Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2009, 20:42   #1201
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ma perchè non mettete win 7? al posto di mettere xp in idle mode?

cmq se volete integrare i driver in xp esiste un pack che li mette tutti nella iso

andate qui http://driverpacks.net/downloads

scaricate il pacchetto driver chipset , ci sono anche quelli grafici , audio , lan...

insomma integrandoli tutti all'avvio avrete già il pargoletto con tutti i driver

poi si scarica il programmino per integrarli si sceglie l'iso si scelgono i pack ed i lgioco è fatto 10 minuiti ed avrete l'iso pronta
Old 29-10-2009, 21:30   #1202
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
ma perchè non mettete win 7? al posto di mettere xp in idle mode?

cmq se volete integrare i driver in xp esiste un pack che li mette tutti nella iso

andate qui http://driverpacks.net/downloads

scaricate il pacchetto driver chipset , ci sono anche quelli grafici , audio , lan...

insomma integrandoli tutti all'avvio avrete già il pargoletto con tutti i driver

poi si scarica il programmino per integrarli si sceglie l'iso si scelgono i pack ed i lgioco è fatto 10 minuiti ed avrete l'iso pronta
Tu hai provato? io nel pomeriggio ho buttato 2 cd integrando driver di chipset nvidia...cioè, non so se hai notato, ma il pacco chipset è aggiornato a gennaio 2009...se mi garantisci che integrando i driver driverpack, faccio subito una prova...seven 64 ci starà...ma su 320gb vorrei lasciare uno spazietto anche per il venerando xpillo...

Per le temperatura non so che dire...dopo un giorno acceso è appena tiepido...sul fondo, in orizzontale, scalda...ma è dove poggia la mother, e, per sicurezza, ho preso dei gommini (classici di gomma, da seggiola) e così lo lascio rialzato di un centimetro per lasciarli prender aria meglio...

Per la ventola nulla? Nessun modo di gestirla da SO?

E di gattoni ammaestrati?
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 10:41   #1203
bobazzone69
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Volevo sapere se all ultimo pes(5) si riesce a giocare decentemente... grazie a tutti
bobazzone69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 12:04   #1204
fantonimanuel
Senior Member

Trovati...

Per chi volesse integrare nel cd di xp, consiglio di utilizzare questo pacchetto che contiene i driver a 32bit per il MCP79 chipset.

Quindi, appena avrò un attimo di tempo, provvederò ad installare un triple boot, xp32, 7_64 e ubuntu (qua ho quanche perplessità...leggendo tra le varie guide, ho letto che la versione dei driver per accelerare l'ion sono meglio a 32 che a 64...Confermate?) + xbmc...

@bobazzone69: se per ultimo pes indendi il 2010, a res basse con dettaglio basso credo possa farcela...Se indendi pes5 credo se lo mangi come nulla...
Old 30-10-2009, 12:11   #1205
DLuke77
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Come mai intendi mettere Seven a 64?
Old 30-10-2009, 12:28   #1206
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DLuke77 Guarda i messaggi
Come mai intendi mettere Seven a 64?
miglior gestione delle risorse...uso, con soddisfazione, un sistema triple boot xp32, vista64, ubuntu64...E, nonostante quello che viene detto, vista 64, ottimizzato a dovere, è un sistema ultrastabile e ultraperformante...Ovviamente richiede le risorse necessarie per funzionare a dovere e in certi software e/o games ha pregi o difetti rispetto al venerando xp...

Considerando l'hypert, è come aver un mini quad...
Old 30-10-2009, 12:30   #1207
DLuke77
Member

Ah
Pensavo ci fosse una compatibilità dei driver per ion migliore su 64 rispetto a 32
Old 30-10-2009, 14:16   #1208
DLuke77
Member

E' arrivato!
Mi aspetta a casa!

Ordinato Mercoledì notte, arrivato venerdì alle 13.00

Grandi!
Old 30-10-2009, 14:54   #1209
patchworld
Senior Member

L'Avatar di patchworld

Iscritto dal: Oct 2006
ciao a tutti,in settimana mi arriva anche a me questo gioiellino , vorrei qualche consiglio pratico per installazione sulla tv e sull'amplificatore per il mio impianto HT

devo collegare il pc alla mia tv tramite cavo hdmi , a parte i driver,ce qualcosa in particolare da configurare (per divx , film ed ecc ) ???

poi dovrei collegare tramite cavo ottico il pc con amplificatore , che driver dovrei installare ??? in windows che si deve configurare?

per audio , ogni codec si deve configurare qualcosa? tipo ac3 o simile ?

lo so che magari qualcuno l'ha gia scritto , non fatemi leggere tutte le pagine

nel tempo che qualche anima buona mi risponda,mi leggo un pò tutto il thread con calma
patchworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 17:46   #1210
bobazzone69
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Trovati...

Per chi volesse integrare nel cd di xp, consiglio di utilizzare questo pacchetto che contiene i driver a 32bit per il MCP79 chipset.

Quindi, appena avrò un attimo di tempo, provvederò ad installare un triple boot, xp32, 7_64 e ubuntu (qua ho quanche perplessità...leggendo tra le varie guide, ho letto che la versione dei driver per accelerare l'ion sono meglio a 32 che a 64...Confermate?) + xbmc...

@bobazzone69: se per ultimo pes indendi il 2010, a res basse con dettaglio basso credo possa farcela...Se indendi pes5 credo se lo mangi come nulla...

si intendevo il 2010
bobazzone69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 21:40   #1211
davirex88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CT
x PES10

io ho provato a 800x600 a qualità media è quasi fluido...bisogna vedere se con un piccolo OC (magari cpu a 1.9mhz) riesce ad avere quei pochi frame per essere fluido...

Poi vedendo il gioco...forse tanto vale mettere il 9 se è + leggero...tanto sono identici.
Old 30-10-2009, 22:21   #1212
DLuke77
Member

Ok!
Aperto, tutto perfetto e ora sto installando seven a 32 bit.
Per adesso, non mi sembra cosi "silenzioso", sarà che ce l'ho sulla scrivania alla mia destra, ma l'asus 202 era una tomba confronto a questo, in piu, l0aria che esce da dietro è piuttosto calda...
Mah.. speriamo bene...
Old 31-10-2009, 08:08   #1213
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Mi sono iscritto a questa interessante discussione perché starei facendo un pensierino per acquistare questo gingilletto.
Le mie prerogative sono quelle di piazzarlo in salotto vicino alla TV "grande"....tenerlo sempre collegato lì, sfruttare il cavo ethernet connesso al router e al mio pc (travaso dati!), vederci foto e filmati (di tutti i formati!) soffermandomi particolarmente su DVD e B-RAY!
Ora....il domandone del secolo è: sostituisce un lettore DVD o B-RAY da tavolo??????
Inoltre.....avendo una carrettata di porte USB, potrei fare in modo che funzioni anche come "videoegistratore" acquisendo direttamente da segnale digitale terrestre?
Beh....che ne dite...il media center definitivo?
..chi mi si fila?

Old 31-10-2009, 09:16   #1214
patchworld
Senior Member

L'Avatar di patchworld

tutti quelli che hanno comprato da prokoo , avete letto su ciao

http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...o_com__1107696

dovrebbe arrivare lunedi ma ho un pò di paura

leggete

ps :
qualcuno che ha un amplificatore mi puo dare un suo parere su questo nettop
Old 31-10-2009, 09:16   #1215
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
@ ermyluc: si, dovrebbe fare al caso tuo. Se per registrazione da digitale terrestre intendi con pennina USB si, altrimenti non lo so..
@ DLuke77: io lo ho in OC e a mala pena da dietro esce aria tiepida
@ fantonimanuel: la temperatura della GPU è normale. Per le ventole sto cercando anche io un programma adatto
@ mirko04: io uso MPC con i k-lite
Old 31-10-2009, 09:16   #1216
patchworld
Senior Member

L'Avatar di patchworld

ciao a tutti,in settimana mi arriva anche a me questo gioiellino , vorrei qualche consiglio pratico per installazione sulla tv e sull'amplificatore per il mio impianto HT

devo collegare il pc alla mia tv tramite cavo hdmi , a parte i driver,ce qualcosa in particolare da configurare (per divx , film ed ecc ) ???

poi dovrei collegare tramite cavo ottico il pc con amplificatore , che driver dovrei installare ??? in windows che si deve configurare?

per audio , ogni codec si deve configurare qualcosa? tipo ac3 o simile ?

lo so che magari qualcuno l'ha gia scritto , non fatemi leggere tutte le pagine

nel tempo che qualche anima buona mi risponda,mi leggo un pò tutto il thread con calma
Old 31-10-2009, 10:18   #1217
mirko04
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
@giovandrea: grazie presumo tu intenda media player classic

io per ora uso vlc e funziona tutto benissimo, senza scatti nè niente(ho provato solo divx per ora)

ho installato xp 32 e gli unici driver che ho dovuto installare sono quelli suoi di nvidia e quelli dell'audio(mamma mia che lentezza dal sito asrock scaricarli )
mirko04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 10:31   #1218
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
iscritto! non vedo l'ora di moddarlo un po'
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 11:01   #1219
patchworld
Senior Member

L'Avatar di patchworld

per chi deve comprare ion 330 su prokoo , leggete un pò sul thread che ho aperto

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post29499425

ho ordinato su un'altro shop , nel totale ho pagato 15€ in piu ma ne sono felice,dopo aver chiamato per informazioni e sono stato 5 min a telefono , ho visto subito che il tecnico/venditore era cordiale,gentile e disponibile, dopo meno di 5 min mi richiamano e sto ben 20min a telefono

fate voi
Old 31-10-2009, 11:14   #1220
mirko04
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
guarda io di prokko nn posso dire niente perchè nn ho mai acquistato lì
io lìho ordinato da gigapc giovedì 22 e lunedì 26 mi è arrivato, con fattura online e fattura cartacea sopra la confezione dentro una busta
in totale ho speso 0.50€ in + e mi sono trovato benissimo
mirko04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian