Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-12-2008, 16:46   #1961
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da valesavex Guarda i messaggi
Bimarco, se è per vedere fil basta un bluray e per giocare un console...
Se vuoi fare videoediting in realtime, modellazione 3D, multitasking, virtual machine...con 2GB sei fermo dopo poco....e sono campi molto diversi tra loro, e non necessariamente professionali.
Poi il termine 'professionale' determina solo lo scopo con cui uno intende usare il pc...professionale è forse il livello di qualità che uno deve ottenere e il business che ne deriva.

Ma se uno vuole montare i filmini della vacanze in full hd in realtime non ha bisogno della sua buona Ram? Se uno è appassionato di 3D?...Blender è professionale? E' open-source! Se uno ha una macchina fotografica a 14mpxl (basta una compatta oramai!) e vuole cominciare a fotoritoccare...e ne tiene aperte 3 o 4 foto alla volta?

Ti ho parlato di usi professionali? Magari uno mentre fa ciò sta masterizzando e alla fine salta tutto perchè ha 2GB di ram...

Con SO che usano già in avvio quasi 1 GB di ram mi pare assurdo, soprattutto quando la Ram è diventata un elemento relativamente economico....

Lasciamo stare: se tu limiti alla tua esperienza d'uso allora ok, ma per un uso a 360° del PC allora 4GB sono ad oggi il taglio giusto e per sfrttarli a dovere e con piena sicurezza 64 bit sono must.
Non sono molto d'accordo... mentre io faccio editing HD realtime con il PC ho in esecuzione antivirus, MSN, WinAmp e sistema operativo almeno e la mia RAM non è mai arrivata nemmeno a 1,8GB... Una foto da 14MP (ti riferisci alla Canon?? ) occupa ca 40mb ad 8bit e 160 a 32bit. Per editing con filtri però photoshop supporta solo 8bit quindi occupano in RAM solo 40MB... i video occupano "poco" perchè non vengono interamente caricati in RAM. Certo con virtual machine 4GB sono comodi ma credo per il resto siano inutili... almeno per ora. Io il PC lo uso per molte cose, mi manca solo la modellazione 3d ma i 2GB non li ho mai lontanamente riempiti, e si che di programmi grossi (Adobe CS3) ne apro contemporaneamente...
birmarco è offline  
Old 19-12-2008, 16:48   #1962
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
c'è un modo per avere le info sulla musica in stile toolbar di wmp su vista? st oascoltando un cd ma se lascio il mouse sull'icona della barra mi fa vedere la classica anteprima
Old 19-12-2008, 16:56   #1963
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Non sono molto d'accordo... mentre io faccio editing HD realtime con il PC ho in esecuzione antivirus, MSN, WinAmp e sistema operativo almeno e la mia RAM non è mai arrivata nemmeno a 1,8GB... Una foto da 14MP (ti riferisci alla Canon?? ) occupa ca 40mb ad 8bit e 160 a 32bit. Per editing con filtri però photoshop supporta solo 8bit quindi occupano in RAM solo 40MB... i video occupano "poco" perchè non vengono interamente caricati in RAM. Certo con virtual machine 4GB sono comodi ma credo per il resto siano inutili... almeno per ora. Io il PC lo uso per molte cose, mi manca solo la modellazione 3d ma i 2GB non li ho mai lontanamente riempiti, e si che di programmi grossi (Adobe CS3) ne apro contemporaneamente...
Io difficilmente sono arrivato a superare i 2 gb, e solo giocando, facendo video editing non in hd e con l'utilizzo normale con varie app aperte 2 gb sono piu che sufficenti... E cmq per chi ha detto che vista occupa 1 gb all'avvio, quel gb viene usato come buffer e viene immediatamente rilasciato quando un'applicazione ne ha bisogno, cmq trovate moltissimi thread inerenti e recensioni su altri siti sul superfetch...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 19-12-2008, 16:57   #1964
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
EVVAIIIIIIIIIIIII con il dowload.. ormai ci siamo !!!!

..ma è: ..dolcetto scherzetto!!
stambeccuccio è offline  
Old 19-12-2008, 16:59   #1965
TroopeR_x17
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
installata la brebeta oggi adesso testo
TroopeR_x17 è offline  
Old 19-12-2008, 17:04   #1966
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Comunque non capisco l'esigenza dei 4GB... Servono solo raramente come con photoshop (oltre i 20MP almeno), videoediting (oltre il full HD), modellazione 3d, grossi server, programmazione di grossi software...; tutto a livello professionale... per giochi & co, come videoediting FullHD ecc i 2GB avanzano!
Io sono passato da 2 a 8 Gb con vista a 64 bit. La differenza è enorme, il sistema è molto più reattivo inoltre disattivando lo swap dal disco vola letteralmente
RaZoR93 è offline  
Old 19-12-2008, 17:09   #1967
stambeccuccio
Bannato

vista 64 (ma anche seven 64) più ram gli dai e più il sistema ne occupa: il sistema "si modella" in base alla ram che ha a disposizione per restituirti una esperienza d'uso migliore e più veloce. (provare per credere).
stambeccuccio è offline  
Old 19-12-2008, 17:26   #1968
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
EVVAIIIIIIIIIIIII con il dowload.. ormai ci siamo !!!!

Ieri sera leggevo 48ore...sperémm
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline  
Old 19-12-2008, 17:28   #1969
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
già!
PaVi90 è offline  
Old 19-12-2008, 17:30   #1970
floola
Bannato

Su su, manca poco a Natale Attendete la mezzanotte del 24
floola è offline  
Old 19-12-2008, 17:33   #1971
stambeccuccio
Bannato

..scusatemi, ma questo è per il mio amico yeppala!

..così impara ad illudermi!
stambeccuccio è offline  
Old 19-12-2008, 17:36   #1972
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

qualcosa per montare le immagini dei cd? ho letto che virtual clone drive è compatibile ma non mi funziona
Old 19-12-2008, 17:42   #1973
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
qualcosa per montare le immagini dei cd? ho letto che virtual clone drive è compatibile ma non mi funziona
Io uso PowerIso.
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline  
Old 19-12-2008, 17:49   #1974
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
io farei il countdown come per il sp1 di vista,che ricordi sembravamo pazzi
robertogl è offline  
Old 19-12-2008, 17:51   #1975
floola
Bannato

Un coro:

OLELE OLALA FACCELA VEDE' FACCELA SCARICA' !

floola è offline  
Old 19-12-2008, 18:23   #1976
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Città: Cagliari
Mi aggiungo al coro
mikikrash è offline  
Old 19-12-2008, 18:26   #1977
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
mi aggiungo al coro...tappatevi le orecchie!
robertogl è offline  
Old 19-12-2008, 18:44   #1978
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
io farei il countdown come per il sp1 di vista,che ricordi sembravamo pazzi
...il famoso countdown del SP1 che abbiamo fatto qui su arduuare appegreid.it ha fatto il giro del mondo, ne hanno parlato ed è stato in parte imitato da altri per successive altre occasioni.. e, ti sembrerà strano, ma è stato addirittura oggetto di studio anche negli ambienti di Redmond

bei tempi all'epoca.. (eravamo anche più giovani e con maggiore entusiasmo)

PS: in campo informatico 1 anno è una eternità!
stambeccuccio è offline  
Old 19-12-2008, 18:51   #1979
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

insomma quanto mancherebbe?
Old 19-12-2008, 18:53   #1980
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
insomma quanto mancherebbe?
floola lo sa.. ma non ce lo vuole dire.
stambeccuccio è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian