Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2008, 18:16   #821
dovella

Bene,
vi ricordo che a breve ci sarà WinHec
Probabilmente ci saranno maggiori sessioni per quanto riguarda Windows 7 (magari spiegheranno meglio la SuperBar)
Quindi non ci resta che aspettare

Old 02-11-2008, 18:31   #822
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
A me pare che utenti prevenuti verso questo OS, nella sua sezione dedicata, vengano a fare trolling tentando di evangelizzare e redimere i poveri utenti Windows alla conversione a Linux senza alcun motivo.
Qui si parlava di Win7. Poi all'improvviso è piombato qualcuno a dire che Vista in realtà è scarso ed è meglio XP e Linux funziona meglio. È tutto scritto ed evidente.
Non vedo perché debba rimetterci il thread invece di contenere i singoli utenti provocatori.

Io poi non sono il tipo che sta zitto quando sente falsità o pregiudizi e ribatte punto per punto. Se mi dici che non mi conviene perché rischio così solo di alimentare il flame ok, taglio dato che in effetti il flame Linux vs Vista o XP vs Vista non mi interessa minimamente.
Io voglio che in questa discussione di parli di Windows seven e punto. E non ammetto altro perchè altrimenti si va off topic.
Se la discussione esce troppo dalla linea dettata dal primo post si chiude come è giusto che sia

Fine dei chiarimenti, si torna in topic
Psiche è offline  
Old 02-11-2008, 18:31   #823
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
Comunque il piu grande vantaggio del 2008 è l'uso parsimonioso di risorse. molto importante per chi usa il computer seriamente.
E' vista con dei servizi disattivati... Usa le risorse nello stesso identico modo di Vista.
Esattamente (e con alcuni servizi server in più per W2k8 per essere precisi...), basta documentarsi su Vista e Win2k8. Senza essere prevenuti e influenzati dal mare di FUD in cui galleggia Vista.
Old 02-11-2008, 18:36   #824
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Bene,
Probabilmente ci saranno maggiori sessioni per quanto riguarda Windows 7 (magari spiegheranno meglio la SuperBar)
[ERESIA]
Io francamente non so ancora se la SuperBar mi piacerà... Sono un vecchio utente abituato ad un senso più classico, cresciuto con un ottica *unix, nell'approccio agli OS.
Win 7 dalla presentazione sembra anche TROPPO COMODO quasi da farlo sembrare un Media-Center, non un OS... non so ancora dare un giudizio.
[/ERESIA]

Ultima modifica di hexaae : 02-11-2008 alle 18:38.
hexaae è offline  
Old 02-11-2008, 18:39   #825
dovella

Quote:
Io francamente non so ancora se la SuperBar mi piacerà... Sono un vecchio utente abituato ad un senso più classico, cresciuto con un ottica *unix, nell'approccio agli OS.
Win 7 dalla presentazione sembra anche TROPPO COMODO quasi da farlo sembrare un Media-Center, non un OS... non so ancora dare un giudizio.
Beh io aspetto di provare per esprimermi.
Abbiamo visto centinaia di user con XP win98 Vista, che nemmeno conoscevano il 30% di possibilità dell'attuale barra delle applicazioni.

Old 02-11-2008, 19:24   #826
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Io credo invece che la nuova barra sarà un'ottima comodità. Sinceramente Sinofsky mi ha già positivamente colpito con Office 2007 e credo proprio che si ripeterà con 7. O almeno lo spero

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline  
Old 02-11-2008, 19:30   #827
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Mi augurerei ci sia anche la possibilità eventuale di rimettere la vecchia taskbar, qualora la nuova non piacesse. Ma, realisticamente parlando, purtroppo credo che una opzione del genere porterebbe molti utenti a cambiarla subito, senza provarla neanche un po' e vederne i pro e i contro.
floola è offline  
Old 02-11-2008, 19:36   #828
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Bene,
Wow non vedo l'ora
Old 02-11-2008, 19:41   #829
dovella

chissà se ci sarà lo streaming, ...
mo vediamo

Old 02-11-2008, 19:57   #830
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Città: Cagliari
Quote:
chissà se ci sarà lo streaming, ...
mo vediamo
Tienici informati
Quando si terrà il Wintech?
mikikrash è offline  
Old 02-11-2008, 19:57   #831
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mikikrash Guarda i messaggi
Tienici informati
Quando si terrà il Wintech?
Dal 4 al 6 novembre
floola è offline  
Old 02-11-2008, 20:02   #832
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Dal 4 al 6 novembre
Beh manca poco allora...
Old 02-11-2008, 20:14   #833
bellaLI!
Registered User

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Io francamente non so ancora se la SuperBar mi piacerà... Sono un vecchio utente abituato ad un senso più classico
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Mi augurerei ci sia anche la possibilità eventuale di rimettere la vecchia taskbar, qualora la nuova non piacesse. Ma, realisticamente parlando, purtroppo credo che una opzione del genere porterebbe molti utenti a cambiarla subito, senza provarla neanche un po' e vederne i pro e i contro.
il massimo cui si può arrivare è questo
http://www.flickr.com/photos/longzhe...89226/sizes/l/

ma di ridurre le funzionalità all'osso come nei windows attuali non se ne parla, han confermato che la superbar è qui per restare, come il ribbon in office

per quanto riguarda la winhec cui vedo avete fatto cenno, penso che essendo rivolta ai partner produttori di hardware si focalizzerà più sulle modifiche strutturali piuttosto che sulle novità dell'interfaccia utente.. probabilmente directx, dwm, nuovo supporto bluetooth, device stage, dischi ssd, bios/EFI/boot loade...

Ultima modifica di bellaLI! : 02-11-2008 alle 20:16.
bellaLI! è offline  
Old 02-11-2008, 20:16   #834
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bellaLI! Guarda i messaggi
La Supertaskbar si può ridurre come dimensioni ed aspetto simile alla vecchia taskbar, ma mantiene piene le sue funzionalità. In quel modo si recupera l'aspetto della vecchia taskbar, non le sue funzionalità

EDIT: hai modificato anche tu
floola è offline  
Old 02-11-2008, 20:54   #835
bellaLI!
Registered User

Iscritto dal: Mar 2002

comunque non è che le funzionalità di taskbar e superbar siano insiemi disgiunti... in window 7 ne vengono aggiunte in più, quindi non mi pare che (una volta riportato l'aspetto a qualcosa di più familiare) vengano a mancare cose che in xp o vista ci sono

è questione di abitudine più che di inusabilità (imho)
bellaLI! è offline  
Old 02-11-2008, 21:10   #836
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
...
Io francamente non so ancora se la SuperBar mi piacerà...
ti piacerà, ti piacerà.. la superbar

è eccezionale ..finalmente hanno reso operativa la barra che, se ci pensate bene è abbastanza inutile..
Il fatto è che ci siamo assuefatti a tale barra inutile.. ma appena provi la superbar, tempo qualche minuto per impratichirti.. ed il tutto ti si illumina e diventa WOW WOW!! ...comoda, pratica, efficace ed utile.

E' veramente 'na figata!
stambeccuccio è offline  
Old 02-11-2008, 21:27   #837
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
ti piacerà, ti piacerà.. la superbar

è eccezionale ..finalmente hanno reso operativa la barra che, se ci pensate bene è abbastanza inutile..
Il fatto è che ci siamo assuefatti a tale barra inutile.. ma appena provi la superbar, tempo qualche minuto per impratichirti.. ed il tutto ti si illumina e diventa WOW WOW!! ...comoda, pratica, efficace ed utile.

E' veramente 'na figata!
Ma l'hai usata?
Old 02-11-2008, 21:45   #838
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
a me non piace il mostra desktop nella super bar:

a parte che lo trovo più comodo a sinistra, ma credo sia fastidioso il mostrare le ombre delle finestre che stanno sopra
ozeta è offline  
Old 02-11-2008, 22:27   #839
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi! ma insomma..

studio informatica a perugia, e ho visto una delle pre-beta girare..

ci ho smanettato un pò e sfatiamo un pò di miti.

NON vi sono servizi in meno rispetto a vista, anzi, ne ha di più.

non vi sono funzionalità in meno se non quelle relative a mail e compagnia, che non vengono più installate.

Windows Media player 12 é il player più leggero che abbia mai visto(ed é un beta!)

firefox e flash player si sono installati senza battere colpo. non é mai crashato una volta (se non quando l'ho testato aprendo 200 finestre e andando a sollecitare un pò troppo il browser. crashato da se con tanto di richiesta di report a mozilla.org)

il 96% dei driver di vista si installa su 7, tra cui quelli della scheda video.

abbiamo tolto mezzo giga(girava su un muletto da 1 giga di ram e un a64 single core a 2ghz) e con soli 512mb era ancora possibile avere una navigazione fluida e normale con più schede aperte di firefox (tra cui un paio di youtube)e aero attivo.(tradotto: il sistema non swappava a bestia)
con 512mb di ram il consumo si attestava intorno ai 300mb di ram.. che però sto valore per un pò dopo l'apertura di firefox e msn é arrivato a soli 370(quindi ha fatto pulizia nel frattempo)
l'uac non rompe più per le impostazioni di sistema. continua a proteggere dai programmi che eseguono operazioni non consentite.

molto utile la nuova systray, l'ho apprezzata parecchio.

la library é ancora da rifinire secondo me, ma sono sulla buona strada.

risposta generale del sistema molto migliorata.

inoltre ho notato che crea due partizioni, una contenente il core del sistema operativo e l'altra boot/dati etc etc. e che hanno lavorato davvero tanto sul boot, si nota da subito.

quindi la mia impressione é notevolmente positiva. stanno mantenendo davvero le promesse del pdc(quanti di voi l'hanno seguito in diretta? io si.)

però sono anche un'utente che é soddisfatto di vista, che ha tenuto per un mese xp e l'ha trovata una tortura dopo un'anno di vista, che vede che il pc va meglio con vista che con xp(tempi di apertura dei programmi, reattività del sistema sotto carico, rete che con due click hai condiviso il mondo tra due pc vista, write caching avanzata e ncq abilitati, sistema a x64 serio.)

Ultima modifica di Sire_Angelus : 02-11-2008 alle 22:29.
Sire_Angelus è offline  
Old 02-11-2008, 22:53   #840
dovella

Quote:
ragazzi! ma insomma..

studio informatica a perugia, e ho visto una delle pre-beta girare..
1) la prebeta non ce, e quella che scarichi illegalmente è la preprebeta ultrazeppa di codice BETA

Quote:
ci ho smanettato un pò e sfatiamo un pò di miti.
Ecco un altro con la rtm
Quote:
NON vi sono servizi in meno rispetto a vista, anzi, ne ha di più.
l acqua calda pure l hai scoperta tu?

Quote:
non vi sono funzionalità in meno se non quelle relative a mail e compagnia, che non vengono più installate.
pure l acqua fredda

Quote:
Windows Media player 12 é il player più leggero che abbia mai visto(ed é un beta!)
veramente?

Quote:
firefox e flash player si sono installati senza battere colpo. non é mai crashato una volta (se non quando l'ho testato aprendo 200 finestre e andando a sollecitare un pò troppo il browser. crashato da se con tanto di richiesta di report a mozilla.org)
bhe?

Quote:
il 96% dei driver di vista si installa su 7, tra cui quelli della scheda video.
Quote:
abbiamo tolto mezzo giga(girava su un muletto da 1 giga di ram e un a64 single core a 2ghz) e con soli 512mb era ancora possibile avere una navigazione fluida e normale con più schede aperte di firefox (tra cui un paio di youtube)e aero attivo.(tradotto: il sistema non swappava a bestia)
con 512mb di ram il consumo si attestava intorno ai 300mb di ram.. che però sto valore per un pò dopo l'apertura di firefox e msn é arrivato a soli 370(quindi ha fatto pulizia nel frattempo)
l'uac non rompe più per le impostazioni di sistema. continua a proteggere dai programmi che eseguono operazioni non consentite.
wow
Quote:
molto utile la nuova systray, l'ho apprezzata parecchio.
Ci fa molte piacere
Quote:
la library é ancora da rifinire secondo me, ma sono sulla buona strada.
bene

Quote:
risposta generale del sistema molto migliorata.
Siamo estasiati

Quote:
inoltre ho notato che crea due partizioni, una contenente il core del sistema operativo e l'altra boot/dati etc etc. e che hanno lavorato davvero tanto sul boot, si nota da subito.
a si gia si nota?

Quote:
quindi la mia impressione é notevolmente positiva. stanno mantenendo davvero le promesse del pdc(quanti di voi l'hanno seguito in diretta? io si.)
Secondo me li hanno detto un sacco di balle.

Quote:
però sono anche un'utente che é soddisfatto di vista, che ha tenuto per un mese xp e l'ha trovata una tortura dopo un'anno di vista, che vede che il pc va meglio con vista che con xp(tempi di apertura dei programmi, reattività del sistema sotto carico, rete che con due click hai condiviso il mondo tra due pc vista, write caching avanzata e ncq abilitati, sistema a x64 serio.)
bravo. ( ps dalla tua versione a quella attuale ce ne sono altre 4 )

Avanti il prossimo

Forza review delle preprebeta P2puizzate , dite la vostra..

Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian