Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2008, 22:02   #8181
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Ho provato a mettere l'ultimo firmware 1.2.14 dal post precedente e la potenza del segnale sembra più stabile ed a un livello un po' + alto .Su pc scheda Netgear wg311t chip Atheros, anche se ho notato che manca il settagio "Atheros Extended Range" Sapete se nell'1.2.09 c'è ? O c'è solo nei moddati ?
Vedremo.
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS

Ultima modifica di madforthenet : 03-10-2008 alle 22:05.
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 23:24   #8182
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Avrei bisogno di un aiuto
Sono possessore di un Netgear DG834 (no wireless), quando mi arriverà l'834DG come mi devo comportare? Scollego semplicemente l'uno e collego l'altro settandolo poi?
E' meglio che prenda nota dei dati DNS che uso ora per poi impostarli anche sul GT?

p.s ho Alice 7mega

grazie
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 23:31   #8183
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
se hai settaggi particolari come altri dns ecc allora segnateli.. altrimenti non serve

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 23:37   #8184
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
se hai settaggi particolari come altri dns ecc allora segnateli.. altrimenti non serve

>bYeZ<
I DNS li avevo impostati manualmente perchè avevo problemi di caricamento pagine internet ...
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 03:18   #8185
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Sei OT! (cmq Comodo)
Grazie comunque!!!!!
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 11:28   #8186
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Allora ieri sera ho fatto una ricerca un po' + approfondita sul forum e ho visto che veniva consigliato a chi aveva una scheda wi-fi con chipset Atheros l'ultima versione del DGTEAM 1.02.16_0835.
L'ho scaricata ed installata e gira dall'una di questa notte.
Meglio della ufficiale. INtanto la veolocità si mantiene sempre a 108MB tra pc e router ed il segnale non è mai andata al di sotto del buono ( il max è ottimo )
per ora almeno niente modifche o antenna + sensibile.
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 04-10-2008, 15:35   #8187
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
un aiuto anche a me grazie

mi sono accorto che anche a computer spento, il DG834GT lavora lo stesso,
(lampeggiano il led del wireless e quello della connesione) questo mi fà
pensare che qualcuno scrocca la mia conenssione in wireless.

Ho avuto poi la riprova collegandomi con il mio E51, e con il portatile che si connettono senza che venga chiesto alcuna password.

Alla luce di tutto questo come faccio a bloccare l'accesso wireless ad
esterni, ma non precludendomi di potermi collegare con i miei apparecchi
(telefono, portatile, ed altri computer wireless)

in impostazione wireless in opzioni di protezione mi ritrovo:
Disabilitato
WEP
WPA-PSK
WPA-802.1x

Quale opzione è meglio utilizzare?

optando per WPA-PSK, mi viene chiesto di inserire una chiave; provando però a collegarmi con E51, mi viene visualizzato questo messaggio:
"impossibile connettersi alla rete. Wlan non trovata." (non mi chiede nemmeno di inserire la chiave. A Vs. avviso dove è il problema? Esite una soluzione?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 20:54   #8188
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Ciao man provo ad aiutarti io dicendoti quello che fatto sul mio router
Allora come chiave di protezione sicuramente WPA-PSK e poi imposti un nome per la rete e una parola chiave di accesso che non siano banali , ma scrivitele da qualche parte . Sarebbe bene anche non consentire la trasmissione del " SSID " che sarebe il nome della rete che gli hai datp prima.
Poi sul PC procedi alla crezione della connessione wireless dando i parametri che hai impostato sul router, nome e chiave di accesso.
Poi x ultimo ti consiglio di abilitare " imposta elenco accessi wireless " permettendo l'accesso solo a chi vuoi tu cioè il tuo pc che riconoscerai nell'elenco delle periferiche disponibili.
Alla fine quando tutto funziona fai un backup delle impostazioni , non si sa mai.
Il lato negativo dell'impostare l'elenco accessi wireless è che se colleghi un nuova periferica o la autorizzi o ciccia, ma secondo me è meglio così, no ?
Dimenticavo se non ti serve x forza disabilita l'accesso remoto.
prova e sappi dire.
ciao

Ultima modifica di madforthenet : 04-10-2008 alle 21:12.
Old 04-10-2008, 21:11   #8189
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Adesso invece è il mio turno di fare domande:
1- quanti di voi hanno avuto necessità di cambiare canale di trasmissione da 11 che a 9 per problemi di segnale e facendo questo ne hanno tratto un beneficio ?
2- Problema sicurezza : Collegandomi a quello che diceva man , come potrei fare per controllare se qualcuno è collegato o sta tentando di collegarsi alla mia rete wireless ?
ciao
Old 04-10-2008, 22:12   #8190
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi

Quale opzione è meglio utilizzare?
Sicuramente WPA.

Quote:
Originariamente inviato da man
optando per WPA-PSK, mi viene chiesto di inserire una chiave; provando però a collegarmi con E51, mi viene visualizzato questo messaggio:
"impossibile connettersi alla rete. Wlan non trovata." (non mi chiede nemmeno di inserire la chiave. A Vs. avviso dove è il problema? Esite una soluzione?
Probabilmente dovrai settare il cell per accessi protetti.
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
2- Problema sicurezza : Collegandomi a quello che diceva man , come potrei fare per controllare se qualcuno è collegato o sta tentando di collegarsi alla mia rete wireless ?
ciao
Beh se è già collegato...basta che visualizzi quali periferiche sono collegate da "periferiche collegate". Semplice no?
Se sta solo tentando...non puoi saperlo finchè non ci riesce...
Old 04-10-2008, 22:34   #8191
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quello lo sapevo già , ma forse mi ero spiegato male
Intendevo dire se x caso c'era la possibilità tipo un log file che registrasse anche i tentativi di accesso , bloccati e non come nei firewall , ad es.
Ciao
Old 04-10-2008, 23:06   #8192
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

No.
Old 04-10-2008, 23:13   #8193
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

OK peccato
Visto che però il firmware mod dgteam 1.2.16 consente di usare anche il wpa2-psk , che è + sicuro mi documento poi ci provo.
ciao
Old 04-10-2008, 23:20   #8194
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Una domanda banale:
i sever DNS che si leggono nella pagina "Stato del router", sono quelli che vengono caricati in auto quando è abilitato il relativo settaggio , no ?
nel mio caso lìadsl è ALice 7 mega Bologna
ciao
Old 05-10-2008, 10:11   #8195
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Esatto. Sono quelli "caricati" dall'ISP.
Old 05-10-2008, 10:23   #8196
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Allora avevo capito bene
Ho messo quelli x primi nella config della rete.
L'esperimento del firmware sul router è andato così così, nel senso che non ho ottenuto grossi miglioramenti del segnale come livello, come stabilità invece sì.
Anche giocando con l'snr non migliora, però rimane stabile a 108Mps anche se è collegato il portatile che ha la scheda a 54 Mps
Mi sa che è proprio la posizione del pc. Però ho notato una cosa strana : il segnale è + alto di giorno che di sera in genere, chissà perchè , magari è un caso.
ciao
Old 05-10-2008, 10:28   #8197
cris 71
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Una domanda banale:
i sever DNS che si leggono nella pagina "Stato del router", sono quelli che vengono caricati in auto quando è abilitato il relativo settaggio , no ?
nel mio caso lìadsl è ALice 7 mega Bologna
ciao
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Esatto. Sono quelli "caricati" dall'ISP.
Scusate se mi intrometto: quei valori allora bisogna inserirli nella maschera che si trova in pannello di controllo/connessioni di rete/proprieta/protocollo internet/prprieta/utilizza i seguenti DNS?

Grazie
cris 71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 10:32   #8198
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Forse è un po' OT..., comunque nella connessione di rete o li lasci in bianco , ma se lo faccio io non navigo , oppure metti quelli letti dal router nella pagina di cui parlavo sopra.
ciao
Old 05-10-2008, 10:36   #8199
cris 71
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Grazie......va be si parla sempre di router Netgear DG834. o no?

Grazie comunque.
cris 71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 10:51   #8200
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
Mi sa che è proprio la posizione del pc. Però ho notato una cosa strana : il segnale è + alto di giorno che di sera in genere, chissà perchè , magari è un caso.
ciao
Forse perchè alla sera qualche vicino accende il suo router, che interferisce con il tuo segnale.

@cris 71
Nelle proprieta TCP/IP della scheda di rete poi lasciare che i DNS vengano caricati di default dal router oppure inserirli manualmente. In teoria non cambia nulla ( a parte i "casi strani" come quello personale riportato da madforthenet).
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian