Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 23:31   #701
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
il router modem oggetto del thread ha un tasto di spegnimento? sembra una domanda stupida ma molti non ce l'hanno

Ultima modifica di Jackari : 25-07-2007 alle 23:52.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 03:15   #702
Maghettinooo
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
il router modem oggetto del thread ha un tasto di spegnimento? sembra una domanda stupida ma molti non ce l'hanno
No, non ce l'ha.... Mi pare chiaramente scrittto nella faq all'inizio.... C'è proprio la medesima domanda
Maghettinooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 08:34   #703
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Maghettinooo Guarda i messaggi
No, non ce l'ha.... Mi pare chiaramente scrittto nella faq all'inizio.... C'è proprio la medesima domanda
pardon, non l'avevo visto
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 10:56   #704
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Oggi ho chiamato l'operatore netgear e parlando un po' mi ha detto di flashare la 28 e fare subito dopo un hardreset di 20 sec.
Non mi pareva vero.....adesso il router tiene l'impostazione della password da pagina di accesso web e sembra che non abbia piu problemi nemmeno di perdita portante e freezz interfaccia web di controllo

Aspetto a cantare vittoria ovviamente lo devo provare bene ma davvero sembra una roccia adesso, da notare che nemmeno l'utility di recovery che si scarica dal sito o ti mandano gli operatori aveva funzionato perche' non trovava il router seppur potendolo vedere normalmente da pc.
Infatti OP mi diceva che se ci sono questi problemi me lo cambiava subito perche' problema noto, quando succede si è corrotto parte della memoria eeprom.

vi tengo aggiornati, ricordo che anche altri avevano lo stesso problema, provate come ho fatto io
Old 26-07-2007, 11:55   #705
panzone70
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
lentezza spostamento file lan

ciao ragazzi anche io ho questo fantastico router, comprato dopo parecchie noie con il d-link 524 ). vi porgo una domanda: il mio router quando sposta i file su lan cablata (no wifi) non è un fulmine succede anche a voi? può essere il firmware? il dlink era molto molto + veloce..avete qualche idea a riguardo? grazie mille
panzone70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:14   #706
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Sto per configurare il router in quanto domani mi attivano l'ADSL!!!

La linea sarà una 640 in download e 128 in upload con tariffa flat 24/24 ore!!!

Di solito con la Telecom c'è un account di accesso?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 13:42   #707
lorenzone92
Member

L'Avatar di lorenzone92

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Aspetto a cantare vittoria ovviamente lo devo provare bene ma davvero sembra una roccia adesso, da notare che nemmeno l'utility di recovery che si scarica dal sito o ti mandano gli operatori aveva funzionato perche' non trovava il router seppur potendolo vedere normalmente da pc.
Infatti OP mi diceva che se ci sono questi problemi me lo cambiava subito perche' problema noto, quando succede si è corrotto parte della memoria eeprom.

vi tengo aggiornati, ricordo che anche altri avevano lo stesso problema, provate come ho fatto io
Per far rilevare il router devi metterlo in idle e cioé staccare l'alimentazione, prendere uno stecchino, infilarlo nel buco del reset, rimettere l'alimentazione (sempre tenendo premuto il bottoncino con lo stecchino) e poi lasciare...
Vedrai le lucette lampeggiare (una verde e una arancione) dopodic prima di far partire la recovery utility (UpgradeWizard.exe) devi lanciare il file RmDrv.exe.
Così verrà rilevato correttamente, ciao!

P.S.: Non ti fidare mai troppo degli operatori!
lorenzone92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 14:10   #708
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Oggi ho chiamato l'operatore netgear e parlando un po' mi ha detto di flashare la 28 e fare subito dopo un hardreset di 20 sec.
Non mi pareva vero.....adesso il router tiene l'impostazione della password da pagina di accesso web e sembra che non abbia piu problemi nemmeno di perdita portante e freezz interfaccia web di controllo
non c'era mica bisogno di rivolgersi all'operatore, bastava leggere qui

Quote:
beh per forza... l'utility di ripristino non tocca i settaggi: quelli vanno resettati a parte: chiaro che se non lo fai resta il problema: anche qui cmq bastava leggere

Quote:
altri che non leggono...

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister Guarda i messaggi

vagamente ot cmq alice non dovrebbe avere account o soltanto aliceadsl aliceadsl

Quote:
Originariamente inviato da lorenzone92 Guarda i messaggi
Per far rilevare il router devi metterlo in idle e cioé staccare l'alimentazione, prendere uno stecchino, infilarlo nel buco del reset, rimettere l'alimentazione (sempre tenendo premuto il bottoncino con lo stecchino) e poi lasciare...
Vedrai le lucette lampeggiare (una verde e una arancione) dopodic prima di far partire la recovery utility (UpgradeWizard.exe) devi lanciare il file RmDrv.exe.
Così verrà rilevato correttamente, ciao!

P.S.: Non ti fidare mai troppo degli operatori!
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 14:12   #709
lorenzone92
Member

L'Avatar di lorenzone92

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
Old 26-07-2007, 16:24   #710
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
vagamente ot cmq alice non dovrebbe avere account o soltanto aliceadsl aliceadsl
Non lo so ma qua vedo che me lo chiede!!!

Quindi avendo la linea che ho descritto in che modo devo settare tutti i parametri del Wizard?

P.S.: Non mi pare di essere OT visto che riguarda la configurazione del router!!!

Ultima modifica di Stivmaister : 26-07-2007 alle 16:27.
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 17:08   #711
lorenzone92
Member

L'Avatar di lorenzone92

Quote:
In alto c'è la voce "La connessione Internet richiede un account di accesso?" "Sì/No"..
Di default è impostata su "Sì", ecco perché "te lo chiede"!!
Old 26-07-2007, 17:11   #712
zazzaman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Cioè è lo stesso servizio tecnico Netgear a sconsigliare la .09 ?
zazzaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 17:17   #713
Lorenzo.b77
Member

L'Avatar di Lorenzo.b77

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
Quote:
In alto c'è la voce "La connessione Internet richiede un account di accesso?" "Sì/No"..
che casinisti!
x alice si mette username e password. quindi si deve mettere "si"

Ultima modifica di Lorenzo.b77 : 26-07-2007 alle 17:19.
Lorenzo.b77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 22:19   #714
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
@Stev-O: 1.01.32 linea disastrata
ti chiedo una sola cosa...v1.02.09 Si o No?
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 22:40   #715
Lorenzo.b77
Member

L'Avatar di Lorenzo.b77

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
non è un mago!
Lorenzo.b77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 22:56   #716
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:

Quindi avendo la linea che ho descritto in che modo devo settare tutti i parametri del Wizard?

P.S.: Non mi pare di essere OT visto che riguarda la configurazione del router!!!
riguarda il settaggio di alice più che le impostazioni del router
il provider si deve settare su qualsiasi dispositivo (tranne i brandizzati)
quindi è una questione che andando a vedere su internet e provider sezione providers e offerte si chiarisce sicuramente
Old 26-07-2007, 22:59   #717
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
infatti lo richiede: certo... facevano prima se mettevano direttamente ipoa pppoa e pppoe o bridge (infatti il V3 ha cambiato il pannello proprio con le opzioni a tendina)
Quote:
Originariamente inviato da zazzaman Guarda i messaggi
Cioè è lo stesso servizio tecnico Netgear a sconsigliare la .09 ?
secondo me non sanno neanche che è uscito

Quote:
Originariamente inviato da socio Guarda i messaggi
@Stev-O: 1.01.32 linea disastrata
ti chiedo una sola cosa...v1.02.09 Si o No?
ma che domanda è ???
cmq si fa presto a provare: non sono 30000 i firmware papabili
Old 27-07-2007, 04:45   #718
Maghettinooo
Member

Iscritto dal: Mar 2007
DOMANDE SPARSE FIRMWARE ECCC.........

Buongiorno

Volevo porvi alcune questioni generali:

1)Per quanto riguarda sempre i firmware io ho adsl 2+ ed ho installato lo 09 e funziona perfettamente (credo a chi funziona male sia perchè ha problemi di linea e poi penso pure che sia piu adatto per le adsl 2+..) cmq volevo chiedere i firmware non ufficiali (- 1.01.32 & 1.02.04 UberGT) sono migliori di quellli ufficiali oppure creano problemi. Sono adatti per le adsl 2+?? Tra i due quale mi consigliate?? Oppure è preferibile che mi tenga lo 09??

2) Il SEA che si puo atttivare via telnet cos'è??? Migliora di molto le prestazioni dell'adsl 2+?? E' consigliabile attivarlo oppure è meglio di no?? Per vedere se è attivo o no, oppure se il dslam lo supporta, cè qualche comando per saperlo???

3) Il programma DMT è utile o crea casini? E' potente? Effettivamente da dei vantaggi in più??? E' consigliabile installarlo oppure no??

Grazie a tutti delle risposte e scusatemi per le molteplici domande

Ciaooooooo
Maghettinooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 10:22   #719
faro980
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
stamane ho trovato il router con il led arancione...ma il tutto funzionava perfettamente...

come mai passa da verde ad arancione!??!
faro980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 10:27   #720
bl4ckdr4g0n
Member

Iscritto dal: Jan 2007
x tutti quelli che hanno questo router abbinato alla connessione in ull o shared access di libero.. CI SONO PROBLEMI NOTI tra questo router e i dslam di libero? Da quando sono stato passato a 12 mega il router si blocca ( o non naviga oppure non mi fa piu accedere all'interfaccia web) ogni qualvolta cerca di riagganciare la portante quando diminuisce l'snr. Per risolvere devo riavviarlo. Questo CON TUTTI I FIRMWARE e anche con quelli moddati, e anche se metto come modulazione gdmt. Potreste darmi un qualche riscontro di questa cosa? Tengo a precisare che quando stavo in wholesale con i dslam di telecom non ho mai avuto problemi
bl4ckdr4g0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian