|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
un saluto e grazie ancora per la pazienza concessami Michele |
|
|
|
|
|
|
#9282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
La cosa bella è che io non amo le sennheiser e di quelle provate non ne ho mai comprata una. Ho cavillato solo sulla descrizione che hai dato:Quote:
Non aggiungo altro.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#9283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
ora però abbi pazienza è vero che non hai ricevuto una risposta pronta ed esauriente...pero devi renderti conto che non sono qui ad attendere con impazienza le domande degli utenti....risponde chi sà, può e ne è a conoscenza mi sembra che da parecchie pagine non si faccia altro che suggerire Sennheiser AKG, Byerdinamic, Grado etc. ad ogni piè sospinto. ora se vuoi prenditela pure con me che ho fatto quel commento pungente (Non a caso Ma a Ragion Veduta) le ho ascoltate e confrontate con le cuffie in mio possesso. pero non vedo il motivo di denigrare una marca e modello che non hai ascoltato, solo perche non ti è stata suggerita prima, abbi pazienza Loro gli esperti/appassionati Sono in pochi ad poter suggerire risposte e fanno quel che possono.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus Ultima modifica di bystronic : 05-01-2011 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
|
#9284 |
|
Senior Member
|
@Bystronic: si il mio era un mezzo sfogo ma non volevo offendere nessuno,anzi mi fa piacere essere riuscito in qualche modo a destare l'attenzione
Colgo l'occasione per dirvi che vi ho letto con molto piacere anche se ancora ho molti concetti (terminologie??) che ancora mi sono oscure! ho appena finito di leggermi il topic sui mini amplificatori...quando ho visto l'Aeron HE 110 mi si sono illuminati gli occhi,dal momento che io ho un Aeron A4 e a giudicare dalle espressioni che fanno ogni volta i miei amici che entrano in camera e leggono queste marche "sconosciute",ero convinto di conoscerla oslo io! Direi che ora mi prendo le mie nuove cuffie sperando che mi arrivino in settimana visto che al momento sto suonando con una cuffia con un padiglione andato...e poi penserò all'Aeron HE che mi sembra un piccolo gioiellino (purtroppo leggendo il topic non mi è parso di leggere la definizione di mini DAC...a quanto pare sembra bisogna abbinarne uno all'aeron he...ma non so cosa sia) un saluto e vi ringrazio ancora per la pazienza e le risposte Michele PS:ma accidenti...ho appena trovato le akg K 701 a 230 euro....ora ho ufficialmente le idee confuse....le prendo o mi "accontento" delle 272?? certo è che le 701 anche volendo non potrei mai portarmele dietro con un semplice lettore mp3...hanno un'impedenza altissima...però per quel prezzo... Ultima modifica di aStileLibero : 05-01-2011 alle 03:00. |
|
|
|
|
|
#9285 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Visto quanto le ho pagate qualche anno fa io le prenderei al volo. |
||
|
|
|
|
|
#9286 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
la scelta devi farla in funzione dell'uso al quale saranno destinate...ovvio che avendone la possibilità meglio entrambe però se l'uso prevalente sarà mobile qualcosa di contenuto è preferibile, sacrificando la qualità massima assoluta.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
||
|
|
|
|
|
#9287 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
http://www.idealo.de/preisvergleich/...acoustics.html http://www.amazon.de/AKG-K-701-B%C3%...4213595&sr=8-1
|
|
|
|
|
#9288 | |
|
Member
|
Quote:
Non credo che le 70x siano così adatte all'uso monitor per strumenti elettrificati; e poi sono aperte e potresti sentire rumori esterni. |
|
|
|
|
|
|
#9289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto che le userei per studiare,non vorrei che delle cuffie chiuse mi isolassero troppo dal momento che io uso band-in-a-box e devo quindi seguire una traccia stereo e il metronomo abbastanza chiaramente! Penso cmq che quello che potrebbe perdere,dal momento che la 701 è una semiaperta,rispetto ad una chiusa poi lo andrebbe a riacquistare viste le dimensioni dei padiglioni della 701 che sono notevolmente maggiori rispetto a quelli della 272...io ora sto facendo un discorso soppr di rapporto qualità/prezzo...spendere 150 per una 272 o 50 euro in più per una 701...che ha pure il jack estraibile lato cuffia che male non fa visto quanto rimango ingrovigliato in mezzo ai fili ogni volta! PS:io come ampli uso un combo non proprio dei migliori...ci sarebbe un modo per attaccare le cuffie e il basso direttamente ad un finale senza cassa che mi tiri fuori un suono migliore?? un aggeggio tipo questo,un preamp insomma... http://www.behringer.com/EN/download...P0294_M_IT.pdf grazie ancora,un saluto |
|
|
|
|
|
|
#9290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Concordo pienamente, non sono cuffie adatte a quel tipo di utilizzo, ci vuole una chiusa o al più una semi-aperta.
|
|
|
#9291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Appena arrivate le Audiotechnica M50-s.
Una sola parola: WOW. Annichiliscono le Sony XB-500, le Sennheiser HD485, e di una leggera misura anche le Alessandro MS1i. Isolamento perfetto, bassi secchi. Gli alti sono ancora un po' pungenti ma aspettero' almeno 50 ore prima di dare un giudizio definitivo. Per il loro prezzo sono definitivamente un Must buy. E possono essere considerate portatili nonostante le loro dimensioni, visto che sono ripiegabili!
|
|
|
#9292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Posso chiederti dove e a quanto le hai prese? Grazie
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
|
#9293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#9294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Avevo adocchiato anche io queste M50, ma se superano di poco le MS1i che costano la meta' vuol dire che le Ale sono sempre un ottimo affare.
Io sto continuando il rodaggio delle mie MS1i, lo sto facendo usandole... e sono sempre piu' soddisfatto, anche se tra le cuffie in mio possesso le RE0 rimangono sempre superiori con un buon margine. |
|
|
|
|
|
#9295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fossi in te e conoscendo più o meno i tuoi gusti, seguirei più qualche cuffia aperta o semi-aperta...tanto per dire l'amazzone italico ha le D880 a 190 spedite...credo farebbero proprio al caso tuo...
|
|
|
|
#9296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu pensa che tra le papabili ci sono le AKG k 512, senza pensieri per giocare e sentire qualche video su youtube. Cosa che ora faccio con le Ale e il DAC e trovo poco simpatico :| La pessima qualità dei video del tubo, o dei contenuti mediavideo, è aiutata con molti bassi e cuffia chiusa. Per quello la 380 pro, sui 100 euro, mi sembrava più che adatta; ammetto che per la musica la Ale non la cambierei con niente per ora ma è pur sempre pesante e scomoda da mettere e togliere ogni 10 minuti. Ci vuole qualcosina di leggero che suoni benino, che dici? PS: premesso che in lista ci sono anche le 272 HD che mi piacciono particolarmente e che vorrei da anni... Ora costano anche molto poco
|
|
|
|
|
|
#9298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://forum.recordingreview.com/f9/...th-m50s-34065/
|
|
|
|
#9299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In tal caso, pur non avendone conoscenza diretta, mi risulta che la DT880, specie la versione a 600 ohm, sia la cuffia in assoluto più simile alla mia T1, che letteralmente adoro e che quindi sono sicuro piacerebbe anche a te. Tornando alla 380...anche io sono stato in procinto di acquistarla, poi non mi ha convinto del tutto...non credo sia una cuffia che, come dici, "perdonerebbe" la scarsa qualità, anzi essendo una monitor da studio (idem la AKG che citi) credo tenderebbe ad evidenziare ancor di più i difettucci audio. Ad ogni modo, se vuoi rischiare, posso passarti un paio di links per acquistarla usata (ma usata proprio poche ore) a 60/65 euro spedita.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 05-01-2011 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
|
#9300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono comunque cuffie MOLTO sensibili, piu' delle Alessandro
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.

La cosa bella è che io non amo le sennheiser e di quelle provate non ne ho mai comprata una. Ho cavillato solo sulla descrizione che hai dato:
==