
C'è un ABISSO fra le ep 630 (le mie prime in-ear) e le se530!!! Un abisso per quanto riguarda spazialità, definizione, pulizia, sfumature e dettagli. Inseriscile bene, attiva l'mp enhance (se usi files compressi) e disattiva tutto il resto, imposta questa equalizzazione: 80 Hz= +2 230 Hz= +1 (o zero se preferisci non toccare i medio-bassi) le due bande centrali a 0 (i medi li lasci intatti) 11.7 Khz= +3/+4 (boosti un po' gli alti) e dimmi se non è il suono migliore che tu abbia mai sentito. Dotati di file a 320 o lossless e su album registrati per bene, il confronto con le ep630 è impietoso. I bassi delle ep sono non realistici, gli alti eccessivi e sibilanti, i medi delle ep sono leggermente arretrati ed hanno hanno una grana, un velo, che nelle Shure è inesistente, inoltre le se530 rivelano dettagli che le ep semplicemente non sono in grado di tirare fuori. le prima volte che le ussavo riuscivo a sentire particolari nella musica mai ascoltiati prima, e provenivo dalle già dettagliatissime se420. Non solo, la differenza è molto consistente già a favore di un paio di Shure scl2. Non riesco a credere che tu percepisca poca differenza, per non parlare del suono cupo.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 25-02-2009 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#3768 |
|
Senior Member
|
Ciao archi, stavo aspettando il tuo sdegno!
Scherzi a parte, lo so che sembra assurdo quel che ho detto. Ora sono al lavoro, appena torno a casa mi ci dedico con calma, magari provo a cambiare i gommini, se riesco senza rompere tutto, faccio qualche prova, ma comunque con questi standard mi sembra di trovarmi bene. Beh, che ti posso dire, io non riesco proprio a sentire questa enorme differenza. C'è, sicuramente, per esempio i bassi li sento più definiti e precisi, anche se più mosci, infatti ho alzato l'eq delle prime due bande a 4 e 2, con match a 4 per guadagnare qualcosa. Ah, tutti i miei file sono MINIMO mp3 a 320, altrimenti ogg e flac, quindi è escluso che possa dipendere da quello. Guarda, non so che dirti, forse mi aspettavo troppo, però....non riesco proprio per ora ad avere un giudizio positivo. Quello che mi aspettavo non erano miracoli, ma perlomeno un suono più "ampio", soprattutto sulle medie frequenze, una maggiore definizione e meno distorsione ad alti volumi. Beh, ho provato a mettere qualcosa di violento come gli Scar Symmetry, e sebbene la potenza sia aumentata alzando un pò il volume tutto diventa pastoso ed indefinito più o meno come le creative. Allora ho messo Jeff Buckley, Grace, in flac, e sinceramente tutta sta spazialità rispetto alle creative non la vedo. Non ci posso far niente, spero sia un problema di inserimento, o forse sono io che sto diventando sordo, ma io questi 200 euro non li vedo proprio... |
|
|
|
|
#3769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però voglio dirti che se aumenti i bassi di +4 e +2 e poi metti il mach3bass a 4 per forza non sentirai più i medi, perchè saranno sovrastati dai bassi. Prova la confifgurazione che ti ho detto, anche se come ho capito per i tuoi gusti è un po' troppo neutra, allora si che sentirai i medi. Se continuano a non piacerti allora vendile e ascquista un paio di Ultimate Ears super fi extended bass oppure di Sennheiser IE8. Con queste due 15 decibel di bassi non te li toglie nessuno, però i dettagli saranno sempre coperti dai bassi.
|
|
|
#3770 |
|
Senior Member
|
No ma per carità, non sono un fissato con i bassi, non è che devo sentire il TUMP anche durante una sonata di Beethoven
Poi sicuramente quello che mi piacerebbe (nel mio mondo ideale) è distinguere i vari strumenti di un pezzo, insomma avere un brano meno impastato. In genere con le creative quando ascolto i brani più movimentati (rock e metal) le chitarre finiscono inevitabilmente per coprire tutto il resto, quindi spesso si sente questo GRSGHRSGRSG continuo delle chitarre e la voce e la batteria schiacciate dietro. Ecco la speranza era di un maggiore equilibrio, che finora non ho sinceramente visto se non in minima parte. Comunque devo provare meglio, con calma, e poi riposto le impressioni 2.0 |
|
|
|
|
#3771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ho detto prima, purtroppo difficilmente riuscirai a sentire questi dettagli con i bassi boostati così tanto. Pure sul mio D2 se pompo i bassi in questo modo perdo dettagli, anche se avere distorisioni di alcun genere. Tieni presente che ai già 5 decibel di bassi delle 530, hai aggiunto circa altri 6 fra mach3bass e equalizzatore. Così i medi restano 11 decibel indietro, per non parlare degli alti (sovrastati da una quindicina di decibel di bassi), il suono risultante è naturalmente cupo. Prova i settaggi che ti ho consigliato, vedrai quanto dettagli verranno fuori. E comunque il passaggio da una dinamic driver economica come le ep630 ad una cuffia ad armatura bilanciata come la Shure è sempre traumatico. Perdici un po' di tempo sopra e capirai cos'hai fra le mani.
|
|
|
#3772 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao ragazzi, dovrei acquistare delle cuffie alternative alle mie koss sporta pro per il mio cerative zen v, da usare quando sono fuori casa. In particolare sarei indeciso tra le sennheiser mx 460(18€) e le mxl 51 street(13€), io sarei propenso alle mxl 51 che oltre al prezzo hanno anche specifiche migliori rispetto alle 460 (anche se queste ultime sono più recenti).
Voi cosa mi consigliate tra queste due? o conoscete qualcosa di meglio in questa tipologia e fascia di prezzo? Grazie |
|
|
|
|
#3773 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ciao a tutti!
in negozio vicino casa mia, hanno in vendita sia le philips she 8500/00, che le koss sparkplug..a praticamente lo stesso prezzo(intorno ai 15 euri), tra questi due modelli quali mi consigliate, o altri per questa fascia di prezzo? PS dovro ascoltare musica sopratutto da un pc portatile.. Grazie! |
|
|
|
|
#3774 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ciao a tutti!sarei grato se qualcuno potesse dirmi quale modello di auricolari in ear scegliere stando al max sui 30 euro.
io ho visto 1 po' in giro,notando le CREATIVE ep630(22€) e le SONY mdrex52lpw(30€),vi è molta differenza tra le 2??vi è qualche altro modello con miglior rapporto qualità prezzo??? ah cmq le userei con ipod nano,le volevo cambiare x avere 1 suono un po' + di qualità(bassi soprattutto) rispetto a quelle base... GRAZIE A TUTTI!!! |
|
|
|
|
#3775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3776 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, un aiuto, sono abbastanza disperato oltrechè incazzato.
Allora, volendo provare a cambiare i gommini sulle se530, ed avendo ovviamente anche io il problema di quelli di default completamente bloccati, con una piccola forbice ho spaccato e tolto tutto il silicone, ma è rimasta quella specie di impalcatura di plastica trasparante attorno al corpo delle in ear che non ne vuole assolutamente sapere di togliersi. Sinceramente non so che fare, con le forbici non riesco a romperlo, ho paura di fare qualcosa di sbagliato e di rompere tutto. E' semplicemente ridicolo che cuffie da 200 euro, top della gamma, abbiamo un problema del genere e costringano chi le compra ad operazioni pericolose che rischiano di compromettere le cuffie. D'altronde ci sono duemila gommini, non credo li abbiano messi per bellezza ed io ho bisogno di fare qualche prova per vedere se riesco a migliorare il suono. Ora come ora, sono totalmente inutilizzabili. Cosa mi consigliate, che faccio? |
|
|
|
|
#3777 |
|
Senior Member
|
Burba , Burba ...
allora per capire se le cuffie sono migliori di una altra non ci vogliono di sicuro le 250 ore come qualcuno dice , però tra ep630 e se530 ... cmq per i gommini , agganci con i denti ( con le forbici puoi non accorgerti se fai danni ) la parte che è rimasta attaccata e giri l'auricolare tipo vite tirando ogni tanto . io sono sempre + convinto che tra Shure e UE , ovviamente di pari lvl , sono meglio le UE
|
|
#3778 |
|
Senior Member
|
per le UE del venditore di ebay ... sono arrivate oggi da mio fratello , domani le vado a provare , e le confronto con le mie , vi aggiorno .
ciao
|
|
#3779 |
|
Senior Member
|
Bah...alla fine sono riuscito a togliere il tutto, infilando le forbici sotto la plastica e tagliandola via. Danni ai condotti non ne ho fatti, però ho fatto un puntino minuscolo, quasi invisibile sulla scocca. Vabbè. Ho messo i gommini medi grigi, non i foam insomma, e mi trovo meglio. Le sto apprezzando di più adesso, devo dire. Sono sicuramente superiori alle creative, e ci mancherebbe, più potenti, più presenti direi, i bassi me li aspettavo un pò più forti ma basta smanettare un pò con l'eq per renderli migliori.
Però mi resta soltanto un dubbio, che potrei risolvere solo confrontandole con un altro paio: fin da quando le ho provate, mi sembra che il suono venga un pò di più dalla cuffia destra. Non riesco a non sentirlo così, ci mancano solo le cuffie fallate, ma ormai ci sono abituato, mi era successo pure con il d2, e sostanzialmente ogni volta che compro qualcosa di tecnologico |
|
|
|
|
#3780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ho detto altre volte credo ci sia capitata una produzione di gommini uscita male. Bisognerebbe comunque scrivere alla Shure ed informarli di questi disagi che effettivamente sono molto fastidiosi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.