|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#1762 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1763 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente perchè non mi porto sempre dietro il 605, l'unico navigatore (e ne ho avuti molti fidatevi) che trovo comodo e utile, è quello nel mio cell. perchè è sempre con me. E poi con la batteria che si ritrova il 605 dovrei sempre collegarlo all'accendisigari (cosa che non faccio con il cell) no no, non fa per me. Magari per chi non ha un navigatore. Il resto dipende troppo dalla rete, e poi che tv e radio pensate di vedere, le solite cagate. Lo faccio gia con il mio cell e posso dire che non valgono niente. P.S. a proposito del mio cell, appena esce l'iphone in italia (certe cose permettendo) vendo il TYTN II praticamente nuovo. Se a qualcuno può interessare, non devo stare a spiegarvi che cellulare è, fa anche il caffè.
|
|
|
|
#1764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
Quote:
anche io prima di acquistare il 605 ero molto combattuto con l'ipod touch....come linea è certamente un oggetto di fascino...ma solo questo...per il resto la gestione dell'archos è tutta un'altra cosa. Praticamente è un hd esterno e ci butti dentro di tutto senza problemi...cosa che con il touch non ti puoi permettere. Ad oggi non sono affatto pentito della scelta fatta......anzi..del touch rimpiango solo le dimensioni piu' contenute e il peso leggerissimo....ma con il 605 30Gb aumento solo di poco il peso (quindi è portabile anche se al limite con i suoi 190gr. e spesso lo tengo nella tasca del giubbotto e non lo sento nemmeno) ma in compenso ho una gestione piu' diretta dei files e molte funzioni in piu'. |
|
|
|
|
|
|
#1765 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulle web tv posso concordare con te (a me non interessa vederle) ma sulle web radio non sono d'accordo.....attualmente col pc mi sento radio web specifiche per generi musicali ed io che amo il blues ho delle radio nei preferiti (Usa) che trasmettono in modo perfetto...poi occorre verificare se con il 605 riesco a gestirle nello stesso modo. Certo l'evoluzione nel settore è sempre in continuo movimento e non sarà facile scegliere quando uscirà il nuovo 605 (con il restyling promesso)entro autunno con i concorrenti....certo che a questo punto per dispositivi del genere il 3G inizia ad essere essenziale per sfruttare a pieno le potenzialità che hanno. Ultima modifica di robyy : 23-04-2008 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
|
#1766 |
|
Senior Member
|
nel frattempo mi è appena arrivata la Dvr station....mi sembra un prodotto valido e soprattutto molto versatile nei collegamenti e nelle potenzialità che puo' avere...per non parlare delle dimensioni contenute. Stasera mi metto a studiarla e a capire i collegamenti ottimali specie per potermi vedere il web sullo schermo della Tv (40") che sicuramente sarà un'altra cosa che vederla su un 4,3" avendo anche il telecomando remoto.......poi verifichero' se la qualità video sarà ottimale una volta settati i parametri di configurazione ottimali.
Ultima modifica di robyy : 23-04-2008 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
#1767 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è come avere tomtom sul nokia con schermo piccolo. Web tv, web radio questioni di gusto, a me la rafio mi piace ascoltarla per gli interventi non tanto per la musica. Infatti ascolto solo LO ZOO di 105
|
|
|
|
#1768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
|
:-)
raga 2 domande?
1) i divx si vedono con la bande nere? 2) la qualita' dei divx o video in genere al buio è buona? (simile a quella della tv) |
|
|
|
|
|
#1769 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#1770 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
per la seconda domanda, ti riferisci alla qualità del video archos? pare che dipenda da quale persona ti risponderà: per me il video è più che buono, per altri trovano lo schermo non brillante come ad esempio i telefonini. l'archos 605 ha uno speciale schermo antigraffio e antiditate, per ovviare al touch, quindi.... invece per caso qualcuno sà se gli aggeggi che fanno parte del pacchetto navigatore satellitare sono venduti separatamente? l'attacco all'accendisigari può tornare estremamente utile per un viaggio lungo.. |
|
|
|
|
|
|
#1771 |
|
Senior Member
|
comunque il navigatore è un altro "605 wifi navigatore" non mi pare che si possa comprare plugin. invece quello che mi pare carino ed è da approfondire la materia è il plugin della tv, che è altra cosa del web...vedere il sito per capire meglio - lingua inglese-
|
|
|
|
|
|
#1772 |
|
Senior Member
|
collegando la dvr station alla tv riesco a navigare nelle pagine web avendo a disposizione uno schermo da 40" ed è uno spettacolo visivo; la comodità del telcomando è impareggiabile e la dvr reagisce bene ai comandi che gli invio; le pagine visualizzate a tutto schermo sono nitide e sinceramente mi aspettavo una qualità visiva molto inferiore. L'unica pecca è che in molti siti non riesco a visualizzare i video.....spero che con i recenti plugin abbiano risolto questo problema.
|
|
|
|
|
|
#1773 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
sì x il fatto dei video x la maggior parte dipende dal fatto ke x ora l'archos 605 supporta solo flash 7
però a quanto ho visto sul sito sembra ke stia x uscire l'aggiornamento x il flash 9 |
|
|
|
|
|
#1774 |
|
Senior Member
|
con il 605 a volte collegandomi ad alcuni siti riesco a visualizzare anche i video....la cosa strana è che gli stessi video se collego il 605 al tv non riesco a visualizzarli...
|
|
|
|
|
|
#1775 |
|
Senior Member
|
quali video? ti chiedo questo perchè potrei fare la prova io con la dvr station mia. io fin'ora ho visualizzato tutto e perdinci non mi sono neanche mai trovato di fronte un video che abbisognava del flash 9. comunque se uscirà il plugin sicuramente sarà immesso nel firmware. sono prodotti adobe mi sembra.
|
|
|
|
|
|
#1776 |
|
Junior Member
|
Problemi video station archos 605 wifi
Ciao,
ho comprato tre mesi fa un archos 605 wifi, con plugin internet e cinema e video station. Ho aggiornato il firmware alla nuova versione. Tutto funzionava a meraviglia, l'archos era collegato ad un decoder audio/video yamaha e da questo alla tv. Un giorno faccio per accendere il tutto per vedere un film sul tv e mi compare la scritta "devi comprare una video station", al secondo tentativo mi vede la video station ma niente, nessun segnale viene trasmesso alla tv. Premetto che non ho toccato nulla, nè cavi, nè altro. A quel punto ho provato a sostituire tutti i cavi, provato a collegare la video station alla tv invece che al decoder, ecc ecc, nulla!!! Ho "formattato" l'archos 605 ma nulla! Avete suggerimenti in merito? Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#1777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dire da qui cosa puoi fare la vedo difficile. quello che intanto non ho capito è questo: l'archos collegato ad un decoder audio/video yamaha ? credo che nell'emozione ti sei sbagliato a scrivere. e questo alla tv? C'è un passaggio che hai saltato. dove sta la dvr station? non c'entra nulla l'archos. non c'era bisogno di formattarlo. forse temevi il firmware nuovo? i collegamenti sono così: Archos sulla dvr station in entrata un camcorder, un decoder etc. in uscita sempre dalla dvr station sulla presa scart o component della televisione. qualcosa è successo visto che tu dici che prima vedevi sulla tv. ripassa con calma tutti questi collegamenti. vedi se i singoli collegamenti funzionano anche con altre apparecchiature. (ad es. il decoder da solo sulla stessa entrata utilizzata dalla dvr station) riguarda il tutto. se ancora c'è qualcosa che non funziona c'è un numero non a pagamento dell'archos a milano, ignorato dai più, che è apparso più volte in questo thread. |
|
|
|
|
|
|
#1778 |
|
Junior Member
|
Anzitutto, grazie per la risposta.
Sì certo, la video station è collegata al sinto/amplificatore (ho scritto decoder per errore, sorry) :-)Ho già fatto il test dei cavi e dei collegamenti, sia cambiando cavi, sia cambiando input, quindi collegando la video station direttamente alla tv bypassando il sinto/amplificatore. Sì ho formattato il tutto perchè ho pensato ad un problema di firmware. Come scritto prima non ho toccato nulla e tutto ha funzionato per circa 3 mesi. Posso aggiungere solo un altro "indizio", la video station sembra passare l'audio ma ad un volume "infenitesimale", ossia solo aumentando al massimo uil volume del sinto/amplificatore sento un minimo di audio (provando con un mp3). Il flusso video invece è assente. Il led verde si accende, la batteria si carica, il led rosso che indica la comunicazione con la tv si attiva solo al 2 tentativo, come scritto al primo non vede la video station. Quello che sospetto è che l'aggancio tra archos e video station abbia qualche problema, non so se lato video station o lato archos. Appena riesco passo da un amico che ha la stessa "configurazione" hardware e così scopro se è l'archos o la video station. roverò a chiamare l'assistanza di cui scrivi anche se spero di venirne fuori tramite questo forum. Grazie ancora Ultima modifica di josefknecht : 29-04-2008 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
#1779 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senti e vedi sul computer? bada che il cavo è simile all'entrata della dvr, quindi...andiamo per esclusione: l'archos se funziona sul computer funziona. rimane da vedere la dvr su un altro televisore. ripeto: solo archos dvr e tele. |
|
|
|
|
|
|
#1780 |
|
Junior Member
|
Ciao,
i collegamenti tv funzionano perchè il lettore dvd, che è a sua volta attaccato al sinto/amplificatore trasmette regolarmente alla tv il segnale. Per quanto riguarda archos e pc, sì funziona correttamente solo che in effetti non è che sia proprio lo stesso attacco. Nel caso della video station gli attacchi sono due, quindi sembra che quello di ricarica ed usb funzioni e l'altro nì, ma visto che trasmette malissimo solo l'audio penso sia un altro tipo di problema e sì, probabilmente è la video station che ha dei problemi ma prima di spendere nuovamente 100 euro voglio essere sicuro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.

). L'hai visto in un punto vendita in particolare o si tratta di un'offerta 'volantino' (valida in tutti i punti vendita) ?
Sì certo, la video station è collegata al sinto/amplificatore (ho scritto decoder per errore, sorry) :-)