Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2009, 17:00   #1601
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
io comunque non so perchè, forse perchè mia mamma pulisce ogngi giorno la stanza...comunque un po' di tempo fa ho aperto il case per cambiare scheda video e non era così impolverato nonostante fossero mesi che non lo aprivo...ovviamente si era depositata un po' di polvere ma poca roba a dir la verità...probabilmente è merito del fatto che sta in alto sulla scrivania e non per terra...unito al fatto che mia mamma è maniaca della pulizia...di polvere ne gira poca probabilmente...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 17:06   #1602
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Ti salva parecchio il fatto che il case sia sulla scrivania e non giù per terra, dove sta la maggior parte della polvere. Ed anche la mamma maniaca della pulizia aiuta molto.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 18:17   #1603
Tonetz93
Senior Member

L'Avatar di Tonetz93

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
Maledizione....io ho pure il case per terra e a casa mia ci sono le balle di polvere in stile western
Qualcuno ha mai pensato di attaccare l'aspirapolvere alle fessure per far passare i tubi del liquido....è ingegnoso
Si avrebbe un ottimo riciclo dell'aria e addio polvere...
L'unica pecca è il rumore
Tonetz93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 18:25   #1604
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
Originariamente inviato da Tonetz93 Guarda i messaggi
Maledizione....io ho pure il case per terra e a casa mia ci sono le balle di polvere in stile western
Qualcuno ha mai pensato di attaccare l'aspirapolvere alle fessure per far passare i tubi del liquido....è ingegnoso
Si avrebbe un ottimo riciclo dell'aria e addio polvere...
L'unica pecca è il rumore
Così ti fai un case praticamente sottovuoto.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
Old 07-01-2009, 18:38   #1605
Tonetz93
Senior Member

L'Avatar di Tonetz93

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso

Già ma con 2 ventolozze in immissione non sarebbe male
Meglio di no,diventerei isterico per il rumore...
è normale che i jack delle casse e del microfono una volta collegati(sul pannello frontale)non rimangano ben inseriti?si staccano praticamente da soli
Tonetz93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 19:35   #1606
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

No, direi che non è normale. Prova con qualche altro jack, magari quelli sono difettosi.
Old 09-01-2009, 22:30   #1607
cseil.
Senior Member

L'Avatar di cseil.

Iscritto dal: Dec 2008
Fra poco sarò dei vostri!
cseil. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 22:40   #1608
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
Originariamente inviato da cseil. Guarda i messaggi
Fra poco sarò dei vostri!
Allora ti do in anticipo il benvenuto a nome di tutti.
Old 10-01-2009, 23:57   #1609
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
da oggi sono dei vostri anchio!
stupendo case
Old 16-01-2009, 08:09   #1610
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi ho trovato questo case a 95€... cosa dite, è un buon affare? io ero propenso per il fratellino minore, il three che costa intorno a 65€.
Però poi dovrei spendre altri 10€ per una ventola da 12Cm, ed arrivo a 75€. A questo punto per 20€ in più prendo il nine... no?
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 08:22   #1611
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
ragazzi ho trovato questo case a 95€... cosa dite, è un buon affare? io ero propenso per il fratellino minore, il three che costa intorno a 65€.
Però poi dovrei spendre altri 10€ per una ventola da 12Cm, ed arrivo a 75€. A questo punto per 20€ in più prendo il nine... no?
Senza nemmeno pensarci...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 09:08   #1612
Lupin_87
Senior Member

Città: Agrigento
Quote:
Dove l'hai trovato?
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 09:24   #1613
genesi86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lupin_87 Guarda i messaggi
Dove l'hai trovato?
un piccolo negozietto ke sta dalle mie parti (provincia di Napoli). Ormai io e il negoziante ci chiamiamo per nome, mi fa sempre qualke sconticino se può, quindi non so dirti se è il prezzo ke pratica di consueto (è un articolo ke nn ha in negozio, ma disponibile previa prenotazione) oppure è un prezzo "d'amicizia".

Questo è il vantaggio del piccolo negozio rispetto ai grandi distributori, il rapporto col commerciante è diretto
Old 16-01-2009, 14:42   #1614
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lupin_87 Guarda i messaggi
Dove l'hai trovato?
beh dai non è che sia poi che sconto!!

io lo pagai 115 lo scorso natale e su trova prezzi lo si trova a partire dagli 85 Euro SS escuse.

Comunque è un ottimo case anche se non riesco a capire come smontare la plastica superiore per pulire la big boy ormai grigia
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 14:44   #1615
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
un piccolo negozietto ke sta dalle mie parti (provincia di Napoli). Ormai io e il negoziante ci chiamiamo per nome, mi fa sempre qualke sconticino se può, quindi non so dirti se è il prezzo ke pratica di consueto (è un articolo ke nn ha in negozio, ma disponibile previa prenotazione) oppure è un prezzo "d'amicizia".

Questo è il vantaggio del piccolo negozio rispetto ai grandi distributori, il rapporto col commerciante è diretto
Prendilo, prendilo. E' uno spettacolo.
Old 16-01-2009, 15:51   #1616
genesi86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Prendilo, prendilo. E' uno spettacolo.
il problema è ke il case sarà posizionato in un mobiletto porta computer, pertanto il bellissimo plexiglas nn verrà ammirato e questo è già uno spreco. Altro problema, ben + importante, è ke tale mobiletto ha uno spazio per il case pari a 50Cm, mentre il nine è alto 47Cm... la ventola da 20Cm avrebbe quindi soli 3 cm di spazio.
Qualcuno di voi, potrebbe essere così gentile da dirmi quanto è alto il nine misurandolo sulla facciata anteriore (la facciata + bassa)? posto una foto così da favi capire meglio.
Lo domando xkè le porte USB sn posizionate sul lato superiore.
Immagini allegate
File Type: jpg GEAN_005_4g.jpg (20.1 KB, 7 visite)

Ultima modifica di genesi86 : 16-01-2009 alle 15:57.
Old 16-01-2009, 16:04   #1617
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
il problema è ke il case sarà posizionato in un mobiletto porta computer, pertanto il bellissimo plexiglas nn verrà ammirato e questo è già uno spreco. Altro problema, ben + importante, è ke tale mobiletto ha uno spazio per il case pari a 50Cm, mentre il nine è alto 47Cm... la ventola da 20Cm avrebbe quindi soli 3 cm di spazio.
Qualcuno di voi, potrebbe essere così gentile da dirmi quanto è alto il nine misurandolo sulla facciata anteriore (la facciata + bassa)? posto una foto così da favi capire meglio.
43.5cm.
Le porte USB sono 1cm circa più in alto, però.
Old 16-01-2009, 19:01   #1618
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
cut

la ventola da 20Cm avrebbe quindi soli 3 cm di spazio.

cut

per la ventola sicuramente non ci sono problemi considerando che è in estrazione, mentre per le porte mi sa che ti daranno qualche problema considerando soprattutto che sono a una decina di cm dal bordo anteriore.

esattamente 10.2cm da pannello anteriore
Old 16-01-2009, 19:19   #1619
genesi86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
per la ventola sicuramente non ci sono problemi considerando che è in estrazione, mentre per le porte mi sa che ti daranno qualche problema considerando soprattutto che sono a una decina di cm dal bordo anteriore.

esattamente 10.2cm da pannello anteriore
grazie, sn veramente combattuto!
Old 16-01-2009, 19:43   #1620
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

per farti rendere conto della quantità di aria che puo muover questo case con tutte le ventole al massimo questa estate in camera mia ha praticamente sostituito il ventilatore

L'unico vero problema è la quantità di polvere che si deposita sull HW che conferma il perfetto flusso d'aria, ma è abbastanza fastidioso.

comunque nella tua schelta considera sopratutto cosa vuoi metterci dentro,
HW che non "scalda" non necessita di tutta quell'aria e il nine sarebbe abbastanza sprecato.

P.s:con la configurazione in firma sto a 22°C in idle 40°C full e le ventole al minimo TAMP 19°C

quest'estate ho raggiunto i 65°C ma ero col dissi di stock a 2.7GHz e le ventole al massimo TAMB 40°C
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian