Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2008, 03:50   #1201
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Curiosità:

Ma quanto tempo in media, una azienda come microsoft, impiega x sviluppare una nuova funzione in un sistema operativo??

Una Api, un Framework...ecc???

Poi altra cosa, quando integrano una nuova funzione o api, fanno una build e la sviluppano, e nella buil successiva poi ottimizzano il codice delle stesse nuove funzioni??

Oppure sviluppano il nuovo ed ottimizzano contemporaneamente???

No lo chiedo , giusto x capire un pò come funziona la progettazione dei componenti di un s.o, x sommi capi e quindi fare una valutazione sommaria, delle tempistiche.

Di windows 7 in tal caso!

Grazie.
Old 16-11-2008, 07:12   #1202
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
Curiosità: (cut)
Penso che questo non sia il posto migliore per porre quelle domande . Prova a ovest di paperino.
Althotas è offline  
Old 16-11-2008, 10:30   #1203
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Curiosità:

Ma quanto tempo in media, una azienda come microsoft, impiega x sviluppare una nuova funzione in un sistema operativo??

Una Api, un Framework...ecc???
Non si può dire con certezza, dipende dalla funzione, dal linguaggio e da cosa deve fare, ti posso dire come dovrebbero essere fatti i team però in MS, da 3 a 8 persone, e ogni programmatore ha affiancato un altro programmatore che controlla il codice.

Quote:
Poi altra cosa, quando integrano una nuova funzione o api, fanno una build e la sviluppano, e nella buil successiva poi ottimizzano il codice delle stesse nuove funzioni??

Oppure sviluppano il nuovo ed ottimizzano contemporaneamente???

No lo chiedo , giusto x capire un pò come funziona la progettazione dei componenti di un s.o, x sommi capi e quindi fare una valutazione sommaria, delle tempistiche.
In generale non bisogna confondere la progettazione con la programmazione.

La programmazione in alcuni casi è il penultimo passo di 6 passi nel ciclo di sviluppo del software (senza considerare la fase di manutenzione). Tra l'altro non è neanche il ruolo più pagato.

Le build sono giornaliere, ai singoli programmatori viene dato in genere 1 compito da svolgere entro fine giornata. Ad esempio viene detto "entro fine giornata devi sistemare questa funzione". Poi la gestione del tempo e del modo viene lasciata al programmatore, in tal senso Microsoft lascia molta creatività ai programmatori (che può essere un vantaggio o uno svantaggio).

Quanto all'ottimizzazione a livello del codice in genere sarebbe meglio farla alla fine (e soprattutto dopo che la funzione fa quello che deve fare), perché farla troppo prematuramente non è detto che porti ai risultati sperati. Chiaramente ci sono alcuni casi in cui l'ottimizzazione viene condotta ben prima di scrivere 1 singola riga di codice.

Questo almeno è quello che c'hanno detto nel corso di ingegneria del software (a tal proposito ho l'esame il 21 e mi devo rivedere questa robba ), poi non so ad oggi che metodo usano soprattutto non so come gestisce le cose Sinofsky.
WarDuck è offline  
Old 16-11-2008, 12:02   #1204
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
da 3 a 8 persone, e ogni programmatore ha affiancato un altro programmatore che controlla il codice.
Nel video col kernel team di Vista parlano di un'altra (a parte loro) 30ina di persone in totale:

Ultima modifica di hexaae : 16-11-2008 alle 12:20.
hexaae è offline  
Old 16-11-2008, 13:26   #1205
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Ho sbloccato altre funzioni della beta di 7... Rimango sempre più stupito...

Ma nella versione ufficiale sarà possibile decidere la dimensione delle icone della supertaskbar così come la dimensione delle anteprime?? Ditemi di sì.... che se non con il 22" che devo prendere si vedrà tutto un po' piccolo rispetto allo schermo...

Un'altra cosa... la struttura a ribbon l'ho vista solo in paint... perchè?

Un'altra ancora... Mediaplayer non è un po' bianco??

PS. L'unico crash che ho avuto è stato di IE 8 che si è riavviato poi senza problemi sulla pagina che l'ha vatto andare in crash (che era proprio quella di MSN... ). Nel caso sostituissi IE con Firefox l'anteprima delle schede aperte sparirebbe??

PPS. Ora cerco come mettere la SuperTaskBar su Vista... (se qualcuno mi indica il link mi risparmia tempo di cercarla... grazie )
birmarco è offline  
Old 16-11-2008, 13:37   #1206
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ho sbloccato altre funzioni della beta di 7... Rimango sempre più stupito...

Ma nella versione ufficiale sarà possibile decidere la dimensione delle icone della supertaskbar così come la dimensione delle anteprime?? Ditemi di sì.... che se non con il 22" che devo prendere si vedrà tutto un po' piccolo rispetto allo schermo...

Un'altra cosa... la struttura a ribbon l'ho vista solo in paint... perchè?

Un'altra ancora... Mediaplayer non è un po' bianco??

PS. L'unico crash che ho avuto è stato di IE 8 che si è riavviato poi senza problemi sulla pagina che l'ha vatto andare in crash (che era proprio quella di MSN... ). Nel caso sostituissi IE con Firefox l'anteprima delle schede aperte sparirebbe??

PPS. Ora cerco come mettere la SuperTaskBar su Vista... (se qualcuno mi indica il link mi risparmia tempo di cercarla... grazie )
Per dimensioni delle icone intendi più in generale le dimensioni della taskbar? Se è così, credo si possa già fare. Non chiedermi come, però, perché la Supertaskbar ancora la devo effettivamente utilizzare

La struttura a ribbon è stata implementata anche in WordPad e, nella suite Live, in Movie Maker. Ci sono precisi motivi che stabiliscono se una applicazione ha bisogno di una interfaccia a ribbon o meno, se trovo il link modifico il post

Su Firefox, credo che almeno per ora non verranno visualizzate le tab aperte D'altronde, è normale che la stretta integrazione che si forma tra IE e Windows porta a funzioni di questo genere.

La Supertaskbar su Vista non si può proprio mettere, solo un aspetto simile se vuoi, ma le funzionalità no. Prova questo: http://giannisgx89.deviantart.com/ar...kbar-102076721 Ma ti ripeto, non sarà mai la stessa cosa, anche perché per mettere la Supertaskbar dovresti cambiare anche l'intero Explorer, cosa praticamente impossibile da fare senza accesso ai codici sorgenti

@ deepdark: hai aperto il file RAR principale con WinRAR? Estrai il contenuto in una cartella e vedi che la ISO sarà disponibile
floola è offline  
Old 16-11-2008, 13:38   #1207
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Scusate, ho scaricato l'ultima build di win 7 (solo per provarla sotto v.m) ma mi trovo dei file e non la iso. Creo quest'ultima con nero, la passo a magiciso per trasformarla, ma la v.m non riesce a riconoscerla come bootable, cosa devo fare?
Ho avuto lo stesso problema... neanche dopo averla masterizzata partiva. Non va nè su WM ne da DVD. HO risolto installandola da vista e poi cambiando la directory... (da C:, vista, a E
birmarco è offline  
Old 16-11-2008, 13:40   #1208
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Per dimensioni delle icone intendi più in generale le dimensioni della taskbar? Se è così, credo si possa già fare. Non chiedermi come, però, perché la Supertaskbar ancora la devo effettivamente utilizzare

La struttura a ribbon è stata implementata anche in WordPad e, nella suite Live, in Movie Maker. Ci sono precisi motivi che stabiliscono se una applicazione ha bisogno di una interfaccia a ribbon o meno, se trovo il link modifico il post

Su Firefox, credo che almeno per ora non verranno visualizzate le tab aperte D'altronde, è normale che la stretta integrazione che si forma tra IE e Windows porta a funzioni di questo genere.

La Supertaskbar su Vista non si può proprio mettere, solo un aspetto simile se vuoi, ma le funzionalità no. Prova questo: http://giannisgx89.deviantart.com/ar...kbar-102076721 Ma ti ripeto, non sarà mai la stessa cosa, anche perché per mettere la Supertaskbar dovresti cambiare anche l'intero Explorer, cosa praticamente impossibile da fare senza accesso ai codici sorgenti

@ deepdark: hai aperto il file RAR principale con WinRAR? Estrai il contenuto in una cartella e vedi che la ISO sarà disponibile
dell'aspetto non me ne faccio niente (ho gia la taskbar disegnata da me che è più bella )
Va be grazie lo stesso...
birmarco è offline  
Old 16-11-2008, 13:56   #1209
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
(Perdonatemi per la lunghezza del post, dovuta alle immagini)

Da istartedsomething:
http://www.istartedsomething.com/200...s-transcoding/

Per chi, come me, non fa encoding video/audio e robe simili, è ottimo, non c'è davvero quasi più bisogno di installare software e codec esterni per usufruire dei vari contenuti multimediali, praticamente (anche se VideoLAN lo terrò sempre a portata di mano).

Per chi fa encoding, non credo proprio che l'aggiunta di 3GP e AAC rappresentino qualche cambiamento, forse semplificano la vita per il trasferimento di contenuti tra computer e telefonini/lettori multimediali. Insomma, per l'encoding, i Codec Pack e i software dedicati allo scopo rimarranno fondamentali
Ed ovviamente non hanno aggiunto il supporto agli mkv, il formato in assoluto più usato per i video hd...
Old 16-11-2008, 14:02   #1210
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Ma quali funzionalità nascoste si possono sbloccare oltre alla nuova barra e alla possibilità di eliminare le finestre in eccesso scuotendone una?
fede086 è offline  
Old 16-11-2008, 14:02   #1211
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
occhio a volte winrar riconosce degli iso come propri file compressi... prova a dare a nero il file che hai scaricato.
Old 16-11-2008, 14:04   #1212
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Il fatto è che non c'è propio un file .iso, ci sono solo una serie di cartelle e dei file. Ho provato a creare una iso bootable con nero ma nulla
Vedi un po' se ti viene utile questo:
http://www.megalab.it/2953

Buon divertimento

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 16-11-2008, 14:07   #1213
Demon Requiem

Provate con ImgBurn, anche io ho avuto problemi con nero.

Old 16-11-2008, 14:10   #1214
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Nel video col kernel team di Vista parlano di un'altra (a parte loro) 30ina di persone in totale:[...]
Beh si bisogna distinguere bene progettisti, programmatori, e altre figure professionali... cmq il totale delle persone poi viene suddiviso per i team che si occupano di un certo settore piuttosto che di un altro.

Infatti nel video vedi che bene o male ci sono i "rappresentanti" di ogni "team".

Cioè magari sono 30 persone, però divise in gruppi, capito?

Del resto non sarebbe oggettivamente possibile coordinare un team unico di 30 persone (già 15 sono tante).
WarDuck è offline  
Old 16-11-2008, 14:10   #1215
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Ed ovviamente non hanno aggiunto il supporto agli mkv, il formato in assoluto più usato per i video hd...
Non sapevo di questa cosa dell'mkv, non me ne è mai capitato uno, credo Ad ogni modo, non si può pretendere tutto Già si sono decisi ad aprire gli orizzonti, per WMP13 magari ci saranno anche gli OGG e gli MKV.

Anzi, rivedendo adesso il post ho notato proprio questa curiosità... Supporto a formati open source no, eh, MS? Sempre alle solite: fatto 30, non fanno 31.

Quote:
Il fatto è che non c'è propio un file .iso, ci sono solo una serie di cartelle e dei file. Ho provato a creare una iso bootable con nero ma nulla
Strana questa cosa, non so che dirti, sinceramente. Sire Angelus ha ragione cmq quando dice che WinRAR apre gli ISO, e se li associa pure nell'installazione, prova a vedere se non hai aperto proprio l'ISO senza accorgertene. Infine, prova la procedura di Nicoteo. Più che "pingback" verso gli altri utenti non posso fare
floola è offline  
Old 16-11-2008, 14:14   #1216
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Certo che in WinRAR potrebbero sforzarsi per fare icone diverse per certi tipi di files
WarDuck è offline  
Old 16-11-2008, 14:18   #1217
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Beh si bisogna distinguere bene progettisti, programmatori, e altre figure professionali... cmq il totale delle persone poi viene suddiviso per i team che si occupano di un certo settore piuttosto che di un altro.

Infatti nel video vedi che bene o male ci sono i "rappresentanti" di ogni "team".

Cioè magari sono 30 persone, però divise in gruppi, capito?

Del resto non sarebbe oggettivamente possibile coordinare un team unico di 30 persone (già 15 sono tante).
Ma certo, è chiaro che sono suddivisi in vari team più piccoli, io parlavo in totale
Old 16-11-2008, 14:20   #1218
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Non sapevo di questa cosa dell'mkv, non me ne è mai capitato uno, credo Ad ogni modo, non si può pretendere tutto Già si sono decisi ad aprire gli orizzonti, per WMP13 magari ci saranno anche gli OGG e gli MKV.
Il 90% dei files HD che trovi sulla rete sono in mkv, in quanto questo formato permette di mettere sottotitoli, usare linked files, ed a breve anche mettere menu all'interno, oltre ad una marea di altre cose.
Beh, vabbé, non è un grosso problema, visto che non userei WMP a prescindere, ed anche perchè MPC-HC è infinitamente più configurabile. Però sarebbe stato un bel gesto da parte di microzz.

Quote:
Ehi, è vero. Manca anche il vorbis!
E ovviamente neanche il flac o l'APE c'é...
Mah.
Old 16-11-2008, 14:22   #1219
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Il 90% dei files HD che trovi sulla rete sono in mkv, in quanto questo formato permette di mettere sottotitoli, usare linked files, ed a breve anche mettere menu all'interno, oltre ad una marea di altre cose.
Beh, vabbé, non è un grosso problema, visto che non userei WMP a prescindere, ed anche perchè MPC-HC è infinitamente più configurabile. Però sarebbe stato un bel gesto da parte di microzz.

Ehi, è vero. Manca anche il vorbis!
E ovviamente neanche il flac o l'APE c'é...
Mah.
http://shark007.net e fai un'installazione Personalizzata saltando i codec che già trovi nell'OS. Avrai anche supporto agli MKV.
Old 16-11-2008, 14:22   #1220
Tommo
Senior Member

L'Avatar di Tommo

Iscritto dal: Feb 2006
Wow
Host: E6600, ram 2gb, Vista 32
VM: dual core, ram 1 gb, nessuna scheda video

L'ho usato una mezz'oretta e devo dire che mi ha sorpreso davvero!
Mentre il Vista che fungeva da Host, con 1 gb di ram stentava e swappava, Seven come reattività stava pari pari a XP, come interfaccia sembra generalmente più coerente, insomma, pare un sistema decisamente solido!
Anche in fase di avvio ed installazione sembra più "sicuro" di Vista, infatti chiede all'utente solo poche cose all'inizio e fa tutto da se.
Bellissima la barra di avvio bianca luminosa...

Unico difetto: consuma forse troppa poca ram (ne prende solo 500mb di 1024) a scapito del processore che sta fisso al 9%, con frequenti salti intorno al 60%.
Non vorrei che a causa dei Vista-haters abbiano deciso di consumare meno ram a scapito del processore... ma cmq una beta su VM non è adeguata per parlare di questo

Cmq non cambia quasi nulla per chi ha un PC che supporta bene Vista, dato che le innovazioni sembrano tutte su prestazioni et similia... ciò non toglie che lo metterò al primo EPIC FAIL dopo l'uscita

PS: Mi fa cacare il colore del nuovo mediapleier. Perla?
PPS: Come si attiva la supertaskbar? Mi sa tanto di Mac Ripoff, ma voglio lo stesso darci un'occhiata...

devlog | twitter
Tommo è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian