Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2009, 15:26   #6921
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Piccolo aggiornamento: photoshop CS4 funziona perfettamente!
Old 12-01-2009, 15:27   #6922
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Windows in generale (millenium xp vista e seven) possono installare il SO se una partizione non è assegnata ad una lettera e non ha un volume ocme ntfs, raw, fat ecc?
plata è offline  
Old 12-01-2009, 15:29   #6923
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Piccolo aggiornamento: photoshop CS4 funziona perfettamente!
sulla 32 bit O 64?
starscream è offline  
Old 12-01-2009, 15:30   #6924
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Secondo me non si tratta di mossa commerciale,il ciclo di vita di un sistema operativo si è sempre assestato sui 2-3 anni (l'unico che si differenzia è xp),all'uscita di vista era già stato programmato il nuovo sistema per metà/fine 2009 e per il momento sembra che siano state rispettate le attese.

Quello che fa sorridere è il fatto che tantissima gente che fino ad ieri criticava vista ritenendolo un pachiderma,adesso corre ad installare seven che all'atto pratico risulta quasi irriconoscibile da vista su una macchina normale.

Probabilmente le differenze maggiori si avranno su sistemi più vecchi con un quantitativo inferiore di ram su cui vista stentava a girare (e anche qua sarebbe da testare personalmente piuttosto che basarsi su un commento del primo "pincopallino" letto in qualche blog) dato che a quanto pare seven sarà meno ingordo di risorse, per il momento però posso dire che se la configurazione è buona i 2 sistemi girano esattamente nella stessa maniera e se non fosse per la barra nuova e il sistema in inglese si farebbe fatica a distinguerli.

C'hai proprio ragione... L'unica aspetto che IMHO deve subire un pò di modifiche,è quello ludico.
Old 12-01-2009, 15:31   #6925
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
sulla 32 bit O 64?
32
Old 12-01-2009, 15:36   #6926
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
La brutta fama di ccleaner è paragonabile a quella che ha subito vista.
Ergo smettiamola di dire cose a caso...E poi si attacca tanto chi ha creato leggende metropolitane su vista,per poi fare lo stesso con altri programmi!

Viva la coerenza.
La coerenza c'è.

CCleaner è dimostrato essere la causa di molti problemi, derivati dal fatto che un programma non può conoscere tutte le chiavi di registro che vari programmi installano e quindi non può sapere quelle che non servono.

La maggior parte della gente che dice di non avere problemi hanno risposto che lo usano per cancellare le cose che puoi cancellare dalla pulizia disco... lì richiamerà probabilmente le funzioni del sistema quindi non possono fare danni. I danni li fa solo quando prendono sul registro.
II ARROWS è offline  
Old 12-01-2009, 15:38   #6927
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Aggiornamento: IE8 64bit pur essendo abbastanza stabile oggi mi ha sofferto un memory leak pauroso (sarà quello schifo di punto-informatico ) ->

Cioè tenete presente che ha superato il giga di ram .
WarDuck è offline  
Old 12-01-2009, 15:41   #6928
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
La coerenza c'è.

CCleaner è dimostrato essere la causa di molti problemi, derivati dal fatto che un programma non può conoscere tutte le chiavi di registro che vari programmi installano e quindi non può sapere quelle che non servono.

La maggior parte della gente che dice di non avere problemi hanno risposto che lo usano per cancellare le cose che puoi cancellare dalla pulizia disco... lì richiamerà probabilmente le funzioni del sistema quindi non possono fare danni. I danni li fa solo quando prendono sul registro.

E' dimostrato niente...Mostrami qualcosa,invece di affermare certe cose.Sono curioso di eventuali test da parte tua,visto che lo uso da anni,in tutti i sensi,e non ho mai e dico mai avuto alcun problema.
Sia su vista che su xp,mentre su seven c'è poco da provare visto che stiamo parlando di una beta.
Old 12-01-2009, 15:46   #6929
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
se non fosse per la barra nuova e il sistema in inglese si farebbe fatica a distinguerli.
Parla per te, così come molta gente diche che tra XP a Vista non ci sono differenze di interfaccie, tu fai lo stesso.

Esempio: In 7 ci sono le librerie.
In 7 la barra dei collegamenti è fusa con quella di esplora risorse, rendendo il tutto addirittura più rapido e funzionale.
Il menu di avvio di 7(non presente nella pre beta) permette di accedere anche ai "recenti" di ogni programma nella lista dei più usati.
Aggiunta la grande mancanza "Nuova cartella" nella barra in alto in ogni finestra di explorer.
La comodissima funzionalità di aggancio delle finestre. Mamma mia, se da Vista ad XP è una agonia, da quando utilizzo 7 e mi ritrovo XP sul lavoro... un giorno di questi lo formatto e ci metto la beta di 7 sul portatile di lavoro.

E altre, ora stacco che devo andar a casa. Su 7.
II ARROWS è offline  
Old 12-01-2009, 15:47   #6930
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
A me IE8 occupa molto meno di Firefox,ma lo levo al più presto conoscendolo sarà motivo di crash continui...fino ad ora..Win7 si è dimostrato stabile e l'unica cosa che ha crashato è stato proprio IE...quanto mi sta sul cazzo
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 12-01-2009, 15:47   #6931
costa@73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
domandone. ipotesi 3 partizioni..
1 vista 32bit
2 seven 64 bit
3 dati, creata e utilizzata in precedenza con vista 32 bit...

vista e seven in dual boot, ognuno residente nella sua partizione.

La partizione coi dati sarà accesibile da entrambi?

Se lavoro, per esempio, su un file di autocad col programmma installato sul sistema operativo a 32 bit, poi posso anche aprirlo col programma installato a 64 bit??

Ciao a tutti , finalmente mi sono deciso ed ho installato anche io seven.
Devo dire che se anche all'apparenza simile a vista, lo trovo davvero veloce, scattante e, per essere una beta, davvero stabile e completo.
Anche se non sono uno di quelli a cui piace smer... vista, con cui, al contrario delle lamentele che si leggono in giro, mi sono sempre trovato bene, è innegabile che finalmente sia sparita quella sensazione di pesantezza che ha fatto cosi tanto amare il vista a tutto il mondo...
In pratica, se tutto andrà bene da qui all'uscita, avremo finalmente la sicurezza e stabilita di vista + la velocita e sensazione di snellezza che da xp ( perlomeno appena istallato..)
Finalmente

@starscream

io ho istallato Xp, vista, e seven,
le partizioni presenti nei miei disk sono liberamente esplorabili da tutti e tre i sistemi.
Forse non potrai entrare in alcune particolari cartelle di windows, per il resto puoi copiare, incollare ecc.

Ps : Qualcuno che lo sta usando può dire se daemontool e simili funzionano??
Ho avuto una brutta esperienza con vista ( all'esordio) e daemont che non vorrei ripetere..
Old 12-01-2009, 15:49   #6932
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Parla per te, così come molta gente diche che tra XP a Vista non ci sono differenze di interfaccie, tu fai lo stesso.

Esempio: In 7 ci sono le librerie.
In 7 la barra dei collegamenti è fusa con quella di esplora risorse, rendendo il tutto addirittura più rapido e funzionale.
Il menu di avvio di 7(non presente nella pre beta) permette di accedere anche ai "recenti" di ogni programma nella lista dei più usati.
Aggiunta la grande mancanza "Nuova cartella" nella barra in alto in ogni finestra di explorer.
La comodissima funzionalità di aggancio delle finestre. Mamma mia, se da Vista ad XP è una agonia, da quando utilizzo 7 e mi ritrovo XP sul lavoro... un giorno di questi lo formatto e ci metto la beta di 7 sul portatile di lavoro.

E altre, ora stacco che devo andar a casa. Su 7.
Effettivamente son 2 giorni che provo 7,devo ammettere che al confronto XP è arrivato al capolinea (parla uno che lo ha da 7 anni e non è passato a Vista...solo provato di tanto in tanto..sopratutto su pc di clienti dementi)
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 12-01-2009, 15:53   #6933
innaig86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trani
Quote:
Originariamente inviato da costa@73 Guarda i messaggi
Ps : Qualcuno che lo sta usando può dire se daemontool e simili funzionano??
Ho avuto una brutta esperienza con vista ( all'esordio) e daemont che non vorrei ripetere..
Daemon Tools non va...in compenso va Virtual CloneDrive della Slysoft.
Dopo un reboot però, che se non sbaglio non è segnalato.
Old 12-01-2009, 15:56   #6934
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da innaig86 Guarda i messaggi
Daemon Tools non va...in compenso va Virtual CloneDrive della Slysoft.
Dopo un reboot però, che se non sbaglio non è segnalato.
Tutti i programmi di virtualizzazione necessitano di un reboot per installare i driver SPTD o come si chiamano,sono stato sorpreso invece dai driver ATI 8.12 gli ho installati manco ho dovuto resettare....fatto partire crysis in DX10 e andava
Futura12 è offline  
Old 12-01-2009, 15:57   #6935
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Aggiornamento: IE8 64bit pur essendo abbastanza stabile oggi mi ha sofferto un memory leak pauroso (sarà quello schifo di punto-informatico ) ->

Cioè tenete presente che ha superato il giga di ram .
stavo notando che il tuo WDM.exe occupa circa 10MB, il mio invece si assesta sui 30MB, da cosa potrebbe dipendere?
tu hai la 32bit?

cmq impressionante IE

per questo uso opera, che tra l'altro ha la vaga impressione che mi occupi meno ram rispetto ad XP
gianni1879 è offline  
Old 12-01-2009, 15:58   #6936
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
poweriso funziona???
krizalid è offline  
Old 12-01-2009, 15:59   #6937
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
stavo notando che il tuo WDM.exe occupa circa 10MB, il mio invece si assesta sui 30MB, da cosa potrebbe dipendere?
tu hai la 32bit?

cmq impressionante IE

per questo uso opera
Mah, ora installerò Firefox....ma sul forum con Firefox e XP occupava circa 120Mb di ram, IE8 ne occupa 30Mb...non mi pare cosi tosto....
Futura12 è offline  
Old 12-01-2009, 16:01   #6938
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da GOLDRAKES Guarda i messaggi
ti riquoto e a mio parere microsoft nn si libererà mai di xp che fino ad ora è il miglior sistema operativo mai realizzato
No, è solo quello che è durato di più.
Ed è durato cosi a lungo solo perchè lo sviluppo di Longhorn è stato interrotto e ripreso da capo più volte perchè se vi ricordate giravano già le beta nel 2003.
Pr|ckly è offline  
Old 12-01-2009, 16:03   #6939
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma sei proprio sicuro? Io mi ricordo che gia col service pack 1 era praticamente perfetto.Mai avuto alcun problema...
Scusa se mi intrometto ma ricordo benissimo le novità del service pack 2 e ti posto pure il link con tutte ne novità archietturali che si portava dietro necessarie per combattere worm come il sasser ed altri che avevano contagiato milioni di pc con xp in pochissimi giorni.

http://unixwiz.net/techtips/xp-sp2.html

Oltre a questo dal service pack 2 sono arrivati il supporto completo al bluetooth e pure a java, dato che se qualcuno ricorda con il sp1 c'era ancora la diatriba con Sun aperta e quindi installava la vecchia Java VM Microsoft invece di quella Sun che poi toccava mettere per far funzionare i correttamente il siti internet.

Maurizio.
mauriziofa è offline  
Old 12-01-2009, 16:04   #6940
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Mah, ora installerò Firefox....ma sul forum con Firefox e XP occupava circa 120Mb di ram, IE8 ne occupa 30Mb...non mi pare cosi tosto....
Se installi firefox ricordati di mettere anche allglass!

P.S: Comunque, è incredibile quanto sono comodi i menu a scomparsa di WMP. Puoi tenere i video in finestra in basso a destra senza che ci siano i menu ad occupare spazio inutilmente. Figo!
Voglio questa feature anche su MPC-HC!
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian