Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2008, 17:32   #1241
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Chi mi chiarisce nel dettaglio che opzioni ci sono per l'UAC in Win 7 pre-beta?
Si parla di "personalizzazione" ma vorrei dei chiarimenti...
Su Win7 lo slider che regola i livelli di protezione dello UAC è impostato su una tacca sotto rispetto al livello massimo disponibile e questo comporta che l'utente amministratore è automaticamente autorizzato quando cambia le varie impostazioni presenti nel Pannello di controllo, cioè lo UAC non interviene, e il Secure desktop è disabilitato. A default quindi lo UAC su Win7 è meno sicuro rispetto a Vista, almeno per l'utente amministratore (che è l'unico che il 99% della gente usa). IMHO hanno ascoltato le lamentele degli utenti a discapito della sicurezza.

Ultima modifica di yeppala : 16-11-2008 alle 17:35.
yeppala è offline  
Old 16-11-2008, 17:57   #1242
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Su Win7 lo slider che regola i livelli di protezione dello UAC è impostato su una tacca sotto rispetto al livello massimo disponibile e questo comporta che l'utente amministratore è automaticamente autorizzato quando cambia le varie impostazioni presenti nel Pannello di controllo, cioè lo UAC non interviene, e il Secure desktop è disabilitato. A default quindi lo UAC su Win7 è meno sicuro rispetto a Vista, almeno per l'utente amministratore (che è l'unico che il 99% della gente usa). IMHO hanno ascoltato le lamentele degli utenti a discapito della sicurezza.
Brutta notizia insomma
Ma si può quindi alzare il livello come su Vista?

Secure desktop disattivato è una pessima idea, e anche le prefs io preferisco che necessitino di privilegi da admin. Non vorrei che malware trafficasse in background modificando certe impostazioni, soprattutto di rete...

Ultima modifica di hexaae : 16-11-2008 alle 17:59.
hexaae è offline  
Old 16-11-2008, 18:00   #1243
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Non è del tutto vero che hanno abbassato la sicurezza, perché stando a quanto dicono a modificare le impostazioni dev'essere l'utente. Qualsiasi altro software che tenti di fare modifiche ai settaggi di sistema verrebbe segnalato .
WarDuck è offline  
Old 16-11-2008, 18:01   #1244
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
...quindi "su Internet" non scrivono persone e non si dicono/fanno cose interessanti per cui vale, anche, la pena discutere? Io "non vivo Internet" in antitesi alla realtà o cmq con una visione conflittuale come chi ha disegnato la simpatica vignetta, ma è solo una delle tante cose che fanno parte del "nostro" mondo ormai...
Attenzione, che la mia critica non era riferita al fatto di discutere( sarei incoerente, visto che io stesso adoro discutere con persone interessanti), ma sul fatto che dovete sempre correggere chi si sbaglia.
Anche se si sbagliano, chissenefrega. Tanto prima o poi sbatteranno il naso sulla realtà e si sveglieranno.
Old 16-11-2008, 18:03   #1245
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Attenzione, che la mia critica non era riferita al fatto di discutere( sarei incoerente, visto che io stesso adoro discutere con persone interessanti), ma sul fatto che dovete sempre correggere chi si sbaglia.
Anche se si sbagliano, chissenefrega. Tanto prima o poi sbatteranno il naso sulla realtà e si sveglieranno.
Massì nessun prob... però dire cose giuste non è mai sbagliato
Old 16-11-2008, 18:07   #1246
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non è del tutto vero che hanno abbassato la sicurezza, perché stando a quanto dicono a modificare le impostazioni dev'essere l'utente. Qualsiasi altro software che tenti di fare modifiche ai settaggi di sistema verrebbe segnalato .
"L'utente" in che senso? A me sembra che cmq sia di fatto meno sicuro e offra maggiormente il fianco a "raggiri"... se ad esempio simuli degli input-event dubito che l'OS possa distinguere tra "utente" o programma automatizzato (malware)....
Old 16-11-2008, 18:17   #1247
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
"L'utente" in che senso? A me sembra che cmq sia di fatto meno sicuro e offra maggiormente il fianco a "raggiri"... se ad esempio simuli degli input-event dubito che l'OS possa distinguere tra "utente" o programma automatizzato (malware)....
Se Sinofsky ha dichiarato che Seven sarà ancora più sicuro di Vista c'è da credergli quindi credo che UAC a default sarà comunque conservativo in termini di privilegi. Inoltre ho letto che oltre a UAC in Seven verranno implementati altri accorgimenti.

Ultima modifica di G1971B : 16-11-2008 alle 18:28.
G1971B è offline  
Old 16-11-2008, 18:40   #1248
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
A me sembra che la RC sia per natale.... o era la beta??

PS. La 6900 del PDC non era già beta, visto che la 6800 è prebeta?
Guardate che la 68 è la M3.
Milestone 3 (in effetti è una pre-beta)

La Pre-beta di cui si parlava al pdc è la 69.
La M3 è già stata distribuita prima e non si parlava di pre-beta.

Ultima modifica di Steel89 : 16-11-2008 alle 18:43.
Steel89 è offline  
Old 16-11-2008, 19:14   #1249
windows7
Member

L'Avatar di windows7

Iscritto dal: Nov 2008
ma quando uscirà WIndows 7 , io sono cosi impaziente
windows7 è offline  
Old 16-11-2008, 19:23   #1250
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Scrivo dal cucciolino a 64-bit Ho smanettato con la connessione, ora devo solo sistemare un po' di driver

@ windows7: sembra che entro l'estate 09 arriverà la RTM, dunque credo che verso ottobre sarà possibile vedere 7 nei negozi
floola è offline  
Old 16-11-2008, 19:32   #1251
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
dunque credo che verso ottobre sarà possibile vedere 7 nei negozi
Questa volta il periodo natalizio non se lo fanno scappare.
Old 16-11-2008, 19:38   #1252
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
Guardate che la 68 è la M3.
Milestone 3 (in effetti è una pre-beta)

La Pre-beta di cui si parlava al pdc è la 69.
La M3 è già stata distribuita prima e non si parlava di pre-beta.
Ah... bene... anzi male...

Ma tra la M3 e la Beta non c'è la Alpha?
birmarco è offline  
Old 16-11-2008, 19:42   #1253
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ah... bene... anzi male...

Ma tra la M3 e la Beta non c'è la Alpha?
No, sono le Milestones (1, 2 e 3, nel caso di Win 7) le Alpha

L'ho detto altre volte, cmq ripeto:
- la pre-beta (quella distribuita ai partecipanti del PDC), è la 6801 ed è la M3;
- la build mostrata al PDC, ma non distribuita, è la 6933, sempre cmq nel ramo pre-beta/M3.

Piccola impressione a caldo.

Il sistema va discretamente: unico appunto è che gli effetti grafici sono un pochino rallentati, ma nulla di che Carino lo slideshow sul desktop

Ultima modifica di floola : 16-11-2008 alle 19:46.
floola è offline  
Old 16-11-2008, 19:43   #1254
Demon Requiem

Al PDC hanno mostrato la 6933.

Old 16-11-2008, 19:49   #1255
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Infatti peggio per loro, solo che mi urta la critica senza sapere nemmeno cosa fa una nuova funzionalità.
Poi, a parte gli addetti ai lavori e chi scrive software, siamo tutti utilizzatori del pc quindi oltre un giudizio qualitativo non si va per mancanza di conoscenze.
Però sacrificare lo UAC (ad es) per un clic mi sembra solo una presa di posizione.

Quote:
Massì nessun prob... però dire cose giuste non è mai sbagliato
Old 16-11-2008, 20:37   #1256
windows7
Member

L'Avatar di windows7

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Scrivo dal cucciolino a 64-bit Ho smanettato con la connessione, ora devo solo sistemare un po' di driver

@ windows7: sembra che entro l'estate 09 arriverà la RTM, dunque credo che verso ottobre sarà possibile vedere 7 nei negozi
GRAZIE floola ,
windows7 è offline  
Old 16-11-2008, 20:42   #1257
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da windows7 Guarda i messaggi
GRAZIE floola ,
Aspetta a ringraziarmi, non si sa mai, anche perché ufficialmente non sono ancora state comunicate, ma se non sbaglio qualcuno in un post o su questo thread o su quell'altro recente ("recensione") che è stato chiuso aveva detto per l'estate cmq anche in Rete l'estate è una data molto gettonata

Ultima modifica di floola : 16-11-2008 alle 20:54.
floola è offline  
Old 16-11-2008, 21:07   #1258
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
No, sono le Milestones (1, 2 e 3, nel caso di Win 7) le Alpha

L'ho detto altre volte, cmq ripeto:
- la pre-beta (quella distribuita ai partecipanti del PDC), è la 6801 ed è la M3;
- la build mostrata al PDC, ma non distribuita, è la 6933, sempre cmq nel ramo pre-beta/M3.

Piccola impressione a caldo.

Il sistema va discretamente: unico appunto è che gli effetti grafici sono un pochino rallentati, ma nulla di che Carino lo slideshow sul desktop
cioè conermi che le animazioni del desktop sono lente!!!!

Insomma sto seven è veloce o no???

Io ho paura che rilascino il sistema lento come vista, spero di no.

Io voglio 7 veloce . rapido , scattante e tutto, con anche il desktop animato!!!

Insomma possibile che la microsoft ancora fatichi sulle prestazioni???

Lo voglio veloce in tutto!!!!!!
Old 16-11-2008, 21:21   #1259
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi

Io voglio 7 veloce . rapido , scattante e tutto, con anche il desktop animato!!!

Non trarre conclusioni, stiamo parlando di una pre-beta E tra questa e la Beta ufficiale ci saranno tante tante differenze. Poi ho trovato su Internet, da uno che ha provato come noi 7, che è un difetto per ora dei driver nVidia, per ATI non lo so. Dice di andare col tasto destro in Computer, Properties, premere Settings alla voce Performance e togliere la spunta su Animate windows when minimizing and maximizing, che dovrebbe andare più veloce. Ora provo. Cmq per il resto il sistema è buono come prestazioni, ma non mi sbilancio più di tanto almeno fino alla Beta.

EDIT: provato. Effettivamente ora è più fluido, cmq rimetto le animazioni, che tanto come ho pure detto ("nulla di che") non è che sia poi così lento, non è proprio fluidissimo, ma se la cava eh

Nel frattempo ho messo Firefox anche su 7. Su IE 8 mi sbilancio, purtroppo: con Vista va benissimo, qui lo trovo pessimo. Crasha improvvisamente e mi slogga da HWU se tento di editare un post. Persino per il download di Firefox ho dovuto spronarlo che non voleva aprire la finestra di dialogo automaticamente, quasi come mi pregasse di non abbandonarlo. Spiacente, ma non mi trovo proprio. Spero che ciò sia capitato solo a me

Ultima modifica di floola : 16-11-2008 alle 21:45.
floola è offline  
Old 16-11-2008, 21:58   #1260
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi

Forse floola l'ha provato sul su P4 a 2GHz... Sul mio PC il 7 va più veloce di XP e Vista appena installati. Le animazioni vanno veloci, cioè normali... Il boot è cortissimo, come la ripresa di vista dall'ibernazione. La ripresa dall'ibernazione è più veloce del boot normale... e quando va in standby profondo, appena tocchi un tasto riparte in 1, al massimo 2 secondi!!

Sono stato obbligato ad installare solo i driver LAN. Tutti gli altri (eccetto scanner e forse stampante) sono già nel sistema

A breve proverò dei giochi...
birmarco è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian