Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2008, 11:03   #1661
c1cc10
Member

L'Avatar di c1cc10

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Monnezzopoli
Quote:
Originariamente inviato da Jollyroger87 Guarda i messaggi
Ave C1cc10

Dunque...con ArmA + Queen's gambit dovresti ritrovarti alla patch ufficiale 1.08. Installi ArmA base poi Queen's Gambit che ti mette l'espansione piu' la 1.08. A questo punto, devi procurarti la patch 1.14 che risolve vari problemi (per esempio quello dei 4 GB su Vista x64) e aumenta le performance.

La trovi qui.
http://www.armedassault.com/dwnl_update.html

A questo punto i mod...

Io ti consiglio di provare l'SLX Mod, l'FFN che migliora di brutto l'AI, i vari mod audio (scegli quello che piu' ti aggrada) e tanti altri addons disponibili.

Puoi trovare il tutto su www.ArmedAssault.info ! Nei file rar dei mod/addons che scarichi, trovi il readme su come installarli, pertanto non dovresti avere troppi problemi. Se hai comunque domande specifiche da fare, non farti problemi!

Ciao!!!
Grazie! Molto esaustivo, proverò sicuramente quei mod.
A presto
c1cc10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 10:34   #1662
L'ingenuo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
me lo consigliate a €9.90 (solo gioco originale, sensa alcuna espansione e/o patch mi pare) ? a me interessa solo il single player e della grafica che sia gradevole (lasciate pur stare i paragoni con gli ultimi gioconi).
L'ingenuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 19:52   #1663
Obersky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Moniga del Garda

che disdetta, l'ho preso e ci ho giocato in questi giorni.
Traduzione scadente, AI che probabilmente sta per "Artificial Idiots", trama scontata e molto poco sfruttata e approfondita. Non ci si appassiona al gioco e soprattutto finisce in 3 o 4 ore.

Poche missioni e mal progettate. non funzionano bene nemmeno i triggers. L'ho aspettato tanto tempo dopo OFP per rendermi conto che hanno solo sfruttato la discendenza per vendere delle copie ma non hanno apportato sostanziali migliorie al gioco, anzi... tentando di aggiornarlo lo hanno reso una schifezza.

Ovviamente IMHO..... ora reinstallo Red hammer e mi ci perdo via un po'....
Old 09-10-2008, 02:32   #1664
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Quote:
Originariamente inviato da L'ingenuo Guarda i messaggi
me lo consigliate a €9.90 (solo gioco originale, sensa alcuna espansione e/o patch mi pare) ? a me interessa solo il single player e della grafica che sia gradevole (lasciate pur stare i paragoni con gli ultimi gioconi).
Tralasciando la grafica che è ottima se impostata agli alti livelli con l'hardware di ultima generazione, il single player lascia a desiderare (la campagna non è stata curata come in Operation Flashpoint, non c'è proprio paragone).

Poi puoi sempre prenderlo e aspettare Cold War Rearmed (le campagne di OFP su ArmA...alcune son già state portate per quello), e gli altri mod in sviluppo/oppure giocare alle missioni single player dei mod già usciti.
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...
Jollyroger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 17:03   #1665
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
che dire,io a sto punto aspeto ArmA II
intanto cerco di ritrovare ofp
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:00   #1666
Obersky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Moniga del Garda
Quote:
Tralasciando la grafica che è ottima se impostata agli alti livelli con l'hardware di ultima generazione, il single player lascia a desiderare (la campagna non è stata curata come in Operation Flashpoint, non c'è proprio paragone).

Poi puoi sempre prenderlo e aspettare Cold War Rearmed (le campagne di OFP su ArmA...alcune son già state portate per quello), e gli altri mod in sviluppo/oppure giocare alle missioni single player dei mod già usciti.
In effetti la grafica è molto bella e giocandoci con praticamente utto al massimo (tranne la distanza altrimenti mi serve un computer della NASA) è davvero piacevole. Purtroppo bastano pochi minuti per rendersi conto che la grafica non basta a sopperire a tutto il resto. Che dico bastavano delel missioni piu' articolate e e meno alla rambo, un po' di strategia e sopratutto sfruttare quelle enormi quintalate di pixel che rappresentano l'isola, in 2 giorni vinci una guerra prendendo parte in sostanza solo alle missioni marginali. Per non parlare poi di quando swappi personaggio lasciando l'altra squadra in mano alla AI. Si trasformano in un attimo in una massa di Kamikaze votati alla morte per la bandiera....

On line deve essere uno sballo con i server pieni di gente.... pero' on line non ci gioca quasi nessuno.....

Ultima modifica di Obersky : 15-10-2008 alle 11:06.
Obersky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 16:21   #1667
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
ragazzi ho un problema.

ho appena installato il gioco, patchato alla 1.05 (l'ultimo che avevo scaricato non ho voglia di buttar giu le altre ) appena lo avvio si blocca nel desktop con una striscia rossa in alto.

uso una ati x1950pro 512mb, 1gb di ram, xp pro

che posso fare?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 11:30   #1668
oloapota
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema.

ho appena installato il gioco, patchato alla 1.05 (l'ultimo che avevo scaricato non ho voglia di buttar giu le altre ) appena lo avvio si blocca nel desktop con una striscia rossa in alto.

uso una ati x1950pro 512mb, 1gb di ram, xp pro

che posso fare?
Installare le patch magari?
oloapota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 16:15   #1669
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da oloapota Guarda i messaggi
Installare le patch magari?
ho messo la 1.05 non va bene?

se metto l'ultima copre anche tutte le altre?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 28-10-2008, 16:43   #1670
oloapota
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Come puoi vedere dalla pagina iniziale del thread, sono arrivati alla 1.14
Non so se dalla 1.05 devi prima passare per la 1.08 prima di mettere la 1.14.
Prova a vedere se dalle faq della prima pagina si capisce. Oppure qualcun altro potrà risponderti.
oloapota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 17:20   #1671
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
oppure aspettare ArmAII
Old 29-10-2008, 19:06   #1672
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Il percorso è 1.05 ---- > 1.08 ---- > 1.14

E' necessario arrivare alla 1.14? Sì, visto che le performance migliorano.

E' necessario scaricare anche mod/addons? Non è obbligatorio ma fortemente consigliato, visto che le cose migliorano di tanto.

Dove li posso trovare? www.armedassault.info

Le patch invece? Sito ufficiale della BIS ma anche su armedassault.info

E' tanto da scaricare? Sì.

Queen's Gambit è necessario? No, facoltativo. Alla 1.14 ci si può arrivare anche senza Queen's Gambit.

Se avete altre domande, sono qua.
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...

Ultima modifica di Jollyroger87 : 29-10-2008 alle 19:09.
Old 29-10-2008, 21:49   #1673
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Salve a tutti
Io ho appena preso una HD4850, sono un grande fan di Operation: Flashpoint e mi chiedevo se valeva la pena prendere questo ArmA o aspettare il secondo capitolo, anche perché ho visto che dovrebbe uscire in edicola a 9.90.
La mia paura è che non ho troppa voglia di stare lì a spulciare millemila mod...
Che dite? Ma si trova anche senza l'edizione "da edicola" a prezzo basso?

Saluti
Old 30-10-2008, 07:20   #1674
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Il percorso è 1.05 ---- > 1.08 ---- > 1.14

E' necessario arrivare alla 1.14? Sì, visto che le performance migliorano.

E' necessario scaricare anche mod/addons? Non è obbligatorio ma fortemente consigliato, visto che le cose migliorano di tanto.

Dove li posso trovare? www.armedassault.info

Le patch invece? Sito ufficiale della BIS ma anche su armedassault.info

E' tanto da scaricare? Sì.

Queen's Gambit è necessario? No, facoltativo. Alla 1.14 ci si può arrivare anche senza Queen's Gambit.

Se avete altre domande, sono qua.
Perfetto! Solo un paio di domande:

1) Posso evitare di installare la 1.08 passando direttamente dalla 1.05 (gia installata) alla 1.14? Ho una connessione molto lenta non ho voglia di aspettare 2gg per scaricare la 1.08 (che è bella grossa).

2) Quale mod mi consigli di installare ?

Ultima modifica di Kal-El : 30-10-2008 alle 09:10.
Old 30-10-2008, 14:19   #1675
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Salve a tutti
Io ho appena preso una HD4850, sono un grande fan di Operation: Flashpoint e mi chiedevo se valeva la pena prendere questo ArmA o aspettare il secondo capitolo, anche perché ho visto che dovrebbe uscire in edicola a 9.90.
La mia paura è che non ho troppa voglia di stare lì a spulciare millemila mod...
Che dite? Ma si trova anche senza l'edizione "da edicola" a prezzo basso?

Saluti
Ciao!

Per 9,90 € potresti anche prenderlo, tuttavia se non hai voglia di spulciare tra i mod....

A prezzo così basso ( o di poco maggiore) lo potresti trovare in versione GOLD (con l'espansione compresa) su play.com....In Italia non ne ho idea, tanto per dirti, ArmA per un anno al Mediaw**** lo vendevano a 60€ quando in Europa veniva venduto a 35€....
Old 30-10-2008, 14:23   #1676
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Quote:
Perfetto! Solo un paio di domande:

1) Posso evitare di installare la 1.08 passando direttamente dalla 1.05 (gia installata) alla 1.14? Ho una connessione molto lenta non ho voglia di aspettare 2gg per scaricare la 1.08 (che è bella grossa).

2) Quale mod mi consigli di installare ?
1) La 1.08 purtroppo è necessaria, lo so, è una rottura di balle, piu' che altro se la tua zona non è coperta da ADSL

2) SLX mod migliora di tanto ArmA (l'AI soccorre trascinando via i compagni feriti ecc ecc), FFN mod per l'AI (l'Ai fa fuoco di copertura, cerca riparo, entra negli edifici ecc ecc), CWR rearmed e altre conversioni secondarie da OFP a ArmA, gli addons di Vilas. Trovi tutto su ArmedAssault.info, basta vedere gli addon che escono ogni giorno. Tuttavia se hai una connessione lenta, è davvero dura scaricare tutto l'ambaradam.
Old 31-10-2008, 12:30   #1677
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
1) La 1.08 purtroppo è necessaria, lo so, è una rottura di balle, piu' che altro se la tua zona non è coperta da ADSL
Devo dirti la verità: ho una versione non originale, la patch non me la fa installare.

L'ho disinstallato, domani ricarico la postepay e lo ordino da play che ormai viene pochissimo.

La Gold Edition comprende anche l'espansione?

2) SLX mod migliora di tanto ArmA (l'AI soccorre trascinando via i compagni feriti ecc ecc), FFN mod per l'AI (l'Ai fa fuoco di copertura, cerca riparo, entra negli edifici ecc ecc), CWR rearmed e altre conversioni secondarie da OFP a ArmA, gli addons di Vilas. Trovi tutto su ArmedAssault.info, basta vedere gli addon che escono ogni giorno. Tuttavia se hai una connessione lenta, è davvero dura scaricare tutto l'ambaradam. [/quote]

SLX ed FFN si possono installare entrambi o solo uno di loro?

Un'ultima cosa, anche se OT: sai qualcosa su Operation Flashpoint 2 ?
Old 01-11-2008, 14:48   #1678
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Quote:
Devo dirti la verità: ho una versione non originale, la patch non me la fa installare.

L'ho disinstallato, domani ricarico la postepay e lo ordino da play che ormai viene pochissimo.

La Gold Edition comprende anche l'espansione?

2) SLX mod migliora di tanto ArmA (l'AI soccorre trascinando via i compagni feriti ecc ecc), FFN mod per l'AI (l'Ai fa fuoco di copertura, cerca riparo, entra negli edifici ecc ecc), CWR rearmed e altre conversioni secondarie da OFP a ArmA, gli addons di Vilas. Trovi tutto su ArmedAssault.info, basta vedere gli addon che escono ogni giorno. Tuttavia se hai una connessione lenta, è davvero dura scaricare tutto l'ambaradam.
SLX ed FFN si possono installare entrambi o solo uno di loro?

Un'ultima cosa, anche se OT: sai qualcosa su Operation Flashpoint 2 ?[/quote]

Sì, la Gold edition comprende l'espansione.

Si possono installare entrambi, ma dovrai scegliere se giocare con uno o con l'altro. FFN comprende alcune cose di SLX, viceversa non ricordo. Tuttavia SLX ha altre cose in piu'. Secondo me tra un po' uscirà una versione unione tra le 2 cose, per il bene di ArmA.

Su OFP 2 so poco, uscirà nello stesso periodo di ArmA 2, credo febbraio. Non sono tra gli ottimisti e speranzosi di OFP 2, la mia opinione l'ho già espressa piu' volte (in particolare sull'atteggiamento di codemasters), e quei video mostrati per il momento, non mi fanno cambiare idea.
Old 11-11-2008, 10:28   #1679
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Domanda che sicuramente farà ridere i puristi

Ho notato che se si entra nel cono d'ombra di una pianta, guardando verso la pianta e poi ci si girandosi, l'ombra scompare (direi che è il classico problema delle ombre stencile pre-algoritmo-di-Carmack, il Carmack Reverse se ben ricordo il nome): c'è un modo per evitare questa fastidiosissima cosa.....a parte togliere le ombre?

Sono alla 1.14
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 10:32   #1680
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
essendo un motore grafico preistorico, ancor prima di doom3, non e' risolvibile.

la cosa bellissima e' che i soliti bug te li ritroverai 99 su 100 anche in ArmAII

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian