Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2010, 13:18   #1481
Woody_Allen
Junior Member

L'Avatar di Woody_Allen

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da daedin89 Guarda i messaggi
vero...infatti ho appena chiesto informazioni a prokoo...pagare 40 euro la possibilità di fare il raid e 7.1 contro 5.1 non mi sembra questa ottima idea.....
appena mi rispondono vi faccio sapere!
Preparati ad aspettare parecchio, allora.
Comunque Prokoo lo vende sicuramente senza OS (ci ho comprato la vecchia versione base tempo fa).
Old 09-01-2010, 13:59   #1482
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Originariamente inviato da Woody_Allen Guarda i messaggi
L'errore è che non è previsto alcun sistema operativo in nessuna configurazione.
Questo specchietto chiarisce tutto:

Grazie mille per aver chiarito la cosa. Effettivamente le specifiche del sito potevano essere un po' fuorvianti, e certo i venditori non aiutano molto
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 15:30   #1483
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
Quote:
Comunque Prokoo lo vende sicuramente senza OS (ci ho comprato la vecchia versione base tempo fa).
mi sa che va a periodi cmq a me tempo fa mi hanno risposto istantaneamente 2 volte di fila!
ma la vecchia versione base (239 euro...magari la rimetteressero in listino -.- ) immagino che sia universalmente venduta senza os...credo, a questo punto, che sia solo la PRO (e l'altra...quella costosa...che è, la ht bd mi pare?) ad essere EVENTUALMENTE (a discrezione del venditore, come scritto sul sito asrock) venduta con win7...
sulla base non è previsto neanche da asrock...poi boh non sò...a prescindere dalle mie nostre e vostre congetture quello che conta è ciò che ci dicono questi di prokoo!!
Old 09-01-2010, 16:29   #1484
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
Quote:
mi sa che va a periodi cmq a me tempo fa mi hanno risposto istantaneamente 2 volte di fila!
ma la vecchia versione base (239 euro...magari la rimetteressero in listino -.- ) immagino che sia universalmente venduta senza os...credo, a questo punto, che sia solo la PRO (e l'altra...quella costosa...che è, la ht bd mi pare?) ad essere EVENTUALMENTE (a discrezione del venditore, come scritto sul sito asrock) venduta con win7...
sulla base non è previsto neanche da asrock...poi boh non sò...a prescindere dalle mie nostre e vostre congetture quello che conta è ciò che ci dicono questi di prokoo!!

perche vorresti la versione base???

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 17:29   #1485
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Quote:
Originariamente inviato da arcer Guarda i messaggi
perche vorresti la versione base???
perche costa 40 euro in meno....chiaro che se mi ci danno win7 il discorso cambia
Old 09-01-2010, 17:52   #1486
Woody_Allen
Junior Member

L'Avatar di Woody_Allen

Quote:
credo, a questo punto, che sia solo la PRO (e l'altra...quella costosa...che è, la ht bd mi pare?) ad essere EVENTUALMENTE (a discrezione del venditore, come scritto sul sito asrock) venduta con win7...
Anche se così fosse (e non è, dato che in nessun negozio online ho mai visto l'OS compreso), non credi che il prezzo sarebbe sensibilmente più alto, visto quanto costa Windows 7 da solo?
Old 09-01-2010, 19:51   #1487
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Quote:
Anche se così fosse (e non è, dato che in nessun negozio online ho mai visto l'OS compreso), non credi che il prezzo sarebbe sensibilmente più alto, visto quanto costa Windows 7 da solo?
per questo pensavo che la PRO fosse conveniente! prendere la licenza con 40 euro in piu sarebbe stata una furbata!...tralaltro sinceramente non ho idea di quanto costi la licenza oem...
Old 10-01-2010, 02:04   #1488
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Quote:
perche costa 40 euro in meno....chiaro che se mi ci danno win7 il discorso cambia
considera che nella versione HT in più c'è:

la possibilità di avere un secondo hard disk (che per fare da nas e da server torrent è l'ideale)

1 porta esata

il telecomando (che a quanto ho capito non è niente male)

il wifi

e l'audio 7.1

quindi 40 euri non sono troppi volendo

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"

Ultima modifica di arcer : 10-01-2010 alle 02:24.
Old 10-01-2010, 04:51   #1489
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Quote:
considera che nella versione HT in più c'è:

la possibilità di avere un secondo hard disk (che per fare da nas e da server torrent è l'ideale)
1 porta esata
il telecomando (che a quanto ho capito non è niente male)
il wifi
e l'audio 7.1
quindi 40 euri non sono troppi volendo
si, ma la ht costa 70 euro di piu...infatti noi parlavamo della pro...che costa 40 euro di piu.....il tutto naturalmente è riferito alla versione base (239euro)

che poi 'sta versione base....boh...tornerà disponibile?!?! qui fra un pò esce ion2!
Old 10-01-2010, 05:23   #1490
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Quote:
si, ma la ht costa 70 euro di piu...infatti noi parlavamo della pro...che costa 40 euro di piu.....il tutto naturalmente è riferito alla versione base (239euro)

che poi 'sta versione base....boh...tornerà disponibile?!?! qui fra un pò esce ion2!
eh infatti c'è anche sta cosa che fra poco esce ion2 che da un lato mi fa calmare la scimmia di prenderlo...

ma cmq guardate un secondo questi due prodotti che come caratteristiche dovrebbero essere li no?

http://www.pointofview-online.com/sh...&product_id=83

http://www.pointofview-online.com/sh...product_id=104

solo ad un prezzo minore

Old 10-01-2010, 20:22   #1491
eden5
Member

L'Avatar di eden5

Iscritto dal: Jun 2005
Ho la prima versione Ion dell'asrock.
Guardando sulla scheda madre noto la possibilità di collegare un'altro HD sata.
Avendo 2 HD contenenti dei dati che vorrei trasportare sull'HD del nostro amato cubo potrei procedere così?
1- collego l'alimentazione dei vecchi HD all'alimentatore del vecchio pc
2- con un cavo SATA passo dal vecchio pc al cubo in modo temporaneo finchè copio il necessario.
3- ovviamente collego tutto a pc spento e nell'accenderlo dovrebbe riconosce da solo l'HD giusto?

unico dubbio devo impostare master o slave? oppure fa da solo?
eden5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 21:57   #1492
sbrock
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Un aiuto, mi servirebbe sapere se è possibile attivare l'audio sull'hdmi, visto che non ho l'ingresso audio sul mio monitor ma solo porta hdmi.....
grazie
sbrock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 22:21   #1493
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Quote:
eh infatti c'è anche sta cosa che fra poco esce ion2 che da un lato mi fa calmare la scimmia di prenderlo...
ma cmq guardate un secondo questi due prodotti che come caratteristiche dovrebbero essere li no?
http://www.pointofview-online.com/sh...&product_id=83
http://www.pointofview-online.com/sh...product_id=104
solo ad un prezzo minore
uffa peròòò è troppo tempo che 'sto senza un pc vero!!! (considero lo ion 330 un PC VERO...tu immagina come sto messo ora! )
quando arriva ion 2?
comunque avevo già visto anche io i pow...solo che ho pensato fosse meglio optare per l'asrock dato che esiste una seppur piccola comunity di utenti che ne hanno uno....qualsiasi problema o cose così, posso venire qui a rompere le palle a qualtuno! invece con i pow mi ritroverei da solo con il mio anonimo scatolotto..
inoltre l'asrock è piu bello
Old 11-01-2010, 00:05   #1494
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Quote:
uffa peròòò è troppo tempo che 'sto senza un pc vero!!! (considero lo ion 330 un PC VERO...tu immagina come sto messo ora! )
quando arriva ion 2?
comunque avevo già visto anche io i pow...solo che ho pensato fosse meglio optare per l'asrock dato che esiste una seppur piccola comunity di utenti che ne hanno uno....qualsiasi problema o cose così, posso venire qui a rompere le palle a qualtuno! invece con i pow mi ritroverei da solo con il mio anonimo scatolotto..
la questione per ion2 è:

aspettare per prenderlo (dato che è prestazionalmente migliore rispetto a questo, anche se non è una rivoluzione)
aspettare per vedere il prezzo delle architettura con ion1 calare di prezzo

che poi alla fine sono anche indeciso se prendere questi minipc e fargli fare da htpc oppure prendere un network media tank (un media player per intenderci)

Ultima modifica di arcer : 11-01-2010 alle 00:16.
Old 12-01-2010, 00:34   #1495
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Quote:
hanno risposto da prokoo.

.. niente win7 neanche nella versione pro.

...madò che risposte coincise che danno!

sob, sigh, sniff..a questo punto devo aspettare che mettono la versione da 239 euri...ma lo faranno??? a me hanno detto di si...con una delle loro risposte coincise......speriamo esca presto 'sto ion 2!
solo che...sono esausto di usare quest'accrocchio che ho qui...un vecchio portatile attaccato al mio monitor...fa fatica anche ad aprire le foto! e a me serve spesso aprire le foto!
Old 12-01-2010, 00:57   #1496
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Quote:
la questione per ion2 è:

che poi alla fine sono anche indeciso se prendere questi minipc e fargli fare da htpc oppure prendere un network media tank (un media player per intenderci)
help

Old 12-01-2010, 10:13   #1497
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
quando arriva ion 2?
Entro velocemente, dicendo la mia...

Prendi l'asrock, in qualsiasi forma esso sia (io ho la prima versione base, nel periodo natalizio ho configurato per un conoscente un rev2)

ION2 avrà il vantaggio di consumare meno ed un boost prestazionale pari a zero dal momento che stiamo parlando sempre di sistemi che di certo non fanno della potenza bruta un punto di forza...Considerando poi la politica NVIDIA degli ultimi 3 anni, con minestre stra-riscaldate, prenderei senza ombra di dubbio l'asrock...permette di fare + o meno tutto e anche per un fattore estetico è sicuramente un ottimo acquisto (+ bello dal vivo che in foto, ma è un mio punto di vista...)
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:09   #1498
Woody_Allen
Junior Member

L'Avatar di Woody_Allen

Quote:
solo che...sono esausto di usare quest'accrocchio che ho qui...un vecchio portatile attaccato al mio monitor...fa fatica anche ad aprire le foto! e a me serve spesso aprire le foto!
Guarda che anche l'AsRock ION 330 non è un fulmine, eh! Come media center è perfetto, ma come PC, a parte la navigazione e programmi da ufficio, ci fai ben poco [forse sono un po' drastico, ma possedendo anche un fisso basato su i7 920 il confronto è impietoso ].
Old 12-01-2010, 11:41   #1499
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Guarda che anche l'AsRock ION 330 non è un fulmine, eh! Come media center è perfetto, ma come PC, a parte la navigazione e programmi da ufficio, ci fai ben poco [forse sono un po' drastico, ma possedendo anche un fisso basato su i7 920 il confronto è impietoso ].
beh ma almeno aprirà i Jpeg!!

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:48   #1500
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
la questione per ion2 è:
aspettare per prenderlo (dato che è prestazionalmente migliore rispetto a questo, anche se non è una rivoluzione)
aspettare per vedere il prezzo delle architettura con ion1 calare di prezzo
Ci stavo pensando anche io... essendomi purtroppo perso la versione base a 239€ ... però devo dire che di solito quando esce una cosa nuova, non è che la vecchia resta e si abbatte il prezzo. Di solito la vecchia scompare... e il prezzo si alza un pò rispetto a prima, anche se "il nuovo" per definizione ha sempre qualcosa in più...
Quindi se mai uscirà un Asrock 2 con Ion 2, l'altro scomparirà dal mercato e lo troverai forse a prezzo ridotto solo per esaurirne le scorte.
Ma è solo una mia opinione eh...
ION 2 promette minori consumi (e quindi ancor di più diventa interessante per fare anche da server mulo/torrent sempre acceso, oltre che da mediacenter) e anche migliori prestazioni... grafiche intendo, non applicative essendo sempre Atom 330... beh a dire la verità ION 2 si apre anche ad altri proci, come quelli di VIA, quindi forse si aprirà il mercato... chissà...
Comunque bene sapere che da prokoo tornerà la versione base (anche se dubito proprio). Oggi la Pro costa intorno ai 290... ha in più 7.1 (e non 5.1) e possibilità di RAID 1 (o secondo harddisk) e anche la porta eSata... forse non vale quei soldi in più ma tutto è relativo (se hai un impianto 7.1 e lo vuoi usare, la differenza la fa eccome). L'HT l'ho trovato a 320 quindi altri 30€ in più... per aver in più wifi e telecomando. Ecco questi magari li vale rispetto al Pro. Certo che brutto il telecomando però! e col simbolo di Windows sopra! ma perché?! io che uso Linux che mi faccio di un telecomando grosso, enorme e pure con quel simboletto schifido sopra?
Se devo essere obiettivo a me basterebbe anche il base... tanto RAID non ho intenzione di farlo, l'impianto che voglio comprare è 5.1 (7.1 dove lo metto? troppe casse!) il wifi non mi interessa perché il modem/router è lì vicino e li collego con cavo di rete (e semmai ho una pennina netgear), ecco... il telecomando potrebbe interessarmi giusto perché trovare un telecomando o anche solo ricevitore IR che costi poco e funzioni tranquillo su Linux è un terno all'otto!!! E poi dove attacchi il ricevitore? su USB retro? con prolunga lo porti davanti? che brutto! Cmq ho sempre la mia buona tastiera wireless...
BAH! sono ancora indeciso... intanto apsetto il prezzo di questo:
Activa Zepto
(quello indicato nell'articolo linkato secondo me non è un prezzo corretto, e il sito del produttore infatti non lo conferma... da un amico rivenditore ho sentito qualcosa come 288 ivato ma mi sa senza unità ottica che è opzionale esterna e "magnetica"... fico!)
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian