Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2009, 18:13   #7041
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Io nel vecchio notebook ho avuto XP home per 4 anni.
Ho formattato solo per rivenderlo.

Il segreto?
Nessun software inutile installato, solo roba sicura ed essenziale, aggiornamenti, deframmentazione, pulizia e manutenzione generale ogni mese spaccato.

Era veloce come il primo giorno.
Ora ho vista e spero ci rimanga sopra bene per un annetto e poi decido se passare a seven...e lasciarlo fino alla vendita...

Io invece i sistemi operativi li metto alla prova seriamente. Installo,disinstallo,reinstallo,ect ect.
Infatti con gli anni si son abituati al mio stile,e sono molto stabili.
Old 12-01-2009, 18:17   #7042
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
raga i programmi preferiti nel menu starti come si settano? Su vista c'erano prima loro poi una linea di divisione e i programmi recenti.....
Thx
Old 12-01-2009, 18:18   #7043
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Si grazie mi sono auto fustigato eppure mi sono illuso per un attimo
Già, è bello pensare che esista un vecchietto che ogni anno ti regala quello che vuoi senza chiedere nulla in cambio...
Old 12-01-2009, 18:18   #7044
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
raga i programmi preferiti nel menu starti come si settano? Su vista c'erano prima loro poi una linea di divisione e i programmi recenti.....
Thx
Trascina sul menu start i collegamenti ai programmi che vuoi "pinnare".
Old 12-01-2009, 18:19   #7045
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Perchè ci sono ancora quelli che hanno paura di upgradare il K6-2 perchè le cpu successive non ti facevano andare gli MP3?
Anche quella della build 7000 cinese faceva ridere, ma palladium resta imbattibile
Lieto di averti strappato una risata. Ho detto una cazzata, va bene, non mi dispiace per niente ammetterlo che era una fesseria basata su ciò che vedevo e sentivo in quei giorni, ma cerca di non farmelo pesare vita natural durante Anche perché non mi era sembrato che io cercassi a tutti i costi di dirti "ho ragione io" Spero che si concluda qua questa faccenda, perché non puoi venirmi ancora a dire che non giudichi la persona; di fatto mi fai apparire come scemo, vista che la storia l'ho tirata in ballo io. Dimentichiamo quella cavolata e andiamo oltre, anche perché su molte cose abbiamo uguale opinione, non vedo perché litigare per una mia sciocchezza

Anyway...

Installati i driver del mouse, riprovata l'ibernazione, perfettamente funzionante lo scrolling Ora cena e poi qualche feedback
floola è offline  
Old 12-01-2009, 18:20   #7046
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Già, è bello pensare che esista un vecchietto che ogni anno ti regala quello che vuoi senza chiedere nulla in cambio...
magari se lo trovate vi passo il mio indirizzo...
meglio w7 32 o 64??
Old 12-01-2009, 18:20   #7047
Lio86
Senior Member

L'Avatar di Lio86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Tè capì?
guarda forse sono io ke nn ho capito bene cosa tu voglia dire o forse stiamo solo parlando di 2 cose diverse ma da quello ke hai quotato da non so dove:
[Sotto WinXP32bit e WinVista32bit, per ragioni tecniche e commerciali non legate al loro nome (32bit), il registro chiamato selettore e' forzato a non dare alcun contributo nella costruzione dell'indirizzo fisico. Resta quindi solo il constributo del registro Offest, 32bit, che ci permette quindi di indirizzare solamente 2^32 = 4GB di memoria, non uno di piu'.

Entro questi 4GB deve trovarsi anche spazio per gli indirizzi della memoria delle periferiche gestite in memory mapping (schede video e audio come contributo maggiore), quindi lo spazio dedicabile per la memoria vera e propria si riduce. Valori tipici 2.7GB-3.5GB, a seconda della quantita'/tipo di periferiche installate su ciascuna macchina.]

mi sembra di capire ke se su un sistema operativo a 32bit ci istalli 4gb, il sistema ne vede sempre 4gb ma all "utente" ne permette di utilizzare 3.5 in qunato gli altri 500MB circa sono utilizzati dal sistema stesso x far funzionare le periferike collegate e altre cose.
se è cosi anke io dicevo la stessa cosa MA:
ho fatto una prova sul mio pc dove cè xp 32bit con 3gb ram con memoria virtuale disabilitata e skeda video da 512mb, ho aperto tutti i programmi ke ho + un paio di gioki x superare i 3bg di ram.
dal task manager segna ke cè il limite a 3gb di ram e quindi i 512mb della skeda video non li conta ma ho voluto lo stesso fare una prova aprendo un ulteriore applicazione: appare l avviso di memoria virtuale insufficente + vari errori ke segnalano ke applicazioni hanno smesso di funzionare a causa della mancanza di memoria disponibile,dal task manager segnava sempre 3gb in uso.
con win 7(32bit) è la stessa cosa salvo una leggera reattività in + ma non so a cosa è dovuta

dalle mie prove mi è sembrato ke ho ragione io cioè ke il sistema non usa la ram video come ram di sistema quindi nell ipotetico esempio della nostra skeda video da 10gb di ram, quella ram suppongo sia gestida indipendentemente dal bios della video quindi un gioco per esempio carikerà in quei 10gb tutto il necessario x le texture e quant altro per non rikiedere accessi alla ram di sistema e hdd

Lio
Lio86 è offline  
Old 12-01-2009, 18:22   #7048
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Trascina sul menu start i collegamenti ai programmi che vuoi "pinnare".
Grazie, comunque gira davvero bene, ora vedo se trovo i driver della scheda wireless
Old 12-01-2009, 18:23   #7049
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Senza contare che come nel mio caso sia Seven che XP 32 leggono entrambi 3.50Gb (anzi seven ne rileva 4.00Gb ma poi da task sono 3.5Gb) ma al massimo posso indirizzare 2.00Gb di memoria per ogni applicazione non un mega di più essendo a 32bit.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 12-01-2009, 18:30   #7050
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
La VRAM è mappata nei 2^32 bit visibili alla cpu quando operante in un sistema a 32bit. Questo non significa che un programma che apri in windows possa utilizzare la VRAM al posto della memoria RAM se questa si esaurisce. Il mapping viene fatto per permettere alla cpu di scrivere nella VRAM i dati che la gpu dovrà processare quando è in esecuzione un videogames o un applicazione che in qualche modo richieda l'uso delle risorse della GPU.

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline  
Old 12-01-2009, 18:32   #7051
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Lieto di averti strappato una risata. Ho detto una cazzata, va bene, non mi dispiace per niente ammetterlo che era una fesseria basata su ciò che vedevo e sentivo in quei giorni, ma cerca di non farmelo pesare vita natural durante Anche perché non mi era sembrato che io cercassi a tutti i costi di dirti "ho ragione io" Spero che si concluda qua questa faccenda, perché non puoi venirmi ancora a dire che non giudichi la persona; di fatto mi fai apparire come scemo, vista che la storia l'ho tirata in ballo io. Dimentichiamo quella cavolata e andiamo oltre, anche perché su molte cose abbiamo uguale opinione, non vedo perché litigare per una mia sciocchezza

Anyway...

Installati i driver del mouse, riprovata l'ibernazione, perfettamente funzionante lo scrolling Ora cena e poi qualche feedback
Tua?
Mezzo forum era convinto...

La tua era una idea come tante, la parte comica è come "la massa" ha accolto questa idea.
Anzichè cercare una spiegazione logica tutti hanno preferito la via del complotto...molto in stile Palladium ora che qualcuno me lo ha fatto ricordare

Comunque in questa discussione ci sono state sparate più grosse, ma in quel caso andavo proprio a colpire il singolo utente...

Comunque mi scuso se ti ho offeso, comunque ripeto che non era riferito a te
conan_75 è offline  
Old 12-01-2009, 18:33   #7052
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
magari se lo trovate vi passo il mio indirizzo...
Mettiti in fila...
Old 12-01-2009, 18:35   #7053
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Riporto queste informazioni che scrissi a suo tempo in una delle discussioni su vista quando vennero fuori questi stessi dubbi:

Quote:
Per sfruttare più di 4gb di ram con sistemi a 32bit, ci sono 3 parametri che possono essere inseriti nel file boot.ini

Questi parametri sono:

* /PAE ( Physical Address Extension): Permette al sistema operativo di vedere oltre 4Gb di RAM sfruttando un indirizzamento a 36bit che venne supportato per la prima volta dai processori Intel Pentium Pro
* /AWE (Address Windowing Extensions): Permette alle applicazioni di accedere a porzioni di memoria superiori al loro spazio di indirizzamento virtuale
* /3GB: Windows è progettato in modo che in presenza di 4gb di memoria assegni i 2gb bassi al kernel e i 2g alti alle applicazioni. Il parametro /3GB fa in modo che venga riservato un solo giga al kernel e i restanti 3gb alle applicazioni. Un parametro simile a questo è /USERVA numero, dove numero è un numero intero che specifica quanta memoria assegnare alle applicazioni. Ad esempio se specifichiamo il parametro /USERVA 2560 assegneremo 2.5 GB alle applicazioni e 1.5 GB al sistema. Se è abilitato anche il PAE avremo assegnato 1.5GB al sistema e tutto il resto alle apllicazioni.

Quindi per sfruttare al meglio i 4gb di memoria dovresti aggiungere nel file boot.ini dopo l'opzione /fastdetect le opzioni /3GB /PAE /AWE

Un esempio di file boot.ini è questo (preso dal sito microsoft):

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Windows Server 2003, Enterprise" /fastdetect /PAE

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline  
Old 12-01-2009, 18:36   #7054
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Mettiti in fila...
come dal dottore !!!
la mia era una domanda lampo ninte altro...
Old 12-01-2009, 18:36   #7055
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Senza contare che come nel mio caso sia Seven che XP 32 leggono entrambi 3.50Gb (anzi seven ne rileva 4.00Gb ma poi da task sono 3.5Gb) ma al massimo posso indirizzare 2.00Gb di memoria per ogni applicazione non un mega di più essendo a 32bit.
Giusto.
Per la scheda video mi devo informare, ma che io sappia la Vram viene gestita direttamente dalla GPU, quindi non dovrebbe entrare nel computo.
Comunque devo informarmi.
conan_75 è offline  
Old 12-01-2009, 18:37   #7056
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Riporto queste informazioni che scrissi a suo tempo in una delle discussioni su vista quando vennero fuori questi stessi dubbi:

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!
Hai dimenticato di specificare, però, che funziona solo sui SO di classe server...
Old 12-01-2009, 18:38   #7057
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
come dal dottore !!!
la mia era una domanda lampo ninte altro...

Nel tuo caso, comunque, ti conviene mettere la 64.
Old 12-01-2009, 18:38   #7058
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!
Giusto anche questo, ma tieni presente che il PAE è pur sempre una forma di emulazione, con ovvia perdita di prestazioni.
conan_75 è offline  
Old 12-01-2009, 18:38   #7059
Razer(x)
Bannato

Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Lio86 Guarda i messaggi
CUT
Sbagli dal principio, nel quote parla di 4gb che ti prende il sistema nel totale, non di 4gb di ram che tu metti nella mobo. Che poi io non ho detto che la ram della scheda video puoi usarla per il sistema, ma semplicemente che la ram della scheda video ti viene contata dall'OS come memoria e quindi la ram che effettivamente puoi usare diminuisce.

Sono stato un pò contorto...
Razer(x) è offline  
Old 12-01-2009, 18:39   #7060
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Quote:
Hai dimenticato di specificare, però, che funziona solo sui SO di classe server...
Non mi risulta. L'opzione /3GB funziona perfettamente su xp pro e permette a photoshop di utilizzare 3gb di memoria invece dei 2gb dei parametri di default.
Zak84 è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian