Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2009, 08:46   #7521
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Anch'io credo, ahimé, che si tratti soltanto di effetto placebo.
Oggi o domani testerò anche Windows Server 2008 Standard, che ricordo è basato su Vista SP1, e temo che Windows 7 si dimostrerà più lento e avido di risorse....
Veramente dovresti testare Windows 7 con la beta di Windows Server 2008 R2 che è la versione server di Windows 7.

Vorrei ricordare a tutti che Vista prima del service pack era un prodotto a se che aveva iniziato lo sviluppo insieme alla versione server ma che poi era stato diviso. Con il sp1 invece hanno unito il codice di entrambe le versioni, ovviamente senza le feature esplicitamente server, quindi condividono kernel, driver, memory managemente ecc... l unico dubbio è che anche questa volta hanno deciso che la versione server uscirà 6 mesi dopo la versione client, speriamo questo non voglia dire service pack per seven anticipato.
mauriziofa è offline  
Old 14-01-2009, 08:46   #7522
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Ai possessori di sistema operativo x64, una domanda un po' noob (sono nuovo dei SO 64-bit, 7 sarà il primo per me). Non si possono proprio mettere driver a 32-bit, vero?
Scherzi? Puoi installare qualsiasi cosa a 32bit, non avrai svantaggi ma nemmeno i vantaggi del 64bit, tutto qui.
Tranne i driver...

Quote:
Ma perchè sforzarsi a rimetterla?
La quick Launch in Seven è la barra stessa.
Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
No, non e' assolutamente cosi', la quick launch bar e' un'altra cosa, infatti e' disattivata di default.
Che pignolo che sei... OK:
L'avvio veloce, migliorato, di 7 è la barra stessa.
II ARROWS è offline  
Old 14-01-2009, 08:46   #7523
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Ma una bella icona mostra desktop?
Dover andare dalla parte opposta per spingere il tasto che hanno messo è scomodo, e anche tasto Win+D non è che sia tutta sta comodità.
A parte che ho molto da ridire sulla tua affermazione sulle scorciatoie da tastiera... sono sempre OGGETTIVAMENTE più rapide del mouse.

Ma tu riesci a muovere il puntatore del mouse solo nel quarto sinistro dello schermo? Perchè in quel caso hai ragione. E solo in questo.

Per il resto: una icona a sinistra ma a destra del pulsante start richiede precisione perchè ti devi fermare nel punto giusto. Il pulsante su 7 invece non ha bisogno di questa ma basta muovere un po' il mouse diagonalmente direzione Sud-Est per avere la certezza assoluta, anche senza guardare, di essere sul pulsante giusto.
Destra o sinistra, per chi riesce a muovere il puntatore su tutta l'area dello schermo, non fa alcuna differenza.

Se proprio vuoi, potresti mettere lo stesso file che usavi su XP sulla barra che ti ricordo permette di mettere tutti i programmi che vuoi con funzioni molto più avanzate rispetto alla barra di avvio veloce...

Ultima modifica di II ARROWS : 14-01-2009 alle 08:53.
II ARROWS è offline  
Old 14-01-2009, 08:59   #7524
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
ragazzi emule non mi si installa..cioè porta a termine l'installazione e poi non appare da nessuna parte..è incompatibile??
mentre segnalo che funziona bitcomet
Old 14-01-2009, 08:59   #7525
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
creerebbe una serie interminabile di oggetti ridondanti identici o meno completi di quello standard che ogni programma utilizzerebbe...
A proposito...
...leggevo che in Ubuntu nella cartella /lib ci sono tutte le librerie che utilizzano i programmi così da non avere doppioni perchè ogni programma installa le proprie come in Win.
E' corretto e migliore rispetto a Win o l'informazione non è affidabile?
Old 14-01-2009, 09:10   #7526
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
A parte che ho molto da ridire sulla tua affermazione sulle scorciatoie da tastiera... sono sempre OGGETTIVAMENTE più rapide del mouse.

Ma tu riesci a muovere il puntatore del mouse solo nel quarto sinistro dello schermo? Perchè in quel caso hai ragione. E solo in questo.
Se hai la mano sinistra libera ok, ma con fogli biro ecc è una scocciatura spostare sempre la mano Win+D, prendi di nuovo la biro, poggiala, premi ancora win+D. Quindi dipende anche come ci si lavora al pc e l'oggettività non è assoluta come vedi.

Ironia sulla quantità di schermo che uso a parte, se sto utilizzando quella parte di barra o sono in zona è più comodo averlo li il mostra desktop, e viceversa.
Old 14-01-2009, 09:10   #7527
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Ciao a tutti volevo farvi una domanda esiste gia' da qualche parte una lista di programmi compatibili con seven 64 o 32 bit? Se si mi date il link per favore
giankaste è offline  
Old 14-01-2009, 09:37   #7528
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

[quote=Grillo.M;25837985]Se hai la mano sinistra libera ok, ma con fogli biro ecc è una scocciatura spostare sempre la mano Win+D, prendi di nuovo la biro, poggiala, premi ancora win+D. Quindi dipende anche come ci si lavora al pc e l'oggettività non è assoluta come vedi.[quote]E se la mano occupata è la destra? Parliamo in condizioni normali.

Quote:
Ironia sulla quantità di schermo che uso a parte, se sto utilizzando quella parte di barra o sono in zona è più comodo averlo li il mostra desktop, e viceversa.
E tu come hai fatto fino ad ora avercelo sono a sinistra? O ne hai due?
II ARROWS è offline  
Old 14-01-2009, 09:37   #7529
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
A proposito...
...leggevo che in Ubuntu nella cartella /lib ci sono tutte le librerie che utilizzano i programmi così da non avere doppioni perchè ogni programma installa le proprie come in Win.
E' corretto e migliore rispetto a Win o l'informazione non è affidabile?
Si è cosi, ma devi tenere conto che Windows mette a disposizione un set vastissimo di API standard che coprono tantissimi settori e i programmi devono instalalre solo le librerie aggiuntive di cui hanno bisogno, inoltre sono incapsulati in un sofisticato meccanismo di subsystem che li isola e permette di mantenere piu versioni contemporaneamente senza che diano problemi di compatibilita. Qua è spiegato molto bne:
I subsystem di Windows: fra retrocompatibilità ed evoluzione

Su Linux invece lo standard Posix comprende solo un set molto limitato di chiamate di sistema e tutte le altre funzionalita piu avanzate devono esssere implementate da librerie esterne spesso non stadardizzate, che variano da distro a distro e che non di rado presentano problemi di incompatibilita tra varie versioni.
Guarda ad esempio i problemi che ci sono nella gestione dell'audio su Linux: http://insanecoding.blogspot.com/200...-in-linux.html
Per gestire tutto questo è necessario una gran mole di lavoro da parte dei mantainer e complessi manager di pacchetti che non di rado danno problemi. Ad esempio l'estate scorsa i manteiner di debian hanno messo per sbaglio il pacchetto glibc unstable nei repository stable e apt mi ha incasinato tutto il sistema e ho dovuto reinstallare debian...

Ultima modifica di PhysX : 14-01-2009 alle 09:40.
PhysX è offline  
Old 14-01-2009, 09:47   #7530
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
raga' per chi ha una rete con solo macchine montanti VISTA e SEVEN... i trasferimenti di rete, anche di grossi file.. sono praticamente flash utilizzando un computer con SEVEN.
...provare per credere.
stambeccuccio è offline  
Old 14-01-2009, 10:16   #7531
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
ragazzi emule non mi si installa..cioè porta a termine l'installazione e poi non appare da nessuna parte..è incompatibile??
mentre segnalo che funziona bitcomet
Io uso la versione binaria che funziona senza problemi. L'hai provata?
Old 14-01-2009, 10:25   #7532
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Gemstone86 Guarda i messaggi
Io uso la versione binaria che funziona senza problemi. L'hai provata?
io emule e adunanza ho fatto "tasto destro" esegui come amministratore e il gioco è fatto.. ola
Old 14-01-2009, 10:40   #7533
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Qualcuno che usa i gadget ha provato a usare quelli per Vista in 7? Io ho notato che le dimensioni sono differenti, in 7 i gadget sono visualizzati più grandi, col risultato che agli angoli vedo la scalettatura, mentre in Vista lo stesso gadget si vede bene... qualcuno ha notato la stessa cosa o ha idea di come risolvere? Senno mando feedback.
Ho letto che in Seven i gadget sono ridimensionabili a piacimento durante l'uso. Probabilmente di default hanno dimensioni più grandi e utilizzando quelli pensati per Vista si notano le scalettature.
Hai provato a ridimensionarli in modo da portarli alla dimensione che avevano in Vista?
Pr|ckly è offline  
Old 14-01-2009, 10:46   #7534
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
No, non e' assolutamente cosi', la quick launch bar e' un'altra cosa, infatti e' disattivata di default.
La quick launch, o meglio quello per cui è stata sempre pensata ora è integrato nella barra.
Che non piaccia è un discorso ma ora l'avvio veloce delle applicazioni avviene da li.

Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Tutto tranne i driver, appunto.
Quote:
Tranne i driver...
Ma quando mai non posso installare driver a 32bit su un sistema a x64?
Ho stampanti con driver a 32 installate su sistemi a 64 bit, la mia scheda audio è installata con driver a 32bit su Win 7 a 64bit.

Ultima modifica di Pr|ckly : 14-01-2009 alle 10:51.
Pr|ckly è offline  
Old 14-01-2009, 10:54   #7535
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
La quick launch, o meglio quello per cui è stata sempre pensata ora è integrato nella barra.
Che non piaccia è un discorso ma ora l'avvio veloce delle applicazioni avviene da li.
ma non è vero proprio, con la nuova taskbar se devi aprire una nuova istanza di un programma devi premere win+1 ecc. invece personalmente trovo + comodo avere il quick launch per lanciare le applicazioni, e poi avere sulla taskbar le icone solo dei programmi aperti con tutte le funzioni che la taskbar permette sempre di avere.
Old 14-01-2009, 10:56   #7536
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
dall'articolo i 30 segreti di windows 7 leggo:
Quote:
Installazione da Penna USB. Con Windows 7 è possibile utilizzare una penna USB per installare velocemente il sistema su macchine che non includono lettori DVD. Basterà copiare l'immagine ISO di Windows 7 sulla memoria USB utilizzando per esempio il comando xcopy (con switch /e /f).
vorrei farlo ma non capisco come, non ho mai usato xcopy ne l'opzione switch, se lancio xcopy da seven si apre per un attimo una finestra nera tipo shell che poi subito scompare e tutto torna come prima, anche lanciando xcopy come amministratore succede la stessa cosa.
grazie
Old 14-01-2009, 11:03   #7537
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Da sempre?
Sai, dovendo lavorare con l'hardware non possono passare alle API di sistema ed essere tradotte le chiamate...
Quote:
Ho stampanti con driver a 32 installate su sistemi a 64 bit, la mia scheda audio è installata con driver a 32bit su Win 7 a 64bit.
Questa è una balla, è impossibile. I driver che hai installato sono 64bit.
Riguarda nel pacchetto, ci sono due versioni probabilmente.

diskostu, guarda che quello è un metodo da tastiera, puoi o premere direttamente come con l'avvio veloce se non è aperto oppure usare il tasto centrale...

Comunque, a me non piace l'impostazione predefinita di "solo icone" e con l'opzione di combinare sempre più finestre di un programma... Era meglio con la Pre-Beta. Stasera lo segnalo, a meno che qualcuno che ha 7 sotto mano adesso non lo fa al posto mio.

Inoltre credo che quell'articolo vada messo nel primo messaggio.

Ultima modifica di II ARROWS : 14-01-2009 alle 11:10.
II ARROWS è offline  
Old 14-01-2009, 11:04   #7538
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Ho letto che in Seven i gadget sono ridimensionabili a piacimento durante l'uso. Probabilmente di default hanno dimensioni più grandi e utilizzando quelli pensati per Vista si notano le scalettature.
Hai provato a ridimensionarli in modo da portarli alla dimensione che avevano in Vista?
L'avevo letto anche io, ma poi non ho trovato alcun metodo per farlo, nè in quelle che usavo prima su Vista, nè in quelle incluse. Il calendario ha un comando small/large, ma in realtà serve solo per espanderlo o contrarlo (mostra solo il giorno corrente o quello + il calendario normale), buh...
Ma la mia curiosità era ricevere eventualmente conferma da qualcuno che usa i gadget se ha provato a mettere quelli che usasu Vista e si è accorto chegli angoli ora scalettano o no.
SonicGuru è offline  
Old 14-01-2009, 11:04   #7539
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
..
..a me questo però non risulta.
..se installi driver a 32bit il sistema potrebbe pure continuare a funzionare, ma non ha alcun senso e cmq non avrai le piene funzionalità della periferica e (sicuramente) qualche problema.

Cmq il problema non si pone perchè dove ci sono driver certificati a 32 ci sono anche i driver a 64.
stambeccuccio è offline  
Old 14-01-2009, 11:05   #7540
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da diskostu Guarda i messaggi
dall'articolo i 30 segreti di windows 7 leggo:

vorrei farlo ma non capisco come, non ho mai usato xcopy ne l'opzione switch, se lancio xcopy da seven si apre per un attimo una finestra nera tipo shell che poi subito scompare e tutto torna come prima, anche lanciando xcopy come amministratore succede la stessa cosa.
grazie

puoi benissimo copiare l'ISO nella memoria USB usando Explorer, non serve usare il terminale. poi nel pc su cui vuoi installarlo la monti con daemon tools o quello che ti pare e lo installi eseguendo il setup da windows.
se vuoi usare xcopy esegui "cmd" e scrivi "xcopy c:\percorso\file.iso X:\file.iso" dove X:\ è la lettera della memoria usb.
PhysX è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian