|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7601 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
#7602 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Bhe, quando hai selezionato più di uno sfondo appare l'opzione in basso, c'è anche il tempo... e l'opzione se casuale o sequenziale.
|
![]() |
![]() |
#7603 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Nei Mac si chiama Dock non so come si chiama quella di 7 scopiazzata e fatta uguale |
|
![]() |
![]() |
#7604 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
II Arrows li hai poi visti i miei screenshot?
|
![]() |
![]() |
#7605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
Quote:
The Windows NT hardware abstraction layer (HAL) refers to a layer of software that deals directly with your computer hardware. Because the HAL operates at a level between the hardware and the Windows NT executive services, applications and device drivers need not be aware of any hardware-specific information. The HAL provides routines that enable a single device driver to support a device on different hardware platforms, making device driver development much easier. It hides hardware dependent details such as I/O interfaces, interrupt controllers, and multiprocessor communication mechanisms. Applications and device drivers are no longer allowed to deal with hardware directly and must make calls to HAL routines to determine hardware specific information. Thus, through the filter provided by the HAL, different hardware configurations can be accessed in the same manner. http://support.microsoft.com/kb/99588/en-us/ Non ho mai sviluppato un driver per windows quindi non sono sicuro, ma vedendo che HAL si trova in una libreria chiamata hal.dll credo che i driver si linkino dinamicamente ad essa e quindi penso sia possibile creare un driver che funziona sia su i386 che su x86_64 senza esere ricompilato o modificato... dopo nei casi reali possono esserci dei motivi che costringono a fare delle modifiche ma è un altro discorso. |
|
![]() |
![]() |
#7606 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
se si potesse emulare, per quale motivo la ms dovrebbe costringere i produttori hw a produrre driver a 64 bit se vogliono avere la certificazione per quelli a 32bit? e soprattutto perchè la mia webcam dell'anteguerra andrebbe con vista32 e non con vista64? i driver sono l'interfaccia hw/sw, sono specifici per ogni perifierica e per ogni versione dell'os, i driver a 64bit sono diversi da quelli 32, su questo non si discute.
se un pacchetto autoinstallante è identico per 32 e 64bit, provate a scompattarlo, vedrete che dentro vi sono entrambe le versioni, che sono ben distinte. |
![]() |
![]() |
#7607 | |
Senior Member
|
Quote:
quando nell'articolo che hai riportato si parla di driver, si intende dire che un driver di una periferica non deve essere specifico per l'hardware della macchina, ma solo per la periferica di cui è driver, perchè l'interfacciamento con il resto dell'hardware (processore ecc) è fatto dall'HAL http://it.wikipedia.org/wiki/Hardware_abstraction_layer Ultima modifica di fabrylama : 14-01-2009 alle 13:46. |
|
![]() |
![]() |
#7608 | |
Senior Member
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Io ho fatto un esempio... Comunque nel caso della creative,mi sembra quasi che abbia fatto dei driver che siano più una via di mezzo tra i 32 e i 64 bit. Altra cosa,che stampante hai?
Ultima modifica di john18 : 14-01-2009 alle 13:46. |
|
![]() |
![]() |
#7609 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
|
![]() |
![]() |
#7610 | |||
Bannato
|
Quote:
Tralaltro io ho usato ObjectDock per molto tempo, e quando l'ho tolta ho capito che si sta meglio senza. Sì, ma non so che dire... Quote:
La scheda video non ha bisogno di avere informazioni sul BUS PCI-Ex(nonostante la scheda video lo usi come unico collegamento al sistema). Ma i driver della scheda video devono istruire la scheda video e comunicarci direttamente... altrimenti sarebbero solo dei software che girano a vuoto, completamente inutili che appesantiscono il sistema... che coglioni! Ora che so che i driver comunicano con questo HAL e che lui si inventa tutto, li disintallo e guadagno in prestazione. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
#7611 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
In effetti lo scherzetto che ti hanno fatto non è dei più simpatici.
![]() |
#7612 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Ho provato ma non mi aggiorna i driver... mi da errore.
In realtà le ho già provate tutte per aggiornare questi maledetti Catalyst ma non c'è niente da fare. Chi è riuscito ad aggiornare i Catalyst? E se si come?
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
![]() |
![]() |
#7613 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#7614 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7615 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
..i vecchi gadget che andavano su VISTA non sono compatibili, solo i nuovi.
I vecchi.. vanno riscritti. |
![]() |
![]() |
#7616 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
|
Io cona la scheda video in firma ho installato i catalyst che trovi sul sito, cioè i beta per win 7. prova quelli se non li avessi gia provati
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro |
![]() |
![]() |
#7617 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Niente raga, grazie per l'aiuto, ma non mi vuole proprio vedere le scheda wireless dell'atlantis land che ho collegata in pci.
Ho provato mettere tutti i driver esistenti, sia xp che vista 32 bit che 64 bit, provato su win7 32 bit e 64 bit...non c'è niente da fare, o sono troppo niubbo io e lo scheda wireless è troppo vecchia, anche se non mi spiego come su xp installando i driver funziona, e su vista 64 bit senza installare nulla viene vista, riconosciuta e funzionante...mah ![]() ![]() Cmq se a qualcuno viene un'idea lo scriva, magari dicendomi anche il procedimento più corretto.. ![]() Sinfoni
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
![]() |
![]() |
#7618 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi pare una bella stupidaggine se così fosse... in tre anni si erano accumulati migliaia di gadget e ora bisogna buttare tutto alle ortiche, molti ovviamente non li riscriveranno e così toccherà aspettare diversi mesi per avere un minimo di scelta, complimenti per la lungimiranza... |
|
![]() |
![]() |
#7619 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#7620 |
Bannato
|
Quindi è colpa di Saturno se a me funzionano... e senza difetti grafici.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.