Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2010, 13:14   #1561
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
magari sparo una C@@@@@@ !
quello che leggerete sotto ,in Rosso è frutto di una discussione nel thread del WD TV live ...con
quello che vi domando è:
quesito in campo HTPC /Mini Atx/Multiplayer... chi è che ...ce-la fà ??

Non lo so se quell'htcp avrebbe sufficiente potenza di calcolo per decodificare un avc [email protected] da 20megabit e 16 Reframes (alcuni pc desktop nemmeno ce la fanno)...il wd player (2nd gen o live) invece ti assicuro che ce la fa ..

io adesso chiedo a voi visto che lui mi aveva detto di fare un giro nei forum HTPC e chiedere ora domando ?? è vero che un file avc [email protected] da 20megabit e 16 Reframes
mi ha detto di scaricare planet.heart stesso tipo poi lo testerò sul mio PC in firma ...qualkuno nè sà qualkosa ??

Ultima modifica di blues 66 : 19-01-2010 alle 15:13.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 13:39   #1562
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Se il video di cui parli è un file di test liberamente scaricabile posta il link, così lo scarico anche io e provo sul mio per vedere come va.
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 13:44   #1563
blues 66
Registered User

ciao ti mando PVT , perckè non saprei ??
Old 19-01-2010, 14:05   #1564
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
ciao ti mando PVT , perckè non saprei ??
se non ti dispiace passalo pure a me che stasera provo...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 15:23   #1565
blues 66
Registered User

@fantonimanuel ... potrei sapere come hai risolto e se il file è veritiero ?? visto che già sai
grazie
Old 20-01-2010, 08:34   #1566
majerle
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
il file viene anche chiamato Killa.sample (e' la scena della migrazione degli uccelli)

e' un file mkv ad alto bitrate (vado a memoria siamo sui 30mb) encodato malissimo, ovvero con un numero spropositato di ref frames e bframes

tecnicamente una scheda video ati NON puo' decodificarlo in quanto UVD e' limitato all'annex 4.1, nvidia invece non ha questa limitazione e' attiva il dxva anche per questo video.

Se si usa mpc-hc con dxva c'e' qualche frames corrotto (ma e' possibile che con le ultime versioni di mpc-hc l'abbiano sistemato), usando invece cuda (coreavc) si decodifica correttamente

BHH

OBSS, Gioco di Ruolo completo e gratuito in italiano fatto da me https://github.com/buzzqw/TUS/
majerle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 09:13   #1567
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
@fantonimanuel ... potrei sapere come hai risolto e se il file è veritiero ?? visto che già sai
grazie
No, purtroppo sono tornato dall'ufficio tardissimo e non ho neanche acceso il computer...Considerando poi che ora sono nuovamente al lavoro...

Quote:
Originariamente inviato da majerle Guarda i messaggi
il file viene anche chiamato Killa.sample (e' la scena della migrazione degli uccelli)

e' un file mkv ad alto bitrate (vado a memoria siamo sui 30mb) encodato malissimo, ovvero con un numero spropositato di ref frames e bframes

tecnicamente una scheda video ati NON puo' decodificarlo in quanto UVD e' limitato all'annex 4.1, nvidia invece non ha questa limitazione e' attiva il dxva anche per questo video.

Se si usa mpc-hc con dxva c'e' qualche frames corrotto (ma e' possibile che con le ultime versioni di mpc-hc l'abbiano sistemato), usando invece cuda (coreavc) si decodifica correttamente

BHH
Esattamente...addirittura non è 30 mbit ma 40mbit, e con coreavc e kmplayer non fa un baffo, tutto va via fluidissimo...E anche con mpchc non mi pare ci siano problemi (con uso cpu che non sfora mai il 20-25%)

Cosi come, almeno sul mio note con Ati3200 il video arranca (forse x quei frames corrotti) nonostante abbia abilitato l'accelerazione video e abbia un turion x2 z86....

Ovviamente, e mi sembra una considerazione da strasottolineare, l'Asrock è un sistema perfetto per l'home cinema, e che i vizi di qualche video hd sono da imputarsi ai video stessi (encodati male)...L'ion fa egregiamente il proprio lavoro di decodifica sgravando la cpu e permettendo di vedere praticamente ogni cosa...Per i problemi, come era stato già trattato il problema su questo forum, si usa reclock (specie per le tracce americane muxxate o con fr strani).

Questa è la mia esperienza...MPC-HC per una soluzione Free di decodifica video o KMPlayer + codem MPC-HC o meglio con COREAVC (a pagamento)

Hola
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 15:30   #1568
gagias
Senior Member

L'Avatar di gagias

Iscritto dal: Aug 2005
Salve ragazzi nuovi driver nvidia ion direttamente dal sito del produttore o sulle news di hwupgrade....

Driver Forceware 196.21 WHQL da NVIDIA
gagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 15:36   #1569
Woody_Allen
Junior Member

L'Avatar di Woody_Allen

Iscritto dal: Jan 2010
Rieccomi!
Ho portato a termine il progettino, ma ne sono soddisfatto solo a metà.
La mia idea era di fare a meno del tutto della ventolina 3x3, in modo da ridurre drasticamente il rumore. Purtroppo, però, dopo test approfonditi mi sono reso conto che con la sola ventola sulla GPU la temperatura della CPU saliva troppo (80° sotto sforzo) senza peraltro stabilizzarsi (tendeva ad aumentare progressivamente).
Situazione attuale e, temo, definitiva, allora è la seguente: ventolina sulla CPU e ventola Rasurbo 5x5 sulla GPU collegate con uno sdoppiatore alla stessa alimentazione, la prima downvoltata con cavo U.L.N.A., la seconda con cavo L.N.A., ventola posteriore lasciata da BIOS su modalità auto.
In questo modo ottengo una buona/ottima ventilazione, con temperature stabili, ma ovviamente il tutto non risulta silenzioso come volevo: è sempre meno rumoroso che con la ventolina al massimo, ma ovviamente se avessi potuto eliminare quest'ultima sarebbe stato meglio.
E ora qualche foto.

Dissipatore modificato, con ventola Rasurbo in secondo piano.

Dissipatori e ventole rimontati.

Dettaglio della zona dissi/ventole: i cavi in eccesso sistemati dietro le RAM.

Temperature in idle, a un'ora dall'accensione.

Temperature CPU dopo test Prime 95.

Temperature dopo un'ulteriore ora e mezza di film in mkv. La GPU è rimasta stabile a 69° anche dopo un'altra ora in cui ho provato altri file in HD.

Che dire di più, sicuramente sono un po' deluso, speravo di riuscire a guadagnare di più in termini di silenziosità, però almeno per un uso intensivo dello scatolotto mi sento più sicuro.

Pace e bene!
Old 20-01-2010, 20:45   #1570
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da majerle Guarda i messaggi

BHH
bene a saperlo

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
No, purtroppo sono tornato dall'ufficio tardissimo e non ho neanche acceso il computer...Considerando poi che ora sono nuovamente al lavoro...

Esattamente...addirittura non è 30 mbit ma 40mbit, e con coreavc e kmplayer non fa un baffo, tutto va via fluidissimo...E anche con mpchc non mi pare ci siano problemi (con uso cpu che non sfora mai il 20-25%)

Cosi come, almeno sul mio note con Ati3200 il video arranca (forse x quei frames corrotti) nonostante abbia abilitato l'accelerazione video e abbia un turion x2 z86....

Ovviamente, e mi sembra una considerazione da strasottolineare, l'Asrock è un sistema perfetto per l'home cinema, e che i vizi di qualche video hd sono da imputarsi ai video stessi (encodati male)...L'ion fa egregiamente il proprio lavoro di decodifica sgravando la cpu e permettendo di vedere praticamente ogni cosa...Per i problemi, come era stato già trattato il problema su questo forum, si usa reclock (specie per le tracce americane muxxate o con fr strani).

Questa è la mia esperienza...MPC-HC per una soluzione Free di decodifica video o KMPlayer + codem MPC-HC o meglio con COREAVC (a pagamento)

Hola
@ fantonimanuel Non preoccuparti ... siam Comuni Mortali e se dobbiamo divertirci , dobbiamo ...purtroppo Lavorare
Che dire se non solo grazie

ho scaricato il demo che mi hai mandato quello degli uccelli e fatto partire , con KMPLayer , è uguale a quello scritto sopra da mè ?? stessa pesantezza
ora adesso non sò se è l'allontanamento della telecamera , o è il difetto dell'accelerazione video , quando appunto rimpicciolisce l'immagine sembra che vada a microscatti ma di poco ... ora chiedo è il file pesante oppure è non saprei come chiamarlo (processazione immagine )
qui ti posto una immagine con la descrizione del file e la cpu al lavoro

ora ci sarebbe da dirglielo a Skryrabin ... l'utente del file dato in prova Quello del WD Tv Live ...
e comnunque , non siete i soli a dirmi che molti , file Mkv son encodati Male (tra l'altro se fate un salto qui .
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...65989&page=73s cè il mio intervento , Sempre se nè avete voglia ...sè ne senton delle belle sù Salti Rete che cade , microscatti ecc ecc
comunque vada la mia scelta ricadrà o sù asrock ION 330 o Sù un Micro HTPC
Grazie ragazzi...
e buona continuazione .

P.S magari nel frattempo aspetto l'uscita di ION 2 sè non sbaglio ,ci dovrebbe essere in progetto qualcosa ?!
ciaoo

Ultima modifica di blues 66 : 21-01-2010 alle 18:50.
Old 20-01-2010, 21:11   #1571
85mitsui85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Woody_Allen Guarda i messaggi
Rieccomi!
Ho portato a termine il progettino, ma ne sono soddisfatto solo a metà.
La mia idea era di fare a meno del tutto della ventolina 3x3, in modo da ridurre drasticamente il rumore. Purtroppo, però, dopo test approfonditi mi sono reso conto che con la sola ventola sulla GPU la temperatura della CPU saliva troppo (80° sotto sforzo) senza peraltro stabilizzarsi (tendeva ad aumentare progressivamente).
Situazione attuale e, temo, definitiva, allora è la seguente: ventolina sulla CPU e ventola Rasurbo 5x5 sulla GPU collegate con uno sdoppiatore alla stessa alimentazione, la prima downvoltata con cavo U.L.N.A., la seconda con cavo L.N.A., ventola posteriore lasciata da BIOS su modalità auto.
In questo modo ottengo una buona/ottima ventilazione, con temperature stabili, ma ovviamente il tutto non risulta silenzioso come volevo: è sempre meno rumoroso che con la ventolina al massimo, ma ovviamente se avessi potuto eliminare quest'ultima sarebbe stato meglio.
E ora qualche foto.

Dissipatore modificato, con ventola Rasurbo in secondo piano.

Dissipatori e ventole rimontati.

Dettaglio della zona dissi/ventole: i cavi in eccesso sistemati dietro le RAM.

Temperature in idle, a un'ora dall'accensione.

Temperature CPU dopo test Prime 95.

Temperature dopo un'ulteriore ora e mezza di film in mkv. La GPU è rimasta stabile a 69° anche dopo un'altra ora in cui ho provato altri file in HD.

Che dire di più, sicuramente sono un po' deluso, speravo di riuscire a guadagnare di più in termini di silenziosità, però almeno per un uso intensivo dello scatolotto mi sento più sicuro.

Pace e bene!

Non capisco le dimensioni di un dissipatore, ma non hai pensato di posizionare un'altra ventola da 3x3 in verticale al posto di quella da 5x5 per creare un canale d'aria dalla prima ventola a sinistra fino a quella che da all'esterno??

spero di essermi spiegato abbastanza bene XD
85mitsui85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 23:06   #1572
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Complimenti a chi ha quell'oggettino, l'asrock, io per colpa della mia fretta presi lo shuttle x27d lo scorso febbraio, sempre e cmq un atom 330, però con scheda grafica 945gc integrata... per dirla tutta i 720p mkv lì digerisce, ma i 1080lì sogna...

stò pensando di farci un pensierino e di dar via il mio, visto che sull'asrock si può mettere anche il BR...
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 10:14   #1573
Woody_Allen
Junior Member

L'Avatar di Woody_Allen

Quote:
Originariamente inviato da 85mitsui85 Guarda i messaggi
Non capisco le dimensioni di un dissipatore, ma non hai pensato di posizionare un'altra ventola da 3x3 in verticale al posto di quella da 5x5 per creare un canale d'aria dalla prima ventola a sinistra fino a quella che da all'esterno??

spero di essermi spiegato abbastanza bene XD
Il fatto è che l'idea originaria era di eliminare la 3x3, perché molto rumorosa: pensavo che l'Atom non si sarebbe surriscaldato troppo, senza. Avevo fatto dei test, ma per forza di cose a case aperto, per cui poco affidabili.
Con due 3x3 non avrei certo migliorato l'aspetto acustico.
Old 21-01-2010, 10:37   #1574
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
Complimenti a chi ha quell'oggettino, l'asrock, io per colpa della mia fretta presi lo shuttle x27d lo scorso febbraio, sempre e cmq un atom 330, però con scheda grafica 945gc integrata... per dirla tutta i 720p mkv lì digerisce, ma i 1080lì sogna...

stò pensando di farci un pensierino e di dar via il mio, visto che sull'asrock si può mettere anche il BR...
Io avevo preso come htpc inizialmente l'asus b202 (atom 270 e scheda grafica integrata).
Sono passato all'asrock proprio per avere un pc che gestisse senza problemi l'HD, anche perchè è vero che i 720p sul b202 andavano ma a fatica e con rallentamenti di tanto in tanto.
Sull'Asrock invece va sempre tutto liscio, a condizione di scegliere i software adatti.
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 11:50   #1575
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da cyberlou Guarda i messaggi
Io avevo preso come htpc inizialmente l'asus b202 (atom 270 e scheda grafica integrata).
Sono passato all'asrock proprio per avere un pc che gestisse senza problemi l'HD, anche perchè è vero che i 720p sul b202 andavano ma a fatica e con rallentamenti di tanto in tanto.
Sull'Asrock invece va sempre tutto liscio, a condizione di scegliere i software adatti.
cmq c'è da dire che se si iniziano a fornire pc abbastanza potenti, con un prezzo così basso, penso che molti si sposteranno su queste piatteforme, piuttoto he comprare semplici lettori bluray, hd multimediali, etc...
Old 21-01-2010, 18:52   #1576
blues 66
Registered User

Uppete http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1580
potrei sapere se VOI che avete l ' Atom 330 ION ...quale è il file più pesante che , avete potuto riprodurre ?
grazie

Ultima modifica di blues 66 : 21-01-2010 alle 18:58.
Old 21-01-2010, 20:38   #1577
85mitsui85
Senior Member

scusate se posto qua, ma non volevo aprire un'altra discussione.
sapete quando è prevista l'uscita di questa scheda madre: http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=A330ION ???
85mitsui85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 20:40   #1578
majerle
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
i micro scatti potrebbero essere dovuti alla differenza di refresh monitor e fps

controlla!

ciao

BHH

OBSS, Gioco di Ruolo completo e gratuito in italiano fatto da me https://github.com/buzzqw/TUS/
majerle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 07:41   #1579
blues 66
Registered User

@ Disagiato

ciao prova a mandare una Mail http://www.asrock.com/general/buy.asp
scegli un paese vedi il rivenditore ...e manda la mail
Old 23-01-2010, 17:53   #1580
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
:
Activa Zepto
(quello indicato nell'articolo linkato secondo me non è un prezzo corretto, e il sito del produttore infatti non lo conferma... da un amico rivenditore ho sentito qualcosa come 288 ivato ma mi sa senza unità ottica che è opzionale esterna e "magnetica"... fico!)
il rivenditore in rete per ora è uno solo.... fai prima a chimare il numero sul sito e a sentire dove lo vendono...

io ho uno shuttle x27 d... atom 330 945gc un mio amico mi offrirebbe 250 euro, così com'è.. 2 gb di ram, io in totale con ram, pc, dvd, e hd avevo speso intorno alle 380..
lui me ne offre 250, e l'activia zepto costa quella cifra circa, ma ha nvidia...
l'unica cosa è che a 250 leggendo dal sito ti offrono la base, cioè i 160 gb di hd e 2 gb di ram, ovviamente lettore a parte... ma quello a me non interessa..

che dire, asrock ha il lettore bluray e tra l'altro penso un'ottima rivendibilità, visto che lo conoscono in molti...
mentre l'activia nè ha poca...

c'è da dire in ultima cosa, che ho confrontato i db... non sò se crederci o no, ma il mio shuttle x27d fà 23 db, l'asrock 26 se non erro, mentre lo zepto addirittura dai 2 ai 15 db di rumore massimo..... se è vero lo compro subito...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian