|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
magari sparo una C@@@@@@ !
quello che leggerete sotto ,in Rosso è frutto di una discussione nel thread del WD TV live ...con quello che vi domando è: quesito in campo HTPC /Mini Atx/Multiplayer... chi è che ...ce-la fà ?? Non lo so se quell'htcp avrebbe sufficiente potenza di calcolo per decodificare un avc [email protected] da 20megabit e 16 Reframes (alcuni pc desktop nemmeno ce la fanno)...il wd player (2nd gen o live) invece ti assicuro che ce la fa .. io adesso chiedo a voi visto che lui mi aveva detto di fare un giro nei forum HTPC e chiedere ora domando ?? è vero che un file avc [email protected] da 20megabit e 16 Reframes mi ha detto di scaricare planet.heart stesso tipo poi lo testerò sul mio PC in firma ...qualkuno nè sà qualkosa ?? Ultima modifica di blues 66 : 19-01-2010 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#1562 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Se il video di cui parli è un file di test liberamente scaricabile posta il link, così lo scarico anche io e provo sul mio per vedere come va.
|
|
|
|
|
|
#1563 |
|
Registered User
|
ciao ti mando PVT , perckè non saprei ??
|
|
|
|
|
|
#1564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
|
|
|
|
|
|
#1565 |
|
Registered User
|
@fantonimanuel ... potrei sapere come hai risolto e se il file è veritiero ??
grazie |
|
|
|
|
|
#1566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
|
il file viene anche chiamato Killa.sample (e' la scena della migrazione degli uccelli)
e' un file mkv ad alto bitrate (vado a memoria siamo sui 30mb) encodato malissimo, ovvero con un numero spropositato di ref frames e bframes tecnicamente una scheda video ati NON puo' decodificarlo in quanto UVD e' limitato all'annex 4.1, nvidia invece non ha questa limitazione e' attiva il dxva anche per questo video. Se si usa mpc-hc con dxva c'e' qualche frames corrotto (ma e' possibile che con le ultime versioni di mpc-hc l'abbiano sistemato), usando invece cuda (coreavc) si decodifica correttamente BHH
|
|
|
#1567 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Quote:
Quote:
Cosi come, almeno sul mio note con Ati3200 il video arranca (forse x quei frames corrotti) nonostante abbia abilitato l'accelerazione video e abbia un turion x2 z86.... Ovviamente, e mi sembra una considerazione da strasottolineare, l'Asrock è un sistema perfetto per l'home cinema, e che i vizi di qualche video hd sono da imputarsi ai video stessi (encodati male)...L'ion fa egregiamente il proprio lavoro di decodifica sgravando la cpu e permettendo di vedere praticamente ogni cosa...Per i problemi, come era stato già trattato il problema su questo forum, si usa reclock (specie per le tracce americane muxxate o con fr strani). Questa è la mia esperienza...MPC-HC per una soluzione Free di decodifica video o KMPlayer + codem MPC-HC o meglio con COREAVC (a pagamento) Hola |
||
|
|
|
|
|
#1568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve ragazzi nuovi driver nvidia ion direttamente dal sito del produttore o sulle news di hwupgrade....
Driver Forceware 196.21 WHQL da NVIDIA |
|
|
|
|
|
#1569 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Rieccomi!
Ho portato a termine il progettino, ma ne sono soddisfatto solo a metà. La mia idea era di fare a meno del tutto della ventolina 3x3, in modo da ridurre drasticamente il rumore. Purtroppo, però, dopo test approfonditi mi sono reso conto che con la sola ventola sulla GPU la temperatura della CPU saliva troppo (80° sotto sforzo) senza peraltro stabilizzarsi (tendeva ad aumentare progressivamente). Situazione attuale e, temo, definitiva, allora è la seguente: ventolina sulla CPU e ventola Rasurbo 5x5 sulla GPU collegate con uno sdoppiatore alla stessa alimentazione, la prima downvoltata con cavo U.L.N.A., la seconda con cavo L.N.A., ventola posteriore lasciata da BIOS su modalità auto. In questo modo ottengo una buona/ottima ventilazione, con temperature stabili, ma ovviamente il tutto non risulta silenzioso come volevo: è sempre meno rumoroso che con la ventolina al massimo, ma ovviamente se avessi potuto eliminare quest'ultima sarebbe stato meglio. E ora qualche foto. ![]() Dissipatore modificato, con ventola Rasurbo in secondo piano. ![]() Dissipatori e ventole rimontati. ![]() Dettaglio della zona dissi/ventole: i cavi in eccesso sistemati dietro le RAM. ![]() Temperature in idle, a un'ora dall'accensione. ![]() Temperature CPU dopo test Prime 95. ![]() Temperature dopo un'ulteriore ora e mezza di film in mkv. La GPU è rimasta stabile a 69° anche dopo un'altra ora in cui ho provato altri file in HD. Che dire di più, sicuramente sono un po' deluso, speravo di riuscire a guadagnare di più in termini di silenziosità, però almeno per un uso intensivo dello scatolotto mi sento più sicuro. Pace e bene!
|
|
|
#1570 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
Che dire se non solo grazie ho scaricato il demo che mi hai mandato quello degli uccelli e fatto partire , con KMPLayer , è uguale a quello scritto sopra da mè ?? stessa pesantezza ora adesso non sò se è l'allontanamento della telecamera , o è il difetto dell'accelerazione video , quando appunto rimpicciolisce l'immagine sembra che vada a microscatti ma di poco ... ora chiedo è il file pesante oppure è non saprei come chiamarlo (processazione immagine ) qui ti posto una immagine con la descrizione del file e la cpu al lavoro ![]() ora ci sarebbe da dirglielo a Skryrabin ... l'utente del file dato in prova Quello del WD Tv Live ... e comnunque , non siete i soli a dirmi che molti , file Mkv son encodati Male (tra l'altro se fate un salto qui .http://www.hwupgrade.it/forum/showth...65989&page=73s cè il mio intervento , Sempre se nè avete voglia ...sè ne senton delle belle sù Salti Rete che cade , microscatti ecc ecc comunque vada la mia scelta ricadrà o sù asrock ION 330 o Sù un Micro HTPC Grazie ragazzi... e buona continuazione . P.S magari nel frattempo aspetto l'uscita di ION 2 sè non sbaglio ,ci dovrebbe essere in progetto qualcosa ?! ciaoo Ultima modifica di blues 66 : 21-01-2010 alle 18:50. |
||
|
|
|
|
|
#1571 |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco le dimensioni di un dissipatore, ma non hai pensato di posizionare un'altra ventola da 3x3 in verticale al posto di quella da 5x5 per creare un canale d'aria dalla prima ventola a sinistra fino a quella che da all'esterno?? spero di essermi spiegato abbastanza bene XD |
|
|
|
|
|
#1572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
Complimenti a chi ha quell'oggettino, l'asrock, io per colpa della mia fretta presi lo shuttle x27d lo scorso febbraio, sempre e cmq un atom 330, però con scheda grafica 945gc integrata... per dirla tutta i 720p mkv lì digerisce, ma i 1080lì sogna...
stò pensando di farci un pensierino e di dar via il mio, visto che sull'asrock si può mettere anche il BR... |
|
|
|
|
|
#1573 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Con due 3x3 non avrei certo migliorato l'aspetto acustico.
|
|
|
|
#1574 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Sono passato all'asrock proprio per avere un pc che gestisse senza problemi l'HD, anche perchè è vero che i 720p sul b202 andavano ma a fatica e con rallentamenti di tanto in tanto. Sull'Asrock invece va sempre tutto liscio, a condizione di scegliere i software adatti. |
|
|
|
|
|
|
#1575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1576 |
|
Registered User
|
Uppete
potrei sapere se VOI che avete l ' Atom 330 ION ...quale è il file più pesante che , avete potuto riprodurre ? grazie Ultima modifica di blues 66 : 21-01-2010 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
#1577 |
|
Senior Member
|
scusate se posto qua, ma non volevo aprire un'altra discussione.
sapete quando è prevista l'uscita di questa scheda madre: http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=A330ION ??? |
|
|
|
|
|
#1578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
|
i micro scatti potrebbero essere dovuti alla differenza di refresh monitor e fps
controlla! ciao BHH
|
|
|
#1579 |
|
Registered User
|
@ Disagiato
ciao prova a mandare una Mail scegli un paese vedi il rivenditore ...e manda la mail |
|
|
|
|
|
#1580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho uno shuttle x27 d... atom 330 945gc lui me ne offre 250, e l'activia zepto costa quella cifra circa, ma ha nvidia... l'unica cosa è che a 250 leggendo dal sito ti offrono la base, cioè i 160 gb di hd e 2 gb di ram, ovviamente lettore a parte... ma quello a me non interessa.. che dire, asrock ha il lettore bluray e tra l'altro penso un'ottima rivendibilità, visto che lo conoscono in molti... mentre l'activia nè ha poca... c'è da dire in ultima cosa, che ho confrontato i db... non sò se crederci o no, ma il mio shuttle x27d fà 23 db, l'asrock 26 se non erro, mentre lo zepto addirittura dai 2 ai 15 db di rumore massimo..... se è vero lo compro subito... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.

(tra l'altro se fate un salto qui .