Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-01-2009, 09:27   #3661
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
se non fosse una versione beta lo avrei gia adottato, garantito.
Il "pachiderma Vista" perde il confronto contro questo Windows 7, stamattina mi sembrava piu' reattivo del solito adesso cerchero' di allargare la partizione che lo contiene direttamente da Vista per istallare qualche programma e qualche gioco, a proposito sto utilizzando una versione di Nod32 apposita per w7 che scade a marzo 2009, che coincidenza
Old 04-01-2009, 09:30   #3662
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da parcher Guarda i messaggi
se non fosse una versione beta lo avrei gia adottato, garantito.
Il "pachiderma Vista" perde il confronto contro questo Windows 7, stamattina mi sembrava piu' reattivo del solito adesso cerchero' di allargare la partizione che lo contiene direttamente da Vista per istallare qualche programma e qualche gioco, a proposito sto utilizzando una versione di Nod32 apposita per w7 che scade a marzo 2009, che coincidenza
per caso parli della beta 4 di nod? ..
Old 04-01-2009, 09:38   #3663
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Quote:
Originariamente inviato da PnP Guarda i messaggi
per caso parli della beta 4 di nod? ..
si
Old 04-01-2009, 09:39   #3664
PnP
Senior Member

Quote:
si
... la stavo provando anche io ma hai dei problemini con la navigazione..
Old 04-01-2009, 09:45   #3665
y2d
Member

L'Avatar di y2d

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Paestum
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Aspetta, non é un SO da usare per lavoro, ma solo per test........
Io l'ho installato solo per provarlo, non c'é nessuna garanzia che sia compatibile con tutti i programmi che usi.....
Io ti consiglierei di partizionare l'HD con un programma tipo Partition Magic ed installarlo su una nuova partizione primaria, lasciando inalterato l'XP in dotazione.
La licenza (se non l'attivi con un seriale valido) dura 30 gg rinnovabili altre 2 volte, e comunque scadrà (mi sembra) a giugno 2009.
mmh... non so, io ho sempre odiato i dual boot, e poi a me serve solo un browser e corel draw x4, con relativi drivers del canon pixma. D'altronde ho letto solo feedbacks positivi su Seven, il che mi porta a volerlo usare come unico SO sul mio AcerOne... mmh ci penso ancora un po', grazie cmq
Old 04-01-2009, 09:50   #3666
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Quote:
Originariamente inviato da PnP Guarda i messaggi
... la stavo provando anche io ma hai dei problemini con la navigazione..

credo che sia Explorer 8 beta, si blocca ogni tanto ?
Old 04-01-2009, 09:58   #3667
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Eccolo....
Windows 7 ormai da parecchie ore installato nel pc in sign.per ora resto dell'idea che è un buon S.O. diciamo che ne ho provate parecchie, purtroppo la pecca (che già immaginavo fin dall'inizio) è che i giochi che a me interessano perdo parecchio anzi molto,d'altronde visto il pc che ho non posso che dire lo sapevo.
Però per quanto riguarda la reattività (togliendo qualcosa graficamente) negli applicativi come open office,paint shop X,navigazione con firefox 3.5, mame,e molto altro ancora,nulla da eccepire,se avessi un sistema con almeno un p4 a 3 ghz e un gb di ram lo terrei sicuramente installato come S.O. primario.
Per ora mi stà ancora bene XP e il "vecchietto (PC)" ma per quanto mi riguarda e dalle prove da me effettuate per chi avesse un pc un pò più potente del mio (ormai tutti ) Windows 7 lo consiglierei al posto di XP senza problemi...sempre che la versione finale vada almeno come questa beta.
Dimenticavo anche la navigazione con Explorer non è male...ma io preferisco Firefox.
Giochi o applicazioni anzianotte andare su compatibilità e scegliere: xp,xp con sp2 ecc,ecc diciamo che su 10 provate 7 funzionano.
Nota: sarà fortuna ma crash di sistema o applicazione non ne ho avuti.
Ciao

Ultima modifica di alfaseti : 04-01-2009 alle 10:02.
alfaseti è offline  
Old 04-01-2009, 10:01   #3668
carlrossi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Jesolo
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
A me paiono dei link simbolici che puntano a quelle 4 cartelle contenute nel profilo utente. Anzi, lo sono.
Volendo i puntamenti si possono modificare ma non mi pare che si possano far puntare 2 percorsi diversi contemporaneamente. Basta smanettare nelle proprietà per accorgersente. E questo è un peccato, sarebbe stato davvero utile.
in pratica Libraries potrebbe benissimo corrispondere alla cartella collegamenti di Vista, La posizione e quella e la funzione mi sembra la stessa.
carlrossi è offline  
Old 04-01-2009, 10:07   #3669
carlrossi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Jesolo
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi
Eccolo....
Windows 7 ormai da parecchie ore installato nel pc in sign.per ora resto dell'idea che è un buon S.O. diciamo che ne ho provate parecchie, purtroppo la pecca (che già immaginavo fin dall'inizio) è che i giochi che a me interessano perdo parecchio anzi molto,d'altronde visto il pc che ho non posso che dire lo sapevo.
Però per quanto riguarda la reattività (togliendo qualcosa graficamente) negli applicativi come open office,paint shop X,navigazione con firefox 3.5, mame,e molto altro ancora,nulla da eccepire,se avessi un sistema con almeno un p4 a 3 ghz e un gb di ram lo terrei sicuramente installato come S.O. primario.
Per ora mi stà ancora bene XP e il "vecchietto (PC)" ma per quanto mi riguarda e dalle prove da me effettuate per chi avesse un pc un pò più potente del mio (ormai tutti ) Windows 7 lo consiglierei al posto di XP senza problemi...sempre che la versione finale vada almeno come questa beta.
Dimenticavo anche la navigazione con Explorer non è male...ma io preferisco Firefox.
Ciao
Qualche giorno fa ero stato preso da 7 a tal punto che volevo togliere Vista e mettere 7 al suo posto, purtroppo ho dovuto frenare la foga perchè la mia scheda TV della Pinnacle non funziona, si installa correttamente ma quando l'avvio esce una riga di errori e il SW si chiude irrimediabilmente. E' statacosì anche quando sono passato da XP a Vista, purtroppo Pinnacle è lunga ad ottimizzare i suoi prodotti con i nuovi OS.
carlrossi è offline  
Old 04-01-2009, 10:16   #3670
PnP
Senior Member

Quote:
credo che sia Explorer 8 beta, si blocca ogni tanto ?
si ma lo fa anche con firefox e opera... ho visto sul wilders che è un bug che hanno anche altri.. probabilmente è troppo primitivo come stadio di beta e poi ha dei rallentamenti notevoli con java..
Old 04-01-2009, 10:47   #3671
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
hai installato qualche driver o ti ha riconosciuto tutto lui?
Ha fatto tutto da solo......
Rodig è offline  
Old 04-01-2009, 11:09   #3672
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ho istallato pro evolution soccer sulla scheda intel x3100,e mi somo accorto che seven non la riconosce pienamente cioe' vede solo 64mb di ram mentre la scheda arriva fino a 300mb.dove posso trovare dei driver migliori?
ma e giusto che 7 vede la scheda video come generic
arnyreny è offline  
Old 04-01-2009, 11:13   #3673
ameppe
Senior Member

L'Avatar di ameppe

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Maddaloni (CE)
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ma e giusto che 7 vede la scheda video come generic
se non installi i driver della scheda è normale, prova a scaricare quelli che ti suggerisce windows update
ameppe è offline  
Old 04-01-2009, 11:17   #3674
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Ragazzi ho notato che con la Build 7000 è impossibile trascinare ed aggiungere dei collegamenti in avvio veloce, vicino al menu Start: se si trascina, in questa zona, l'icona del software, appare il divieto
PaVi90 è offline  
Old 04-01-2009, 11:25   #3675
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ragazzi ho notato che con la Build 7000 è impossibile trascinare ed aggiungere dei collegamenti in avvio veloce, vicino al menu Start: se si trascina, in questa zona, l'icona del software, appare il divieto
Strano, a me si aggiungono......
Forse hai inavvertitamente impostato qualche opzione di blocco....
Rodig è offline  
Old 04-01-2009, 11:37   #3676
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da carlrossi Guarda i messaggi
Qualche giorno fa ero stato preso da 7 a tal punto che volevo togliere Vista e mettere 7 al suo posto, purtroppo ho dovuto frenare la foga perchè la mia scheda TV della Pinnacle non funziona, si installa correttamente ma quando l'avvio esce una riga di errori e il SW si chiude irrimediabilmente. E' statacosì anche quando sono passato da XP a Vista, purtroppo Pinnacle è lunga ad ottimizzare i suoi prodotti con i nuovi OS.
Io ho la ibrida pro stick (330e) usb e funziona benissimo, hai scaricato i drv windows mce for vista dal sito pinnacle? fungono benissimo anche su windows 7.
Old 04-01-2009, 11:49   #3677
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
L'ho messa in dual boot con XP su un 150, e va alla grande......
Il punteggio non é stratosferico, ma più che sufficiente tenuto conto che si tratta di un netbook....
mitico.. grande.. quell'affarino

Quote:
Originariamente inviato da carlrossi Guarda i messaggi
... purtroppo Pinnacle è lunga ad ottimizzare i suoi prodotti con i nuovi OS.
si, è così, non è rapidissima negli aggiornamenti, però prima o poi lo fanno... dipende anche dai modelli.
Se il modello ha il logo certificato x VISTA.. vedrai che "sforneranno" driver anche per SEVEN.
In generale: sui driver delle schede TV di tutte le marche, ancora oggi, c'è un po' "di maretta".. e non ho capito esattamente il motivo del perchè.
stambeccuccio è offline  
Old 04-01-2009, 11:55   #3678
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
scusate ragazzi, volendo provarlo in macchina virtuale, quale programma sarebbe meglio utilizzare? e da dove li posso scaricare se free?

Grazie mille
Roby087 è offline  
Old 04-01-2009, 11:57   #3679
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Strano, a me si aggiungono......
Forse hai inavvertitamente impostato qualche opzione di blocco....
uhm... boh?!
PaVi90 è offline  
Old 04-01-2009, 11:58   #3680
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
scusate ragazzi, volendo provarlo in macchina virtuale, quale programma sarebbe meglio utilizzare? e da dove li posso scaricare se free?

Grazie mille
Io l'avevo utilizzato con virtualbox (non posso dare un giudizio perchè l'ho tolto dopo poco. Preferisco utilizzare una partizione dedicata).

http://www.virtualbox.org/

Ciao!
CARVASIN è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian