Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-12-2008, 15:11   #2461
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
SIA CHIARO PER TUTTI, NON VOGLIO FARE LE VECI DEI MOD o COMPORTARMI COME LORO
AL FINE NON DI NON FAR CHIUDERE L'ENNESIMO TOPIC SU WIN7 MAGARI PER WAREZ TENGO A PRECISARE DUE COSE

1. Qui non abbiamo scaricato per ora nulla in nessun modo
  2. Qui non stiamo provando ancora nulla, in attesa del 13/7/5 gennaio che esca la beta pubblic
Old 27-12-2008, 15:24   #2462
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Piuttosto chiedi che vengano editati i messaggi delle ultime 24 ore (come avevo fatto io), a me questo post sa di presa in giro.
windsofchange è offline  
Old 27-12-2008, 15:27   #2463
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
ragà (ma vedo anche ragazze ) invece di stare a farvi tutte queste pippe mentali e creare tensioni e paranoie non utili a nessuno, perchè non pensate alla salute e alle cose belle della vita !?

stambeccuccio è offline  
Old 27-12-2008, 15:52   #2464
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da StarTac Guarda i messaggi
E' la soluzione che tutti avremmo voluto adottare ma Seven vuole il primo disco quindi non ti permette altra soluzione se non quella di partizione lo stesso lasciando intatto il primo sistema operativo già installato. Oppure... lo installi come unico sistema operativo tanto è stabilissimo, trova tutti i driver da solo con Windows Update e ti permette di installare la maggior parte dei programmi che già usavi su Vista.

A te la scelta!
Ho installato seven e ti assicuro di averlo fatto sul mio hd secondario senza problemi
conan_75 è offline  
Old 27-12-2008, 15:59   #2465
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Vorrei citare un pezzo di licenza che mi sembra molto interessante :

a. Software License. You may install and use any number of copies of the software on your premises to design develop and test your programs for use with the software.

c. Term. The term of this agreement will expire on August 1, 2009. You have the right to use the software under the license terms of this agreement during this period. If you do not have a product key, you may need to reinstall the software every 30 days.

Praticamente è una licenza particolare prevista per le versioni preliminari del software che è molto più flessibile rispetto alle classiche licenze a cui siamo abituati, cmq scade il 1° agosto 2009.
WarDuck è offline  
Old 27-12-2008, 16:08   #2466
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Cosa vi dico... non mi piace

Hardware:

Notebook P8400, GM45, 4Gb DDR2 8000Mhz, HD3650M, HD250gbx2, risoluzione 1920x1200.

Che dire, all'inizio si parte benino; l'installazione dura esattamente quanto quella di vista o poco più, circa 40minuti in tutto.
Di sicuro non è più veloce di vista.
Come punteggio mi ha dato 5,2, causa HD.

Alla fine avevo quasi tutti i driver, poi in aggiornamento mi ha preso la webcam, il lettore di carte e qualche altra cosetta.

Mancava il fingerprint reader, SMbus e il bluetooth.
Per il fingerprint ho usato i driver di vista, per il SMBus idem ma messi in modo manuale, il bluetooth non mi interessa...
Il fingerprint è correttamente installato ma l'applicazione che lo gestisce non funge e quindi nisba...

Comunque, il tempo d'avvio è identico a vista, idem lo shutdown.

Ram utilizzata circa 700Mb esattamente come vista.

Il sistema appare meno scattante di vista, sopratutto l'animazione delle finestre va a scatti pur avendo installato i driver ati specifici per seven.
E non è questione di GPU (che tra l'altro mi ha preso 5,6 nel punteggio) poichè variando la frequenza gli scatti restano.

Del resto....è vista con due stronzate in più detto chiaramente...si potevano includere semplicemente in un SP2...ma loro vogliono i soldi
conan_75 è offline  
Old 27-12-2008, 16:09   #2467
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Vorrei citare un pezzo di licenza che mi sembra molto interessante :

a. Software License. You may install and use any number of copies of the software on your premises to design develop and test your programs for use with the software.

c. Term. The term of this agreement will expire on August 1, 2009. You have the right to use the software under the license terms of this agreement during this period. If you do not have a product key, you may need to reinstall the software every 30 days.

Praticamente è una licenza particolare prevista per le versioni preliminari del software che è molto più flessibile rispetto alle classiche licenze a cui siamo abituati, cmq scade il 1° agosto 2009.
....Potreste aver bisogno di reinstallare il sw ogni 30 gg...il che suona, formattare ogni 29 gg e state sereni

SCHERZI A PARTE HO COME IL SENTORE CHE QUESTA VOLTA LA GENTE NON si lascerà abbindolare....non so perchè, ma mi sento che non è cambiando nome (onestamente sembra di essere su vista...) e qualche cosa che riacquistano la fiducia dei clienti...sopratutto dei clienti che gli hanno dato €€€€ tra sistema e office...

Tra l'altro, non so VOI ma personalmente sta build mi sembra riappesantita...
il dwm caro warduck....con le nvidia mi ri-schizza...

la 6856 NOn era così....

La fase di boot è lunghetta
poi non ho capito cosa contiene in quella partizione da 200 e da un mega alla fine...

Riesprimo un mio concetto espresso qualche gg fa: a sto giro devono andare in perdita: o lo regalano o permettono di usarlo con la stessa licenza di vista.

se iniziano a chiedere 230 € per la home premium...prevedo che la percentuale sotto il 90%....gli cresca a dismisura....

Ultima modifica di Ferdy78 : 27-12-2008 alle 16:12.

Old 27-12-2008, 16:10   #2468
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Fino a luglio se non ho letto male.
Ma non capisco. Da questa immagine (http://www.winsupersite.com/images/w...ta_live_31.jpg) c'è la richiesta di attivazione ma non c'è segnalta scadenza, nella mia c'è il countdown dei 30 giorni...

/edit: ok, dal comando winver (start, esegui, winver) segnala come scadenza il 2 luglio 2009.
Pr|ckly è offline  
Old 27-12-2008, 16:15   #2469
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi

Hardware:

Notebook P8400, GM45, 4Gb DDR2 8000Mhz, HD3650M, HD250gbx2, risoluzione 1920x1200.

Che dire, all'inizio si parte benino; l'installazione dura esattamente quanto quella di vista o poco più, circa 40minuti in tutto.

Alla fine avevo quasi tutti i driver, poi in aggiornamento mi ha preso la webcam, il lettore di carte e qualche altra cosetta.

Per il fingerprint ho usato i driver di vista, per il SMBus idem ma messi in modo manuale, il bluetooth non mi interessa...
Il fingerprint è correttamente installato ma l'applicazione che lo gestisce non funge e quindi nisba...

Il sistema appare meno scattante di vista, sopratutto l'animazione delle finestre va a scatti pur avendo installato i driver ati specifici per seven.
E non è questione di GPU (che tra l'altro mi ha preso 5,6 nel punteggio) poichè variando la frequenza gli scatti restano.

Del resto....è vista con due stronzate in più detto chiaramente...si potevano includere semplicemente in un SP2...ma loro vogliono i soldi
un pò tantino...io sui 25 minuti di OROLOGIO prima di arrivare al desktop, esattamente come vista.

ma ho un pc meno performante sulla carta (eppure 3.5 sul punteggio me li becca)

I driver lasciaglieli riconoscere a lui, già fanno schifo per vista ufficiali figurati per una beta di so nuovo

Comunque ripeto il concetto....HO l'impressione che riscivolino sulla stessa buccia di banana...

Old 27-12-2008, 16:15   #2470
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:

Hardware:

non so che versione hai provato di 7, ma per esperienza personale visto che uso vista ultimate 32bit con sp2 ti posso garantire che le differenze ci sono eccome!!! sul pc in firma mi fa il boot si e no in 20" inoltre lo trovo piu leggero di vista tanto che mi sembrava "quasi" di avere a che fare con xp. direi molto incoraggiante come pre beta, di sicuro sono sulla strada giusta. e ha dirla tutta non vedo l'ora che venga commercializzato per aquistarlo. ciao
Old 27-12-2008, 16:21   #2471
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:

Hardware:

Probabilmente avendo 4gb di ram non ti accorgi del miglioramento, il miglioramento si nota con macchine meno dotate.

Io ho notato la differenza di velocità sia sul mio dell XPS 1330 con 3gb di ram, sia con il pc che vedi sotto.

Sul portatile l'avvio non era un problema, ma sul fisso impiegavo più di 60 secondi, probabilmente c'era qualche software o qualche driver che gli dava fastidio, ora con Seven stiamo sui 35 secondi max.

La miglioria si nota soprattutto dopo aver ibernato, Seven si avvia in 10 secondi.

Quote:

Riguardo ai drivers anche a me il lettore di impronte non va, l'SMBus va sul portatile ma non sul fisso e ho segnalato perché mi sembra una cosa un po' grave visto che dovrebbe essere un componente del chipset.

Già ti ho detto riguardo il tempo d'avvio, secondo me tutto dipende dal pc che hai, cioè dall'hardware e dai drivers, ti dico solo che Vista sul mio fisso ci metteva più che su un Athlon 2500+ barton con 1gb di ram.

La ram utilizzata varia in base alla ram che hai e all'utilizzo che fai del sistema in quel momento, come ho descritto qualche pagina indietro ho notato che se non fai niente il sistema ti chiude i processi che non servono, fino ad arrivare da 40 a 32 circa, occupazione cpu inchiodata su 0%.

Quote:

Sei il primo a cui lo sento dire, sono sicuro che è un problema di drivers, anche nVidia aveva lo stesso problema, poi risolto da versioni di drivers migliori.

ATi mi sembra un po' indietro in questo momento, tant'è che non è ancora possibile scaricare drivers dedicati per la mia x1900xt.

PS: la mia valutazione su Aero è 7.0.

Cronometrando l'installazione sul fisso dalla copia dei files fino al primo riavvio ci mette una 10ina di minuti circa.
Non sono stronzate e quello che hanno fatto con Seven non lo avrebbero potuto fare con l'SP2.

PS2: 15 minuti e 45 secondi fino alla schermata di Set Up dove devi inserire il nome dell'account e gli altri dettagli.

Ultima modifica di WarDuck : 27-12-2008 alle 16:24.
WarDuck è offline  
Old 27-12-2008, 16:22   #2472
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
driver nVIDIA..

Si sono portati avanti

22_12_2012 è offline  
Old 27-12-2008, 16:24   #2473
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
non so che versione hai provato di 7, ma per esperienza personale visto che uso vista ultimate 32bit con sp2 ti posso garantire che le differenze ci sono eccome!!! sul pc in firma mi fa il boot si e no in 20" inoltre lo trovo piu leggero di vista tanto che mi sembrava "quasi" di avere a che fare con xp. direi molto incoraggiante come pre beta, di sicuro sono sulla strada giusta. e ha dirla tutta non vedo l'ora che venga commercializzato per aquistarlo. ciao
sai cos'è?

è che hanno migliorato una funzione presente nel kernel che avvia solo i processi indispensabili.

si chiama autostart ritardato su xp, su seven si chiama condizionale

I processi di tipo server NON li carica più (qui infatti dai 53 processi attivi su vista Home premium siamo sui 30-35)....ma per il resto ad ora non è che è tanto differente da vista....

OT
Insomma a chi non è piaciuto vista e sono tanti...questo farà la stessa impressione...OT

Non è per male...ma seriamente la 6856 era altra cosa

PS hai la firma irregolare...massimo TRE righe!

Old 27-12-2008, 16:27   #2474
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
sai cos'è?
Non è per male...ma seriamente la 6856 era altra cosa
In che senso? peggiore o migliore della beta?
Old 27-12-2008, 16:28   #2475
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
In che senso? peggiore o migliore della beta?
da quello che ho capito era migliore la precedente build
22_12_2012 è offline  
Old 27-12-2008, 16:29   #2476
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
la questione delle animazioni a scatti lo faceva anche con le build vecchie, potrebbe essere causato dal fatto che ancora il sistema è in testing quindi pieno zeppo di codice di debug che inevitabilmente rallenta tutto
(spero )
disabilitando aero il sistema come va? fa ancora gli artefatti quando si spostano velocemente le finestre?
Old 27-12-2008, 16:30   #2477
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
I processi di tipo server NON li carica più (qui infatti dai 53 processi attivi su vista Home premium siamo sui 30-35)....ma per il resto ad ora non è che è tanto differente da vista....
Che poi non ho ancora capito che senso ha mettere processi che vengono usati solo in ambito aziendale in avviamento automatico, visto che in ambito aziendale c'é comunque il sysadmin che si attiva da solo le cose che gli servono, mentre in ambito home non vengono minimamente usate.
Non ha proprio senso...
Old 27-12-2008, 16:32   #2478
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Per quanto riguarda la beta, effettivamente non avete la sensazione che sia addirittura più indietro nello sviluppo delle versioni prebeta di qualche mese fa?
Boh, tutti questi problemi e questa "lentezza" che viene avvertita nella beta, dove nella prebeta non c'erano mi fanno venire parecchi dubbi..
Old 27-12-2008, 16:33   #2479
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Che poi non ho ancora capito che senso ha mettere processi che vengono usati solo in ambito aziendale in avviamento automatico, visto che in ambito aziendale c'é comunque il sysadmin che si attiva da solo le cose che gli servono, mentre in ambito home non vengono minimamente usate.
Non ha proprio senso...
Se ci si riferisce ai servizi Server e Workgroup hanno senso perché gestiscono ad esempio la condivisione dei files all'interno della rete.

Per un computer isolato dalla rete ovviamente sarebbero inutili.
WarDuck è offline  
Old 27-12-2008, 16:35   #2480
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
vorrei aggiungere solo una cosa, mi auguro che la comunita di internet non accolga 7 come ha fatto con vista. ricordo i primi tempi di vista:chi diceva che non avrebbe permesso di usare programmi p2p, chi diceva che era solo xp leggermente modificato, chi diceva che era la brutta copia di mac osx, insomma una marea di scemenze!!!!! per fortuna sono dotato di un cervello quindi non mi faccio imboccare dai fessi, preferisco prima provare poi giudicare. e a dirla tutta vista e di gran lunga superiore a xp, sono stati fatti un sacco di test e vista viene fuori sempre vincitore!!! guai a non accettare la realta!!! il mondo va avanti mica indietro!!^?? e poi!!?? perche ostinarsi a usare pc datati???? se vuoi tenere un pc vecchio vai con linux che va a nozze. ciao

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian