Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-01-2009, 18:08   #3961
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
perchè nn basta masterizzare l'iso con alcohol o simili? il dvd nn è in automatico bootabile?
È un dubbio che mi attanaglia, dato che non vorrei sprecare inutilmente un DVD: non so se io debba renderlo bootabile mediante qualche opzione o se l'ISO sia già avviabile di suo e quindi mi basti avviare la masterizzazione.
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Nero, mi pare sia in trial gratuita per 30gg.
Nero vorrei evitarlo, installa troppa roba e levarselo di torno dall'HD è un dramma (almeno per esperienza personale avendo provato la versione 8)...

Ho trovato questo programma, Magic ISO Burner, che è freeware ma non so se vada bene... grazie per l'aiuto comunque.

EDIT: ho letto ora i messaggi, grazie a tutti! Proverò quello che avete consigliato.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 05-01-2009, 18:08   #3962
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Io mi richiedo: uno che non sa masterizzare una iso ma che cavolo prova un os in beta??

Qua in mezzo ho visto alcuni niubbi da far accapponare la pelle sforzarsi di provare Seven: a che pro?? 0
windsofchange è offline  
Old 05-01-2009, 18:09   #3963
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
E tu pensa a seven, già me li immagino i prezzi
Su per giù saranno questi, con ovvio ritocchino.
conan_75 è offline  
Old 05-01-2009, 18:11   #3964
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
non serve masterizzare, puoi installare direttamente dalla iso
lanciando l'eseguibile
noel83 è offline  
Old 05-01-2009, 18:11   #3965
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da mikikrash Guarda i messaggi
E' la versione retail
Giusto, l'unica legale che potrei acquistare.
conan_75 è offline  
Old 05-01-2009, 18:11   #3966
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Io mi richiedo: uno che non sa masterizzare una iso ma che cavolo prova un os in beta??

Qua in mezzo ho visto alcuni niubbi da far accapponare la pelle sforzarsi di provare Seven: a che pro?? 0
Guarda che Seven si installa praticamente da solo. ^_^
Rimuoverlo (senza formattare) dal Dual Boot magari è un pochino più complicato (si tratta di districarsi fra permessi NTFS per togliere tutte le sue cartelle e files..oltre a ripristinare l'MBR ed il boot originali).
xsim è offline  
Old 05-01-2009, 18:15   #3967
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Qualcuno saprebbe per caso dire, quale sarebbe la differenza tra la memoria in "stanby" e quella "free" cosi come indicato nel grafico?
Nessuno che sappia rispondere?
Old 05-01-2009, 18:18   #3968
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

..mi sembri anche un po' cattivella ..perchè "i niubbi" (come li chiami tu) non hanno diritto di provare !?

Hai provato persino tu..

Ma sei proprio sicura che tu sai veramente tutto sui sitemi operativi !? ..oltre che sulle tue recensioni che hai in firma !? ..bhà questo pseudo "classismo" non lo capisco proprio.
(non vado oltre)
stambeccuccio è offline  
Old 05-01-2009, 18:18   #3969
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Guarda che Seven si installa praticamente da solo. ^_^
Rimuoverlo (senza formattare) dal Dual Boot magari è un pochino più complicato (si tratta di districarsi fra permessi NTFS per togliere tutte le sue cartelle e files..oltre a ripristinare l'MBR ed il boot originali).
Sì ma... A che pro lo installa?
windsofchange è offline  
Old 05-01-2009, 18:19   #3970
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..mi sembri anche un po' cattivella ..perchè "i niubbi" (come li chiami tu) non hanno diritto di provare !?

Hai provato persino tu..

Ma sei proprio sicura che tu sai veramente tutto sui sitemi operativi !? ..oltre che sulle tue recensioni che hai in firma !? ..bhà questo pseudo "classismo" non lo capisco proprio.
(non vado oltre)
Assolutamente no, mai detto infatti.
windsofchange è offline  
Old 05-01-2009, 18:20   #3971
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:

C'è bisogno di essere così arroganti? Si viene su un forum anche per apprendere dal momento che non si nasce imparati...

Una ISO la so masterizzare ma poichè non sapevo se dovessi rendere avviabile il DVD con qualche opzione e non conoscevo un software freeware sono venuto a chiedere qui.

È la prima volta che masterizzo una ISO avviabile e per non sbagliare chiedo. Evitiamo di insultare la gente...

Se voglio provare Seven non devo giustificarmi con nessuno.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 05-01-2009, 18:21   #3972
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Assolutamente no, mai detto infatti.
..e allora non criticare "i niubbi" e se puoi e sei in grado dai loro una mano.
Ti apprezzerei di più.
stambeccuccio è offline  
Old 05-01-2009, 18:23   #3973
carlrossi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Jesolo
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Per la cronaca HO rimesso seven .... TRA VISTA RTM sp1 E QUESTA PSEUDO BETA di 7, torno a dire c'è l'abisso...

Da Win Update si è aggiornato i driver nvidia, NON ha chiesto il riavvio e l'accesso al disco è pressocchè nullo ...vista stava ancora li a macinare....

Avrei la rc1 di vista...per chi diceva che le prestazioni cambiavano...ma non ci penso a formattare n'altra volta (in vero vista lo ripristino così come seven volendo..) ma mò basta
e se su Vista SP1 ci metti la Beta2 di Vista le cose non migliorano anzi... anch'io ho messo Se7ev, che sia Beta1 o no poco importa, il fatto è che va bene, molto meglio di Vista con tutti i suoi SP inclusi.
carlrossi è offline  
Old 05-01-2009, 18:35   #3974
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da carlrossi Guarda i messaggi
e se su Vista SP1 ci metti la Beta2 di Vista le cose non migliorano anzi... anch'io ho messo Se7ev, che sia Beta1 o no poco importa, il fatto è che va bene, molto meglio di Vista con tutti i suoi SP inclusi.
concordo....provai sp2 in beta...a parte il nuovo search e una LEGGERA ottimizzazione di base....non è che poi abbia subito notevoli cambiamenti, anzi personalmente il boot si era allungato.

E' evidente che Vista non va, come è altrettanto evidente, a mio modo di vedere che UN ALTRO ANNO completo vista non lo fa...

lo segano via a breve.....per essere una B1 (beta UNO...che nei piani MS, in teoria NON dovrebbe esistere), dire che è troppo perfetta e stabile è dir poco

Old 05-01-2009, 18:41   #3975
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
ma perchè vi ostinate a dire che vista non và?

la ms ha rilascerà sever per una semplice questione di marketing... in poche parole perchè per colpa di molti, vista ha una brutta "nomea".
e quei soliti, di cui sopra, ora si ostinano a dire che seven sarà vista 2.0. ma basta!!!

Ultima modifica di SerMagnus : 05-01-2009 alle 18:44.
SerMagnus è offline  
Old 05-01-2009, 18:42   #3976
stambeccuccio
Bannato

dico la mia modesta esperienza in merito, ad oggi:

- vista 64bit Sp1 aggiornato->nessun problema;
- vista 64bit Sp2beta-> nessun problema e sistema ancora più rispondente (nonostante sia pieno zeppo di codice di debug);
- seven64bit beta->per capirci: è un VISTA ulteriormente ottimizzato e al di là delle modifiche "grafiche" risulta molto, ma molto più rispondente come sistema operativo.

Scusate se non fornisco numeri, ma questa è solo la "mia esperienza d'uso" di tali sistemi operativi:
una esperienza d'uso è difficile quantificarla in numeri.. o la provi o non la provi.

In sostanza, io sono soddisfatto di tutti e 2 i sistemi operativi, ma se dovessi scegliere quale usare, al momento, non avrei dubbi a scegliere SEVEN per quello che ho visto e provato nonostante in fase beta.

..poi se vogliamo trovare il pelo nell'uovo o ricercare il sistema operativo che "ognuno" di noi ritiene perfetto... sicuramente scopriremmo che nella realtà NON ESISTE o forse non fattibile.. mentre tali sitemi operativi, oggi, rappresentano, nel bene e nel male, una realtà concreta e non una fantasia.

..visto che non sono un ragazzo masochista.. se cambio è sempre per il meglio e per ciò che mi piace di più.
stambeccuccio è offline  
Old 05-01-2009, 18:42   #3977
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Non è possibile installarlo su hd esterno vero?

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 05-01-2009, 18:48   #3978
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi

Ciao!
non scherziamo XD
SerMagnus è offline  
Old 05-01-2009, 18:50   #3979
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi

Ciao!
Per il momento no, anche se qualche dubbio l'ho avuto leggendo il messaggio informativo durante l'installazione, prova e vedi cosa ti dice, a me lascia dei dubbi .
WarDuck è offline  
Old 05-01-2009, 18:53   #3980
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Beh ma che macello.
Che le RTM siano care non ci piove, poi qui in Europa con il cambio sono sconvenienti. Per l'utente privato che si monta il pc in casa conviene una OEM che, anche se illegale (ma basta per sentirsi meno pirata ), vendevano in ogni dove.

Per il reso la cosa sconcertante è che nel negozio sotto casa di stambeccuccio, quello dove vendono il latte, vendono pure Vista!

State bboni dai.
Pr|ckly è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian