Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2009, 13:25   #7601
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Comunque ho notato che è integrata una opzione per cambiare automaticamente lo sfondo dopo un TOT di tempo.
Non trovo se si puo' settare ogni quanto cambiare. So che ad ogni login cambia a ciclo.

PS: Scarica i nuovi temi disponibili sul sito microsoft
Micky70 è offline  
Old 14-01-2009, 13:27   #7602
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
Non trovo se si puo' settare ogni quanto cambiare. So che ad ogni login cambia a ciclo.

Bhe, quando hai selezionato più di uno sfondo appare l'opzione in basso, c'è anche il tempo... e l'opzione se casuale o sequenziale.
II ARROWS è offline  
Old 14-01-2009, 13:28   #7603
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Eh? Intanto, i gadget sono sempre stati spostabili dalla barra... E poi, qua torniamo ancora all'inizio delle interfaccie grafiche: finestre spostabili nello schermo, oh!
Non capisco cosa è la "barra Menu"...

Per i tempi c'erano anche in Vista, e pure in XP!
Credo anche 98...

Comunque ho notato che è integrata una opzione per cambiare automaticamente lo sfondo dopo un TOT di tempo.
e che palle la barra start
Nei Mac si chiama Dock non so come si chiama quella di 7 scopiazzata e fatta
uguale
noel83 è offline  
Old 14-01-2009, 13:30   #7604
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
II Arrows li hai poi visti i miei screenshot?
SonicGuru è offline  
Old 14-01-2009, 13:34   #7605
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Quote:
NON SI POSSONO EMULARE I DRIVER.
Se ci metti uno strato di emulazione questo emulatore dopo deve interfacciarsi con l'hardware e quindi con i suoi driver.
Su windows pero i driver non accedono direttamente all'hardware ma si appoggiano all'Hardware Abstraction Layer, che espone al resto del kernel dei dispositivi astratti uguali su tutte le piattaforme rendendo il resto dell'OS indipendente dall'hardware e consentendo a uno stesso driver di supportare una periferica su piattaforme hardware diverse:

The Windows NT hardware abstraction layer (HAL) refers to a layer of software that deals directly with your computer hardware. Because the HAL operates at a level between the hardware and the Windows NT executive services, applications and device drivers need not be aware of any hardware-specific information. The HAL provides routines that enable a single device driver to support a device on different hardware platforms, making device driver development much easier. It hides hardware dependent details such as I/O interfaces, interrupt controllers, and multiprocessor communication mechanisms. Applications and device drivers are no longer allowed to deal with hardware directly and must make calls to HAL routines to determine hardware specific information. Thus, through the filter provided by the HAL, different hardware configurations can be accessed in the same manner.
http://support.microsoft.com/kb/99588/en-us/

Non ho mai sviluppato un driver per windows quindi non sono sicuro, ma vedendo che HAL si trova in una libreria chiamata hal.dll credo che i driver si linkino dinamicamente ad essa e quindi penso sia possibile creare un driver che funziona sia su i386 che su x86_64 senza esere ricompilato o modificato... dopo nei casi reali possono esserci dei motivi che costringono a fare delle modifiche ma è un altro discorso.
PhysX è offline  
Old 14-01-2009, 13:35   #7606
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Leggasi "specie"...
se si potesse emulare, per quale motivo la ms dovrebbe costringere i produttori hw a produrre driver a 64 bit se vogliono avere la certificazione per quelli a 32bit? e soprattutto perchè la mia webcam dell'anteguerra andrebbe con vista32 e non con vista64? i driver sono l'interfaccia hw/sw, sono specifici per ogni perifierica e per ogni versione dell'os, i driver a 64bit sono diversi da quelli 32, su questo non si discute.
se un pacchetto autoinstallante è identico per 32 e 64bit, provate a scompattarlo, vedrete che dentro vi sono entrambe le versioni, che sono ben distinte.
fabrylama è offline  
Old 14-01-2009, 13:43   #7607
fabrylama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
Su windows pero i driver non accedono direttamente all'hardware ma si appoggiano all'Hardware Abstraction Layer, che espone al resto del kernel dei dispositivi astratti uguali su tutte le piattaforme rendendo il resto dell'OS indipendente dall'hardware e consentendo a uno stesso driver di supportare una periferica su piattaforme hardware diverse:
penso che tu abbia frainteso il funzionamento dell'HAL, i driver mettono in comunicazione l'hardware e l'HAL, il quale poi comunica con i programmi.
quando nell'articolo che hai riportato si parla di driver, si intende dire che un driver di una periferica non deve essere specifico per l'hardware della macchina, ma solo per la periferica di cui è driver, perchè l'interfacciamento con il resto dell'hardware (processore ecc) è fatto dall'HAL
http://it.wikipedia.org/wiki/Hardware_abstraction_layer

Ultima modifica di fabrylama : 14-01-2009 alle 13:46.
fabrylama è offline  
Old 14-01-2009, 13:43   #7608
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
se si potesse emulare, per quale motivo la ms dovrebbe costringere i produttori hw a produrre driver a 64 bit se vogliono avere la certificazione per quelli a 32bit? e soprattutto perchè la mia webcam dell'anteguerra andrebbe con vista32 e non con vista64? i driver sono l'interfaccia hw/sw, sono specifici per ogni perifierica e per ogni versione dell'os, i driver a 64bit sono diversi da quelli 32, su questo non si discute.
se un pacchetto autoinstallante è identico per 32 e 64bit, provate a scompattarlo, vedrete che dentro vi sono entrambe le versioni, che sono ben distinte.

Io ho fatto un esempio...
Comunque nel caso della creative,mi sembra quasi che abbia fatto dei driver che siano più una via di mezzo tra i 32 e i 64 bit.

Altra cosa,che stampante hai?

Ultima modifica di john18 : 14-01-2009 alle 13:46.
john18 è offline  
Old 14-01-2009, 13:46   #7609
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
la microsoft rilascia dei temi? mi passate il link...io nn trovo niente nel sito microsoft a proposito.
Acc 88 è offline  
Old 14-01-2009, 13:47   #7610
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
e che palle la barra start
Nei Mac si chiama Dock non so come si chiama quella di 7 scopiazzata e fatta
uguale
Ma non ha niente a che fare...
Tralaltro io ho usato ObjectDock per molto tempo, e quando l'ho tolta ho capito che si sta meglio senza.
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
II Arrows li hai poi visti i miei screenshot?
Sì, ma non so che dire...

Quote:
Su windows pero i driver non accedono direttamente all'hardware ma si appoggiano all'Hardware Abstraction Layer,[...]
Si parla di applicazioni, e per i driver per GLI ALTRI DISPOSITIVI.
La scheda video non ha bisogno di avere informazioni sul BUS PCI-Ex(nonostante la scheda video lo usi come unico collegamento al sistema).
Ma i driver della scheda video devono istruire la scheda video e comunicarci direttamente... altrimenti sarebbero solo dei software che girano a vuoto, completamente inutili che appesantiscono il sistema... che coglioni! Ora che so che i driver comunicano con questo HAL e che lui si inventa tutto, li disintallo e guadagno in prestazione.

Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
Ma che dici? Tutto è collegato con il fatto che Capricorno è in congiunzione con Giove!
II ARROWS è offline  
Old 14-01-2009, 13:49   #7611
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Si è cosi, ma devi tenere conto che Windows mette a disposizione un set vastissimo di API standard che coprono tantissimi settori e i programmi devono instalalre solo le librerie aggiuntive di cui hanno bisogno, inoltre sono incapsulati in un sofisticato meccanismo di subsystem che li isola e permette di mantenere piu versioni contemporaneamente senza che diano problemi di compatibilita. Qua è spiegato molto bne:
I subsystem di Windows: fra retrocompatibilità ed evoluzione

Su Linux invece lo standard Posix comprende solo un set molto limitato di chiamate di sistema e tutte le altre funzionalita piu avanzate devono esssere implementate da librerie esterne spesso non stadardizzate, che variano da distro a distro e che non di rado presentano problemi di incompatibilita tra varie versioni.
Guarda ad esempio i problemi che ci sono nella gestione dell'audio su Linux: http://insanecoding.blogspot.com/200...-in-linux.html
Per gestire tutto questo è necessario una gran mole di lavoro da parte dei mantainer e complessi manager di pacchetti che non di rado danno problemi. Ad esempio l'estate scorsa i manteiner di debian hanno messo per sbaglio il pacchetto glibc unstable nei repository stable e apt mi ha incasinato tutto il sistema e ho dovuto reinstallare debian...
Molto interessante, purtroppo allora era stata mostrata solo la faccia positiva della questione, o che almeno per ora non da solo aspetti positivi.

In effetti lo scherzetto che ti hanno fatto non è dei più simpatici.
Old 14-01-2009, 13:49   #7612
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Fallo fare da Windows Update...
Ho provato ma non mi aggiorna i driver... mi da errore.
In realtà le ho già provate tutte per aggiornare questi maledetti Catalyst ma non c'è niente da fare.
Chi è riuscito ad aggiornare i Catalyst? E se si come?
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline  
Old 14-01-2009, 13:49   #7613
fabrylama
Senior Member

Quote:
Ma che dici? Tutto è collegato con il fatto che Capricorno è in congiunzione con Giove!
ecco perchì l'altro gg il mio computer andava peggio del solito, c'è stata una congiunzione venere giove luna!
fabrylama è offline  
Old 14-01-2009, 13:53   #7614
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS
Sì, ma non so che dire...
Non volevo una spiegazione tecnica ovviamente, vorrei solo sapere dagli altri utilizzatori di Seven e Vista se hanno provato a installare la loro vecchia collezione di gadget su Seven e se gli funzionano tutti, perchè a me la maggior parte non si installa proprio, mentre i due che si installano si vedono male. Solo i gadget più recenti (appena scaricati) si vedono normalmente.
SonicGuru è offline  
Old 14-01-2009, 14:00   #7615
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
..i vecchi gadget che andavano su VISTA non sono compatibili, solo i nuovi.
I vecchi.. vanno riscritti.
stambeccuccio è offline  
Old 14-01-2009, 14:00   #7616
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Ho provato ma non mi aggiorna i driver... mi da errore.
In realtà le ho già provate tutte per aggiornare questi maledetti Catalyst ma non c'è niente da fare.
Chi è riuscito ad aggiornare i Catalyst? E se si come?
Io cona la scheda video in firma ho installato i catalyst che trovi sul sito, cioè i beta per win 7. prova quelli se non li avessi gia provati
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline  
Old 14-01-2009, 14:02   #7617
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Niente raga, grazie per l'aiuto, ma non mi vuole proprio vedere le scheda wireless dell'atlantis land che ho collegata in pci.

Ho provato mettere tutti i driver esistenti, sia xp che vista 32 bit che 64 bit, provato su win7 32 bit e 64 bit...non c'è niente da fare, o sono troppo niubbo io e lo scheda wireless è troppo vecchia, anche se non mi spiego come su xp installando i driver funziona, e su vista 64 bit senza installare nulla viene vista, riconosciuta e funzionante...mah

Cmq se a qualcuno viene un'idea lo scriva, magari dicendomi anche il procedimento più corretto..

Sinfoni
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
Old 14-01-2009, 14:05   #7618
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..i vecchi gadget che andavano su VISTA non sono compatibili, solo i nuovi.
I vecchi.. vanno riscritti.
Ah ecco, immaginavo. Ma è una tua supposizione o hai una fonte ufficiale?

Comunque mi pare una bella stupidaggine se così fosse... in tre anni si erano accumulati migliaia di gadget e ora bisogna buttare tutto alle ortiche, molti ovviamente non li riscriveranno e così toccherà aspettare diversi mesi per avere un minimo di scelta, complimenti per la lungimiranza...
SonicGuru è offline  
Old 14-01-2009, 14:09   #7619
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Ah ecco, immaginavo. Ma è una tua supposizione o hai una fonte ufficiale?
..fonte ufficiale.. in rete da qualche parte è scritto (ma non mi chiedere di trovarla)
Quote:
Comunque mi pare una bella stupidaggine se così fosse... in tre anni si erano accumulati migliaia di gadget e ora bisogna buttare tutto alle ortiche, molti ovviamente non li riscriveranno e così toccherà aspettare diversi mesi per avere un minimo di scelta, complimenti per la lungimiranza...
..guarda che è molto semplice riscriverli ed adattarli alle nuove specifiche (dettate da motivi di sicurezza).
stambeccuccio è offline  
Old 14-01-2009, 14:12   #7620
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quindi è colpa di Saturno se a me funzionano... e senza difetti grafici.
II ARROWS è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian