Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-02-2009, 10:30   #10521
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
A me sinceramente non mi frega niente! Basta che migliorino ancora questo ottimo sistema operativo, per la lingua, amen non credi?

PS: Raga ho un exe per eliminare i watermark dal sistema. Solo che mi chiede di farlo partire come amministratore, io ci clicco col destro, faccio "Run as administrator" ma non cambia niente, perchè?
VIETATO trattare argomenti VIETATI (lol)

PS: A me va quell'eseguibile
Micky70 è offline  
Old 16-02-2009, 10:46   #10522
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ho una domanda forse un po' ignorantella:

Ieri ho converito i miei due HD (in configurazione AHCI) in dischi dinamici (dal disk management di Seven), che, a quanto ho letto, permettono di guadagnare un po' di spazio in più ed avere prestazioni migliori.

Oggi, accendendo il PC, il bios restava bloccato al POST nel momento in cui doveva riconoscere i suddetti (PANICO! ), e l'unico modo per risolvere è stato resettare il BIOS e riconfigurare glil Hard Disk come "IDE" (ci sono tre opzioni, RAID, AHCI, IDE). In questo modo la fase di POST è stata superata senza problemi.

Ora mi chiedo il motivo per il quale questa mia conversione abbia portato ad un simile problema.

Qualcuno sa illuminarmi?
UP!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 16-02-2009, 11:32   #10523
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
VIETATO trattare argomenti VIETATI (lol)
Non è vietato eliminare la scritta... anche perchè io non la vedo neanche, essendo coperta da altre finestre

Comunque nella RC sarà come adesso, forse aggiungeranno una lingua ma non l'italiano.
II ARROWS è offline  
Old 16-02-2009, 12:04   #10524
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
a quanto pare stiamo parlando di roba molto migliore della build 7000, ma finchè non la rendono disponibile (cosa che dubito faranno) non ci possiamo fare niente... io per ora continuo a sperare almeno in qualche aggiornamento da casa microsoft sulla 7000, poi se esce la 7022 al pubblico non lo so, e spero sia così
intanto cerco...
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 16-02-2009, 12:06   #10525
supereos1
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Volevo chiedervi una cosa, forse banale, ma che non uso mai e invece molti usano.
Lo sleep-mode, praticamente spegne tutto e quando si riavvia il PC, parte in quarta lasciandomi tutti i programmi aperti che avevo in precedenza.
Ma durante lo sleet il pc non consuma? Si spegne totalmente, almeno sembra.?
Grazie.
supereos1 è offline  
Old 16-02-2009, 12:08   #10526
supereos1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
a quanto pare stiamo parlando di roba molto migliore della build 7000, ma finchè non la rendono disponibile (cosa che dubito faranno) non ci possiamo fare niente... io per ora continuo a sperare almeno in qualche aggiornamento da casa microsoft sulla 7000, poi se esce la 7022 al pubblico non lo so, e spero sia così
intanto cerco...
Io apetterei la RC pubblica, la 7.0due due ha errori vari sia nell'interfaccia grafica che nel visualizzare cartelle nascoste ecc ecc.....aspettate gente...la RC.
supereos1 è offline  
Old 16-02-2009, 12:13   #10527
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da supereos1 Guarda i messaggi
Io apetterei la RC pubblica, la 7.0due due ha errori vari sia nell'interfaccia grafica che nel visualizzare cartelle nascoste ecc ecc.....aspettate gente...la RC.
Quoto.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
sertopica è offline  
Old 16-02-2009, 12:20   #10528
Slayer66
Member

L'Avatar di Slayer66

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nocera---->Genova
Salve Gente.......
Stò provando seven già da un pezzo, molto stabile, e fino ad ieri nessunissimo problema (tranne con qualche download, che mi dava accesso negato per salvare la cartella e non mi faceva neanche cancellare il file che comunque appariva, anche se vuoto, se non al riavvio......ma questo credo sia più un problema di firefox, che ancora non ho avuto tempo di appurare però).........adesso non riesco più a pinnare collegamenti sulla supertaskbar, manco se li metto manualmente nella cartella c:\users\name\appdata\microsoft\internet explorer\quicklaunch\taskbar.....addirittura se li cancello e li rimetto, spariscono tutte le icone nella taskbar e non si pinnano più, se non con un restore.............
è capitato a qualcuno? sapete al limite, come ripristinare da prompt la supertaskbar?.......Grazie anticipato
per il resto, mi sembra un buon SO, veloce e reattivo, nessun problema di driver e se qualcuno ne dà, basta dargli compatibilità "Vista", rimangono però i problemi di lentezza nel trasferire file in rete, anche se è migliorato parecchio rispetto a vista (x64......dimenticavo di dirlo, tutto x64)
alla prox.......
Fractal Design Define R5 - Ali Antec HCG850 - Xeon E5-2698 v.3 - Asus x99-A II - 32GB Crucial Ballistix Sport 3200 Mhz - Corsair H50 - Gigabyte GTX 970 G1 - Lenovo D27-30 Full HD - Asus Xonar DX - Audio Empire R1000 MKII+ Sub Sony - Windows 11 Pro x64
Slayer66 è offline  
Old 16-02-2009, 12:25   #10529
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
UP!
la modalita ahci di solito la devi impostare durante le installazioni del os perchè se no farle il passaggio "a caldo" può dare problemi

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 16-02-2009, 12:30   #10530
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
la modalita ahci di solito la devi impostare durante le installazioni del os perchè se no farle il passaggio "a caldo" può dare problemi
Ma infatti io ho agito in questo modo. Il problema è sorto nel momento in cui ho convertito i dischi da "base" a "dinamici". Non capisco come la conversione abbia influito sul corretto riconoscimento degli HD da parte del bios che si bloccava in quel punto.
sertopica è offline  
Old 16-02-2009, 13:29   #10531
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Slayer66 Guarda i messaggi
Salve Gente.......
Stò provando seven già da un pezzo, molto stabile, e fino ad ieri nessunissimo problema (tranne con qualche download, che mi dava accesso negato per salvare la cartella e non mi faceva neanche cancellare il file che comunque appariva, anche se vuoto, se non al riavvio......ma questo credo sia più un problema di firefox, che ancora non ho avuto tempo di appurare però).........:
a me lo faceva free download manager: devi avviare il programma che usi per scaricare,penso firefox nel tuo caso,con diritti di amministratore,anche se non è una bella cosa.....
robertogl è offline  
Old 16-02-2009, 14:04   #10532
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
raga' avete idea se il bellissimo e già amatissimo Finestre Sette nella edizione Candidata per il Rilascio di prossima uscita.. sarà localizzata anche in lingua italiana ?
Non penso che uscirà il pacco Interfaccia Utente Multilingua in italiano o una versione apposita del Disco Versatile Digitale con l'italiano, mi spiace

Scherzi a parte, direi che le localizzazioni sarà meglio farle a sistema completo, tradurre GB di roba su roba non è una cosa che può esser fatta su versioni di sviluppo, porta via tempo e inoltre, essendo tutto ancora in "movimento", è difficile starci dietro. Ho visto degli screenshot della Beta tedesca di Windows 7, ed è un pastrocchio tra tedesco e inglese. Meglio evitare, e aspettare la versione finale per l'italiano

E poi un po' di pratica con l'inglese fa solo bene
floola è offline  
Old 16-02-2009, 14:34   #10533
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

raga per chi ama essere preciso, mi sono divertito su photoshop a creare un cd di seven per noi betatester, giusto per vantarci un po' con gli amici siccome io ho la stampante che ha il cassetto per i cd, l'ho stampato ed è veramente carino l'ho fatto sulla base del dvd di licensa gratuita per un anno di Windows Vista + SP1 (ovviamente ho sostituito la scritta "Promotional Disc: Not for resale" a "Beta testers Edition: Not for resale" e poi sotto "For Testing Purposes Only") se lo volete ditemelo che ve lo passo via pm (specificate se lo volete 32, 64 o entrambi )

comunque con l'overclock non ci siamo proprio... oddio, anche con vista stessa cosa ma comunque non me lo regge proprio, crasha appena accendo il pc. e poi a tal proposito, da quando ho recuperato gli altri 2 gb di ram danneggiati, visto che li ho cambiati, ora ne ho di nuovo 4, ma da quando li ho installati il voto della ram è salito da 5.5 a 5.9 e... cosa MOLTO CURIOSA, il valore dell'hdd è SCESO da 3.0 a 2.9... posso sapere che diamine c'entra l'hdd con la ram? anche quando prima di scoprire quale ram era danneggiata, feci l'aggiornamento del voto e mi uscì la stessa cosa ma non capisco proprio il perchè di questa cosa...
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 16-02-2009, 14:36   #10534
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Non penso che uscirà il pacco Interfaccia Utente Multilingua in italiano o una versione apposita del Disco Versatile Digitale con l'italiano, mi spiace

Scherzi a parte, direi che le localizzazioni sarà meglio farle a sistema completo, tradurre GB di roba su roba non è una cosa che può esser fatta su versioni di sviluppo, porta via tempo e inoltre, essendo tutto ancora in "movimento", è difficile starci dietro. Ho visto degli screenshot della Beta tedesca di Windows 7, ed è un pastrocchio tra tedesco e inglese. Meglio evitare, e aspettare la versione finale per l'italiano

E poi un po' di pratica con l'inglese fa solo bene
quoto in pieno cmq raga io sto provando la 5+201+11+1 e per ora non fa nessun problema, mi sembra un pochino più reattiva della pubblica. Ora vedo per la "cura" per la musica ma dovrebbe esserci già compresa. Per ora quella che ho è solo a Trentadue bit

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 16-02-2009, 14:36   #10535
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
raga per chi ama essere preciso, mi sono divertito su photoshop a creare un cd di seven per noi betatester, giusto per vantarci un po' con gli amici siccome io ho la stampante che ha il cassetto per i cd, l'ho stampato ed è veramente carino l'ho fatto sulla base del dvd di licensa gratuita per un anno di Windows Vista + SP1 (ovviamente ho sostituito la scritta "Promotional Disc: Not for resale" a "Beta testers Edition: Not for resale" e poi sotto "For Testing Purposes Only") se lo volete ditemelo che ve lo passo via pm (specificate se lo volete 32, 64 o entrambi )

comunque con l'overclock non ci siamo proprio... oddio, anche con vista stessa cosa ma comunque non me lo regge proprio, crasha appena accendo il pc. e poi a tal proposito, da quando ho recuperato gli altri 2 gb di ram danneggiati, visto che li ho cambiati, ora ne ho di nuovo 4, ma da quando li ho installati il voto della ram è salito da 5.5 a 5.9 e... cosa MOLTO CURIOSA, il valore dell'hdd è SCESO da 3.0 a 2.9... posso sapere che diamine c'entra l'hdd con la ram? anche quando prima di scoprire quale ram era danneggiata, feci l'aggiornamento del voto e mi uscì la stessa cosa ma non capisco proprio il perchè di questa cosa...
Passa passa!!
I soliti sospetti è offline  
Old 16-02-2009, 14:37   #10536
albin0
Member

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Non conosco questo bug che tu dici.
Ho Avira su due PC con XP e tutti e due hanno il floppy, ma mia riscontrato problemi.
Per ora su Seven sto testando Avast, ma penso che tornerò ad Avira.
Non ho capito poi perchè avast (che credo funzioni anche a 64bit) non è mai preso in considerazione sui vari test degli antivirus. Io, eccitato da quelli, ho provato a montare la trial di GData su XP ma, a parte la lentezza (il file di istallazione è di oltre 250 mb!) mi ha beccato un virus che si è piazzato sul file Winlogon e......addio Windows! Mah....Avira non l'ho mai usato molto...ma dalle prime impressioni mi è sembrato molto più lento di Avast...

P.S: ancora nessuna idea per ripristinare il boot di windows XP dopo aver tolto Win7? Mi sembra strano che sia un problema solo mio.....
albin0 è offline  
Old 16-02-2009, 14:42   #10537
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da albin0 Guarda i messaggi
Non ho capito poi perchè avast (che credo funzioni anche a 64bit) non è mai preso in considerazione sui vari test degli antivirus. Io, eccitato da quelli, ho provato a montare la trial di GData su XP ma, a parte la lentezza (il file di istallazione è di oltre 250 mb!) mi ha beccato un virus che si è piazzato sul file Winlogon e......addio Windows! Mah....Avira non l'ho mai usato molto...ma dalle prime impressioni mi è sembrato molto più lento di Avast...

P.S: ancora nessuna idea per ripristinare il boot di windows XP dopo aver tolto Win7? Mi sembra strano che sia un problema solo mio.....
Avast mi pare sia sempre stato presente nei test, almeno di av-comparatives, se intendi quelli di computerbild et similia hai ragione, ma tanto per dirne una tempo fa sentenziarono la 2900xt come miglior scheda ai tempi di 8800 GTX.
Pat77 è offline  
Old 16-02-2009, 15:03   #10538
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Passa passa!!
fatto
fdm91hu è offline  
Old 16-02-2009, 15:06   #10539
Slayer66
Member

L'Avatar di Slayer66

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nocera---->Genova
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
a me lo faceva free download manager: devi avviare il programma che usi per scaricare,penso firefox nel tuo caso,con diritti di amministratore,anche se non è una bella cosa.....
........immaginavo........cmq grazie, proverò a dargli diritti elevati magari aggiungendo anche delle regole al firewall.....tipo emule, tanto per non sguinzagliarlo troppo
.......leggo che parlate di sicurezza........se può servire la mia esperienza.....ho provato antivir e funziona perfettamente, comodo l'ho dovuto disinstallare, perchè anche se sembrava funzionare bene............stava solo lì sulla tray a dormire........infatti ho provato a bloccare l'accesso in toto a firefox e thunderbird.......e questi lavoravano normalissimamente, belli tranquilli tranquilli ........quindi credo proprio che comodo non sia ancora compatibile (a meno che non mi sfugge qualcosa, anche se ho provato anche a reinstallarlo ma non cambiava nulla).....KIS 2009 invece mi sembra funzioni bene, ho provato anche ad installare outpost Suite, ma crasha alla grande (stranamente l'ultima versione scaricata dal sito non mi avvisava più che non era compatibile, mi completava l'installazione e poi dava di matto).....

UP
per la questione Super Taskbar???? nessuna anima pia????

salve gente
Fractal Design Define R5 - Ali Antec HCG850 - Xeon E5-2698 v.3 - Asus x99-A II - 32GB Crucial Ballistix Sport 3200 Mhz - Corsair H50 - Gigabyte GTX 970 G1 - Lenovo D27-30 Full HD - Asus Xonar DX - Audio Empire R1000 MKII+ Sub Sony - Windows 11 Pro x64
Slayer66 è offline  
Old 16-02-2009, 15:24   #10540
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
a me kis per win 7 non sta piacendo molto:va tutto ok,ma non si aggiorna dal 12 febbraio ! se provo a farlo manualmente mi dice che non ci sono update,bella protezione.....

Quote:
fatto
ma il Part. No cambia per ognuno?se sì,sei un grande,devi cambiare per ogni utente che te lo chiede!.Se no,va bene lo stesso

Ultima modifica di robertogl : 16-02-2009 alle 15:30.
robertogl è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Retina E-paper: il mini-display svedese ...
Tornano in sconto Roborock QV35A e QV35S...
GoPro Hero 11 Black Mini: la compatta co...
AMD sfida NVIDIA con una GPU AI da 32 GB...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian