|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16721 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Si, immaginavo, grazie.
Per fortuna mi ritrovo con due scolapasta TIM che vanno sia in fibra che adsl. ![]()
![]() |
#16722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Ogni settimana chiama qualcuno della TIM per propormela, poi faccio notare che sono a più di 2 km dall'armadio (sì, dall'armadio, non dalla centrale!) e quindi desistono. Fino al mese scorso col GT moddato e ri-condensorato ![]() Non vi dico quanto sono dovuto andare avanti a rompere le scatole al 187 per fare uscire un tecnico... è solo grazie al log automatico che mi tengo ogni giorno sul NAS che ho potuto "provare" che il problema era di TIM e non mio. Il GT moddato infatti consente via telnet di mostrare in formato testuale tutti i dati della linea (allineamento, SNR, attenuazione principalmente) che dopo aver trattato con uno script in Perl butto ogni sera su un file CSV sul NAS. Col blasonato Fritz, da quanto ho capito, non si può... quindi finché non vedrò la fibra (probabilmente mai visto che OpenFiber e Infratel non si vedono perché all'armadio la FTTC risulta disponibile) col cavolo che cambio modem! Alla fine il tecnico ha cambiato praticamente tutto e la colpa era di una nuova linea attivata da poco a qualcuno che mi causava (e mi continua a causare) cross-talk. Ora più di 5100 kbps non vado, grazie a TIM e al nuovo cliente! Comunque tutto questo per dire che questo anziano modem può ancora dire la sua in questi casi limite. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.